Io un portiere che fa papere e errori non lo prendo al fantacalcio, anche se lo ritengo "buono"..cercherei di prendere un portiere che non ne fa piuttosto (anche se alla fine le fanno tutti, ma per dire, pure Dida dell'ultimo periodo milanista era un buon portiere, ma non lo avrei mai preso perchè sapevo che c'era alta probabilità di errori e papere..)
Ma che cosa c'è di difficile da capire? Forse sono io che non mi sono spiegato bene...
De Sanctis è un buon portiere, lo ripeto buon portiere, che all'Udinese è stato discontinuo soprattutto l'ultimo anno quando ci fu la querelle sul contratto (pur rimanendo un buon portiere,e sono tre) alternando ottime cose a qualche cacatona immane.
Voi forse non volete capire che la migliore stagione della sua vita DS l'ha fatta nel 2010/11 a 34 anni proprio qui con il Napoli, arrivando prima persino a fare la riserva di Palop al Siviglia

. Mediamente è stato anche peggiore di quello che abbiamo visto fino ad adesso, rimanendo sempre un BUON portiere di serie A, che io prendevo al fantacalcio per la discreta affidabilità e per il costo contenuto...un Sorrentino dell'epoca. E mo smettila di affibbiarmi giudizi che io non ho mai nemmeno pensato

Che Abbiati sia stato un portiere migliore lo dice soprattutto la carriera: quattro anni al Milan da titolare, chiuso poi da quello che è stato per qualche annetto il miglior portiere del mondo (Dida), ottime esperienza alla Juve e all'Atletico Madrid (nonchè con il Torino) ed infine la porta del Milan di nuovo, dal 2008.