Sondaggio

Legalizzazione droghe leggere

Favorevole (scopo ricreativo e medico)
Contrario
Favorevole (solo scopo medico)

Autore Topic: Legalizzazione  (Letto 52104 volte)  Share 

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:Legalizzazione
« Risposta #80 il: 15 Gennaio, 2014, 10:12:16 am »
Il proibizionismo consegue i seguenti scopi (giusto per parlare di quelli più evidenti e lasciando perdere i discorsi delle prime pagine):
- finanzia le malevite
- costringe la gente a rifornirsi a mercati non controllati aumentando, di molto, la tossicità delle sostanze tagliate con la merda e del tutto escluse dalle verifiche sanitarie
- costringe l'utenze a rivolgersi a mercati neri pericolosi e incontrollati
- fa passare guai a poveri cristi che hanno semplicemente in vizio, magari facendogli fare anche un viaggetto nelle malfamate e sovraaffollate patrie galere.

ripeto questi sono solo gli effetti immediatissimi, si potrebbe fare una lista di 200 punti senza starci manco a pensare.

Quello, invece, che il proibizionismo non fa è diminuire la diffusione delle droghe perchè, lo dico per decine di esperienze dirette, in tutte le città del mondo in cui sono stato non ho avuto alcun problema ed ho avuto brevissime perdite di tempo per recuperare le droghe di cui abbisognavo (soprattutto, ma non solamente, se si parla di erba e suoi derivati).

Per essere contari alla liberalizzazione non basta essere stupidi, bisogna essere proprio dei coglioni
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline acquaLOTA

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
Re:R: Legalizzazione
« Risposta #81 il: 15 Gennaio, 2014, 10:13:27 am »
Io non ho detto che condanno chi prende droghe o va a trans. Ho detto che è meglio che alcune pratiche é giusto che tu cittadino sei sempre libero di farle MA a patto che ti assumi la responsabilità delle tue azioni.
Non ti droghi per strada davanti a tutti quindi. Perché? Possiamo discuterne se ci togliamo st'aura di libertinaggio da dosso. Perché ad esempio un bambino o un ragazzino pensa che sia giusto. Chi o fa è adulto e vaccinato come puoi essere tu Nickwire, quando ti prendi una birretta tra amici. Ma tutti quanti sono responsabili come te? No. Stanno i sciemi. Ecco lo Stato. L'insieme delle regole per il viver civile frutto di anni di storia. Che non puoi fanculizzare in un giorno perché non sai quello che fai e le conseguenze che ci possono essere.
Inviato dal mio GT-S6102 con Tapatalk 2

ecco bravo infatti. io faccio sempre l'esempio delle scommesse/bollette: quanti sono i ragazzini che già a 13 anni vanno a buttare soldi nelle sale scommesse (nonostante sia vietato)?

il problema non sono le regole ma i controlli(come sempre in questo paese) e il senso civico: anche le sigarette ai minorenni non si potrebbero vendere eppure quanti sono i ragazzini che nonostante la loro giovane età stanno con una sigaretta in mano? immaginateli a scuola, nella pausa tra una lezione e l'altra che si fumano uno spinello in classe.

liberalizzare tutto non è la soluzione anche perché è già tutto molto liberalizzato: aumentare i controlli invece quello si!

falceEmarcello

« Risposta #82 il: 15 Gennaio, 2014, 10:15:05 am »
ecco bravo infatti. io faccio sempre l'esempio delle scommesse/bollette: quanti sono i ragazzini che già a 13 anni vanno a buttare soldi nelle sale scommesse (nonostante sia vietato)?

il problema non sono le regole ma i controlli(come sempre in questo paese) e il senso civico: anche le sigarette ai minorenni non si potrebbero vendere eppure quanti sono i ragazzini che nonostante la loro giovane età stanno con una sigaretta in mano? immaginateli a scuola, nella pausa tra una lezione e l'altra che si fumano uno spinello in classe.

liberalizzare tutto non è la soluzione anche perché è già tutto molto liberalizzato: aumentare i controlli invece quello si!

infatti adesso a scol nun fu nisciun  :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Offline acquaLOTA

• *
« Risposta #83 il: 15 Gennaio, 2014, 10:16:37 am »
infatti adesso a scol nun fu nisciun  :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
appunto quanto più mi aiuti a dire! aumentare i controlli non liberalizzare!

