Sondaggio

Legalizzazione droghe leggere

Favorevole (scopo ricreativo e medico)
Contrario
Favorevole (solo scopo medico)

Autore Topic: Legalizzazione  (Letto 51608 volte)  Share 

Online Jethrotull

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Gianluigi
Re:Legalizzazione
« Risposta #40 il: 14 Gennaio, 2014, 22:05:44 pm »
Sono tanti i fattori positivi..uno su tutti è quello di potermi fare una spaccimma di canna senza girare il mondo per trovarla  :ovazione:

Offline Dimonios

• *
  • Sto' tutto magnato :look:
« Risposta #41 il: 14 Gennaio, 2014, 22:10:07 pm »
I paesi nordici hanno un certo grado di civilità che noi italiani non abbiamo: qua ci vuole un tutore per spiegar come funziona la raccolta differenziata a un italiano medio, immaginati a spiegarlo a uno strafatto a marijuana.

e poi m risulta difficile uccidere una persona buttandola sotto con la bicicletta  :look:
lo stato deve garantire la salute dei cittadini anche limitandone la libertà (di drogarsi per esempio).

smettiamola con questo libertà da strapazzo: non ci può essere libertà per tutto, a tutto c'è un limite!
Ho capito la tua presa di posizione anche se non la condivido per niente. Sei libero di pensarla così. In circolo c'è molto peggio che la Marjuana che sarà pur sempre una droga ma chi fuma difficilmente dopo si mette a guidare. Certo le teste di cazzo ci sono in ogni categoria, ma è più facile che uno beve, si ubriaca, e inconsciamente si mette a guidare, che uno fuma, sfattona e incosciamente si mette a guidare. ANche perchè da fumato, e penso che tu avrai provato per giudicarla così, si ha molto senso di giudizio o comunque  un minimo di lucidità resta sempre.
Tra l'altro, mio parere personale i tamponamenti da fumato li vedo così:
https://www.youtube.com/watch?v=aRdaLWQ1ldc
Ah mimmo, mi sto fumando una canna di burbuka, eppure guarda quanto ho scritto.. se bevevo una bottiglia di vodka a quest'ora ero in bagno a vomitare :bacino:
Ah mimmox2 in Olanda è legale ovunque e non campano in bici.
« Ultima modifica: 14 Gennaio, 2014, 22:12:48 pm da Dimonios »
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Leif Erikson

R: Legalizzazione
« Risposta #42 il: 14 Gennaio, 2014, 22:11:51 pm »
È un controsenso enorme, proprio gigante.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Offline Dimonios

• *
« Risposta #43 il: 14 Gennaio, 2014, 22:14:38 pm »
Ah Buonin, non è detto che se si discute di legalizzazione in Parlamento, nello stesso giorno non possano trattare anche qualche altro caso. Ergo il tuo ragionamento non fa una piega. Se si può applicare una miglioria al paese, aldilà di tutte le cose belle che hai detto tu e del quale si lamenta l'Italiano medio davanti una scrivania, perchè non farlo?
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline acquaLOTA

• *
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
« Risposta #44 il: 14 Gennaio, 2014, 22:24:03 pm »
Ho capito la tua presa di posizione anche se non la condivido per niente. Sei libero di pensarla così. In circolo c'è molto peggio che la Marjuana che sarà pur sempre una droga ma chi fuma difficilmente dopo si mette a guidare. Certo le teste di cazzo ci sono in ogni categoria, ma è più facile che uno beve, si ubriaca, e inconsciamente si mette a guidare, che uno fuma, sfattona e incosciamente si mette a guidare. ANche perchè da fumato, e penso che tu avrai provato per giudicarla così, si ha molto senso di giudizio o comunque  un minimo di lucidità resta sempre.
Tra l'altro, mio parere personale i tamponamenti da fumato li vedo così:
https://www.youtube.com/watch?v=aRdaLWQ1ldc
Ah mimmo, mi sto fumando una canna di burbuka, eppure guarda quanto ho scritto.. se bevevo una bottiglia di vodka a quest'ora ero in bagno a vomitare :bacino:
Ah mimmox2 in Olanda è legale ovunque e non campano in bici.

ma infatti io limiterei anche l'uso di alcolici e di sigarette, considerando poi quanto incidono sulla salute dei cittadini e quindi indirettamente sui costi del sistema sanitario nazionale e direttamente sulle mie tasche.

buona fumata  :ok:

ps

in olanda certo non campano di sole bici ma è la bici il mezzo di spostamento più usato (anche perchè ad amsteradam muoversi in auto è pure abbastanza difficile).

Leif Erikson

« Risposta #45 il: 14 Gennaio, 2014, 22:28:54 pm »
Ma ncap a te dicendo che sono illegali queste pratiche il problema lo risolvi?
Guarda che aprendo un qualsiasi libro di storia si viene smentiti.

