Autore Topic: L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale  (Letto 734378 volte)  Share 

Offline wendell

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #2580 il: 03 Settembre, 2011, 12:31:29 pm »
T'inculaggio volenti, chè so curiuso... Su Satan vegeto, in attesa dell'ultimo step   :sad:
Mi mancano due ore ma nun sò cazz e me verè...
Comunque :sbav:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #2581 il: 03 Settembre, 2011, 12:32:03 pm »
lo devo vedere da na vita il film ma ho sempre rimandato, lo vedrò a breve se ne vale la pena
Beh il film è bello e i temi sono importanti, secondo me vale sicuramente la pena...
Polemico ergo sum

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #2582 il: 03 Settembre, 2011, 12:39:26 pm »
a breve farò la scheda di un film serio che contrasti l'ultima ondata di radicalchiccate ammorba uallarone.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #2583 il: 05 Settembre, 2011, 13:21:35 pm »
Visti di recente:
Another Year, molto consigliato :sisi: :sad:, dopo mezz'ora hai l'impressione di guardare una partita del Barcellona e valuti l'eventualità di scendere a farti un panino e tornare, che tanto il film lo trovi dove l'hai lasciato. Poi a un certo punto, non si sa bene come, ti riscopri affezionata a tutti i personaggi, li vuoi telefonare affòrza e ti fai pure una chiagnutella :look:. Prove attoriali eccellenti.
Il segreto dei suoi occhi, mi aspettavo molto di più, bello "esteticamente" ma trama piena di buchi e incongruenze, troppo spazio lasciato a sentimentalismi irritanti e inutili. Qualche buono spunto, ma nel complesso freddino. Doppiaggio osceno.
« Ultima modifica: 05 Settembre, 2011, 13:22:39 pm da Gabbie »
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline wendell

• *
« Risposta #2584 il: 05 Settembre, 2011, 14:13:37 pm »
Mike Leigh l'ho schifato con quel purpo di Vera Drake. Another Year lo sto cercando in qualità decente (senza audio del cinema)... Gabbie come lo hai trovato?

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #2585 il: 05 Settembre, 2011, 14:18:25 pm »
Mike Leigh l'ho schifato con quel purpo di Vera Drake. Another Year lo sto cercando in qualità decente (senza audio del cinema)... Gabbie come lo hai trovato?
L'ho scaricato con Bittorrent, che oramai è l'unico programma che mi funziona, visto che Emule non mi va più da una vita e Mirc è scocciante (con Megaupload non mi trovo). E cmq l'audio era da cinema, con tanto di tipo che russa in sottofondo :asd: :maronn:
« Ultima modifica: 05 Settembre, 2011, 14:19:39 pm da Gabbie »

Offline Sam Ent

• *
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
« Risposta #2586 il: 05 Settembre, 2011, 23:27:07 pm »
Visti di recente:
Another Year, molto consigliato :sisi: :sad:, dopo mezz'ora hai l'impressione di guardare una partita del Barcellona e valuti l'eventualità di scendere a farti un panino e tornare, che tanto il film lo trovi dove l'hai lasciato. Poi a un certo punto, non si sa bene come, ti riscopri affezionata a tutti i personaggi, li vuoi telefonare affòrza e ti fai pure una chiagnutella :look:. Prove attoriali eccellenti.
Il segreto dei suoi occhi, mi aspettavo molto di più, bello "esteticamente" ma trama piena di buchi e incongruenze, troppo spazio lasciato a sentimentalismi irritanti e inutili. Qualche buono spunto, ma nel complesso freddino. Doppiaggio osceno.

Dove? :)

Doppiaggio effettivamente fa cagare.

Però io su sto film sono di parte..qualunque cosa riguardi l'argentina .. :love:
La scena su cosa sia una "Passione" e la telecamera dall'alto che scende piano piano sullo stadio del Racing è da  :sbav:

Finale  :alla: :alla: ..che citerei in molti dei casi di cronaca presenti in Focus on, ma in quel caso sarebbe uno spoilerone di dimensioni bibliche...
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #2587 il: 06 Settembre, 2011, 16:34:07 pm »
Dove? :)

