Autore Topic: Sarri Maurizio  (Letto 755933 volte)  Share 

Offline Giuseppe77

• *
  • Registrazione: Lug 2011
Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #3040 il: 19 Ottobre, 2015, 08:39:17 am »
ma non dipende solo dal modulo, è proprio il gioco che è diverso dalle scorse stagioni ... quella che si vede oggi è la grinta e la cattiveria sportiva che molti di noi nei due anni dello zeppolone dicevano di non vedere

i gol segnati, e sono diversi, da palle recuperate nella metà campo avversaria sono la dimostrazione pratica che senza grinta e cattiveria non vai da nessuna parte

io direi l'organizzazione di gioco, altrimenti bastava un Sinisa qualsiasi, il napoli è sempre cortissimo, spesso molto alto e la cosa che mi fa godere assolutamente è che dopo che facciamo il gol non arretriamo di un metro anzi continuiamo a giocare e pressare alti, a questo poi finalmente come dici tu si aggiunge una cattiveria e una grinta sportiva che non si era mai vista a Napoli, ieri ad esempio Hamsik e Higuain hanno fatto esaltare i tifosi anche in interventi difensivi.  :love:

Offline mv80

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #3041 il: 19 Ottobre, 2015, 08:39:21 am »
Erano errori individuali. :sisi:
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #3042 il: 19 Ottobre, 2015, 09:06:00 am »
Sire vabuò, è arrivato il detentore della saggezza universale. Uno non può dire che è arrivato con un'idea, non la voleva cambiare, poi si è reso conto che sarebbe stato meglio farlo e quindi, onore a lui, l'ha fatto? No, aveva ragione sin dall'inizio e bast, nun sia mai a maronn ammettere che stava facendo una stronzata.

Smettetela di trasformare in guru e vati intoccabili la gente che dimostra di saperci fare nel proprio mestiere, perché ste figure mitologiche infallibili e da ammirare e basta non esistono. Io a Sarri stavo facendo un complimento, ma giustamente se non si parla da fini intenditori a capocchia non va mai bene. L'importante è restare nel personaggio.

Quando poi, se ti rileggi quel che dicevo a settembre, sono stato il primo a dire che il 4-3-3 serviva principalmente perché sull'esterno soffrivamo in difesa con Hamsik e Allan in difficoltà a fare le molle in orizzontale. E i paragoni non sono fuori dal mondo, perché se prendi un esterno che lavora benissimo largo e sui tagli in diagonale e lo metti a fare la seconda punta, lo stai depotenziando e mettendo fuori ruolo, punto e basta. Io non parlavo di modo di giocare, perché, come hai detto stesso tu, il modo di giocare è indipendente dal modulo, ma di mettere certi giocatori a proprio agio e nella posizione in cui rendono meglio. Volete far vedere che siete superiori ma poi fate gli stessi errori di chi joc a FM invece che a pallone.

personaggio, fine intenditore
io sto cercando di far capire che la merda non è commestibile
chiamami educatore  :look:

cmq mi dispiace che sei finito in mezzo tu, che sei persona intelligente e avevi buone intenzioni, ma comprendimi, da giugno sto combattendo con barbieri, colleghi di lavoro e maestri di wikipedia
eva sfugà
perdoname

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #3043 il: 19 Ottobre, 2015, 09:40:15 am »
io direi l'organizzazione di gioco, altrimenti bastava un Sinisa qualsiasi, il napoli è sempre cortissimo, spesso molto alto e la cosa che mi fa godere assolutamente è che dopo che facciamo il gol non arretriamo di un metro anzi continuiamo a giocare e pressare alti, a questo poi finalmente come dici tu si aggiunge una cattiveria e una grinta sportiva che non si era mai vista a Napoli, ieri ad esempio Hamsik e Higuain hanno fatto esaltare i tifosi anche in interventi difensivi.  :love:

:ok:
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline duracell

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • pochooo pochooo!
« Risposta #3044 il: 19 Ottobre, 2015, 10:02:20 am »
Il fatto che higuain faccia pressing dipende dal modulo?

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #3045 il: 19 Ottobre, 2015, 10:04:30 am »
Più che il modulo, quello che funziona alla grande è il concetto di andare sempre tutti incontro alla palla rispettando la propria linea: la squadra è sempre corta e recuperiamo un cuofano di palloni nella trequarti avversaria.
Il 4 3 3 rende ancora di più perché, appena perdiamo palla, abbiamo già l'esterno alto in pressing.

