Autore Topic: Sarri Maurizio  (Letto 753883 volte)  Share 

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #3180 il: 21 Ottobre, 2015, 12:48:55 pm »
Guallera, allora spiegami la fase difensiva con pochi tiri in porta, tipo Atalanta andata e ritorno, Chievo, Udine, Roma a Roma, Lazio ritorno di coppa Italia, Torino in casa, Lazio all'ultima (lì 4 su 4) etc etc. O la pessima col Parma a Parma. Tanti gol subiti, pochissimi tiri subiti. La fase difensiva impedisce di tirare, non di segnare quando tiri. Il Napoli l'anno scorso ha avuto la seconda migliore fase difensiva secondo le statistiche dietro la Lazio!
Perché tanti gol? Perdita di concentrazione individuale, magari meccanismi non oliatissimi, portieri scarsi, sfortuna.
Come diceva qualcuno se entrava il tiro di blazsikoso cambiava la partita, e lo stesso con Zaza...
63 gol subiti solo l'anno scorso in campionato!! Non c'è una cazzo di statistica che tenga, la fase difensiva fa schifo se subisci 63 gol solo in campionato, questa è legge. Tutto il resto sono cazzate, ed i se ed i ma fanno cascare le palle pure a Megaloman.
Cioè il 21 ottobre 2015 dopo 63 gol subiti e stiamo ancora a discutere del fatto che invece la fase difensiva era buona. 63 gol subiti, qua veramente è come discutere che ad agosto fa uno sfaccimmo di freddo.
« Ultima modifica: 21 Ottobre, 2015, 12:50:41 pm da Guallera V.2 »

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #3181 il: 21 Ottobre, 2015, 12:50:08 pm »
No, geppi,  130 gol con 250, 300 occasioni concesse, che solitamente fruttano 80, 90 gol...

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #3182 il: 21 Ottobre, 2015, 12:50:27 pm »
Io mi ricordo che gli avversari costruivano azioni da goal in continuazione e con una facilità disarmante e noi non eravamo in grado di impedire né questa costruzione né di ostacolarci ai tiri. Gli avversari entravano in area con una facilità estrema perché la squadra era messa male in campo e i meccanismi difensivi non esistevano. Grazie al cazzo che all'avversario bastavano pochi tiri per fare un paio di goal...

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
« Risposta #3183 il: 21 Ottobre, 2015, 12:51:46 pm »

nessuno nega che avere una sedia in porta ci ha creato problemi, ma Sarri non si è fatto problemi a cambiare modulo o ad assettare Valdifiori quando ha visto la mala parata, Benitez si accanì con Rafael fino a gennaio. Non che Andujar fosse una saracinesca, ma senza dubbio era più affidabile del fantoccio brasiliano. e ricordiamo pure che Albiol e Koulibaly con Benitez erano due sciagure, tanto che abbiamo promosso titolare Britos, e ora improvvisamente sembrano di nuovo due difensori.

Ma infatti analizzare lucidamente i punti di debolezza da ancora piu merito al lavoro di sarri eh
Seno qua pare che anche se fosse venuto il giampaolo di turno metteva a posto le cose in quattro e quattrotto
Invece la situazione era bella ingarbugliata

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #3184 il: 21 Ottobre, 2015, 12:51:53 pm »
Io mi ricordo che gli avversari costruivano azioni da goal in continuazione e con una facilità disarmante e noi non eravamo in grado di impedire né questa costruzione né di ostacolarci ai tiri. Gli avversari entravano in area con una facilità estrema perché la squadra era messa male in campo e i meccanismi difensivi non esistevano. Grazie al cazzo che all'avversario bastavano pochi tiri per fare un paio di goal...
Ma quando? In quali partite? Portami se gli esempi. Eccetto Verona a Verona e Empoli.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #3185 il: 21 Ottobre, 2015, 12:52:01 pm »
No, io non mi faccio trascinare nell'oblio dalla follia di enricocaruso e soci. Mi fermo qui.

