Autore Topic: Sarri Maurizio  (Letto 753886 volte)  Share 

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #3160 il: 21 Ottobre, 2015, 11:52:22 am »
Sembra che stiate parlando di Stramaccioni e non dell'allenatore del Real Madrid.

Pure i grandi allenatori hanno fatto cazzate e vissuto fallimenti tattici. I 130 goal subiti sono sotto gli occhi di tutti, così come la squadra che giocava in 80 metri e l'incapacità di applicare la più elementare tattica del fuorigioco.
Il mio discorso era che se negli ultimi anni centrocampo e difesa hanno mostrato grosse difficoltà di rendimento è stato sopratutto perché subivano più degli attaccanti (ma questo è normale) un fallimento tattico, che poi era l'idea di calcio che nella precedente gestione non si è riuscita ad applicare. Tutto qui, senza toni apocalittici.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #3161 il: 21 Ottobre, 2015, 11:54:12 am »
beh a dire il vero proprio sarri ha detto che per lui il problema di hamsik non era la posizoone ma principalmente la sua testa.

e che doveva dire "Quella mezza latrina prima di me gli faceva fare il regista ... "?

Hamsik gioca ad un solo tocco, massimo due, alza lo sguardo e dà la palla ... prima si faceva poco movimenti senza palla e spesso i compagni o non c'erano o erano marcati e lui, non essendo un dribblatore, o scaricava dietro o perdeva palla ...
oggi ha sempre almeno due soluzioni e quindi può giocare più tranquillamente, gioca bene ed anche il morale sale e da qui anche la voglia di correre e contrastare ... perciò dico che è un altro giocatore rispetto al passato
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #3162 il: 21 Ottobre, 2015, 11:54:48 am »
Perchè non era vero che la squadra giocava in 80 mt. ?

Giocava diversamente Giovà, giocava sul possesso palla cercando di far girare molto il pallone e senza giocatori giusti si esponeva a ripartenze, certo che Hamsik faticava con questo modo di giocare, vero che i nostri difensori andavano in difficoltà per colpe proprii e limiti del centrocampo, vero tutto, ma Sarri ha anche una squadra piu' forte. Insomma Benitez ha fatto le sue cazzate ma non è che sia proprio un cretino, ha costruito buona parte della squadra che adesso vi piace tanto, il calcio è fatto anche di momenti, Sarri è arrivato al momento giusto ma ha anche sfruttato un lavoro fatto bene in precedenza come capitò pure a Mazzarri con il lavoro fatto da Marino. I miracoli non li fa nessuno.
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #3163 il: 21 Ottobre, 2015, 11:56:45 am »
Far giocare una squadra in 80 metri non è giocare diversamente, ma infinita tristezza. Nemmeno un cazzo di fuorigioco riuscivamo a fare, nemmeno negli anni 20 giocavano in 80 metri. Questo ci permetteva di fare tanti goal, ma anche di subirne 130 goal. Un dato così allarmante e umiliante che come tifoso mi fa vergognare.

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #3164 il: 21 Ottobre, 2015, 11:57:55 am »
Nessuno parla di miracoli, io mi attengo ai fatti, ed i fatti dicono che la squadra era lunga 80 mt, pigliava gol in tutti i modi e ti dava l'impressione di subire da un momento all'altro. Adesso non so di chi sia la colpa e francamente manco me ne frega, so solo che qualcosa non andava e non mi pare che il punto principale era perchè si giocava "diversamente", perchè stare lungi 80 mt al mio paese non è giocare diversamente, ma farlo in maniera orrenda ed a cazzo di cane.
« Ultima modifica: 21 Ottobre, 2015, 11:59:12 am da Guallera V.2 »

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #3165 il: 21 Ottobre, 2015, 11:57:59 am »
Sembra che stiate parlando di Stramaccioni e non dell'allenatore del Real Madrid.

il Real Madrid posso allenarlo anche io, se volete dare meriti a Benitez non dite mai che allena il Real Madrid perchè non significa assolutamente niente
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
« Risposta #3166 il: 21 Ottobre, 2015, 12:04:19 pm »
Un allenatore intelligente, capisce che quella squadra non è adatta a fare quel tipo di calcio, e cerca di essere più accorto, ma non per forza nel cambio di modulo, magari semplicemente come atteggiamento.