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
« Risposta #3046 il: 19 Ottobre, 2015, 10:07:07 am »

:sad:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #3047 il: 19 Ottobre, 2015, 10:08:36 am »

il pressing lo faceva anche con panzone, il problema è che lo faceva in solitaria e non serviva a un cazzo
ora tutta la squadra sale alta, a partire da Jorginho e il suo pressing diventa efficace e decisivo

nel 1° tempo, per esempio, più di una volta Higuain ha chiamato a salire la squadra, ma stavano tutti troppo bassi, oppure la viola faceva girare di più e meglio la palla e si muoveva più in avanti facendoci girare a vuoto
« Ultima modifica: 19 Ottobre, 2015, 10:09:50 am da torello »
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
« Risposta #3048 il: 19 Ottobre, 2015, 10:30:43 am »
Higuain non fa pressing. Qualche volta pe fa avverè rincore l'avversario, ma capita forse 2-3 volte a partita :look:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #3049 il: 19 Ottobre, 2015, 11:12:41 am »

dipende anche dalle ritrivate motivazioni che lo scorso anno non aveva, nè lui nè l'intera squadra ...

quando sai di svolgere un lavoro utile lo fai con più voglia, ed il pressing prganizzato da Sarri i suoi frutti li sta dando, basta vedere i gol che segnamo recuperando palla nella metà campo avversaria ...
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #3050 il: 19 Ottobre, 2015, 11:24:31 am »
Ma come Higuain non fa pressing? Ci ha fatto pure il gol con la Juve così....quest'anno ne fa e come e pure tra quelli che corre di piu' lo dicono i dati, con il gioco di Sarri gli attaccanti pressano e tanto e al argentino gli piace pure farlo....
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #3051 il: 19 Ottobre, 2015, 11:26:33 am »

dipende dal modo di giocare della squadra, in quello imposto da Sarri quest'anno ci sta anche che gli attaccanti sono i primi a pressare....abbiamo fatto diversi gol proprio pressando gli avversari nella loro metà campo sia con gli attaccanti che con i centrocampisti.... 
Con Ancelotti a prescindere.....

SpamMattia

« Risposta #3052 il: 19 Ottobre, 2015, 11:49:44 am »
il problema vero è che non c'erano problemi :asd: il napoli visto con la sampdoria è già parente strettissimo di questo qua. poi che i giocatori siano tutti più a loro agio nel 4-3-3 ci sono pochi dubbi.

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
« Risposta #3053 il: 19 Ottobre, 2015, 11:53:43 am »
Per me con la condizione fisica nettamente migliorata di Allan e Ghoulam, con hysaj al posto di maggio e con questo insigne giocheremmo da dio anche col 4312 attualmente. D'altronde nelle ultime due buone partite il peggiore è stato Callejon, quindi non è che col 433 sia necessariamente rinato. E col 4312 giocammo benissimo con la Samp finché avevamo benzina.

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #3054 il: 19 Ottobre, 2015, 11:59:22 am »
Per me con la condizione fisica nettamente migliorata di Allan e Ghoulam, con hysaj al posto di maggio e con questo insigne giocheremmo da dio anche col 4312 attualmente. D'altronde nelle ultime due buone partite il peggiore è stato Callejon, quindi non è che col 433 sia necessariamente rinato. E col 4312 giocammo benissimo con la Samp finché avevamo benzina.

il 4312 ti comporta troppi giocatori fuori ruolo

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #3055 il: 19 Ottobre, 2015, 13:15:19 pm »
in soli 2 mesi ha recuperato calciatori come Insigne e Hamsik che erano ormai bruciati.

Insigne veniva da un infortunio e Hamsik bruciato per una stagione non eccezionale mi sembra esagerato, quelli che ha recuperato per davvero sono Jorginho, Albiol e Koulibaly, soprattutto Jorginho direi.

Offline joint

• *
« Risposta #3056 il: 19 Ottobre, 2015, 14:12:53 pm »
vorrei vedere russotto nelle sue mani, forse si configurerebbe il limone retroattivo

Leif Erikson

« Risposta #3057 il: 19 Ottobre, 2015, 14:23:38 pm »
vorrei vedere russotto nelle sue mani, forse si configurerebbe il limone retroattivo
:rofl:

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #3058 il: 19 Ottobre, 2015, 14:24:48 pm »

:rotfl:

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #3059 il: 19 Ottobre, 2015, 15:09:46 pm »
in soli 2 mesi ha recuperato calciatori come Insigne e Hamsik che erano ormai bruciati.

E allargherei il discorso dicendo che in 4 hai messo fuori Gargano, Maggio e Rafael.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.