Autore Topic: Sarri Maurizio  (Letto 754782 volte)  Share 

Offline Gabbie

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Che vita di merda.
Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #3140 il: 21 Ottobre, 2015, 11:13:15 am »
per quanto sia un anti Beniteziano convinto vorrei far notare che Reina ha salvato un gol contro la Juve ed uno contro la Fiorentina entrambi sul risultato di 0 - 0 ... lo scorso anno sul primo tiro in porta beccavamo gol

sono cose vanno valutate per fare poi un'analisi più o meno corretta

nessuno nega che avere una sedia in porta ci ha creato problemi, ma Sarri non si è fatto problemi a cambiare modulo o ad assettare Valdifiori quando ha visto la mala parata, Benitez si accanì con Rafael fino a gennaio. Non che Andujar fosse una saracinesca, ma senza dubbio era più affidabile del fantoccio brasiliano. e ricordiamo pure che Albiol e Koulibaly con Benitez erano due sciagure, tanto che abbiamo promosso titolare Britos, e ora improvvisamente sembrano di nuovo due difensori.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #3141 il: 21 Ottobre, 2015, 11:21:34 am »
nessuno nega che avere una sedia in porta ci ha creato problemi, ma Sarri non si è fatto problemi a cambiare modulo o ad assettare Valdifiori quando ha visto la mala parata, Benitez si accanì con Rafael fino a gennaio. Non che Andujar fosse una saracinesca, ma senza dubbio era più affidabile del fantoccio brasiliano. e ricordiamo pure che Albiol e Koulibaly con Benitez erano due sciagure, tanto che abbiamo promosso titolare Britos, e ora improvvisamente sembrano di nuovo due difensori.
Per non parlare di Hamsik, che ripete lui stesso ad ogni intervista, che finalmente gioca in un ruolo suo con tutte le conseguenze del caso...ma forse anche lì non era colpa di Benitez, ma soltanto "errori individuali" dello slovacco.

SpamMattia

« Risposta #3142 il: 21 Ottobre, 2015, 11:23:32 am »
beh a dire il vero proprio sarri ha detto che per lui il problema di hamsik non era la posizoone ma principalmente la sua testa.

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #3143 il: 21 Ottobre, 2015, 11:23:45 am »
Stiamo giocando sfruttando 1 portiere, 3 terzini, 3 difensori centrali, 5 centrocampisti, 5 attaccanti per un totale di 17 calciatori.

E chi ha ordinato a Sarri di mettere fuori Strinic, per esempio?
I terzini sono 4 e difficilmente trovo squadre in Serie A che hanno a disposizione questo numero di cambi, almeno sugli esterni.
Se ci fosse la moria come capitato ad altre (alla Juve con Lichsteiner per esempio), vedresti un minutaggio di certo superiore.
La vera esigenza è a centrocampo dove il vero cambio è uno solo.

P.S. Quante squadre "sfruttano" più di un portiere?  :look:
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #3144 il: 21 Ottobre, 2015, 11:25:32 am »
beh a dire il vero proprio sarri ha detto che per lui il problema di hamsik non era la posizoone ma principalmente la sua testa.
Sarri è un signore, che fino ad ora non ha mai fatto l'egocentrico presuntuoso prendendosi meriti ed onori, a differenza di un altro toscano transitato da queste parti. Se credi che il problema di Hamsik fosse solo mentale e non anche di posizione, a questo punto devo pensare che credi pure a Babbo Natale e la Befana.
« Ultima modifica: 21 Ottobre, 2015, 11:26:53 am da Guallera V.2 »

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #3145 il: 21 Ottobre, 2015, 11:28:01 am »
E chi ha ordinato a Sarri di mettere fuori Strinic, per esempio?
I terzini sono 4 e difficilmente trovo squadre in Serie A che hanno a disposizione questo numero di cambi, almeno sugli esterni.
Se ci fosse la moria come capitato ad altre (alla Juve con Lichsteiner per esempio), vedresti un minutaggio di certo superiore.
La vera esigenza è a centrocampo dove il vero cambio è uno solo.