quello che sto dicendo dall'inizio: non è che perché uno non riesce a controlalre che si risolve tutto mandando l'uomo allo stato brado e in assenza di regole.

falceEmarcello

« Risposta #84 il: 15 Gennaio, 2014, 10:19:03 am »
appunto quanto più mi aiuti a dire! aumentare i controlli non liberalizzare!

quello che sto dicendo dall'inizio: non è che perché uno non riesce a controlalre che si risolve tutto mandando l'uomo allo stato brado e in assenza di regole.

ma si aumentiamo i controlli cosi i ragazzi invece di farsi la canna (che si faranno comunque di nascosto) se fann a damigian e vin ind all'intervallo.
Ma ti sei mai chiesto a cosa a portato fino ad adesso un sistema di questo tipo ?
La gente va educata non controllata, istruita non pilotata
Le cose vanno affrontate non proibite

Offline acquaLOTA

• *
« Risposta #85 il: 15 Gennaio, 2014, 10:31:21 am »
ma si aumentiamo i controlli cosi i ragazzi invece di farsi la canna (che si faranno comunque di nascosto) se fann a damigian e vin ind all'intervallo.
Ma ti sei mai chiesto a cosa a portato fino ad adesso un sistema di questo tipo ?
La gente va educata non controllata, istruita non pilotata
Le cose vanno affrontate non proibite

e l'educazione prevede anche i controlli e include le punizioni: o tu pensi che dicendo solo a tuo figlio "non fumare che poi ti viene il cancro ai polmoni" quello se ne importi qualcosa? lo fanno i suoi amici lo farà pure lui: non è ancora capace di intendere e di volere, non si pone il problema. Se invece gli fai capire che è sbaglaito ma nonostante tutto lui non ti ascolta e allora decidi di togliergli la paghetta e farlo stare in casa chiuso per un mese senza computer, cellulari e tv devi vedere come ci pensa sopra su quanto gli hai raccontato.

Invece oggi non ci sono i controlli., lo stato sembra assente e le persone si sentono autorizzate a fare tutto: vedi in inghliterra avevano un problema con gli stadi, pugno duro e adesso gli stadi sono i più civili del mondo. E allora noi che facciamo: nel paese dell'assenza di controlli ci preoccupiamo di liberalizzare. Liberalizziamo tutto, siamo nella democrazia che non è rispetto dell'identità dell'uomo ma assecondare il suo egoismo.

In america non si può bere fino a 21 ANNI! (nella terra delle liberalizzazioni) e se bevi in strada devi COPRIRE la bibita con qualcosa (in realtà si potrebbe bere solo nei bar): questo perché? sono folli nel imporre queste privazioni?

allora aboliamo le carceri e trasformiamo tutta la polizia giudiziaria in educatori: tu pensi che in questo modo non vi sarebbero più reati?

e ripropongo la mia provocazione: si parla di droghe leggere. ma allora perché non legalizzare anche le droghe pesanti? perché uno che si vuole fare di cocaina deve essere discriminato? anche lui vuole essere libero di farsi di coca, in fondo anche l'alcool   può fare morti ma a differenza della prima lo fa nel lungo periodo ma è ugualmente mortale.
« Ultima modifica: 15 Gennaio, 2014, 10:34:13 am da acquaLOTA »

Offline wendell

• *
  • Registrazione: Ott 2009
R: Legalizzazione
« Risposta #86 il: 15 Gennaio, 2014, 10:34:38 am »
Io legalizzerei pure le puttane. Tanto prima o poi succederà, meglio cominciare a rimpinguare le casse dello stato sin da ora e dare a gente come joint e cavallo la possibilità di esprimersi alla luce del sole.
Io per conto mio attendo le unioni omosessuali.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

falceEmarcello

« Risposta #87 il: 15 Gennaio, 2014, 10:37:23 am »
e l'educazione prevede anche i controlli e include le punizioni: o tu pensi che dicendo solo a tuo figlio "non fumare che poi ti viene il cancro ai polmoni" quello se ne importi qualcosa? lo fanno i suoi amici lo farà pure lui: non è ancora capace di intendere e di volere, non si pone il problema. Se invece gli fai capire che è sbaglaito ma nonostante tutto lui non ti ascolta e allora decidi di togliergli la paghetta e farlo stare in casa chiuso per un mese senza computer, cellulari e tv devi vedere come ci pensa sopra su quanto gli hai raccontato.

