Autore Topic: Il papa a Cuba (e alla riconquista del mondo)  (Letto 16200 volte)  Share 

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
Re:Il papa a Cuba (e alla riconquista del mondo)
« Risposta #100 il: 25 Settembre, 2015, 11:59:50 am »
ma che intendi per schiavismo, voi vi dovete spiegare con degli esempi, ste parole a cazzo così non servono a niente ...

di chi parli del nero che coglie le pummarole a 3 euro a ora? Benissimo, vai dal caporale e lo schiaffi in galera senza manco farlo fiatare. Lo fai? No, e perchè? Perchè dietro c'è la malavita ...
generale....fatti un giro fuori a pomigliano o meglio a melfi e fatti spiegare cosa è il turno a doppia battuta....oppure un giorno due chiacchiere con un dipendente del call center ATESIA e ti fai raccontare una sua giornata lavorativa tipica.....o se no quando passi fuori qualche LIDL magari ti fumi na sigaretta con un addetto magazzino.....se no  puoi aspettare la fine turno di una ditta qualsiasi di pulizie in qualsiasi posto d'italia e chiedi se pure quel giorno hanno la lunga (16 ore e senza recupero) oppure hanno l'ordinaria 11 ore e mezza....insomma ogni tanto un giro fuori i luoghi di lavoro ....magari anche quando ci sono vertenze e picchetti pure per portare un pò di solidarietà e così ci si fa un'idea di quanto la schiavismo sia dominante....

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #101 il: 25 Settembre, 2015, 12:03:19 pm »
generale....fatti un giro fuori a pomigliano o meglio a melfi e fatti spiegare cosa è il turno a doppia battuta....oppure un giorno due chiacchiere con un dipendente del call center ATESIA e ti fai raccontare una sua giornata lavorativa tipica.....o se no quando passi fuori qualche LIDL magari ti fumi na sigaretta con un addetto magazzino.....se no  puoi aspettare la fine turno di una ditta qualsiasi di pulizie in qualsiasi posto d'italia e chiedi se pure quel giorno hanno la lunga (16 ore e senza recupero) oppure hanno l'ordinaria 11 ore e mezza....insomma ogni tanto un giro fuori i luoghi di lavoro ....magari anche quando ci sono vertenze e picchetti pure per portare un pò di solidarietà e così ci si fa un'idea di quanto la schiavismo sia dominante....

Lavorare alla lidl è disumano. Sembra un innocuo supermercato, ma ti aprono il mazzo :sisi:

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #102 il: 25 Settembre, 2015, 12:04:01 pm »
chiedi agli iscritti fiom dello stabilimento di pomigliano....
:boh:

ehhh lo stabilimento di Pomigliano ....

un mio amico camionista si fece una giornata sana sana lì perchè i carrellisti non c'erano, chi era malato, chi "E' uscito un momento a fare un servizio, nu poc i pacienz chill mo ven" ...

Poi quando andava a scaricare alla Barilla due ore e ripartiva

lasciamo perdere va altrimenti nascono polemiche!!!

PS chiaramente sono cose che mi sono state raccontate, non è che ci posso mettere la mano sul fuoco che siano accadute veramente

« Ultima modifica: 25 Settembre, 2015, 12:05:11 pm da IlGeneraleNero »
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #103 il: 25 Settembre, 2015, 12:07:32 pm »
Oppure la semplice questione del Colosseo: due ore di assemblea sindacale di come se ne fanno in tutto il mondo, diventano boicottaggio dei dipendenti (sotto organico e un anno e mezzo di arretrati sugli straordinari) e alla cultura italiana.
Poi si è rivelata l'ennesima occasione per stringere la morsa sugli scioperi.
Oppure la falsa questione dei vigili urbani di Roma a capodanno, quando i mille in malattia si venne poi a scoprire che erano solo quattro gatti.
Propaganda, solo propaganda per schiavizzare i lavoratori.

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #104 il: 25 Settembre, 2015, 12:07:35 pm »
ma quando parliamo delle condizioni di lavoro disumane parliamo di devianze, di irregolarità che andrebbero denunciate ... è un altro discorso

noi qui stiamo affrontando le varie figure professionali che compongono un sistema di produzione e la loro utilità
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #105 il: 25 Settembre, 2015, 12:08:42 pm »
ma quando parliamo delle condizioni di lavoro disumane parliamo di devianze, di irregolarità che andrebbero denunciate ... è un altro discorso

noi qui stiamo affrontando le varie figure professionali che compongono un sistema di produzione e la loro utilità

Generà, scetate cazzo. Qua è saltato il banco!