Offline pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
« Risposta #46 il: 14 Gennaio, 2014, 22:30:42 pm »
legalizzare la marijuana è un delitto: già vedo in giro bande di rincoglioniti strafatti e assuefatti tutta la giornata.

non scherziamo: legalizzare mai!

Josif scelgo te!

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #47 il: 14 Gennaio, 2014, 22:31:29 pm »
Ah Buonin, non è detto che se si discute di legalizzazione in Parlamento, nello stesso giorno non possano trattare anche qualche altro caso. Ergo il tuo ragionamento non fa una piega. Se si può applicare una miglioria al paese, aldilà di tutte le cose belle che hai detto tu e del quale si lamenta l'Italiano medio davanti una scrivania, perchè non farlo?

Non devi chiederlo a me  :look:

No, a parte gli scherzi, appunto io sono favorevole alla legalizzazione delle droghe leggere così come alla legalizzazione della prostituzione come si fa in Germania. L'importante è che il tutto sia regolamentato e gestito a dovere.  :sisi:

non ci può essere libertà per tutto, a tutto c'è un limite!

Uh gesù!  :rotfl:
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline Dimonios

• *
« Risposta #48 il: 14 Gennaio, 2014, 22:32:24 pm »
ma infatti io limiterei anche l'uso di alcolici e di sigarette, considerando poi quanto incidono sulla salute dei cittadini e quindi indirettamente sui costi del sistema sanitario nazionale e direttamente sulle mie tasche.

buona fumata  :ok:

ps

in olanda certo non campano di sole bici ma è la bici il mezzo di spostamento più usato (anche perchè ad amsteradam muoversi in auto è pure abbastanza difficile).
Se sei coerente con te stesso, rispetto la tua presa di posizione più onesta rispetto alle decine di ipocriti con cui ho a che fare ogni giorno, ma non la condivido.. stop
Ovviamente, Amsterdam  si.. però è pieno di paesini e medie città come le nostre con il coffee shop di città todos qui

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #49 il: 14 Gennaio, 2014, 22:33:32 pm »
Josif scelgo te!

Acqualota è la dimostrazione vivente che la democrazia e il suffragio universale siano una cacata colossale. Viva il totalitarismo,i gulag, i lager e le esecuzioni sommarie  :compagni:
Adda venì Baffone!

Offline acquaLOTA

• *
Re:R: Legalizzazione
« Risposta #50 il: 14 Gennaio, 2014, 22:37:22 pm »
Ma ncap a te dicendo che sono illegali queste pratiche il problema lo risolvi?
Guarda che aprendo un qualsiasi libro di storia si viene smentiti.

ù

e infatti io pretenderei che oltre alla legge ci sia anche il controllo: ma allora solo perché non si riesce (o vuole avere) UN CONTROllo dobbiamo lliberalizzare tutto? Anche per il casco obbligatorio, anche quella è una limitazione della tua libertà a tutela della tua salute e mi pare che leggi severe con controlli altrettanto severi abbiano sortito effetti. eppure nessuno con un biriciolo di testa sulle spalle si metterebbe a dire: "ma che me ne fotte io aggià guida con i capelli al vento, leviamo queste leggi assurde."

sai che ti propongo: drogati pure, alcolizzati. però poi se hai il fegato spappolato o se cadi perché poco lucido e finisci sotto una macchina le cure te le paghi tu e se non hai i soldi rimani sul lettino dell'ospedale a morire. come sei libero di drogarti devo io essere libero di non dover pagare anche per quello che è un tuo limite.

Uh gesù!  :rotfl:

cosa c'è da ridere?
« Ultima modifica: 14 Gennaio, 2014, 22:40:37 pm da acquaLOTA »

Offline acquaLOTA

• *
« Risposta #51 il: 14 Gennaio, 2014, 22:38:24 pm »
Acqualota è la dimostrazione vivente che la democrazia e il suffragio universale siano una cacata colossale. Viva il totalitarismo,i gulag, i lager e le esecuzioni sommarie  :compagni:

questo non c'entra nulla. è la solita critica superficiale e prevenuta, da parte di chi non rispetta le opinioni altrui e lediversità soprattutto ma vuole imporre le proprie ragioni sentendosi pure superiore. insomma un commento diverso da questo tipo da uno come te non potevo di certo aspettarmelo.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #52 il: 14 Gennaio, 2014, 22:40:52 pm »
questo non c'entra nulla. è la solita critica superficiale e prevenuta, insomma un commento diverso da questo tipo da uno come te non potevo di certo aspettarmelo.
Sono prevenuto e superficiale almeno quanto le tue argomentazioni sulla cannabis. Guardate cosa ci tocca leggere nel ventunesimo secolo.
Adda venì Baffone!