Invece oggi non ci sono i controlli., lo stato sembra assente e le persone si sentono autorizzate a fare tutto: vedi in inghliterra avevano un problema con gli stadi, pugno duro e adesso gli stadi sono i più civili del mondo. E allora noi che facciamo: nel paese dell'assenza di controlli ci preoccupiamo di liberalizzare. Liberalizziamo tutto, siamo nella democrazia che non è rispetto dell'identità dell'uomo ma assecondare il suo egoismo.

In america non si può bere fino a 21 ANNI! (nella terra delle liberalizzazioni) e se bevi in strada devi COPRIRE la bibita con qualcosa (in realtà si potrebbe bere solo nei bar): questo perché? sono folli nel imporre queste privazioni?

allora aboliamo le carceri e trasformiamo tutta la polizia giudiziaria in educatori: tu pensi che in questo modo non vi sarebbero più reati?

ti sputtani con gli stessi esempi che citi, l'alcool flaggela il 50% dei giovani americani sotto i 15 anni, molto piu della dorga e pure c'e' l'eta' minima.
tu pensi che se mia madre mi avesse tolto la paghetta io adesso nun fumass ? probabilmente fumass chiu assaje e schifass pur a mamma'.
Con questo chiudo, piu' persone ti hanno dimostrato con dati di fatto che quanto pensi e' anacronistico oltre che inefficace e tu continui a proporre la stessa pappardella con lo stato padre-padrone, un modello abbandonato anni e anni orsono perche' ha fatto solo danni e creato solo mostri.
Alla fine ti lascio con un provocazione tipo la tua ?
perche' allora non proibiamo tutto ?
l'alcol, le sigarette, i pedofili, le puttane, i suicidi, gli omicidi, i furti e pure magari la stupida'
Non a caso nell'elenco che ti ho fatto la maggior parte delle cose sono gia' proibite ma non accennano a diminuire

falceEmarcello

« Risposta #88 il: 15 Gennaio, 2014, 10:39:42 am »
Il punto mi pare abbastanza chiaro e valido anche trasversalmente: se il fenomeno c'e', il proibirlo non lo riduce ne tantomeno lo elimina

Offline acquaLOTA

• *
« Risposta #89 il: 15 Gennaio, 2014, 10:50:56 am »
non è il proibirlo in se che lo diminuisce ma il controllo e l'educazione fatte in maniera parallela: ogni legge anche se approvata ma non applicata non produce effetti.

falceEmarcello

« Risposta #90 il: 15 Gennaio, 2014, 10:51:33 am »
non è il proibirlo in se che lo diminuisce ma il controllo e l'educazione fatte in maniera parallela: ogni legge anche se approvata ma non applicata non produce effetti.

:ok:

Offline cicciograna

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
« Risposta #91 il: 15 Gennaio, 2014, 10:54:10 am »
Cos'è che si punisce? L'aver consumato la droga o eventuali danni che da essa derivano? Punire uno che si fa una canna solo perchè poi può scendere per strada e investire una persona ha la stessa dose di follia di voler punire tutti i produttori di mezzi a motore perchè mettono in vendita prodotti potenzialmente esplosivi e con i quali si può uccidere un mare di persone. Non si può punire la potenzialità, perchè sennò non ci sarebbe nulla di legale.
Nè si può punire chi si fa una canna con la scusa del "fa male". Tutto fa male, nella giusta dose, perfino l'acqua. Anche il caffè è una sostanza psicotropa, anche la cioccolata lo è, non voglio nemmeno tirare fuori l'alcol perchè ormai è stato stracitato: che si fa, si proibiscono TUTTE le sostanze perchè potenzialmente fanno male?

Secondo quanto affermi, anche il semplice fatto di poter essere qui ad esprimere queste opinioni è dunque un atto di egoismo. Lo Stato deve tutelarsi con il pugno di ferro e stroncare sul nascere, o regolamentare con la forza, la diffusione di idee balzane: in questo preciso momento sono io a ledere la loro ideologia con il mio essere a favore, ma domani toccherà a te, per un cazzo o per un altro.