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #106 il: 25 Settembre, 2015, 12:12:21 pm »

Quando avrai finito il capitale, allora ti consiglierò "la grande trasformazione" di Polany....

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #107 il: 25 Settembre, 2015, 12:12:23 pm »

ma tutto giusto, ma qui non è un problema ideologico, qui parliamo di sfruttamento del lavoro che andrebbe punito severamente ...
Un altro grosso problema è la sicurezza che, soprattutto sui cantieri, latita ed ogni santo giorno c'è qualcuno che ne fa le spese ...

ma non è di questo che stavamo parlando.

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #108 il: 25 Settembre, 2015, 12:13:58 pm »
Quando avrai finito il capitale, allora ti consiglierò "la grande trasformazione" di Polany....

lievatell a ra cap, non me lo leggo "Il Capitale" perchè mi faccio due palle tante  :look:

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
« Risposta #109 il: 25 Settembre, 2015, 12:16:56 pm »
ma tutto giusto, ma qui non è un problema ideologico, qui parliamo di sfruttamento del lavoro che andrebbe punito severamente ...
Un altro grosso problema è la sicurezza che, soprattutto sui cantieri, latita ed ogni santo giorno c'è qualcuno che ne fa le spese ...

Invece è proprio di questo che stiamo parlando.
Polany, quello che ti suggerivo prima, in soldoni spiega su quali basi socio-economiche nasce la società capitalistica e analizza come la società industriale dell'800 tendesse all'autodistruzione (non solo quella economica spiegata da marx nella sua teoria del valore) e come ci sia stata una tendenza al riequilibrio grazie ai movimenti dei lavoratori.
Peccato che Polany è morto ad Auschwitz sennò avrebbe descritto anche come la società è tornata a virare verso l'autodistruzione con la deregulation di reagan, la fine dei movimenti operai e l'aver riportato il lavoratore a combattere per i suoi diritti in pieno isolamento.
PS Quando hai finito con Polany poi ti consiglio la teoria del sistema mondo ma lì devi leggere per buoni 10 anni di fila.
lievatell a ra cap, non me lo leggo "Il Capitale" perchè mi faccio due palle tante  :look:
Bell stu fatt che vuoi parlare di cosa di cui, dichiaratamente, non ti interessa informarti per niente.
Tralaltro Marx ha una prosa leggibilissima.
« Ultima modifica: 25 Settembre, 2015, 12:18:28 pm da TOTORE-RASTAMAN »

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
« Risposta #110 il: 25 Settembre, 2015, 12:17:33 pm »

NO e' di questo che stiamo parlando, perche' questi sono i mezzi che vengono usati per garantire la ricchezza ad alcuni e per impoverire, di fatto, altri.
Questo e', in estrema sintesi, il pensiero comunista, giustizia sociale e solidarieta' civile.
Un comunista pensa che per stare meglio tutti devono cominciare a stare meglio gli ultimi e che questa cosa deve essere fatta attraverso il peggioramento delle condizioni di pochi privilegiati, mica pensano a toglerti la casa, la macchina e a mangiarti i figli eh

Come mi giustifichi la cosa che l'ad di wolksvagen dopo avere agito ilegalmente e messo a rischio il posto di lavoro di migliaia di operai, dopo avere guadagnato per anni una somma pari a mille operai adesso se ne esce anche con la super buonuscita? questo e' capitalismo pochi cazzi.

« Ultima modifica: 25 Settembre, 2015, 12:40:04 pm da F&Marcello »

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #111 il: 25 Settembre, 2015, 12:32:57 pm »
NO e' di questo che stiamo parlando, perche' questi sono i mezzi che vengono usati per garantire la ricchezza ad alcuni e per impoverire, di fatto, altri.
Questo e', in estrema sintesi il pensiero comunista, giustizia sociale e solidarieta' civile.
Un comunista pensa che per stare meglio tutti devono cominciare a stare meglio gli ultimi e che questa cosa deve essere fatta attraverso il peggiormento delle condizioni di pochi privilegiati, mica pensano a toglerti la casa, la macchina e a mangiarti i figli eh

Come mi giustifichi la cosa che l'ad di wolksvagen dopo avere agito ilegalmente e messo a rischio il posto di lavoro di migliaia di operai, dopo avere guadagnato per anni una somma pari a mille operai adesso se ne esce anche con la super buonuscita? questo e' capitalismo pochi cazzi.

no, questa è delinquenza ...

