Autore Topic: Sarri Maurizio  (Letto 753622 volte)  Share 

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #3200 il: 21 Ottobre, 2015, 15:17:49 pm »
Benitez ha fatto le sue cazzate, ma aveva una squadra piu' scarsa, e comunque ha fatto terzo posto, quinto rischiando di arrivare di nuovo terzo, semi in eurpa league, vittoria in coppa Italia e Super coppa. Quindi dire sempre che tatticamente la squadra era messa male è esagerato e parecchio. Aveva un gioco diverso che pagava di piu' in coppa che in un torneo lungo ed una squadra che aveva alcune lacune. Ha fatto degli errori? Si sicuramente. Ha fatto cose buone? Si certamente. E' un cattivo allenatore? Direi che sarebbe folle dirlo visti i suoi risultati, forse non è stato fortunato, non ha avuto il contesto giusto ne la squadra adatta. Il calcio è un pò così, a me Sarri mi sta piacendo molto,  ma non è che ad Empoli vincesse tutte le partite, ha anche trovato una squadra forte costruita bene e evidentemente neanche allenata tanto male prima. Lo stesso capitò a Mazzarri che per me è molto piu' scarso sia di Benitez che di sarri, per un allenatore è importante anche trovarsi nel contesto giusto, nel momento giusto e con la squadra. Poi gli vanno dati grandissimi meriti, perchè fa un gioco che non fa nessuno (forse Sousa), perchè è bravo a gestire i giocatori, perchè si è dimostrato umile, ne ha bizeffe di meriti ma se magari andava al Milan avrebbe fatto schifo in un contesto diverso....ci stà.     
« Ultima modifica: 21 Ottobre, 2015, 15:19:06 pm da Freddo »
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline Gabbie

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Che vita di merda.
« Risposta #3201 il: 21 Ottobre, 2015, 15:19:02 pm »
Enrico, io voglio pure venirti incontro. Ma se la squadra subiva troppi gol in relazione al numero di occasioni subite è perché le occasioni che concedevamo agli avversari erano sempre particolarmente pericolose, non perché eravamo sfortunati. I nostri difensori venivano attaccati spesso frontalmente e in velocità; altrettanto spesso finivamo in inferiorità numerica; la difficoltà a raddoppiare gli esterni avversari ci esponeva a tanti cross dal fondo; il fatto di non tenere le linee strette faceva sì che le seconde palle sulla nostra trequarti (un po' come accaduto a Sassuolo quest'anno, prima che Sarri ci lavorasse su) fossero quasi sempre preda degli avversari. Quindi potevamo pure fare il 70 per cento del possesso palla (cosa che però riuscivamo raramente a fare, viste le tante volte che entravamo svogliati in campo), ma quando pigliavamo la ripartenza ci facevamo quasi sempre trovare scoperti. Situazioni che avrebbero esposto a figure di merda il 95 per cento dei difensori e dei mediani in circolazione,  tant'è che solo ora ci rendiamo conto che in realtà tenevamo buoni giocatori anche dal centrocampo in giù (su tutti Koulibaly e Jorginho).
Grazie per avermi sparagnato il papiello.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Freddo

• *
« Risposta #3202 il: 21 Ottobre, 2015, 15:23:44 pm »
Per dire che comunque concordo che soprattutto con le piccole squadre con Benitez andavamo in difficoltà, è proprio evidente. Il suo gioco se incontrava squadre chiuse come capita sempre nel campionato italiano ed impostate bene tatticamente, ti portava a sbilanciarti, se avesse avuto centrocampisti diversi e uno meglio di Albiol e dei due cessi in porta probabilmente avrebbe fatto meglio. Quindi non dico che chi lo critica non abbia le sue ragioni, le ha, ma forse si generalizza troppo e non si cercano tutte le cause. Colpe ne ha poi, senza dubbio ma forse diverse da quelle che gli si fanno di solito.   

