Autore Topic: Il papa a Cuba (e alla riconquista del mondo)  (Letto 16204 volte)  Share 

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
Re:Il papa a Cuba (e alla riconquista del mondo)
« Risposta #60 il: 25 Settembre, 2015, 00:38:37 am »
Ma che cazzo è il mercato? Il concetto di mercato non dovrebbe proprio esistere, perchè dovremmo soltanto condividere le risorse che il pianeta ci offre in maniera equa senza danneggiare l'ambiente. Ovviamente è lo Stato che dovrebbe incaricarsi di tutto ciò e, se qualcuno si oppone, va eliminato, piaccia o non piaccia, quindi viva l'Holodomor e viva Stalin. Io sarò anche elitario, ma preferisco che le cose siano gestite da uno sparuto gruppo di politici con i coglioni , i quali potrebbero anche approfittare della loro posizione ed assurgere al ruolo di divinità, sticazzi , che da enti sovranazionali.
Il punto è che se ne approfittano tutti in un sistema del genere, da coloro che comandano, a quelli che devono mettere solo le formalità, come accadeva in Romania, URSS e soprattutto Germania Est.

Giggì, io preferisco che decidano tutti, piuttosto che immettermi in un sistema di perenni prepotenze e ricatti.

Tu dirai: "perchè in uno stato occidentale non ci sono prepotenze?". Assolutamente sì, ma quantomeno non per comprare il latte di soia al posto di quello intero!
In Vietnam riempiono i piatti di glutammato, perchè manca qualsiasi altro condimento, dico solo questo.
« Ultima modifica: 25 Settembre, 2015, 00:42:53 am da nickwire »

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #61 il: 25 Settembre, 2015, 00:43:18 am »
C'è anche un punto di vista opposto: grazie ai ciucci che faticano, si spezzano la schiena e si accontentano di poco, c'è uno che si sfonda di miliardi.
Investire soldi non è una faticaccia eh. Stare davanti ad una pressa con il rischio quotidiano di tornare a casa senza mani un po' di più.

altra vaccata colossale ...

il lavoro te lo scegli tu in base a mille cose, a cominciare dalle tue capacità, dalla voglia che hai di impegnarti, da quanto ti sccontenti della vita che ha e tante altre variabili compresa la fortuna che non deve mancare mai ...

col cazzo che investire i soldi non è una faticaccia, cosa credi che uno investe soldi e poi si va a grattare i coglioni a terra alle Bahamas?

Un imprenditore che si rispetti sta in azienda e vede come deve farla camminare, come la deve sempre rinnovare e mille altre cose  ...

vabbè, comunque state proprio a terra eh ... senza offesa Geppi ma l'imprenditoria è un altro cazzo proprio da come lo hai descritto tu ..
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #62 il: 25 Settembre, 2015, 00:45:49 am »
E poi oggi gli imprenditori sono diventati parassiti che succhiano soldi e favori dalle macchine statali, i fratelli Guzzi che si mettono nel garage a costruire prototipi di moto sono roba del secolo scorso. Oggi più che mai servirebbe maggiore redistribuzione del reddito a discapito di un minore profitto dell'imprenditore: invece di comprare dieci appartamenti se ne può accontentare di 8.

ecco, questo lo condivido, per me chi vuol fare imprenditoria deve rischiare i soldi suoi e lo Stato non deve entrarci ... ma è tutto un altro discorso forse più complesso ancora
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #63 il: 25 Settembre, 2015, 00:46:17 am »

il lavoro te lo scegli tu in base a mille cose, a cominciare dalle tue capacità, dalla voglia che hai di impegnarti, da quanto ti sccontenti della vita che ha e tante altre variabili compresa la fortuna che non deve mancare mai ...

col cazzo che investire i soldi non è una faticaccia, cosa credi che uno investe soldi e poi si va a grattare i coglioni a terra alle Bahamas?