è delinquenza risparmiare sulle misure di sicurezza, è delinquenza sottopagare il dipendente, è delinquenza non investire nell'azienda per garantirne la continuità produttiva e rischiare di farla fallire con conseguenti licenziamenti ...

voi lo chiamate capitalismo, io la chiamo delinquenza

e questa delinquenza va contrastata e punita con pene certe

Questo e', in estrema sintesi il pensiero comunista, giustizia sociale e solidarieta' civile.
Un comunista pensa che per stare meglio tutti devono cominciare a stare meglio gli ultimi e che questa cosa deve essere fatta attraverso il peggiormento delle condizioni di pochi privilegiati, mica pensano a toglerti la casa, la macchina e a mangiarti i figli eh

e questo è un concetto sacrosanto ed inattaccabile, e tra l'altro non mi sembra di aver mai detto il contrario

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
« Risposta #112 il: 25 Settembre, 2015, 12:39:32 pm »
no, questa è delinquenza ...

è delinquenza risparmiare sulle misure di sicurezza, è delinquenza sottopagare il dipendente, è delinquenza non investire nell'azienda per garantirne la continuità produttiva e rischiare di farla fallire con conseguenti licenziamenti ...

voi lo chiamate capitalismo, io la chiamo delinquenza

e questa delinquenza va contrastata e punita con pene certe

e questo è un concetto sacrosanto ed inattaccabile, e tra l'altro non mi sembra di aver mai detto il contrario

Questa che tu chiami delinquenza vine di fatto regolamentata e legalizzata dal regime capitalista:
Lavoro a termine
Contratti Occasionali
Contratti a progetto

Tutti strumenti che un capitalista ha in mano per garantirsi potere assoluto e per sfruttare i lavoratori.
E' il mercato, sono le banche, e' la finanza mondiale che incede su queste cose e che gioca con il lavoro di tantissimi poveri maronni, l'ad di un azienda come la volkswagen deve dare conto solo all'azionariato e al mercato e per fare cio' non esita a sfruttare tutti i mezzi legali e illegali per raggiungere il suo obiettivo.
Queste cose dovrebbero essere controllate dallo stato che deve avere come obiettivo il benessere della collettivita' e che se ne deve sbattere il cazzo della finanza e delle banche.

« Ultima modifica: 25 Settembre, 2015, 12:43:19 pm da F&Marcello »

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #113 il: 25 Settembre, 2015, 12:55:25 pm »
Questa che tu chiami delinquenza vine di fatto regolamentata e legalizzata dal regime capitalista:
Lavoro a termine
Contratti Occasionali
Contratti a progetto

Tutti strumenti che un capitalista ha in mano per garantirsi potere assoluto e per sfruttare i lavoratori.
E' il mercato, sono le banche, e' la finanza mondiale che incede su queste cose e che gioca con il lavoro di tantissimi poveri maronni, l'ad di un azienda come la volkswagen deve dare conto solo all'azionariato e al mercato e per fare cio' non esita a sfruttare tutti i mezzi legali e illegali per raggiungere il suo obiettivo.
Queste cose dovrebbero essere controllate dallo stato che deve avere come obiettivo il benessere della collettivita' e che se ne deve sbattere il cazzo della finanza e delle banche.

Aspetta, ma i contratti di lavoro sono un argomento a parte ...

Devono necessariamente esistere più forme contrattuali perchè bisogna venire incontro alle esigenze del datore di lavoro e del lavoratore stesso.

Non credere che tutti vogliono un contratto a tempo indeterminato e piazzarsi in un'azienda fino alla pensione. Tanti preferiscono un contratto a progetto e svolgere contemporaneamente più lavori.

Oppure pensa al ragazzo che studia e preferisce un part time per guadagnarsi giusto il mantenimento agli studi.
Esistono contratti da stagisti che servono ad introdurre i neolaureati nel mondo del lavoro.

Un'azienda può aver bisogno di sviluppare un progetto che dura tot mesi e quindi ha bisogno di personale solo per quei mesi.

Insomma le molteplici forme contrattuali servono affinchè si trovi un accordo tra richiesta e domanda di lavoro.

Mi dirai che non sono sfruttare per questo scopo, lo so benissimo, ed infatti è qui che torniamo al discorso della delinquenza e dei mancati controlli da parte dello Stato.

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #114 il: 25 Settembre, 2015, 12:58:34 pm »
Bell stu fatt che vuoi parlare di cosa di cui, dichiaratamente, non ti interessa informarti per niente.
Tralaltro Marx ha una prosa leggibilissima.