Offline F&M

• *
« Risposta #3186 il: 21 Ottobre, 2015, 12:56:17 pm »

E' una questione di attitudine
Sarri la prima cosa che ha dichiarato e' che vuole sempre 9 giocatori dietro la lonea della palla
Benitez fa tutto un altro gioco, un altra filosofia fatta di ingrippi numeri e nummarielli e schierava fisso 4 persone oltre al linea della palla, si cercava di vincere le partite senza dare per forza il 100% si prendevano rischi e inculature.
Quello che succedeva era frutto dell'atteggiamento tattico che poteva essere buono o malamente, poteva piacere o non piacere ma c'era, non era assente anzi era un idea ben precisa.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #3187 il: 21 Ottobre, 2015, 12:58:01 pm »
E' una questione di attitudine
Sarri la prima cosa che ha dichiarato e' che vuole sempre 9 giocatori dietro la lonea della palla
Benitez fa tutto un altro gioco, un altra filosofia fatta di ingrippi numeri e nummarielli e schierava fisso 4 persone oltre al linea della palla, si cercava di vincere le partite senza dare per forza il 100% si prendevano rischi e inculature.
Quello che succedeva era frutto dell'atteggiamento tattico che poteva essere buono o malamente, poteva piacere o non piacere ma c'era, non era assente anzi era un idea ben precisa.

E va bene, ma era un'idea ben precisamente sbagliata. E quando un uomo persevera diventa strunz.

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #3188 il: 21 Ottobre, 2015, 12:58:25 pm »
No, io non mi faccio trascinare nell'oblio dalla follia di enricocaruso e soci. Mi fermo qui.
Preferisci ricordare le cose a cazzo di cane

SpamMattia

« Risposta #3189 il: 21 Ottobre, 2015, 12:58:42 pm »
ragazzi, benitez non fa gioco. o almeno i napoli non ha mai dato dimostrazione di essere una squadra organizzata né in fase difensiva né in fase offensiva. benitez ha fatto il gestore dello spogliatoio e non l'ha manco fatto bene. poi che le colpe non fossero solo sue è evidente.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #3190 il: 21 Ottobre, 2015, 13:00:22 pm »
Preferisci ricordare le cose a cazzo di cane

Solo il Cesena l'anno scorso ci ha fatto tre goal entrando nella nostra area una ventina di volte.
Ti prego, basta così. Comincio ad avere seriamente paura di te.

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #3191 il: 21 Ottobre, 2015, 13:00:30 pm »
Non dare sempre il 100% peraltro con stagioni ricche e intense si valuta alla fine se è importante o no. Spero che riusciremo a correre così per 9 mesi.

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #3192 il: 21 Ottobre, 2015, 13:01:50 pm »
Solo il Cesena l'anno scorso ci ha fatto tre goal entrando nella nostra area una ventina di volte.
Ti prego, basta così. Comincio ad avere seriamente paura di te.
Ma quando mai è entrato 20 volte! Ricordi paratone, pali, tiri fuori?

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #3193 il: 21 Ottobre, 2015, 13:02:33 pm »
ragazzi, benitez non fa gioco. o almeno i napoli non ha mai dato dimostrazione di essere una squadra organizzata né in fase difensiva né in fase offensiva. benitez ha fatto il gestore dello spogliatoio e non l'ha manco fatto bene. poi che le colpe non fossero solo sue è evidente.
Questo lo straquoto, sempre detto che il suo calcio non mi piaceva...

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #3194 il: 21 Ottobre, 2015, 13:36:47 pm »
Sempre corta e attenta non ci sta neanche adesso, e non ci sta mai nessuna squadra. Solo che io raramente ricordo occasioni avversarie sprecate l'anno scorso. Quest'anno già sì...

Enrì, ti stai appellando alla casualità, cosa che effettivamente esiste. Ma quando la frequenza, accompagnata da prove tangibili, seguono la casualità, questa perde di valore, diventando un fenomeno certificato aldilà dei fattori statistici.
Il calcio non è una scienza, ma è spiegabile un pò con la statistica.

Allora è una casualità se l'anno scorso, con una fase difensiva di merda, la squadra prendeva i gol X (ovvero quei gol a cui fai riferimento)
E' una casualità che quest'anno con una fase difensiva degna, le squadra non prende i gol X.

Rifletti e trova l'errore, e magari cerca di capire perchè la gente trova ridicolo quando attribuisci tutto alla fortuna/sfortuna.