Un imprenditore che si rispetti sta in azienda e vede come deve farla camminare, come la deve sempre rinnovare e mille altre cose  ...

vabbè, comunque state proprio a terra eh ... senza offesa Geppi ma l'imprenditoria è un altro cazzo proprio da come lo hai descritto tu ..

Chi investe, ed ha parecchio denaro, solitamente paga uno che fa quel che dici tu, e si gratta i coglioni alle Bahamas.
Dal negozio alla grande azienda, salvo quelle che necessitano dello spirito creativo del fondatore.

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #64 il: 25 Settembre, 2015, 00:49:29 am »

Chi investe, ed ha parecchio denaro, solitamente paga uno che fa quel che dici tu, e si gratta i coglioni alle Bahamas.

fallisce dopo tre mesi

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #65 il: 25 Settembre, 2015, 00:57:52 am »

Oh, io so che nessuno nasce scienziato e nessuno con i soldi sotto al cuscino. Pure questo discorso di quanto uno ha voglia di impegnarsi e si accontenta nella vita è una sfaccimma di solfa propagandistica che mi ha un poco scassato la uallera. Qualunquismo allo stato puro, come se nascere in un determinato posto o in una determinata famiglia non contasse abbastanza. E poi siamo "noi" a stare proprio a terra eh.
A me questa chiagnazzaria che l'imprenditore poi si fa il mazzo tanto poco me ne fotte, perché il lavoratore è uno che subisce e basta, che si deve guadagnare la fetta di pane e basta. Se io vado a dire a mio cognato, che passa la sua giornata davanti alla pressa, che poi lui non si è impegnato abbastanza nella vita perché bla bla bla dalla sua saittella da dove è nato bla bla bla poteva investire il soldo in un chiodo e poi in un pezzo di legno e poi diventare il Mr Burns dei Mazzoni quello, giustamente, mi viene a fare una bella rascata in faccia.
Se un imprenditore deve cambiare il treno di gomme sotto la sua Lamborghini lo fa e basta. Se un operaio deve cambiare il treno di gomme sotto la sua fetente di Panda jastemma il padreterno. La vita giù è molto più difficile, credimi.
« Ultima modifica: 25 Settembre, 2015, 00:59:11 am da GeppiGeppi »

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #66 il: 25 Settembre, 2015, 01:10:23 am »
Oh, io so che nessuno nasce scienziato e nessuno con i soldi sotto al cuscino. Pure questo discorso di quanto uno ha voglia di impegnarsi e si accontenta nella vita è una sfaccimma di solfa propagandistica che mi ha un poco scassato la uallera. Qualunquismo allo stato puro, come se nascere in un determinato posto o in una determinata famiglia non contasse abbastanza. E poi siamo "noi" a stare proprio a terra eh.
A me questa chiagnazzaria che l'imprenditore poi si fa il mazzo tanto poco me ne fotte, perché il lavoratore è uno che subisce e basta, che si deve guadagnare la fetta di pane e basta. Se io vado a dire a mio cognato, che passa la sua giornata davanti alla pressa, che poi lui non si è impegnato abbastanza nella vita perché bla bla bla dalla sua saittella da dove è nato bla bla bla poteva investire il soldo in un chiodo e poi in un pezzo di legno e poi diventare il Mr Burns dei Mazzoni quello, giustamente, mi viene a fare una bella rascata in faccia.
Se un imprenditore deve cambiare il treno di gomme sotto la sua Lamborghini lo fa e basta. Se un operaio deve cambiare il treno di gomme sotto la sua fetente di Panda jastemma il padreterno. La vita giù è molto più difficile, credimi.

mamma mia come siete attaccati alla teoria voi che è una cosa spaventosa ... snocciolate slogan su qualsiasi argomento senza un minimo di esempio pratico

senza offesa per nessuno, ci mancherebbe, ma ci sono operai e operai come imprenditori ed imprenditori

l'operaio specializzato prende una barca di soldi e probabilmente sulla Lambirghini ci pisca pure sopra

dipende tutto da chi sei e cosa vuoi dalla vita, fatevene una ragione ... il capitalismo non c'entra una mazza, non potete metterlo sempre in mezzo quando non sapete che cosa dire