P.S. Quante squadre "sfruttano" più di un portiere?  :look:

Ah, noi. Abbiamo schierato Gabriel titolare in Polonia e al 90% lo faremo anche in Danimarca. Nella prima non l'abbiamo fatto perché venivamo da un momento molto difficile.
Strinic evidentemente non fornisce alcun tipo di garanzie, quando le darà Sarri sarà il primo ad esserne contento.
Sono d'accordo con la vera esigenza a centrocampo, ma lì ad una coperta corta si aggiunge qualità che David Lopez non ha ed è il nostro vero problema sulle mezzali.
Però, nonostante tutto, David Lopez il suo lo fa e quei venti minuti finali di partita per far rifiatare Hamsik o Allan li fa. Se El Kaddouri si mette in condizioni di farlo, in alcune partite, potrà sostituire anche Hamsik.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

SpamMattia

« Risposta #3146 il: 21 Ottobre, 2015, 11:31:37 am »
Sarri è un signore, che fino ad ora non ha mai fatto l'egocentrico presuntuoso prendendosi meriti ed onori, a differenza di un altro toscano transitato da queste parti. Se credi che il problema di Hamsik fosse solo mentale e non anche di posizione, a questo punto devo pensare che credi pure a Babbo Natale e la Befana.
io non credo sia questo il problema, anche perchè hamsik faceva la seconda punta. ti ho solo detto quello che ha detto sarri.

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #3147 il: 21 Ottobre, 2015, 11:31:56 am »
Secondo me incideva piu' il modo di giocare che la posizione, Hamsik è giocatore da rispartenze con Benitez si trovava a dover fare il trequartista puro con difese bloccate e alle volte la seconda punta. Adesso alle volte fa il trequartista partendo da mezz'ala ma in situazione di ripartenza che cambia tutto..ed è il motivo che si trovava molto bene con Mazzarri e bene con Sarri e meno bene con benitez piu' che per la posizione...ma questo l'ha detto putre Sarri non è qualche metro piu' indietro che incide sul rendimento di un giocatore ma certamente il modo di giocare si.....
Con Ancelotti a prescindere.....

SpamMattia

« Risposta #3148 il: 21 Ottobre, 2015, 11:32:12 am »
ma su che base dite che strinic è forte? le tre partite dell'anno scorso?

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #3149 il: 21 Ottobre, 2015, 11:33:19 am »

Il vero problema non è di per sé la posizione in campo ma la distanza con gli altri reparti/compagni.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline Freddo

• *
« Risposta #3150 il: 21 Ottobre, 2015, 11:35:44 am »
io non credo sia questo il problema, anche perchè hamsik faceva la seconda punta. ti ho solo detto quello che ha detto sarri.

Hamsik la seconda punta con Benitez l'ha fatta in poche partite e perchè il contesto tattico lo richiedeva e alle volte furono pure tra le migliori partite del Napoli come quella con il Borussia......giocava da trequartista con Benitez che non era molto diverso da quello che faceva spesso con Mazzarri o in alcune fasi di gioco con Sarri, il contesto di gioco però adesso è diverso, perchè adesso ha piu' spazi e rende al meglio quando si recupera palla dopo il pressing...se si trova invece a giocare in un contesto come quello della partita con il Carpi ha gli stessi problemi che aveva con Benitez anche se gioca un pò piu' dietro....   

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #3151 il: 21 Ottobre, 2015, 11:38:19 am »
Giocavamo in 80 metri di campo e non riuscivamo ad applicare nemmeno la tattica del fuorigioco. Da quelli che non erano attaccanti non potevamo aspettarci alcuna prestazione costante nel tempo. Gli attaccanti se la cavavano perché alla fine lì davanti siamo fortissimi, ma negli altri reparti serviva tattica e disciplina.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #3152 il: 21 Ottobre, 2015, 11:38:54 am »
Hai le idee confuse, gli allenatori si giudicano così:
Finché i risultati sono buoni gli errori sono individuali e le cose buone merito della tattica mentre, se il Napoli sta andando male, gli errori sono sempre tattici e le cose buone merito della tecnica individuale.