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #3195 il: 21 Ottobre, 2015, 14:08:37 pm »
ma veramente si paragona sarri al filosofo ro cazz iberico?
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #3196 il: 21 Ottobre, 2015, 14:25:50 pm »
Enrì, ti stai appellando alla casualità, cosa che effettivamente esiste. Ma quando la frequenza, accompagnata da prove tangibili, seguono la casualità, questa perde di valore, diventando un fenomeno certificato aldilà dei fattori statistici.
Il calcio non è una scienza, ma è spiegabile un pò con la statistica.

Allora è una casualità se l'anno scorso, con una fase difensiva di merda, la squadra prendeva i gol X (ovvero quei gol a cui fai riferimento)
E' una casualità che quest'anno con una fase difensiva degna, le squadra non prende i gol X.

Rifletti e trova l'errore, e magari cerca di capire perchè la gente trova ridicolo quando attribuisci tutto alla fortuna/sfortuna.
La squadra nelle prime partite ha preso gol, ora va molto meglio, ma mi pare ancora un campione statistico ridotto. Incrociamo le dita.

Altrettanto ridotto è il campione di una 50ina di partite, quelle dello scorso anno, dove lo scarto del 10, 20%, cosa tranquillamente accettata in statistica appunto, su pochi numeri (50 è poco), ti cambia la stagione da fallimento a trionfo.

Non sostengo che per una casualità abbiamo preso 60 gol, era una squadra offensiva comunque, ma che lo scarto tra l'efficienza della fase difensiva testimoniata dai dati e l'effettivo numero di gol presi sia stato accentuato da una serie di circostanze che non erano gestibili. Avessimo preso 50 gol invece che 60 eravamo secondi...

Offline F&M

• *
« Risposta #3197 il: 21 Ottobre, 2015, 14:28:22 pm »

E va bene, ma era un'idea ben precisamente sbagliata. E quando un uomo persevera diventa strunz.

Sbagliata con un terzo posto, un quinto e due trofei mi sembra un po minimizzare non trovi?
perfettibile sicuramente

Offline legittimogodimento

• *
  • Registrazione: Giu 2015
« Risposta #3198 il: 21 Ottobre, 2015, 15:02:42 pm »
Non ricordo gli avversari quante occasioni da goal abbiano creato contro il napoli di Benitez, ma di certo ricordo la perenne sensazione che qualsiasi squadra potesse segnarci in qualsiasi momento che si trattasse dello Young Boys oppure della Juve. ...

La squadra era lunga e sfilacciata in campo e tutti ci lasciavano volontariamente il possesso palla con la certezza e consapevolezza che avremmo lasciato poi praterie. ..ed a questo non si è mai posto rimedio in due anni. ...

L'idea di calcio che Benitez voleva dare al Napoli si è vista rarissime volte ( le prime partite del primo anno e con la Roma in casa  lo scorso campionato)
Non c’è niente di più triste di un pallone sgonfio…

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
« Risposta #3199 il: 21 Ottobre, 2015, 15:05:06 pm »
Enrico, io voglio pure venirti incontro. Ma se la squadra subiva troppi gol in relazione al numero di occasioni subite è perché le occasioni che concedevamo agli avversari erano sempre particolarmente pericolose, non perché eravamo sfortunati. I nostri difensori venivano attaccati spesso frontalmente e in velocità; altrettanto spesso finivamo in inferiorità numerica; la difficoltà a raddoppiare gli esterni avversari ci esponeva a tanti cross dal fondo; il fatto di non tenere le linee strette faceva sì che le seconde palle sulla nostra trequarti (un po' come accaduto a Sassuolo quest'anno, prima che Sarri ci lavorasse su) fossero quasi sempre preda degli avversari. Quindi potevamo pure fare il 70 per cento del possesso palla (cosa che però riuscivamo raramente a fare, viste le tante volte che entravamo svogliati in campo), ma quando pigliavamo la ripartenza ci facevamo quasi sempre trovare scoperti. Situazioni che avrebbero esposto a figure di merda il 95 per cento dei difensori e dei mediani in circolazione,  tant'è che solo ora ci rendiamo conto che in realtà tenevamo buoni giocatori anche dal centrocampo in giù (su tutti Koulibaly e Jorginho).