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #67 il: 25 Settembre, 2015, 01:16:04 am »
mamma mia come siete attaccati alla teoria voi che è una cosa spaventosa ... snocciolate slogan su qualsiasi argomento senza un minimo di esempio pratico

senza offesa per nessuno, ci mancherebbe, ma ci sono operai e operai come imprenditori ed imprenditori

l'operaio specializzato prende una barca di soldi e probabilmente sulla Lambirghini ci pisca pure sopra

dipende tutto da chi sei e cosa vuoi dalla vita, fatevene una ragione ... il capitalismo non c'entra una mazza, non potete metterlo sempre in mezzo quando non sapete che cosa dire

Parli così, ma siamo tutti nella stessa condizione. Non fa niente, ti abbraccio forte.

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #68 il: 25 Settembre, 2015, 01:19:42 am »

Ancora col piccolo imprenditore e l'operaio?
Guagliù, la classe dominante sono quello 0,uncuofanodizerieuno per cento della popolazione che detiene il 90% delle ricchezze di carta (anzi di byte) di sta merda di economia tutta finanziaria.
Tutti gli altri, da chi vive sotto la soglia della povertà, passando per chi sopravvive faticando come un ciuccio fino al piccolo imprenditore, non facciamo altro che prendere le briciole di un sistema che va avanti perché TUTTI ci facimm o mazz a tarall.

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #69 il: 25 Settembre, 2015, 01:20:37 am »
Parli così, ma siamo tutti nella stessa condizione. Non fa niente, ti abbraccio forte.

ma è questo il punto, io sono in questa condizione e mi ci trovo bene, non mi serve la Lamborghini, non mi serve la villa a tre piani e non mi servono i milioni per vivere  ... ma non rosico dall'invidia nel vedere che altri ce li hanno ... non m ene passa per il cazzo

perchè Geppì, parliamoci chiaro, quella dei comunisti è puro rosicamento verso chi si è costruito qualcosa e nient'altro, almeno per la maggior parte, poi c'è anche chi ci crede davvero ...

ti abbraccio forte pure io

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #70 il: 25 Settembre, 2015, 01:26:07 am »
Ancora col piccolo imprenditore e l'operaio?
Guagliù, la classe dominante sono quello 0,uncuofanodizerieuno per cento della popolazione che detiene il 90% delle ricchezze di carta (anzi di byte) di sta merda di economia tutta finanziaria.
Tutti gli altri, da chi vive sotto la soglia della povertà, passando per chi sopravvive faticando come un ciuccio fino al piccolo imprenditore, non facciamo altro che prendere le briciole di un sistema che va avanti perché TUTTI ci facimm o mazz a tarall.

ma non è così, assolutamente ... tutti faticano come ciucci per andare avanti, la vita questo è, se non produci l'economia non gira e non girano i soldi ... poi chi ha un lavoro remunerativo e chi meno ma che ci vuoi fare ...

la povertà riguarda soprattutto i paesi ancora sottosviluppati ma andiamo a toccare un discorso completamente diverso e non è il caso

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
« Risposta #71 il: 25 Settembre, 2015, 01:28:42 am »
ma non è così, assolutamente ... tutti faticano come ciucci per andare avanti, la vita questo è, se non produci l'economia non gira e non girano i soldi ... poi chi ha un lavoro remunerativo e chi meno ma che ci vuoi fare ...

la povertà riguarda soprattutto i paesi ancora sottosviluppati ma andiamo a toccare un discorso completamente diverso e non è il caso

Allora sono comunisti pure questi? :asd:
http://www.infodata.ilsole24ore.com/2014/10/15/chi-controlla-la-ricchezza-nel-mondo-l1-della-popolazione-possiede-il-44-delle-risorse/

