Prenderemo un difensore e un centrocampista: il primo a sostituire Henrique e il secondo a sostituire De Guzman.
Per quanto riguarda i paragoni, io penso che in porta siamo migliorati parecchio. Sui terzini abbiamo fatto un salto di qualità a destra (perché di terzini che crossano a mostro ce ne sono pochi, ma come difende Hysaj lo stesso) e a centrocampo abbiamo messo Allan. Questo è quello che è migliorato rispetto alla rosa dell'anno scorso.
Poi Sarri ha valorizzato Koulibaly, Ghoulam, Jorginho, Hamsik.
Per continuare ancora con i paragoni, direi che avere un regista di centrocampo di riserva (e di grande qualità) è una roba che in giro non si vede. Quindi, per me, Valdifiori va ad inserirsi perfettamente in quel miglioramento di organico che si sposa benissimo con la valorizzazione che ha portato Sarri a tutti i livelli.
Continuando, Sarri sta sfruttando al massimo anche un asino patentato come David Lopez (usato per far rifiatare i compagni, titolare in Europa e con grande dignità nonostante la povertà di mezzi). Per ciò che ha fatto vedere Chiriches, direi che è sicuramente più affidabile del mediocre Britos e che con il tempo si prenderà molto più spazio di quanto ne abbia ora.
In attacco non è cambiato un cazzo a livello di organico, ma ora giochiamo sicuramente meglio.