Spoiler
Innanzitutto il perno su cui gira tutto il film: l'assassino viene scoperto perchè in una serie di foto guarda la protagonista comm 'o rattus. Va bene la finzione cinematografica, va bene che la realtà alle volte supera la fantasia, ma è roba da C.S.I., io l'ho trovato poco verosimile. Come poco verosimile mi pare il fatto che lo becchino in uno stadio stracolmo di gente, ma vabè.
Per altro questi sono così intuitivi però pur esaminando per settimane le lettere che l'assassino scrive alla madre non si rendono conto delle metafore calcistiche infilate ovunque, devono farsi dare la dritta dall'azzeccato nel bar, ma fare una ricerca sui nomi menzionati nelle lettere no? :doh:
Poi c'è il rapporto fra loro due, che secondo me poteva e doveva essere reso molto meglio. Onestamente quando lei segue disperata il treno in corsa la scena appare un poco patetica e fuori luogo, perchè fino a quel momento era stata descritta come fin troppo disinteressata. In alcune conversazioni emergono delle contraddizioni che complicano ancora di più la comprensione della relazione tra i due. Ad un certo punto parlano in un bar e lei risponde al cellulare dicendo "E' Tizio", lui si incupisce. Dopo qualche scena i due si ritrovano a rivangare il passato e lui se ne esce con una frase del tipo "Tu dovevi sposare quello, come si chiamava?", ma comm, te l'ha nominato due giorni prima, è il suo attuale marito :scratch:
Poi l'investigatore immagina che l'amico si sia immolato fingendosi lui perchè trova la foto abbassata, ma non si capisce perchè dei sicari che devono uccidere uno e conoscono il suo indirizzo, entrano in casa, trovano un uomo e gli chiedono se è lui invece di ucciderlo e basta :boh:, sembra un espediente stiracchiato per fare del sentimentalismo facile.
Il "colpo di scena" finale è nu poc telefonato, il personaggio del marito è stato tratteggiato talmente bene durante il film che lo spettatore stesso sa benissimo che nè avrebbe lasciato perdere, nè però avrebbe mai ucciso l'assassino.
E poi il lieto fine di loro due che si mettono insieme è un po' bimbominkiesco.

Lo so che elencate così possono sembrare obiezioni cervellotiche, ma è un demerito del film non riuscire a coinvolgere ed emozionare abbastanza da lasciare che certi dettagli passino in secondo piano. Ci sono dei momenti poetici, ma non bastano.
« Ultima modifica: 06 Settembre, 2011, 16:35:27 pm da Gabbie »

Offline paris_san_gennar

• *
  • Registrazione: Ago 2010
« Risposta #2588 il: 06 Settembre, 2011, 17:38:17 pm »
Leggevo anche le classifiche dei redattori che t fanno capire quanto il cinema sia soggettivo... Di quei 20 del 2011 ne ho visti 4 ed il Grinta è il migliore, mentre The Social Network e il Cigno Nero non li rivedrei manco sotto tortura. Ultimamente ho rivisto Bastardi senza gloria e mi ha un pò deluso...mi ricordavo fosse un filmone, invece è solo un buon film, talvolta troppo lento. Dei film del 2010 li ho visti quasi tutti :asd:

PS: se mi lasci ti cancello fa cagare.

Hai ucciso tutti film uno meglio dell'altro...ma li hai visti in lingua originale?
In Black Swan la portman mi piace parecchio, poi tutto il lavoro che ha fatto per  dimagrire ed sviluppare i muscoli come le ballerine gli da un'impronta più forte.
The social network mi é piaciuto, ma non é un film che rivedrei. Bastardi senza gloria in versione originale é straordinario, a me é bastato già sentire Brad Pitt come parla con l'accento strano nella V.O.
Se mi lasci ti cancello anche vedilo in versione originale, il vero titolo é Eternal sunshine of the spotless mind molto più poetico del titolo italiano e con un significato completamente diverso. Di Michel Grondy ti consiglio di vedere anche Be kind Rewind sempre in versione originale.
Tra l'altro sempre per restare in tema ho visto The Dark knight in italiano ed in VO e preferisco di milioni di volte quest'ultima, equivalente la cosa per quanto riguarda Little Miss Sunshine molto meglio la V.O. che quella francese, e pensare che inizialmente ed anche ora ho sempre trovato il doppiaggio italiano meglio di quello francese, ma quando vedi un film in versione originale non lo puoi più vedere doppiato perde tutto il fascino..
Una chicca per chi ha voglia di vedere sto film ( vi consiglio sempre la versione originale con sottotitoli in italiano) Waltz with Bashir http://waltzwithbashir.com/, quando sono andato a vederlo al cinema ero un po' perplesso, un film in ebraico...alla fine ero estasiato...
P.S. nella classifica che hai postato ci sono troppi film fancesi, io non trovo che il cinema francese sia cosi' elevato, forse é venduto meglio di quello italiano ma non capisco come sia possibile che ci siano tanti film (di cui uno come Potiche) in classifica di cui alcuni veramente di medio valore.
« Ultima modifica: 06 Settembre, 2011, 18:19:51 pm da paris_san_gennar »