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #72 il: 25 Settembre, 2015, 01:36:06 am »
Allora sono comunisti pure questi? :asd:
http://www.infodata.ilsole24ore.com/2014/10/15/chi-controlla-la-ricchezza-nel-mondo-l1-della-popolazione-possiede-il-44-delle-risorse/

ma tu sei fissato che la ricchezza è qualcosa di statico che sta in un calderone e tutti ce la spartiamo in percentuale, ma non è così

La ricchezza è qualcosa di dinamico che può aumentare o anche diminuire a seconda dei periodi di prosperità o di crisi. Che poi ci sia una fetta di popolazione mondiale che ne gestisce un buon 50% è anche vero, ma è anche vero che le multinazionali danno anche molto lavoro

Tra l'altro qui si parlava di imprenditoria, di cosa è e come funziona, non delle magagne che poi ci sono sotto

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #73 il: 25 Settembre, 2015, 01:39:31 am »
ma tu sei fissato che la ricchezza è qualcosa di statico che sta in un calderone e tutti ce la spartiamo in percentuale, ma non è così

La ricchezza è qualcosa di dinamico che può aumentare o anche diminuire a seconda dei periodi di prosperità o di crisi. Che poi ci sia una fetta di popolazione mondiale che ne gestisce un buon 50% è anche vero, ma è anche vero che le multinazionali danno anche molto lavoro

Tra l'altro qui si parlava di imprenditoria, di cosa è e come funziona, non delle magagne che poi ci sono sotto

È parzialmente dinamica. Non esiste un solo miliardario, banchiere, petroliere e industriale dell'800 che a oggi ha gli eredi poveri. Anzi, si sono arricchiti ancora di più.
« Ultima modifica: 25 Settembre, 2015, 01:42:25 am da GeppiGeppi »

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #74 il: 25 Settembre, 2015, 01:45:20 am »
È parzialmente dinamica. Non esiste un solo miliardario, petroliere e industriale dell'800 che a oggi ha gli eredi poveri. Anzi, si sono arricchiti ancora di più.

Non capisco il concetto, che dovevano fare gli eredi, bruciare il patrimonio col gioco e con le mignotte?

Preso atto che molti effettivamente i patrimoni li hanno bruciati così, prenderei in considerazione chi ha continuato l'attività continuando anche ad offrire lavoro ...

che poi io da voi una cosa vorrei sapere, se non c'è chi offre lavoro, la domanda come viene soddisfatta? Almeno questo vorrei esserlo spiegato con degli esempi pratici e non con slogan letti da un libro di 200 anni fa

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #75 il: 25 Settembre, 2015, 01:58:39 am »
Non capisco il concetto, che dovevano fare gli eredi, bruciare il patrimonio col gioco e con le mignotte?

Preso atto che molti effettivamente i patrimoni li hanno bruciati così, prenderei in considerazione chi ha continuato l'attività continuando anche ad offrire lavoro ...

che poi io da voi una cosa vorrei sapere, se non c'è chi offre lavoro, la domanda come viene soddisfatta? Almeno questo vorrei esserlo spiegato con degli esempi pratici e non con slogan letti da un libro di 200 anni fa

Era per dire che se l'umanità non prova a spezzare le catene non ne usciremo mai.
Ti voglio fare un esempio: ci hanno venduto i centri commerciali come qualcosa di fresco, comodo e moderno. Qualcosa che potesse offrire lavoro e passeggiatina con aria condizionata.
Con l'aiuto della politica, hanno aperto dappertutto. Il risultato? Se una volta volevi aprire il negozietto in centro, l'economia girava e pure il piccolo poteva godersi il posto al sole. Ora, invece, avendo spostato la gente verso questi capannoni, il piccolo o fallisce nel centro con la sua puteca, o va a lavorare in quel capannone a 800€ al mese o fa il disoccupato.
Questo significa che uno guadagna a strafottere a discapito della collettività. E sono sempre gli stessi che "diversificano gli investimenti".
E ce lo chiavano in culo a me e a te.
Strunz. Non a te, ma a Leclerc.