:asd:

vabbè Totò Benitez faceva degli strafalcioni tattici che io sono arrivato al punto di pensare che lo facesse apposta, o almeno non trovo altra spiegazione
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline IlGeneraleNero

• *
Re:R: Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #3153 il: 21 Ottobre, 2015, 11:42:06 am »
Ma quella e' l'importanza di avere o no una seggia in porta, ma se ricordi il primo anno di Benitez, qui si parlava di problemi di equilibrio nonostante Reina (anche se il primo anno fu molto buono).

Oh, il leitmotiv di quell'anno era che ci voleva Mascherano (che ormai e' un ex :look: )

ma certo, infatti io Benitez ho cominciato a contestarlo dalle prime partite del primo anno e che vincevamo tutte ... ora non ricordo se su questo forum o sull'altro, ma già avevo individuato falle in difesa, lentezza di manovra, giocatori fuori ruolo nonostante le vittorie ...

quello che voglio rimarcare è solamente il fatto che un giocatore, più o meno bravo, ti può far girare la stagione in un vertso o nell'altro, quindi è inutile addossare tutte le colpe a Benitez perchè c'erano anche diverse lacune in rosa, soprattutto la scorsa stagione
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #3154 il: 21 Ottobre, 2015, 11:42:55 am »
ma su che base dite che strinic è forte? le tre partite dell'anno scorso?

Nessuno dice che sia forte ma almeno vivo e utilizzabile si.
Se non gioca significa semplicemente che, a lui, gli vengono preferiti giocatori più utili alla causa.
Non ci vedo molta differenza con la situazione di Maggio ad esempio.

Offline Freddo

• *
« Risposta #3155 il: 21 Ottobre, 2015, 11:44:35 am »
Giocavamo un calcio diverso con tre titolari che non avevamo e che adesso abbiamo. Era un contesto diverso, continuo a trovare inutili questi paragoni.

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #3156 il: 21 Ottobre, 2015, 11:44:49 am »
Giocavamo in 80 metri di campo e non riuscivamo ad applicare nemmeno la tattica del fuorigioco. Da quelli che non erano attaccanti non potevamo aspettarci alcuna prestazione costante nel tempo. Gli attaccanti se la cavavano perché alla fine lì davanti siamo fortissimi, ma negli altri reparti serviva tattica e disciplina.

Sembra che stiate parlando di Stramaccioni e non dell'allenatore del Real Madrid.

SpamMattia

« Risposta #3157 il: 21 Ottobre, 2015, 11:45:31 am »
Nessuno dice che sia forte ma almeno vivo e utilizzabile si.
Se non gioca significa semplicemente che, a lui, gli vengono preferiti giocatori più utili alla causa.
Non ci vedo molta differenza con la situazione di Maggio ad esempio.
semplicemente non c'è nessun motivo per cui non far giocare ghoulam

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #3158 il: 21 Ottobre, 2015, 11:48:55 am »
Sembra che stiate parlando di Stramaccioni e non dell'allenatore del Real Madrid.
Perchè non era vero che la squadra giocava in 80 mt. ?

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #3159 il: 21 Ottobre, 2015, 11:50:17 am »

no ma infatti Benitez ha fatto i disastri, però non mi piace quando sento, non sul forum ma in varie trasmissioni, che anche se piove è colpa di Benitez senza poi andare ad analizzare tutte le varie situazioni ... Quello che non sopporto sono gli schieramenti e la difesa ad oltranza della propria opinione anche quando questa si rivela sbagliata o superata ...

Ad esempio io a Jorginho non gli davo venti centesimi in mano, oggi ho cambiato totalmente idea perchè le cose sono cambiate, che senso avrebbe cercare mille cavilli per difendere l'opinione che avevo fino a tre mesi fa?