Autore Topic: Sarri Maurizio  (Letto 811169 volte)  Share 

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #3020 il: 18 Ottobre, 2015, 20:48:10 pm »
lui parte con il modulo che gli ha consentito di avere la chance di allenare il napoli
un modulo che non veniva esaltato così dai tempi del primo milan di ancelotti
era legittimo e per certi versi sacrosanto partire col 4312

peraltro, uno di quelli che giocava "fuori ruolo" (insigne) è stato tra i migliori anche nelle prime tre giornate
e contro la sampdoria il napoli ha giocato un calcio scintillante per un'ora, a fine agosto con allan fuori condizione e maggio titolare
i paragoni che fai, totalmente fuori dal mondo, con dzemaili esterno di centrocampo sono un goffo tentativo di chi non ci ha capito nulla di sarri e continua a capirci poco anche oggi
come dimostra l'ultima frase su ozil
perchè se il napoli a gennaio prende ozil continua a giocare 433
questo perchè il problema del rombo era difensivo, non offensivo

poi ci sarebbe da aprire una parentesi enorme sull'interpretazione del modulo di gioco
perchè qua sembra che bastava la formuletta del 433 per svoltare la stagione
zeman e mourinho sono i più grandi sostenitori del 433 nel calcio mondiale
e io faccio fatica a trovare due allenatori così diversi
questo dimostra che è l'interpretazione a fare la differenza, non il semplice "switch" di un tattica di gioco
quella è roba da FIFA o PES, o pallone è 'nata cosa, fortuntamente
ma questo è un concetto troppo complesso da cogliere per chi crede (come anche il buon diobrando lo dimostra nel post precedente) che il problema del napoli di inizio stagione fosse insigne trequartista

Sire vabuò, è arrivato il detentore della saggezza universale. Uno non può dire che è arrivato con un'idea, non la voleva cambiare, poi si è reso conto che sarebbe stato meglio farlo e quindi, onore a lui, l'ha fatto? No, aveva ragione sin dall'inizio e bast, nun sia mai a maronn ammettere che stava facendo una stronzata.

Smettetela di trasformare in guru e vati intoccabili la gente che dimostra di saperci fare nel proprio mestiere, perché ste figure mitologiche infallibili e da ammirare e basta non esistono. Io a Sarri stavo facendo un complimento, ma giustamente se non si parla da fini intenditori a capocchia non va mai bene. L'importante è restare nel personaggio.

Quando poi, se ti rileggi quel che dicevo a settembre, sono stato il primo a dire che il 4-3-3 serviva principalmente perché sull'esterno soffrivamo in difesa con Hamsik e Allan in difficoltà a fare le molle in orizzontale. E i paragoni non sono fuori dal mondo, perché se prendi un esterno che lavora benissimo largo e sui tagli in diagonale e lo metti a fare la seconda punta, lo stai depotenziando e mettendo fuori ruolo, punto e basta. Io non parlavo di modo di giocare, perché, come hai detto stesso tu, il modo di giocare è indipendente dal modulo, ma di mettere certi giocatori a proprio agio e nella posizione in cui rendono meglio. Volete far vedere che siete superiori ma poi fate gli stessi errori di chi joc a FM invece che a pallone.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #3021 il: 18 Ottobre, 2015, 20:54:35 pm »
Ma infatti al di la dei nummarielli la questione e' che copriamo splendidamente il campo e parte tutto dall'atteggiamento che abbiamo in fase di non possesso.
Io mi faccio le croci con la mano smerza, non e' affatto vero che corriamo tanto, corriamo bene e copriamo il campo in maniera egregia.
Da qui la "miracolosa" trasformazione di alcuni/tutti gli interpreti

Non sono completamemte daccordo con la deriva "buffiana" del discorso di pee pee che, per quanto molto esatto,  non tiene conto che la differenza tra il rombo e i due larghi sulle fascie in fase di possesso si vede e come.
Fondamentalmente perche' ai giocatori piace fare le cose nel ruolo in cuinsi sentono piu a loro agio e pure in questo il mister  e'stato molto bravo.

non sono abituato a rimarcare concetti scontati
è ovvio che callejon e insigne abbiano maggiore confidenza a giocare nei ruoli che hanno sempre ricoperto
ma il problema principale non era quello
dal punto di vista offensivo IMO quello che è migliorato decisamente col 433 è l'apporto dei due terzini alla manovra, che col rombo erano troppo bassi perchè il centrocampo non riusciva a filtrare adeguatamente (per motivi anzitutto fisici e poi tattici)

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #3022 il: 18 Ottobre, 2015, 20:54:58 pm »
ma infatti, era evidente al mondo intero che aveva preso una strada sbagliata e che poi, da persona umile e competente, si è corretto e i risultati si sono visto ...

non ci vedo nulla di male, anzi è un compliemnto a Sarri, mica un'accusa
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline Romano Malaspina

• *
« Risposta #3023 il: 18 Ottobre, 2015, 20:56:48 pm »
ma infatti, era evidente al mondo intero che aveva preso una strada sbagliata e che poi, da persona umile e competente, si è corretto e i risultati si sono visto ...

non ci vedo nulla di male, anzi è un compliemnto a Sarri, mica un'accusa

il problema è che molti ancora non hanno capito perchè ha cambiato
si sta parlando di quello

Offline Romano Malaspina

• *
« Risposta #3024 il: 18 Ottobre, 2015, 21:00:23 pm »
aggiungo, e chiudo, che il il talebano ha allenato il 433 dal primo giorno di ritiro
d'altronde se così non fosse non si spiegherebbe la qualità del gioco

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #3025 il: 18 Ottobre, 2015, 21:11:18 pm »
non sono abituato a rimarcare concetti scontati
è ovvio che callejon e insigne abbiano maggiore confidenza a giocare nei ruoli che hanno sempre ricoperto
ma il problema principale non era quello
dal punto di vista offensivo IMO quello che è migliorato decisamente col 433 è l'apporto dei due terzini alla manovra, che col rombo erano troppo bassi perchè il centrocampo non riusciva a filtrare adeguatamente (per motivi anzitutto fisici e poi tattici)

e che i due terzini improvvisamente sono diventati quelli giusti da far giocare...
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline SuperSantos

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #3026 il: 18 Ottobre, 2015, 21:26:26 pm »
Un grandissimo allenatore, soprattutto dal lato umano.

Li ha raccattati dalla cenere della vergogna e della sfiducia in sé stessi, convincendoli della loro forza e della strada da seguire. I risultati sono solo una conseguenza.

Hamsik con gli occhi iniettati di raggia che allucca alla Gattuso dopo un tackle in recupero, lui pulcino bagnato per 7 lunghi anni, la dice lunga sulla leadership di quest'uomo che non si atteggia a sofista o figlio di bucchino ma sotto il suo aspetto da giocatore di tressette alla casa del popolo tiene 2 coglioni enormi.

Onore a te, una bella storia di vita e di calcio.

Mò testa bassa lavorare e facci continuare così il più possibile  :love:

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #3027 il: 18 Ottobre, 2015, 21:31:27 pm »
Non capisco molto di tattica, riesco a concentrare la mia attenzione più sulle singole giocate e sulla tecnica dei giocatori, e su come manovrano.
Credo che il precedente modulo fosse paradossalmente meno stretto e contratto di questo, il 433 ha donato la convivenza giusta tra le poche giocate centrali che il Napoli fa (e che tentava all'inizio maggiormente) e l'utilizzo delle fasce.
Però più di tutto c'è stato un lavoro impressionante nella manovra e nelle linee di passaggio, i giocatori sanno muoversi e non vanno quasi mai in confusione.

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #3028 il: 18 Ottobre, 2015, 21:59:55 pm »

eccolo a fine partita

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
R: Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #3029 il: 18 Ottobre, 2015, 22:05:42 pm »
aggiungo, e chiudo, che il il talebano ha allenato il 433 dal primo giorno di ritiro
d'altronde se così non fosse non si spiegherebbe la qualità del gioco
Che poi fu proprio Insigne a chiedere di fare il trequartista all'inizio, poi del cc che faceva fatica col rombo lo ha detto pure oggi Hamsik su esplicita domanda di Pistocchi.

Offline Rage

• *
  • raggia
R: Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #3030 il: 18 Ottobre, 2015, 22:06:57 pm »
Quel porco iberico a fine partita non si faceva manco un sorriso e si scagliava contro i giornalisti, il Campionato e a maronna che nun occire

Inviato dal mio GT-I9192 con Tapatalk 2

Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  
   :look:

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #3031 il: 18 Ottobre, 2015, 22:27:21 pm »

eccolo a fine partita

quanto sei bello :sad:
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline CharMeg

• *
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
« Risposta #3032 il: 18 Ottobre, 2015, 22:31:57 pm »
quanto sei bello :sad:
Come non amarlo? :love:
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #3033 il: 18 Ottobre, 2015, 22:50:38 pm »
lui parte con il modulo che gli ha consentito di avere la chance di allenare il napoli
un modulo che non veniva esaltato così dai tempi del primo milan di ancelotti
era legittimo e per certi versi sacrosanto partire col 4312

peraltro, uno di quelli che giocava "fuori ruolo" (insigne) è stato tra i migliori anche nelle prime tre giornate
e contro la sampdoria il napoli ha giocato un calcio scintillante per un'ora, a fine agosto con allan fuori condizione e maggio titolare
i paragoni che fai, totalmente fuori dal mondo, con dzemaili esterno di centrocampo sono un goffo tentativo di chi non ci ha capito nulla di sarri e continua a capirci poco anche oggi
come dimostra l'ultima frase su ozil
perchè se il napoli a gennaio prende ozil continua a giocare 433
questo perchè il problema del rombo era difensivo, non offensivo