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
« Risposta #76 il: 25 Settembre, 2015, 02:15:23 am »

azz, e meno male che sarei rimasto io a 200 anni fa....
Per curiosità, mi spieghi quanti operai vengono assunti nell'high frequency trading, a parte quelli che stendono i cavi per le intranet veloci della bloomberg? Lo sai, ovviamente, quale fetta dell'attuale ricchezza viene prodotta da questo settore?
Giusto per la cronaca, le proprietà delle multinazionali sono in mano ai fondi per cui il capitalismo ha già eliminato la figura del "padrone" da almeno 40 anni eppure il lavoro ci esce comunque. Anzi, poiché la maggior parte dei fondi non sono altri che i contributi investiti in pacchetti diversificati, paradossalmente i lavoratori sono anche i padroni di loro stessi, ovvero esattamente ciò che prevedeva il modello cooperativo sovietico con la differenza che la maggior parte dei ricavi di questi fondi se li pappano assicurazioni e finanziarie che raccolgono i capitali.

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #77 il: 25 Settembre, 2015, 04:00:39 am »
azz, e meno male che sarei rimasto io a 200 anni fa....
Per curiosità, mi spieghi quanti operai vengono assunti nell'high frequency trading, a parte quelli che stendono i cavi per le intranet veloci della bloomberg? Lo sai, ovviamente, quale fetta dell'attuale ricchezza viene prodotta da questo settore?
Giusto per la cronaca, le proprietà delle multinazionali sono in mano ai fondi per cui il capitalismo ha già eliminato la figura del "padrone" da almeno 40 anni eppure il lavoro ci esce comunque. Anzi, poiché la maggior parte dei fondi non sono altri che i contributi investiti in pacchetti diversificati, paradossalmente i lavoratori sono anche i padroni di loro stessi, ovvero esattamente ciò che prevedeva il modello cooperativo sovietico con la differenza che la maggior parte dei ricavi di questi fondi se li pappano assicurazioni e finanziarie che raccolgono i capitali.
Quotonissimo.

Per informazione: l'idea che l'offerta generi la domanda, e dunque lavoro, è ancora più vecchia di Marx. E di anni ne ha 240, l'anno prossimo

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
Il papa a Cuba (e alla riconquista del mondo)
« Risposta #78 il: 25 Settembre, 2015, 08:31:22 am »
Bellissimo il discorso del generale che parla di dottrina comunista superata e vetusta e poi fa un ragionamento in pieno stile feudalesimo :asd:
Poi la favola del piccolo imprenditore che investe soldi, sudore e sangue da spiattellare in faccia al comunista e' proprio l'aspetto piu bieco e vomitevole della propaganda capitalista puah

Offline claudiololli

• *
  • Registrazione: Set 2015
« Risposta #79 il: 25 Settembre, 2015, 09:44:38 am »
vorrei rispondere a chi non crede affatto che fame e miseria enormi per più di metà del genere umano dipendano dal sistema capitalistico. E allora da chi dipendono ?

Gli animali, la frutta e la verdura fino a prova contraria nascono e crescono dappertutto, le materie prime per far funzionare le aziende fino a prova contraria stanno più nei paesi poveri che da noi occidentali, c'è qualcosa che non mi torna. E' al 100% il sistema massonico capitalistico mondiale a volere questo mondo così ingiusto, perchè se non ci stanno i poveri non possono esserci i ricchi....tutto è deciso dai governi , occulti, di una decina di paesi , non di più, nel mondo. Tutto, comprese le droghe, le guerre , i regimi dittatoriali . O pensate che il mondo occidentale "buono" combatte la droga nel mondo ?

Ma poi...fino a un secolo e pochi decenni fa noi buoni occidentali tenevamo le navi con gli schiavi in catene per venire a lavorare gratis nei nostri paesi, cosa che cavour ha praticamente fatto anche con noi meridionali, dandoci però l'illusione dello stipendio nelle fabbriche del nord finquando lì serviva la manodopera dalla colonia meridionale ....e c'è Gramsci che lo spiega molto bene