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #3203 il: 21 Ottobre, 2015, 15:33:43 pm »
se spostassi tutto nel topic di benitez??? continuereste li??'  :look:
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline Freddo

• *
« Risposta #3204 il: 21 Ottobre, 2015, 15:34:53 pm »
se spostassi tutto nel topic di benitez??? continuereste li??'  :look:

non credo, ma fai così che è meglio.... :ok:

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #3205 il: 21 Ottobre, 2015, 15:50:37 pm »
Ma quello che si contesta a Benitez è il non aver adattato il suo gioco alle caratteristiche dei calciatori che aveva in rosa.

Poi il modo di giocare è soggettivo, c'è a chi piace e a chi non piace, a me faceva addormentare

Tra l'altro lui è spagnolo e nella Liga la fase difensiva è poco curata perchè anche le piccole vanno in casa delle grandi a giocarsi la partita e non si chiudono modello Carpi quest'anno ...

Quello che non accetto è che lo si faccia passare per un santone per aver vinto una coppa Italia ed una Supercoppa

“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
« Risposta #3206 il: 21 Ottobre, 2015, 16:12:30 pm »
Non ricordo gli avversari quante occasioni da goal abbiano creato contro il napoli di Benitez, ma di certo ricordo la perenne sensazione che qualsiasi squadra potesse segnarci in qualsiasi momento che si trattasse dello Young Boys oppure della Juve. ...

La squadra era lunga e sfilacciata in campo e tutti ci lasciavano volontariamente il possesso palla con la certezza e consapevolezza che avremmo lasciato poi praterie. ..ed a questo non si è mai posto rimedio in due anni. ...

L'idea di calcio che Benitez voleva dare al Napoli si è vista rarissime volte ( le prime partite del primo anno e con la Roma in casa  lo scorso campionato)
La perenne sensazione è tipica del tifoso. In soldoni abbiamo in realtà perso punti o partite in molti incontri in cui se abbiamo concesso due occasioni è assai e se vuoi te le cito tutte. E contro squadre che invece ce ne concedevano una decina. Poi dici che lo facevano apposta, mah...
Per dire una partita tanto ricordata è il ritorno di coppa Italia con la Lazio che dopo un nostro palo e altre 4, 5 occasioni nostre fa la prima azione pericolosa al 75esimo, 2 minuti prima del gol. Tattica? Io direi culo, visto che la partita dovevano farla loro, peraltro...

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #3207 il: 21 Ottobre, 2015, 16:38:51 pm »
Enrico, io voglio pure venirti incontro. Ma se la squadra subiva troppi gol in relazione al numero di occasioni subite è perché le occasioni che concedevamo agli avversari erano sempre particolarmente pericolose, non perché eravamo sfortunati. I nostri difensori venivano attaccati spesso frontalmente e in velocità; altrettanto spesso finivamo in inferiorità numerica; la difficoltà a raddoppiare gli esterni avversari ci esponeva a tanti cross dal fondo; il fatto di non tenere le linee strette faceva sì che le seconde palle sulla nostra trequarti (un po' come accaduto a Sassuolo quest'anno, prima che Sarri ci lavorasse su) fossero quasi sempre preda degli avversari. Quindi potevamo pure fare il 70 per cento del possesso palla (cosa che però riuscivamo raramente a fare, viste le tante volte che entravamo svogliati in campo), ma quando pigliavamo la ripartenza ci facevamo quasi sempre trovare scoperti. Situazioni che avrebbero esposto a figure di merda il 95 per cento dei difensori e dei mediani in circolazione,  tant'è che solo ora ci rendiamo conto che in realtà tenevamo buoni giocatori anche dal centrocampo in giù (su tutti Koulibaly e Jorginho).

Quoto anche virgole, apostrofi e parentesi

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #3208 il: 21 Ottobre, 2015, 16:44:00 pm »

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #3209 il: 21 Ottobre, 2015, 16:45:51 pm »
Gli avversari potevano fare quello che volevano, scendere sul fondo, recuperare palle sulla trequarti, affrontare i nostri frontalmente ma inspiegabilmente sceglievano di farlo solo due tre volte a partita, come testimoniato dal numero di occasioni concesse. Gentiluomini...

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #3210 il: 21 Ottobre, 2015, 16:46:30 pm »
Gli avversari potevano fare quello che volevano, scendere sul fondo, recuperare palle sulla trequarti, affrontare i nostri frontalmente ma inspiegabilmente sceglievano di farlo solo due tre volte a partita, come testimoniato dal numero di occasioni concesse. Gentiluomini...