E questo è uno dei controsensi di quel paese. 21 anni per bere, però la macchina a 16. Non sono perfetti.
Tecnicamente dovrebbero esserlo già. La funzione del carcere non dovrebbe essere quella di "punire", ma di riabilitare, di correggere, di far capire alla sfaccimma della persona perchè ha sbagliato. La punizione fine a se stessa è inutile, non ha alcun tipo di effetto deterrente: se il sistema scolastico e sociale funzionasse a dovere, se fin da bambini si impartisse un'istruzione con un'etica funzionante, delle carceri non ci sarebbe nemmeno bisogno.

e ripropongo la mia provocazione: si parla di droghe leggere. ma allora perché non legalizzare anche le droghe pesanti? perché uno che si vuole fare di cocaina deve essere discriminato? anche lui vuole essere libero di farsi di coca, in fondo anche l'alcool   può fare morti ma a differenza della prima lo fa nel lungo periodo ma è ugualmente mortale.
Ma infatti andrebbero legalizzate pure quelle.
Acqualò, nei tuoi ragionamenti tu sottovaluti una componente fondamentale, il "fascino del proibito": può sembrarti una stronzata, ma molti comportamenti autodistruttivi ed illegali tra i giovani derivano dal fatto che gli viene duro quando sanno di stare facendo una cosa che non dovrebbero. Tante volte è un modo come un altro di incanalare frustrazioni, chiedere attenzione, evadere da situazioni di disagio sociale: si sentono speciali perchè il processo illegale di ricerca, acquisto e consumo di una sostanza proibita li rende, ai loro occhi, diversi dalla massa di droni che vivono la loro vita senza curarsi di loro. Togli loro questo sfizio e vedi come cambiano le abitudini: se la droga si può comprare a poco pure dal salumiere sotto casa, magari quello che si fa perchè è ormai assuefatto se la compra e se la spara (ma tanto lo avrebbe fatto comunque, da uno spacciatore, a prezzi superiori e con il rischio di alimentare rapine), ma il ragazzino viziato ed annoiato che vuole qualcosa di nuovo non se la caca manco di striscio.
Aggiungici parallelamente un percorso di sensibilizzazione FORTE, in cui nelle scuole proiettano video di gente tanto strafatta da fare schifo, in cui i ragazzini vengono REALMENTE educati agli effetti delle droghe (non in termini generici, o peggio, con lo spauracchio del "peccato", o peggio ancora, semplicemente stampandogli un "è proibito/sbagliato" sopra senza spiegazioni), fagli vedere quanto è una merda farsi e allora anche quei due o tre che ancora ci pensano cambieranno idea.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
R: Legalizzazione
« Risposta #92 il: 15 Gennaio, 2014, 11:27:08 am »
I nun m'facc di cocaina o di cobretto, perche la gente fatta l'agg vist da quando ero bambino, e fa schif. Negli anni novanta era normalissimo beccare un tossico che ti veniva a cacare il cazzo mentre giocavi a pallone, è siringhe p'terr, quella sensazione di schifo quando vedevi da lontano le zone dove si facevano. Ancora adesso che so passat vent'ann, ancora mi vengono i brividi a pensarci. Da quando ero piccolo ho avuto in mente che nun vulev fa quella fine di merda. Stop. Non certo perchè lo stato impedisce il libertinaggio....

Questo vale per le droghe pesanti, ma vale pure per i pover strunz che a 16 anni uscvivano alle 3 solo per fumare o che s'purtavn 200 gr di fumo ngopp o mezz, solo per avere quella panetta in omaggio. So ch'rè l'abitudine a fare ste strunzat, solo per dimostrare agli altri che si è bucchinari.

Jamm non facciamo sti discorsi alla don Mazzi su sciem o altro. Che i sciem so i primm che per una panetta a Secondigliano fanno peripezie che manco Trainspotting.

Le bombe sono oramai un'appendice di sigarette e alcool, le trovi ovunque. Stann chiù pusher il sabato sera che distributori automatici, jamm bell.