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #2589 il: 07 Settembre, 2011, 11:02:15 am »
Mi sono visto tutta la serie tv su Carlos (che alla fine è nu film), lo consiglio :sisi:

I francesi quando fanno na cosa a fanno bon, film documentaristico su un terrorista senza giudizi né eroismi, se era fatta in Italia si vedeva Carlos che si magnava le cape dei criaturi.
gesucrì

Offline paris_san_gennar

• *
  • Registrazione: Ago 2010
« Risposta #2590 il: 07 Settembre, 2011, 12:11:16 pm »
Mi sono visto tutta la serie tv su Carlos (che alla fine è nu film), lo consiglio :sisi:

I francesi quando fanno na cosa a fanno bon, film documentaristico su un terrorista senza giudizi né eroismi, se era fatta in Italia si vedeva Carlos che si magnava le cape dei criaturi.
Carlos non é male, se non sbaglio in Italia sci' al cinema, a me piacque anche il film di Cassel su Mesrine.
Comunque a me come é piaciuto parecchio il film Romanzo criminale che é un po' sullo stesso genere, era da tempo che in Italia non si vedeva una cosa del genere. Intanto in Francia é uscito il nuovo film di Paolo Sorrentino con Sean Pen, in Italia già é uscito?

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #2591 il: 08 Settembre, 2011, 10:10:28 am »
L.A. Confidential ***1/2
Fortapasc ***
Strade Perdute ****

Ps. Strade perdute è il pesce di Eraserhead, qua podio e podio...:nono:

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #2592 il: 08 Settembre, 2011, 10:13:34 am »
Eraserhead non sono riuscito a vederlo tutto, di solito vedo i film di notte e mi caco sempre troppo sotto :look:
gesucrì

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #2593 il: 08 Settembre, 2011, 10:15:29 am »
Eraserhead non sono riuscito a vederlo tutto, di solito vedo i film di notte e mi caco sempre troppo sotto :look:

Ma tu una volta che ti sei messo offline a chi hai voluto cacare il cazzo?  :look:

Offline wendell

• *
« Risposta #2594 il: 08 Settembre, 2011, 10:18:30 am »
L.A. Confidential ***1/2
Fortapasc ***
Strade Perdute ****

Ps. Strade perdute è il pesce di Eraserhead, qua podio e podio...:nono:
Eraserhead *****
Inland Empire ****1/2
Mulholland dr. ****1/2
Strade perdute ****

ecc. ecc. :patt:

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
« Risposta #2595 il: 08 Settembre, 2011, 20:33:13 pm »
Venivo giustappunto ad annunciare che dopo anni sono stato finalmente cazzo di comprare il dvd di Eraserhead, e trovo che già ne parlavate.

:sad:

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
« Risposta #2596 il: 08 Settembre, 2011, 20:37:22 pm »
Eraserhead *****
Inland Empire ****1/2
Mulholland dr. ****1/2
Strade perdute ****

ecc. ecc. :patt:

Secondo me Strade perdute non è affatto inferiore ai successivi. E trovo che dal punto di vista strettamente estetico Fire, walk with me! sia il migliori film di Lynch in assoluto.

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #2597 il: 08 Settembre, 2011, 21:25:55 pm »
Che noia che barba che barba che noia (cit.)

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #2598 il: 08 Settembre, 2011, 21:28:44 pm »
quest'estate mi sono fatto una rassegna di poliziotteschi e film di guerra italiani (da castellari a banditi a milano di lizzani)
ho anche visto per la prima volta il grande silenzio di corbucci
 :sbav:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #2599 il: 08 Settembre, 2011, 21:31:22 pm »

mannacc, io Eraserhead me lo sparai con tutte le buone intenzioni del mondo, freak, deformità e tutte quelle cose che di solito mi piacciono ma invece l'ho trovato una uallera incommensurabile, non sono riuscito a vederlo tutto, diamine!