Mi interessa il fatto pratico, io parlo sempre per esperienza personale e mi baso su quello che vedo attorno a me ... poi magari posso sbagliare o pensare ad una soluzione che non è idonea, ma comunque parte dalla mia mente e non da quella di altri

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #115 il: 25 Settembre, 2015, 12:59:25 pm »
Aspetta, ma i contratti di lavoro sono un argomento a parte ...

Devono necessariamente esistere più forme contrattuali perchè bisogna venire incontro alle esigenze del datore di lavoro e del lavoratore stesso.

Non credere che tutti vogliono un contratto a tempo indeterminato e piazzarsi in un'azienda fino alla pensione. Tanti preferiscono un contratto a progetto e svolgere contemporaneamente più lavori.

Oppure pensa al ragazzo che studia e preferisce un part time per guadagnarsi giusto il mantenimento agli studi.
Esistono contratti da stagisti che servono ad introdurre i neolaureati nel mondo del lavoro.

Un'azienda può aver bisogno di sviluppare un progetto che dura tot mesi e quindi ha bisogno di personale solo per quei mesi.

Insomma le molteplici forme contrattuali servono affinchè si trovi un accordo tra richiesta e domanda di lavoro.

Mi dirai che non sono sfruttare per questo scopo, lo so benissimo, ed infatti è qui che torniamo al discorso della delinquenza e dei mancati controlli da parte dello Stato.

L'aspetto che tu non cogli è che lo stato è in prima fila per spalleggiare questi che delinquono.

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #116 il: 25 Settembre, 2015, 13:03:40 pm »
L'aspetto che tu non cogli è che lo stato è in prima fila per spalleggiare questi che delinquono.

come non l'ho colto, è due ore che chiedo pene certe e controlli a tappeto ...  :lookair:

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #117 il: 25 Settembre, 2015, 13:08:25 pm »
come non l'ho colto, è due ore che chiedo pene certe e controlli a tappeto ...  :lookair:

Pesciolone, ma questi controlli e pene certe chi sfaccimma le deve fare? 'O piecoro che tien sott o liett? Non lo vedi che la discussione politica verte tutto sulla morsa ai diritti fondamentali del lavoro?

Offline claudiololli

• *
  • Registrazione: Set 2015
« Risposta #118 il: 25 Settembre, 2015, 13:08:59 pm »
Grossi centri di distribuzione e call center ormai sono casi di scuola e del lavoro nero ne vogliamo parlare ? Anche qui, tra i buoni ...ne vogliamo parlare delle condizioni di vita e lavorative dei tanti a nero che sono subito dopo quelli che prendono le pummarole nei campi ?

eh ma se si mette tutto a posto poi il commerciante fallisce....

Ormai l'attacco a ciò che era stato conquistato negli anni 60-70 e 80 da parte della sinistra sullo statuto dei lavoratori è TOTALE ! Manca lo ius primae noctis per il datore di lavoro e stiamo a posto. Perchè si parte da un concetto sbagliato e malvagio, il dipendente è un peso, è un fardello, è na chiavec....e se il datore di lavoro non lo può cacciare ad libitum poi fallisce...guardate bene come si battono tutti per il licenziamento più facile come fosse una conquista sociale, una condizione per lo sviluppo....
« Ultima modifica: 25 Settembre, 2015, 13:10:15 pm da claudiololli »

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
« Risposta #119 il: 25 Settembre, 2015, 13:11:52 pm »
Mi interessa il fatto pratico, io parlo sempre per esperienza personale e mi baso su quello che vedo attorno a me ... poi magari posso sbagliare o pensare ad una soluzione che non è idonea, ma comunque parte dalla mia mente e non da quella di altri
Ma che discorso è?!?!?!
Allora inventati una tua lingua, dei tuoi concetti per qualsiasi cosa, uno tuo sistema numerico, nuove leggi della fisica, etc.
Il sapere è cumulativo.
Poi non capisco perché il racconto di qualche tuo conoscente dovrebbe essere più autorevole dei libri di gente che si è fatta venire le piaghe sotto al culo a furia di sviscerare questi argomenti.
Cioè, può pure esserlo, ma per ragionare ci vuole sempre una base. :boh:
Ad ogni modo il tuo pensiero "originale" non è originale manco per il cazzo ma si chiama funzionalismo che era la corrente sociologica in voga negli USA negli anni della guerra fredda in opposizione alla teoria del conflitto (marx e via discendendo).