Che sfaticati!

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
« Risposta #3211 il: 21 Ottobre, 2015, 16:55:44 pm »

Benitez ha fatto le sue cazzate, ma aveva una squadra piu' scarsa, e comunque ha fatto terzo posto, quinto rischiando di arrivare di nuovo terzo, semi in eurpa league, vittoria in coppa Italia e Super coppa. Quindi dire sempre che tatticamente la squadra era messa male è esagerato e parecchio. Aveva un gioco diverso che pagava di piu' in coppa che in un torneo lungo ed una squadra che aveva alcune lacune. Ha fatto degli errori? Si sicuramente. Ha fatto cose buone? Si certamente. E' un cattivo allenatore? Direi che sarebbe folle dirlo visti i suoi risultati, forse non è stato fortunato, non ha avuto il contesto giusto ne la squadra adatta. Il calcio è un pò così, a me Sarri mi sta piacendo molto,  ma non è che ad Empoli vincesse tutte le partite, ha anche trovato una squadra forte costruita bene e evidentemente neanche allenata tanto male prima. Lo stesso capitò a Mazzarri che per me è molto piu' scarso sia di Benitez che di sarri, per un allenatore è importante anche trovarsi nel contesto giusto, nel momento giusto e con la squadra. Poi gli vanno dati grandissimi meriti, perchè fa un gioco che non fa nessuno (forse Sousa), perchè è bravo a gestire i giocatori, perchè si è dimostrato umile, ne ha bizeffe di meriti ma se magari andava al Milan avrebbe fatto schifo in un contesto diverso....ci stà.   

Grazie per avermi sparagnato il papiello

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #3212 il: 22 Ottobre, 2015, 00:38:35 am »
Povero Mister, pure la partenza ritardata del volo a prolungare l'agonia :(
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
« Risposta #3213 il: 22 Ottobre, 2015, 10:18:00 am »
Ho sentito la conferenza stampa di Sarri e mi ha impressionato il modo in cui ha descritto le caratteristiche tattiche dell'avversario, la loro metodologica di gioco, i punti di forza, ha citato i nomi dei suoi giovani più interessanti.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #3214 il: 22 Ottobre, 2015, 10:30:36 am »
Ho sentito la conferenza stampa di Sarri e mi ha impressionato il modo in cui ha descritto le caratteristiche tattiche dell'avversario, la loro metodologica di gioco, i punti di forza, ha citato i nomi dei suoi giovani più interessanti.

Sarri è un uomo a cui piace più il pallone piuttosto che curare il culto della propria personalità. Merce rara, specie tra gli allenatori.

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
« Risposta #3215 il: 22 Ottobre, 2015, 11:45:22 am »
Questo prepara la partita come Dio comanda.

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #3216 il: 22 Ottobre, 2015, 11:59:52 am »
vabbè Totò Benitez faceva degli strafalcioni tattici che io sono arrivato al punto di pensare che lo facesse apposta, o almeno non trovo altra spiegazione
e chi ti dice che mi riferissi a Benitez?
Ragiona un attimo e vedrai che si può applicare a qualsiasi allenatore abbia posato il culo sulla nostra panca.... :asd:

Offline Giuseppe77

• *
  • Registrazione: Lug 2011
« Risposta #3217 il: 22 Ottobre, 2015, 12:51:42 pm »
molto curioso di vedere la formazione che metterà in campo stasera, non sono particolarmente per il turnover neanche io però è anche vero che abbiamo alcune sostituti interessanti che meritano comunque di avere una possibilità di mettersi in mostra, è inpensabile pensare di fare un annata con 12 o 13 giocatori

Offline MarDico

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #3218 il: 22 Ottobre, 2015, 13:50:41 pm »
Far giocare sempre gli stessi, alla lunga, è controproducente ed è ad alto rischio d'infortunio...per cui, turnover tutta la vita!

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #3219 il: 22 Ottobre, 2015, 20:00:50 pm »
e chi ti dice che mi riferissi a Benitez?

l'ho deciso io per piazzarci il fatto dello strafancione tattico che ci stava una bellezza  :look:

:asd:
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA