Uagliu' ma ve sit scurdat che in un paio di partite pure aronica giocando al posto di cannavaro ha fatt o mostr ? E nei 2 mesi di squalifica britos centrale era addiventat beckembauer ?
Sono daccordo che chi e' scarso a 3 e scarso pure a 4 ma cannvar er scars pur a 6
A dire il vero Aronica ha fatto una intera stagione sugli scudi anche nella sua posizione, e Britos quelle 4/5 partite giocò al solito bene appartequalchecazzata, tipo quando si fece fare da Osvaldo a Roma.
Lascando perdere la vostra teoria sul fatto che al centro della difesa a tre ogni scarrafone è bello a mamma soja e la supposizione che Cannavaro a quattro diventa una specie di bambulella narcolettica, io penso che si debba portare la discussione sul fatto che Cannavaro in questi sei anni sia sempre stato o meno degnamente in campo.
Questo è un fatto, è sempre stato titolare e nella media dei rendimenti della squadra.
Sono cambiati gli obiettivi, gli allenatori. I piazziamenti li abbiamo fatti con lui titolare e capitano.
Mi spiego meglio: nell'economia dell'11 titolare sono scaduti Mannini, è scaduto Gargano, sono scaduti Blasi, Zalayeta, Contini, Denis, Dossena, Pazienza ecc. mentre lui vuoi per qualità tecnica, vuoi per la fase difensiva a maglie strette ecc. è stato degno del suo posto fino a quest'anno, dove è stato messo serenamente in discussione in allenamento.
L'anno prossimo succederà a Maggio. Allora cosa direte? Che è sempre stato una merda totale, che è facile fare l'esterno a cinque e poi i nodi sono venuti al pettine, che è n'omm e merda e deve morire?
Ma poi ditemi una cosa, chi è che nun è n'omm e merda e non deve morire?
Qua se ne vanno giocatori formidabili e vuttate nterra i monumenti, se ne vanno le latrine e v'attaccate a godere pure quando giocano male nei campetti di bassa serie A, se ne vanno i giocatori medi e pure li schifate perché magari potevano fare di più, se ne va il capitano di 7 anni meravigliosi e lo aspettate al varco per sputarlo nguollo.
E uno o procuratore, e uno a mamma, e un altro faceva o capuzziello.
Ma cosa vi manca a voi per stare in grazia di dio?