Offline acquaLOTA

• *
« Risposta #53 il: 14 Gennaio, 2014, 22:43:43 pm »
Sono prevenuto e superficiale almeno quanto le tue argomentazioni sulla cannabis. Guardate cosa ci tocca leggere nel ventunesimo secolo.
infatti nel 21° secolo tutto è lecito, dimenticavo.

ormai andare avanti con gli anni significa aprire a tutto senza limiti, perché sennò si è poco cool.

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #54 il: 14 Gennaio, 2014, 22:44:43 pm »
ma io non lo so se sono io un futuro premio nobel o è totalmente ottuso chi non riesce a capire che i servizi vengono finanziati con le tasse, quindi se pago delle tasse sull'alcool è proprio perchè così lo stato ha la copertura per permettermi di operare il fegato quando questi andrà a puttane. ma poi che cazzate da destroide vecchio e morto sono che lo stato deve proteggere i suoi cittadini mongoloidi dal mettere le dita nella presa, jamm..............per non parlare del fatto che ncap a te poi solo perchè la marjuana viene liberalizzata allora la gente si sente obbligata a farsi i bomboloni nell'ora di spacco. quindi tu quando fai marenna a lavoro ti scoli una damigiana di vino solo perchè l'alcool è liberalizzato si? acqualò tu ti devi ripigliare un poco bell ro zio....
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Leif Erikson

« Risposta #55 il: 14 Gennaio, 2014, 22:47:44 pm »
Non penso che il casco possa essere paragonabile ad una sostanza stupefacente.
Qua parliamo di vizi, dipendenze, non estirpabili con la negazione di...insomma, è una comparazione campata in aria, visto che non c'è nel caso del casco un legame forte tra oggetto e soggetto.
Ed anche l'identificazione è più semplice.

Poi, Acqualo, le tasse tu le paghi per avere il servizio quando stai male, non di certo per solidarietà.

Ed inoltre mi piace il tuo ragionamento, tuteliamo la salute delle persone (che è un fatto proprio di ognuno) però scamazziamo i drogati. Ma che controsenso marchiano.
Poi c'è gente che già incorre in questi problemi con l'alcool, che vulimme fa?
Idem con la droga, oggi chi va in overdose viene abbandonato?

Anzi, con la legalizzazione lo Stato aumenterebbe anche il gettito fiscale, potendo risolvere questi intrinseci problemi senza gravare sulle spalle dei contribuenti :delau:.

Più che altro ci vorrebbe un supporto serio per chi finisce nel tunnel a causa di ragioni non certo ludiche...è questo che dovrebbe fare uno stato assistenziale vero.

Non di certo privare ad oltranza e lasciare la cura di questi vizi insiti nell'animo umano (pure nel medioevo se sballavn con il vetriolo) alla malavita, cosa che succede sempre con il proibizionismo :siasd:.

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #56 il: 14 Gennaio, 2014, 22:47:54 pm »
sogno un mondo di cavallopazzi che raccontano fatti di 3 ore a gente nello stato di joint. 100 punti a chi se lo ricorda.

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #57 il: 14 Gennaio, 2014, 22:48:24 pm »
peraltro una cosa ottima della liberalizzazione è che il fumo/erba sarebbe mooooooooooooolto ma moooooooolto meno dannosa per la salute perchè, come immagino, si imporrebero dei controlli di qualità che impedirebbero di mettere in commercio certe schifezze chimicone che hanno uno strano effetto sullo stimato eleganza :look:

sogno un mondo di cavallopazzi che raccontano fatti di 3 ore a gente nello stato di joint. 100 punti a chi se lo ricorda.

io c'ero e ti feci notare la scena. che momenti indimenticabili
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Ciùcciuettola

• *
« Risposta #58 il: 14 Gennaio, 2014, 22:49:29 pm »
cosa c'è da ridere?

Rido perchè i tuoi interventi, come diceva appunto Alfredo, sono un paradosso. Secondo il tuo parere concedendo uno spinello a un cristiano qualunque (perchè la legalizzazione sarebbe comunque regolamentata, nun è che si mettono a vendere 30 Kg di roba a uno qualunque... ) gli si concede troppa libertà? Libertà addirittura dannosa?  :asd: Ma c'rè?

Non voglio mettermi ad argomentare perchè è già stato detto tutto e non saprei cosa aggiungere.

In ogni caso voglio solo informarti che ti porti sulla coscienza già molti cristiani, secondo il tuo ragionamento, visto che sono più le persone uccise dalle sigarette ( direttamente e indirettamente) e dall'alcol (direttamente e indirettamente) che quelle uccise fino a mo dalle droghe leggere.
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline Ciùcciuettola

• *
« Risposta #59 il: 14 Gennaio, 2014, 22:52:08 pm »

(pure nel medioevo se sballavn con il vetriolo)

Il Medioevo 'o cazz, già gli antichi greci si sballavano pesante. :asd: