Autore Topic: Sarri Maurizio  (Letto 755897 volte)  Share 

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #3060 il: 19 Ottobre, 2015, 15:38:44 pm »
Sarri con la sua storia professionale e anche di vita rappresenta proprio il tipico personaggio intorno al quale scrivere pagine intere piene zeppe di retorica anche spicciola. E difatti, da ieri, quando ormai sembra improponibile proseguire con l'agiografia delle strisciate e dei suoi allenatori visti i risultati ed il gioco davvero di livello mediocre, i giornalai si stanno preparando ad azzannare il personaggio Sarri. Ma lui non gli offre sponde, non cade nel tranello, come ieri quando hanno cercato di evidenziare che con lui Hamsik sembra rigenerato  rispetto alle annate con Benitez. Il buon Sarri con onestà intellettuale dice che forse il problema di rendimento era dovuto ad un situazione psicologica o di forma del calciatore, che è sempre stato a suo avviso uno dei migliori centrocampisti in europa. La stesa cosa con Jorginho, del cui attuale rendimento non vuole prendersi merito, sottolineando che l'italo brasiliano già nel verona si era dimostrato un regista di alto livello e che forse oggi sta recuperando terreno perchè ha maggiore continuità. Ogni intervista è sempre all'insegna del "l'anno scorso era una napoli diverso, perchè?". Sarri li riesce a smontare con molta semplicità, perchè quel discreto bagaglio di cultura extracalcistica che si è saputo formare basta e avanza ad avere la meglio rispetto a gente che si definisce giornalista ma che ha difficoltà con l'italiano di base. Questo li irrita molto. Per ora Sarri è simpatico, in fondo è una novità, fa audience in un calcio italico che fatica a regalare personaggi di livello tecnico o anche solo caratteriale capaci di creare interesse. Ora dopo la diatriba tra beniteziani e anti-beniteziani  c'è quella dei quattroettretreisti-la svolta e i quattroettredueunisti-sarabbe stato lo stesso un grande napoli.  Io credo che come Sarri ha confermato più volte (ma molti che parlano di un ravvedimento sulla via di Damasco fanno finta di averlo dimenticato) il 4-3-3 sia stato un sistema di gioco su cui ha lavorato fin da Dimaro. Lo ha detto più e più volte. Quindi i suoi dubbi li ha sempre avuti, tanto è vero che il cambiamento di modulo non ha avuto bisogno di tempo per esser assimilato. Io su questo allenatore avevo esercitato la sospensione di giudizio. Mi ha convinto partita dopo partita, conferenza dopo conferenza e oggi credo di essere davvero felice di ammirare la mia squadra giocare così. Molti dicono che con Reina l'anno scorso avremmo avuto i punti per essere oggi in Champions. Vero, ma forse non avremmo avuto Sarri. Io sono contento che sia finità così

Offline cavallopazzo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #3061 il: 19 Ottobre, 2015, 16:15:05 pm »
Devo fare i miei complimenti al mister, perché all'inizio ero titubante, mi facevo mille problemi sulla capacità di gestione del doppio impegno e del gruppo, ed invece mi ha smentito su tutto. Erano anni che non vedevo il napoli giocare col sangue agli occhi, non vedevo marek trascinare la squadra o higuain correre per tutti e 100 miuti, un gruppo coeso dove tutti corrono per tutti. una crescita incredibile di koulibaly così come di jorginho inserimento perfetto di allan, un callejon votato tutto al sacrificio perchè ieri avrà anche sbagliato tantissimo ma è stato fondamentale, un albiol anche lui ritrovatissimo andato vicinissimo a farsi intitolare lo stadio nuovo, insomma miglioramenti non solo dal punto di vista calcistico ( con uan squadra alta pressing a go go gente posizionata bene in campo a chiudere tutti i passaggi ecc), ma anche sopratutto a livello di crescita mentale per tantissimi calciatori, io un hamsik con quella grinta non lo ricordavo,..... mi ha sorpreso, lo stesso si può dire per higuan ecc.... bello bello bello. adesso è vero che abbiamo asfaltato lazio milan fiorentina e juventus, ma alla prossima ci sarà iil chievo e quello sarà un ulteriore campo di prova, un campo dove abbiamo sempre fatto cagare. speriamo che sarri ci sorprenda anche in quel caso

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #3062 il: 19 Ottobre, 2015, 17:19:32 pm »
Io credo che il gioco del Napoli di Sarri sia applicabile indifferentemente alle piccole e alle grandi. Anzi, le piccole dovremmo proprio asfaltarle per manifesta superiorità, con la metà dello sforzo fatto ieri o con la Juve (per ovvi motivi). Per cui se non ci riusciamo per me la colpa è dei giocatori che non ci mettono la garra e la convinzione giusta, e che non sono bravi sui tiri da fuori e sui piazzati.

Oggi si parlava della prima di Juve di Conte, alla quale io ci vedo molto affini, ebbene quella Juve non si adattava all'avversario, giocava sempre allo stesso modo con tutti, e asfaltava quasi sempre tutti, subendo pochissimo, dalle piccole praticamente nulla. La differenza è che avevano Pirlo e Del Piero che mettevano dentro le maledette, i tiri da fuori di Vidal e Marchisio, i colpi di testa su calcio d'angolo di Bonucci e Chiellini.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #3063 il: 19 Ottobre, 2015, 18:39:47 pm »
cmq...domenica allo stadio c'era dietro di me un personaggio con caratteristiche davvero "singolari"