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #3167 il: 21 Ottobre, 2015, 12:04:37 pm »
Nessuno parla di miracoli, io mi attengo ai fatti, ed i fatti dicono che la squadra era lunga 80 mt, pigliava gol in tutti i modi e ti dava l'impressione di subire da un momento all'altro. Adesso non so di chi sia la colpa e francamente manco me ne frega, so solo che qualcosa non andava.

Era piu' lunga di adesso, 80 metri è esagerato, era lunga perchè le avversarie giocavano contro di noi in ripartenza e quindi ci lasciavano il possesso palla chiudendo gli spazi e ripartendo. Cercava di imporre il gioco ma poi non aveva i giocatori giusti per impedirgli di ripartire. Le colpe di Benitez secondo me sono state di aver accettato giocatori bolliti o non adatti al suo contesto e penso ad Inler, Maggio etc o di non aver cambiato qualcosa tatticamente. Ciò non toglie che con Allan al posto di Inler, Hysaj al posto di Zuniga che è sempre stato rotto e Reina al posto dei due morti avrebbe fatto sicuramente meglio pure lui, questo penso si possa dire.
Sarri gioca molto piu' corto e molto di piu' su pressing e ripartenze sicuramente ma ripeto gioca in maniera diversa semplicemente.
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #3168 il: 21 Ottobre, 2015, 12:06:37 pm »
Quoto Guallarone in tutto e per tutto.
Adda venì Baffone!

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #3169 il: 21 Ottobre, 2015, 12:07:48 pm »
Benitez ha passato due anni qui a predicare le seguenti cose: pressing alto, squadra corta, intensità.
 :brr:

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #3170 il: 21 Ottobre, 2015, 12:11:57 pm »
Benitez ha passato due anni qui a predicare le seguenti cose: pressing alto, squadra corta, intensità.

tutte cose che la squadra non faceva manco per sbaglio

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
« Risposta #3171 il: 21 Ottobre, 2015, 12:13:13 pm »

In italia si parla troppo di tattica puozz ittà o sang :maronn:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
« Risposta #3172 il: 21 Ottobre, 2015, 12:31:29 pm »
Nessuno parla di miracoli, io mi attengo ai fatti, ed i fatti dicono che la squadra era lunga 80 mt, pigliava gol in tutti i modi e ti dava l'impressione di subire da un momento all'altro. Adesso non so di chi sia la colpa e francamente manco me ne frega, so solo che qualcosa non andava e non mi pare che il punto principale era perchè si giocava "diversamente", perchè stare lungi 80 mt al mio paese non è giocare diversamente, ma farlo in maniera orrenda ed a cazzo di cane.
Scusami ma sono cazzate. Subivamo pochissime azioni avversarie. Solo che era tutte letali. Guardate le statistiche e i dati. Una squadra sfilacciata che descrivete voi avrebbe subito un sacco di occasioni avversarie, e non era così. Tranne 3, 4 partite.

