Kurz ti consiglio Il Leone del Deserto con Antony Quinn, Oliver Reed nei panni di quella bestia di merda di Grazian, Rod Steiger,Irene Papas, un grande Raf Vallone ...
il film racconta la storia di Omar al-Mukhtar, il leone del deserto per l'appunto, capo della resistenza beduina e libica contro l'occupazione fascista.
Il film lo puoi solo scaricare da emule e lo troverai sottotitolato perchè ovviamente non ne fu permessa la diffusione in italia.
Il film tra le altre cose mette in mostra la crudeltà repressiva dell'esercito italiano fatta di violenze, torture, omicidi in massa di civili africani, campi di concentramento(i primi a concepirli e ad idearli fummo appunto noi italiani), uso di armi chimiche di distruzioni di massa(quello italiano è stato il primo esercito ufficiale nella storia ad usarle contro i civili).
Il regista è il siro-americano Mustafa Akkad che ha girato anche Maometto, messaggero di Dio sempre con Quinn e la Papas....ma soprattutto è il produttore della saga di Hallowen

P.S. nel film Il Leone del Deserto anche l'immarcescibile, irreprensibile, impareggiabile Gastone Moschin