-ammiratore di benitez e del suo calcio spettacolare....
-ex "odiatore" di sarri...convertito al sarrismo da napoli-lazio....ma non ancora definitivamente convinto...
-rivalutatore di inler (che avrebbe voluto vedere nelle mani di sarri perchè " negli anni a napoli, non ha mai giocato nel suo ruolo")
-odiatore di insigne (sulla via della conversione....ma che non gli perdona nessun errore di passaggio e che alla rete del ragazzo....faceva segno di stare calmi....)

aggiungiamo che è cavaiuolo....e che diceva di averne scritte di tutti i colori contro il napoli-de laurentis-sarri (si suppone anche benitez...) da napoli-lazio dello scorso campionato...

ah...uomo più vicino ai 60 anni che ai 50....
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
« Risposta #3064 il: 19 Ottobre, 2015, 18:58:19 pm »
Cava merda :vuommeco:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #3065 il: 19 Ottobre, 2015, 19:01:07 pm »
cmq...domenica allo stadio c'era dietro di me un personaggio con caratteristiche davvero "singolari"

-ex "odiatore" di sarri...convertito al sarrismo da napoli-lazio....ma non ancora definitivamente convinto...
-rivalutatore di inler (che avrebbe voluto vedere nelle mani di sarri perchè " negli anni a napoli, non ha mai giocato nel suo ruolo")
-odiatore di insigne (sulla via della conversione....ma che non gli perdona nessun errore di passaggio e che alla rete del ragazzo....faceva segno di stare calmi....)

aggiungiamo che è cavaiuolo....e che diceva di averne scritte di tutti i colori contro il napoli-de laurentis-sarri (si suppone anche benitez...) da napoli-lazio dello scorso campionato...

ma ch r'è, una creatura mitologica? :doh: ma poi scritte dove?
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #3066 il: 19 Ottobre, 2015, 19:13:00 pm »
ma ch r'è, una creatura mitologica? :doh: ma poi scritte dove?

suoi vari social....non ho indagato...suppongo su FB o su twitter.. :boh:

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #3067 il: 19 Ottobre, 2015, 19:15:14 pm »
ah...dimenticavo la cosa più "succosa".....al mio fianco c'era giovanni fontanella ....che ha raccontato qualche succoso aneddoto... :asd:

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #3068 il: 19 Ottobre, 2015, 20:10:42 pm »
suoi vari social....non ho indagato...suppongo su FB o su twitter.. :boh:
per caso era un appassionato di serie tv?
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #3069 il: 19 Ottobre, 2015, 20:40:03 pm »

francamente pure io terrei la voglia di vedere Inler in mano a Sarri, magari quello appena arrivato che mi sa che ormai è proprio un ex giocatore pure mentalmente...

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #3070 il: 19 Ottobre, 2015, 20:43:35 pm »
francamente pure io terrei la voglia di vedere Inler in mano a Sarri, magari quello appena arrivato che mi sa che ormai è proprio un ex giocatore pure mentalmente...
Avrebbe fatto una brutta fine perché a Sarri, come a Zeman che ha fatto fuori ultimamente De Rossi e Daniele Conti, piacciono i vertici bassi che giocano la palla di prima.
Inler doveva dimostrare con Benitez, imponendosi nel suo ruolo e nel suo sistema ideale. Ha fallito là, quindi nessun rimpianto, nessun rimorso, soltanto qualche volta capita che prima di dormire cos.

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #3071 il: 19 Ottobre, 2015, 20:44:58 pm »

Ma questa persona per caso si chiama MARCELLO? :look:

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #3072 il: 19 Ottobre, 2015, 20:48:46 pm »
Ma questa persona per caso si chiama MARCELLO? :look:

E' vero sono io :look:
Non fosse altro che tengo 40 anni e che sono un F839, che fa tutta la differenza di questo mondo
Ah poi benitez l'ho difeso ma poco amato Ahhhhhh poi non so che vuol dire social
« Ultima modifica: 19 Ottobre, 2015, 20:49:58 pm da F&Marcello »

Offline CharMeg

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
« Risposta #3073 il: 19 Ottobre, 2015, 20:49:12 pm »
Marcello è veramente moooolto vecchio, ma non ha più di 50 anni, ha qualcosina in meno... ma magari se li porta male dal vivo... :look:
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline CharMeg

• *
« Risposta #3074 il: 19 Ottobre, 2015, 20:50:28 pm »
Non fosse altro che tengo 40 anni e che sono un F839, che fa tutta la differenza di questo mondo
Ah poi benitez l'ho difeso ma poco amato Ahhhhhh poi non so che vuol dire social
Sei asocial?
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline F&M

• *
« Risposta #3075 il: 19 Ottobre, 2015, 20:51:05 pm »

Marcello è veramente moooolto vecchio, ma non ha più di 50 anni, ha qualcosina in meno... ma magari se li porta male dal vivo... :look:
Proprio tu parli?
Io ne tengo 40 ma ne dimostro la meta' dell'utenza media di questo forum, quindi un ottavo di te :look:

Offline F&M

• *
« Risposta #3076 il: 19 Ottobre, 2015, 20:51:37 pm »

Sei asocial?
Per molti ma non per te sciu sciu

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #3077 il: 19 Ottobre, 2015, 20:51:50 pm »
Proprio tu parli?
Io ne tengo 40 ma ne dimostro la meta' dell'utenza media di questo forum, quindi un ottavo di te :look:
dimostri 12 anni?
 :look:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #3078 il: 19 Ottobre, 2015, 20:52:34 pm »
Marcé, è da quando ti saccio che tieni quaranta anni. Chi cazz sì Benjamin Button, Javier Zanetti?

Offline CharMeg

• *
« Risposta #3079 il: 19 Ottobre, 2015, 20:52:51 pm »
Per molti ma non per te sciu sciu
Grazie caro, mi piacciono i vecchiacci...
È un dolore enorme.