poi ci sarebbe da aprire una parentesi enorme sull'interpretazione del modulo di gioco
perchè qua sembra che bastava la formuletta del 433 per svoltare la stagione
zeman e mourinho sono i più grandi sostenitori del 433 nel calcio mondiale
e io faccio fatica a trovare due allenatori così diversi
questo dimostra che è l'interpretazione a fare la differenza, non il semplice "switch" di un tattica di gioco
quella è roba da FIFA o PES, o pallone è 'nata cosa, fortuntamente
ma questo è un concetto troppo complesso da cogliere per chi crede (come anche il buon diobrando lo dimostra nel post precedente) che il problema del napoli di inizio stagione fosse insigne trequartista

secondo me era "anche" il trequartista (poteva essere pure Mertens, non volevo riferirmi specificatamente a Insigne), perché con il 4-3-3 gli esterni coprono la fascia anche difensivamente, e infatti preferisce Callejon a Gabbiadini che questo lavoro non lo fa (ma spero lo impari), con il 4-3-1-2 i due attaccanti e trequartista non coprono le fasce dove eravamo deboli in fase difensiva. Hai ragione a dire che non è solo il trequartista in se, ma che inserito con i nostri uomini, soprattutto sugli esterni dove Ghoulam, o Maggio a destra e l'albanese a sinistra, non garantivano la necessaria copertura. 4-3-3 e albanese a destra con Ghoulam a sinistra da molto più equilibrio, forse così mi sono spiegato meglio.

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #3034 il: 18 Ottobre, 2015, 22:51:02 pm »
Ha ragione Fabio il problema non è mai stato solo il modulo se no era troppo facile, il 433 ha senso nel contesto del suo modo di giocare che è estremamente moderno. Paulo Sousa ha praticamente giocato nella stessa maniera, mi sembra che questo nuovo modo di giocare possa avere un grande futuro. In Europa probabilmente ci sono state e ci sono altre squadra che lo fanno ma da noi è rivoluzionario.
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
« Risposta #3035 il: 18 Ottobre, 2015, 22:52:08 pm »
Uagliù chi mi recupera quella foto dove c'era scritto "Bagnoli state of mind"???

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #3036 il: 18 Ottobre, 2015, 22:54:58 pm »
Ha ragione Fabio il problema non è mai stato solo il modulo se no era troppo facile, il 433 ha senso nel contesto del suo modo di giocare che è estremamente moderno. Paulo Sousa ha praticamente giocato nella stessa maniera, mi sembra che questo nuovo modo di giocare possa avere un grande futuro. In Europa probabilmente ci sono state e ci sono altre squadra che lo fanno ma da noi è rivoluzionario.

ma ovviamente il modulo in se scritto come un numerino non significa nulla, dipende da come lo si interpreta e chi lo interpreta, per le nostre caratteristiche funzionava meglio del 4-3-1-2 per i motivi che ho espresso sopra credo, ovvero dare maggiore copertura ed equilibrio sulle fasce, creando anche una migliore transizione offensiva e difensiva tra esterni e terzini.

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #3037 il: 18 Ottobre, 2015, 23:20:35 pm »
ma non dipende solo dal modulo, è proprio il gioco che è diverso dalle scorse stagioni ... quella che si vede oggi è la grinta e la cattiveria sportiva che molti di noi nei due anni dello zeppolone dicevano di non vedere

i gol segnati, e sono diversi, da palle recuperate nella metà campo avversaria sono la dimostrazione pratica che senza grinta e cattiveria non vai da nessuna parte
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #3038 il: 18 Ottobre, 2015, 23:35:06 pm »
nel calcio la tattica non è tutto
e il napoli di sarri aveva fatto vedere cose molto buone su atteggiamento, personalità ed organizzazione anche prima
ciò non toglie che dal giorno 17 settembre una squadra che aveva fatto vedere cose buone e promettenti è diventata un rullo compressore
da un giorno all'altro eh, partendo dalla peggior partita stagionale, non per via di una lenta evoluzione
questo perchè la tattica non è tutto ma quando ci abbini il cambiare 2-3 titolari e il cambio di compiti di altrettanti inizia a diventare molto
ciò non toglie che la maniera in cui aveva iniziato a pensare la stagione era del tutto comprensibile (ancorchè non condivisibile) e che l'aver fatto un precampionato con due sole partite vere non ci ha certo favorito nell'avere un immediato feedback

e che ovviamente possiamo parlare di tattica quanto vogliamo ma se il tuo difensore centrale regala due gol in tre minuti agli avversari in una partita che stai dominando, stiamo parlando a vacante
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline joint

• *
« Risposta #3039 il: 19 Ottobre, 2015, 00:38:45 am »
in soli 2 mesi ha recuperato calciatori come Insigne e Hamsik che erano ormai bruciati.