Autore Topic: Il papa a Cuba (e alla riconquista del mondo)  (Letto 16222 volte)  Share 

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Il papa a Cuba (e alla riconquista del mondo)
« il: 22 Settembre, 2015, 19:23:38 pm »
Parliamone, se vi va.
C'è tutto uno scenario geopolitico del tutto nuovo da analizzare.
E la "rivoluzione" di papa francis ricolloca il ruolo del cancro cattolico in una posizione dominante.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
Re:Il papa a Cuba (e alla riconquista del mondo)
« Risposta #1 il: 22 Settembre, 2015, 19:28:04 pm »
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline wendell

• *
« Risposta #2 il: 22 Settembre, 2015, 19:34:54 pm »
Bella tuta compagno Fidel :ok:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline noel

• *
« Risposta #3 il: 22 Settembre, 2015, 19:35:49 pm »
Bella tuta compagno Fidel :ok:
Sei serio? :maronn:
Non stiamo qui a questionare sulla tuta marcata adidas di un grande Uomo in pensione, su.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #4 il: 22 Settembre, 2015, 19:39:54 pm »
Con Gianni Morandi si sarebbe composta la santissima trinità.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #5 il: 22 Settembre, 2015, 19:42:45 pm »
Vedo Cuba e me la piango. Spero che il Vaticano non sia l'emissario degli States, ma credo che sarà così.
Mi fa piacere che i cubani credenti abbiano avuto questa possibilità. La vedo male per il loro futuro.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline noel

• *
« Risposta #6 il: 22 Settembre, 2015, 19:48:15 pm »
Vedo Cuba e me la piango. Spero che il Vaticano non sia l'emissario degli States, ma credo che sarà così.
Mi fa piacere che i cubani credenti abbiano avuto questa possibilità. La vedo male per il loro futuro.
Papa francis ha fatto il gioco degli americani ma soprattutto il suo.
Non solo ai Caraibi ma in tutta l'America Latina.
Comunque, la breccia per fare tornare Cuba ad essere il bordello dei maiali a stelle e strisce è stata creata, purtroppo.

Online Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #7 il: 22 Settembre, 2015, 20:23:26 pm »
Parliamone, se vi va.
C'è tutto uno scenario geopolitico del tutto nuovo da analizzare.
E la "rivoluzione" di papa francis ricolloca il ruolo del cancro cattolico in una posizione dominante.
Mah mi interessa poco la posizione più o meno dominante, o meglio questa è secondaria rispetto alla direzione che prende il mondo cattolico, o meglio i suoi piani alti.
I Papi non sono sempre stati merda in quanto tali... abbiamo l'esempio di un gran riformatore progressista Giovanni xxIII, oltre all'unanimemente e giustamente schifato giovanni paolo ii. E come non leggere le dimissioni di Ratzinger (profilo da topo di bliblioteca, a quanto ho capito) come sintomo di agitazioni intestine a quel mondo?
Non si possono escludere manovre gattopardesche con questo papa Francesco, ma sono portato a credere che Bergoglio sia un sincero progressista, la qual cosa non può che fare enorme piacere.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #8 il: 22 Settembre, 2015, 20:28:00 pm »
Io mi piango Cuba e ho timori proprio a causa di questo Papa. Mi inquieta, credo che sia pericoloso.
D'altronde sappiamo tutti chi era veramente Madre Teresa di Calcutta e lo stesso Giovanni Paolo II, il papa dei giovani.

Online Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #9 il: 22 Settembre, 2015, 20:42:00 pm »
dipende tutto dal prossimo presidente (e dau suoi danti causa)

Offline noel

• *
« Risposta #10 il: 22 Settembre, 2015, 20:54:37 pm »
Il vero riformatore della chiesaccia cattolica è stato Papa Luciani e sappiamo tutti che fine gli hanno fatto fare.
Anche io ho pensato molto al possibile gattopardismo vaticano sulla figura di Francesco ma, al momento, ho visto tentativi positivi di riformismo ecclesiastico da parte sua, anche se rimangono le enormi contraddizioni di questa organizzazione politica che nessun papa può risolvere, pena il dissolvimento della stessa.
Se l'elezione di papa francis è un mero tentativo di riprendere credibilità agli occhi dei fedeli e dell'opinione pubblica risulta una mossa ben riuscita al momento.
E va sottolineato che francesco non attira sicuramente le simpatie dei tanti conservatori interni al clero e non solo.
Ho già letto alcuni articoli di libero o de il giornale che stroncano pesantemente i suoi tentativi di innovare la chiesa oltre a criticare il suo tendere la mano ai governi filo-marxisti dell'America Latina.
La lotta intestina al vaticano è in pieno atto e riguardo le dimissioni di ratzy vi consiglio il libro di Nuzzi intitolato "Sua Santità".

Online Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #11 il: 22 Settembre, 2015, 20:55:48 pm »
Papa francis ha fatto il gioco degli americani ma soprattutto il suo.
Non solo ai Caraibi ma in tutta l'America Latina.
Comunque, la breccia per fare tornare Cuba ad essere il bordello dei maiali a stelle e strisce è stata creata, purtroppo.
Rimanendo su Francesco, ribadisco che tanto più avrà buoni rapporti con questi governi sudamericani del nuovo corso, tanto più lo avallerò.

Offline noel

• *
« Risposta #12 il: 22 Settembre, 2015, 20:58:52 pm »
Rimanendo su Francesco, ribadisco che tanto più avrà buoni rapporti con questi governi sudamericani del nuovo corso, tanto più lo avallerò.
Diego, io avvallo, però non dimentichiamoci che buoni rapporti in politica estera significa influenza, soprattutto se si parla di vaticano.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #13 il: 22 Settembre, 2015, 21:00:01 pm »
Il vero riformatore della chiesaccia cattolica è stato Papa Luciani e sappiamo tutti che fine gli hanno fatto fare.
Anche io ho pensato molto al possibile gattopardismo vaticano sulla figura di Francesco ma, al momento, ho visto tentativi positivi di riformismo ecclesiastico da parte sua, anche se rimangono le enormi contraddizioni di questa organizzazione politica che nessun papa può risolvere, pena il dissolvimento della stessa.
Se l'elezione di papa francis è un mero tentativo di riprendere credibilità agli occhi dei fedeli e dell'opinione pubblica risulta una mossa ben riuscita al momento.
E va sottolineato che francesco non attira sicuramente le simpatie dei tanti conservatori interni al clero e non solo.
Ho già letto alcuni articoli di libero o de il giornale che stroncano pesantemente i suoi tentativi di innovare la chiesa oltre a criticare il suo tendere la mano ai governi filo-marxisti dell'America Latina.
La lotta intestina al vaticano è in pieno atto e riguardo le dimissioni di ratzy vi consiglio il libro di Nuzzi intitolato "Sua Santità".

La chiesa è chiesa e deve fare il suo lavoro. Negli ultimi tempi hanno incontrato riscontri negativi sulle masse soprattutto alla luce degli scandali (finanziari e umani). La società dei media è stata da loro capita prima di tutti, ed è per questo che nel corso dei decenni si sono affidati a gente come Giovanni XXIII, Madre Teresa, Giovanni Paolo II e Francesco oggi.
Più che le riforme interne, a me preoccupa parecchio la loro politica estera.

Offline noel

• *
« Risposta #14 il: 22 Settembre, 2015, 21:04:56 pm »
Si ma se togliamo l'alone di santità mediatica a madre teresa o a quel criminale del papa polacco ben poco rimane di queste "pie" figure.
Al momento SEMBRA che francesco non abbia gli scheletri nell'armadio dei precedenti.
Sulla politica estera concordo e l'ho scritto sopra.
Sono alla riconquista dell'influenza strategica perduta.

Online Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #15 il: 22 Settembre, 2015, 21:06:56 pm »
Diego, io avvallo, però non dimentichiamoci che buoni rapporti in politica estera significa influenza, soprattutto se si parla di vaticano.
e chi lo dice che debba essere un influenza negativa?

e i vari Maduro, Mujica, Kirckner, ecc... che hanno scritto giocondo in testa che non fiutano eventuali fregature?

Ci si può appoggiare a vicenda per il bene di tutti... questo significa progressismo. In questi ultimi decenni sta su chi l'ha visto, ma se in passato non vi fosse stato, noi qui ora, altro che grattarci la pancia a scrivere su un forum!

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #16 il: 22 Settembre, 2015, 21:07:58 pm »
Si ma se togliamo l'alone di santità mediatica a madre teresa o a quel criminale del papa polacco ben poco rimane di queste "pie" figure.
Al momento SEMBRA che francesco non abbia gli scheletri nell'armadio dei precedenti.
Sulla politica estera concordo e l'ho scritto sopra.
Sono alla riconquista dell'influenza strategica perduta.

Se togli l'alone di santità mediatica ci trovi gli inguacchi con le dittature e i miliardi che le passavano tra le mani.
Papa Francesco citofonare Videla.

Online Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #17 il: 22 Settembre, 2015, 21:09:26 pm »

La chiesa è chiesa e deve fare il suo lavoro. Negli ultimi tempi hanno incontrato riscontri negativi sulle masse soprattutto alla luce degli scandali (finanziari e umani). La società dei media è stata da loro capita prima di tutti, ed è per questo che nel corso dei decenni si sono affidati a gente come Giovanni XXIII, Madre Teresa, Giovanni Paolo II e Francesco oggi.
Più che le riforme interne, a me preoccupa parecchio la loro politica estera.
La Storia è lì a dire che Woytila e Roncalli non hanno niente in comune

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #18 il: 22 Settembre, 2015, 21:12:31 pm »
La Storia è lì a dire che Woytila e Roncalli non hanno niente in comune

È di sicuro un mio errore di valutazione.

Offline noel

• *
« Risposta #19 il: 22 Settembre, 2015, 21:13:45 pm »
Se togli l'alone di santità mediatica ci trovi gli inguacchi con le dittature e i miliardi che le passavano tra le mani.
Papa Francesco citofonare Videla.
Sugli altri le fonti storiche sono ben più approfondite e sicure.
Ciò non toglie che tu possa avere ragione eh.