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #93 il: 15 Gennaio, 2014, 11:47:12 am »
cristo santo leggere Acqualota è impossibile... comunque legalizzarne l'uso significa anche ed allo stesso tempo avere più controlli, ad oggi il commercio è fiorente e lo si fa dando la possibilità alle organizzazioni criminali di poter lucrare, alla fine tale tipo di commercio porterebbe vantaggi sotto tutti i punti di vista, creando centri di raccolta e distribuzione che possono essere controllati. io legalizzerei anche lla prostituzione, è il lavoro più antico del mondo e come è adesso davvero vede lo sfruttamento delle persone. cosa che non accade se decidi di tua spontanea volontà di darla per soldi... alla fine non è che se si vieta la cosa non viene fatta.... anzi la si fa lo stesso dando alla criminalità organizzata ampio margine d guadagno.... lasciamo stare che poi al 100% nel commercio di droga e puttane ci entrano a gente e munnezz... ma almeno si avrebbe un controllo sulla qualità ed un incremento dell'occupazione

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #94 il: 15 Gennaio, 2014, 11:49:43 am »
Volevo dire a quello di voi che ha votato l'opzione numero 3 che io mi sento poco bene  :sisi:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline acquaLOTA

• *
« Risposta #95 il: 15 Gennaio, 2014, 11:59:10 am »
cristo santo leggere Acqualota è impossibile...

ma nel tuo caso è proprio leggere che ti risulta difficile  :asd:

comunque sul caso prostituzione sarei totalmente d'accordo. anche se a motla gente la pucchiacca da 'n capa molto più delle bombe  :look:
« Ultima modifica: 15 Gennaio, 2014, 12:01:34 pm da acquaLOTA »

Offline joint

• *
« Risposta #96 il: 15 Gennaio, 2014, 12:12:12 pm »
Stiamo talmente inguaiati che facciamo anche il palato fine con le cose buone.
Voi manica di depravati vittime del radicalchicchismo più becero e assoluto mi fate davvero schifo. Ma lo capite che la campania e l'italia vivono un momento di tracollo totale? Ma lo capite che la gente non arriva a fine mese? Legalizzate sta cazzo di erba, create occupazione, create economia, create turismo, create ecologia.Basta con questa mentalità retrograda. Siete ottusi, vi meritate i paeselli di montagna. 
La gente che si vuole fare si fa lo stesso, legalizzata o meno. Anzi a napoli è già legalizzata visto che gli spinelli si possono fumare anche in certi locali/piazze etc ., a sto punto permetti che faccio fare i soldi allo stato e no a chi sapit vuje?
Se mia figlia vede una nera vicino al bidone di certo non diventerà come lei. E facit tutt e tip universitari aperti, vac a london, vac madrid, vac a berlin. Ma vui manc a catanzaro putissn sta.
« Ultima modifica: 15 Gennaio, 2014, 12:13:33 pm da joint »

Leif Erikson

R: Re:Legalizzazione
« Risposta #97 il: 15 Gennaio, 2014, 12:41:31 pm »
Stiamo talmente inguaiati che facciamo anche il palato fine con le cose buone.
Voi manica di depravati vittime del radicalchicchismo più becero e assoluto mi fate davvero schifo. Ma lo capite che la campania e l'italia vivono un momento di tracollo totale? Ma lo capite che la gente non arriva a fine mese? Legalizzate sta cazzo di erba, create occupazione, create economia, create turismo, create ecologia.Basta con questa mentalità retrograda. Siete ottusi, vi meritate i paeselli di montagna. 
La gente che si vuole fare si fa lo stesso, legalizzata o meno. Anzi a napoli è già legalizzata visto che gli spinelli si possono fumare anche in certi locali/piazze etc ., a sto punto permetti che faccio fare i soldi allo stato e no a chi sapit vuje?
Se mia figlia vede una nera vicino al bidone di certo non diventerà come lei. E facit tutt e tip universitari aperti, vac a london, vac madrid, vac a berlin. Ma vui manc a catanzaro putissn sta.

:rofl:

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Offline joint

• *
« Risposta #98 il: 15 Gennaio, 2014, 12:57:18 pm »
:rofl:

Nun te preoccupà Alfrè, t mett aret o bancon nel "joint's coffee".

Leif Erikson

R: Re:Legalizzazione
« Risposta #99 il: 15 Gennaio, 2014, 13:05:36 pm »
Nun te preoccupà Alfrè, t mett aret o bancon nel "joint's coffee".

Ua sarebbe un onore