Oltre ad essere classificato come adolescente che si fa le canne posso affermare che su questo argomento mi sono informato parecchio venendo perfino deriso perchè dicevo una sacrosanta verità, ovvero di come Ford inventò una macchina completamente in canapa ma senza essere creduto... qui in Italia qualche campo di coltivazione di Canapa tessile comunque esiste, in Puglia soprattutto dove vi sono anche diversi negozi che vendono dagli alimenti a souvenir interamente in Canapa. I mille usi della Canapa sono dimostrati ampliamente, e la cosa bella è che spaziano in molti campi, dalla medicina al petrolio per l'appunto. Levando il fatto della legalizzazione a scopo ricreativo, anche se di cannabis non è mai morto nessuno, e questo è un dato di fatto (attenzione, non sto dicendo che a lungo andare e abusandone non comporti danni fisici. ma d'altronde l'abuso di ogni sostanza è nocivo), sarei contento anche di una legalizzazione a solo scopo terapeutico, senza i prezzi mafiosi di 45euro al grammo che in alcune regioni come la Toscana vengono applicati solo in poche Farmacie, quindi di difficile reperimento, e alla quale ci si può arrivare solo dopo tanta e tanta burocrazia.. insomma non è carino che un malato debba andarsi a comprare una medicina da uno spacciatore, anche perchè in quell'erba è più la merda mischiata che sostanza...
Levando il discorso teraupetico, e sfido chiunque a sostenere che non sia una sacrosanta medicina, i vari benefici sono stati ampliamenti spiegati da Marcello e Calvin... concordo su quello che hanno detto.. ma prima o poi anche il nostro Governo dovrà arrendersi all'evidenza dei fatti.. basti vedere l'Olanda e a lungo termine come cambieranno il Colorado e l'Uruguay. Poi ognuno ha la sua opinione ma i proibizionisti che dopo il sabato sera si abboffano di alcool non li posso proprio vedere