A parte che io col presidente già me la prendo a priori, ma me la prendono maggiormente quando pubblicamente dice che bisogna dare priorità alla Champions, non si sa per quale motivo, sia a livello tecnico che economico (dato che preferisce l'uovo oggi che la gallina domani, visto che se poi l'anno prossimo il mercoledì te ne vai al cinema, non hai nessun'altra entrata, considerando che in questa città pure l'Europa League sarebbe qualcosa di importante e da mungere), a discapito del campionato, praticamente dando pure un alibi pericoloso alla squadra, visto che poi il suo allenatore, che non perde mai occasione per piangere, avere scusanti se ne viene con la storia che così si perderanno una decina di punti in campionato.
Adesso io non ho mai creduto allo scudetto, visto che pure il terzo posto dell'anno scorso per me è stato più un miracolo che altro, e perchè di certo gente come Santana e Donadel non possono essere considerati i cosidetti acquisti di qualità, però porco mondo gradirei giocarmela in campionato maggiormente, perchè penso che a tutti piacerebbe fare la Champions tutti gli anni, o quantomeno anche l'Europa League, e non essere la classica meteora dell'anno. Quindi non dico di snobbare la Champions, ma neanche stare con quel pensiero fisso e punutalmente fare le figure di merda nella gara di campionato che la precede, ma dare il giusto peso alla cosa, anche perchè ripeto di questo passo poi si arriva settimi in campionato, e che facciamo poi ?
Poi onestamente questo interesse per l'europa per me è positivo. Ci può solo far crescere come squadra.
Ripropongo la domanda : se poi in campionato restiamo fuori dall'Europa, di questa presunta crescita che ce ne facciamo ? Tra l'altro io non vedo proprio una crescita di squadra, visto che le figuracce fatte in campionato....