SpamMattia

« Risposta #3173 il: 21 Ottobre, 2015, 12:32:55 pm »
Scusami ma sono cazzate. Subivamo pochissime azioni avversarie. Solo che era tutte letali. Guardate le statistiche e i dati. Una squadra sfilacciata che descrivete voi avrebbe subito un sacco di occasioni avversarie, e non era così. Tranne 3, 4 partite.
non è vero. è inutile che qua ci appelliamo ala sfortuna. il napoli era una sqaudra disorgnizzata. e ciò è ancora più evidente adesso che invece è il contrario

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #3174 il: 21 Ottobre, 2015, 12:38:12 pm »
Quindi 130 gol subiti in 2 anni per mezzo della sfortuna e del caso...e meno male che sono io che dico cazzate.
« Ultima modifica: 21 Ottobre, 2015, 12:39:14 pm da Guallera V.2 »

Offline enricocaruso

• *
Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #3175 il: 21 Ottobre, 2015, 12:40:10 pm »
Non parlo di sfortuna, ma della fase difensiva che ci faceva rischiare poche volte a partita. Il gol al primo tiro in porta era una costante, e spesso quel tiro era l'unico della partita. Che facevano, ci risparmiavano di umiliarci gli avversari?

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #3176 il: 21 Ottobre, 2015, 12:43:10 pm »
Abbiamo subito 130 goal in due anni, quindi siamo almeno ad un 500 occasioni pericolose concesse agli avversari in due anni. Per una squadra importante non è cosa da poco e significa essere lunghi e sfilacciati (bestemmie calcistiche), cose che i dati non ti possono dire.
Per quanto riguarda la rosa dello scorso anno, io sono d'accordo che quest'anno ci siamo rinforzati bene, ma questo non significa che l'anno scorso bisognava giocare male, larghi, sfilacciati e senza il minimo accenno di pressing. Avere una rosa più scarsa (che poi è alla differenza di tre elementi), non significa giocare un calcio brutto, noioso, poco redditizio e imbarcare una marea di goal. Si possono anche rimettere insieme i cocci, arrangiarsi in altro modo, decidere di essere in emergenza e quindi sfruttare al massimo le possibilità che si hanno. Mica la rosa dell'anno scorso doveva vincere lo scudetto?

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #3177 il: 21 Ottobre, 2015, 12:44:54 pm »
Non parlo di sfortuna, ma della fase difensiva che ci faceva rischiare poche volte a partita. Il gol al primo tiro in porta era una costante, e spesso quel tiro era l'unico della partita. Che facevano, ci risparmiavano di umiliarci gli avversari?
Quindi per te la squadra era sempre corta ed attenta in difesa ? Non c'era mai un uomo libero nella loro trequarti, libero di calciare in porta ? Quindi avevamo una grande fase difensiva da come parli ? Se mi rispondi si, allora devo pensare che non sono io a dire cazzate....perchè veramente ci sta qualcosa che non quadra.

Offline enricocaruso

• *
Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #3178 il: 21 Ottobre, 2015, 12:46:42 pm »
Guallera, allora spiegami la fase difensiva con pochi tiri in porta, tipo Atalanta andata e ritorno, Chievo, Udine, Roma a Roma, Lazio ritorno di coppa Italia, Torino in casa, Lazio all'ultima (lì 4 su 4) etc etc. O la pessima col Parma a Parma. Tanti gol subiti, pochissimi tiri subiti. La fase difensiva impedisce di tirare, non di segnare quando tiri. Il Napoli l'anno scorso ha avuto la seconda migliore fase difensiva secondo le statistiche dietro la Lazio!
Perché tanti gol? Perdita di concentrazione individuale, magari meccanismi non oliatissimi, portieri scarsi, sfortuna.
Come diceva qualcuno se entrava il tiro di blazsikoso cambiava la partita, e lo stesso con Zaza...

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #3179 il: 21 Ottobre, 2015, 12:48:46 pm »
Quindi per te la squadra era sempre corta ed attenta in difesa ? Non c'era mai un uomo libero nella loro trequarti, libero di calciare in porta ? Quindi avevamo una grande fase difensiva da come parli ? Se mi rispondi si, allora devo pensare che non sono io a dire cazzate....perchè veramente ci sta qualcosa che non quadra.
Sempre corta e attenta non ci sta neanche adesso, e non ci sta mai nessuna squadra. Solo che io raramente ricordo occasioni avversarie sprecate l'anno scorso. Quest'anno già sì...