Sondaggio

Legalizzazione droghe leggere

Favorevole (scopo ricreativo e medico)
Contrario
Favorevole (solo scopo medico)

Autore Topic: Legalizzazione  (Letto 53869 volte)  Share 

Offline joint

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Legalizzazione
« Risposta #120 il: 15 Gennaio, 2014, 15:34:47 pm »
ma voi partite da un'idea di base errata : Se la legalizzo comanda sempre la camorra!
Ma dove? a napoli? allora chiurimm pur e salumerie e pub e discotec e pozzuoli visto ca stann tutt quant man a camorr.
Alcool fumo e gioco sono monopolio di stato. Ognuno è artefice del suo destino, se poi volete una società utopica dove non esistono vizi capitali, allora fondatevela da soli, abbattete una foresta in amazzonia e jatevenn a fanculo.

Ps per Lota: se sto in mezzo alla strada e mi sto fumando una canna e tu stai vicino a me, o chiami i carabinieri ( che troveranno solo il palo accartocciato) o te ne vai tu.

Offline acquaLOTA

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
« Risposta #121 il: 15 Gennaio, 2014, 15:38:03 pm »
Voi non capite che è un'equazione semplice.
Oggi la compriamo ovunque, nelle piazze della camorra, dal vicino di casa che la prende dalle piazze, dall'amico dell'amico etc.
A sto punto perchè non legalizzarla e tassarla? Non vi dimenticate che con hashish e marijuana la sola piazza di secondigliano guadagna centinaia di migliaia di euro al giorno.

l'equazione non è così semplice, ci sono comunque incognite: se la legalizzi la devi tassare. e se produci marijuana da che ti costa un grammo oggi dai 5 ai 9 euro, con le accise (prendiamo ad esempio quelle delle sigarette  ovvero 58,5%) ti costerebbe dunque dai 7,50 ai 13,50 al grammo.

e secondo te e persone non preferiranno comunque acquistarle a nero?

Ps per Lota: se sto in mezzo alla strada e mi sto fumando una canna e tu stai vicino a me, o chiami i carabinieri ( che troveranno solo il palo accartocciato) o te ne vai tu.

parlavo di sigarette  :look:
« Ultima modifica: 15 Gennaio, 2014, 15:39:41 pm da acquaLOTA »

Offline joint

• *
« Risposta #122 il: 15 Gennaio, 2014, 15:39:42 pm »
Poi parlate di costi, accise , tasse.... ancora non esiste il dlgs e già siete passati alla microeconomia con dovizia di particolari.
Il prezzo lo fa il mercato, se arrivasse a costare 15 al grammo e c'è chi la compra allora è un prezzo equo. Non pensate che la camorra stia attenta al caro vita... anzi ha i prezzi più cari di qualsiasi coffe shop olandese con qualità vicino al copertone delle gomme :asd:
Ma che ne vulit sapè vui ca nun sit mai asciut ra int a stanzett...

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #123 il: 15 Gennaio, 2014, 15:42:38 pm »
Poi parlate di costi, accise , tasse.... ancora non esiste il dlgs e già siete passati alla microeconomia con dovizia di particolari.
Il prezzo lo fa il mercato, se arrivasse a costare 15 al grammo e c'è chi la compra allora è un prezzo equo. Non pensate che la camorra stia attenta al caro vita... anzi ha i prezzi più cari di qualsiasi coffe shop olandese con qualità vicino al copertone delle gomme :asd:
Ua fratè, me staje facenn arrezzà malamente  :sad:. Domani sera schiattammece a capa!
Adda venì Baffone!

Offline joint

• *
« Risposta #124 il: 15 Gennaio, 2014, 15:42:50 pm »
l'equazione non è così semplice, ci sono comunque incognite: se la legalizzi la devi tassare. e se produci marijuana da che ti costa un grammo oggi dai 5 ai 9 euro, con le accise (prendiamo ad esempio quelle delle sigarette  ovvero 58,5%) ti costerebbe dunque dai 7,50 ai 13,50 al grammo.

e secondo te e persone non preferiranno comunque acquistarle a nero?

parlavo di sigarette  :look:
il discorso vale anche per le sigarette. Fin quando sarà possibile fumarle per strada, ma fum e ta stut pur nguoll.
Per il resto, il tuo discorso fatto di percentuali, tasse e ipotesi varie quanto fantasiose lasciano il tempo che trova.
E ti ripeto ... comprarla a nero non è economico, per niente. Al massimo ti coltivi una piantina, low rider, una lampadina neon da 5 euro e dopo 3 settimane tieni 50 gr di erba. At che mercato a nero :asd:

Offline acquaLOTA

• *
« Risposta #125 il: 15 Gennaio, 2014, 15:43:12 pm »
oggi ha i prezzi più cari perché ha un monopolio. logico.

ma io ti dico hai visto che da tempo ormai sono tornti pure i contrabbandieri di sigarette? e questo perché ormai le accise sono arrivate a livelli altissimi e molti pur di fumare comprano da sti cammorristielli? stessa cosa accadrebbe con la ganja.

il dlgs non c'è ma infatti stiamo parlando di supposizioni, pregi e difetti. altrimenti non ne parliamo più finquando non arriva il dlgs  :look:

il discorso vale anche per le sigarette. Fin quando sarà possibile fumarle per strada, ma fum e ta stut pur nguoll.

il cazzo: perché io dovrei spostarmi quando tu me stai 'ntusscann e polmoni: sarebbe gradito al massimo che tu ti spostassi più in la. ma poi il problema si ha ancora oggi in ambienti  al chiuso. in molte università quando piove le povere anime pie continuano a fumare al chiuso con la porta aperta perché 'ngap a loro il fumo conosce la via d'uscita e esce dalla porta...
« Ultima modifica: 15 Gennaio, 2014, 15:47:27 pm da acquaLOTA »

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Legalizzazione
« Risposta #126 il: 15 Gennaio, 2014, 15:44:04 pm »
Il discorso di joint genera in me un ulteriore dibattito con me stesso.
È sempre bello camminare in una valle verde :sad:

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline joint

• *
« Risposta #127 il: 15 Gennaio, 2014, 15:48:22 pm »
oggi ha i prezzi più cari perché ha un monopolio. logico.

ma io ti dico hai visto che da tempo ormai sono tornti pure i contrabbandieri di sigarette? e questo perché ormai le accise sono arrivate a livelli altissimi e molti pur di fumare comprano da sti cammorristielli?

il dlgs non c'è ma infatti stiamo parlando di supposizioni, pregi e difetti. altrimenti non ne parliamo più finquando non arriva il dlgs  :look:
Sinceramente, per quello che mi riguarda solo le bestie ignoranti di napoli si affidano al contrabbando. Se non posso comprare la marlboro rossa da 5/6/7/8 euro a pacchetto allora passo al drum.
Le sigarette purtroppo non puoi sostituirle con il fai da te.
L'erba si, con una spesa di 30 euro mi coltivo un seme e in 3 settimane fumo per 2 mesi.
Sei un semplice bigotto che parla per posizione presa apriori. Voti DC, ti scandalizzi quando vieni a sapere che una femmina ha chiavato con più di 5 persone e sei contro al matrimonio gay.
Sei l'italiano medio, nun te preoccupà. Miezz a vij s jettn a gent comm a te...

Offline joint

• *
« Risposta #128 il: 15 Gennaio, 2014, 15:54:40 pm »
Infine voglio dire che voi ragionate come se napoli fosse l'italia intera. E vi sbagliate di grosso, ci sono posti in italia dove le cose funzionano e funzionano anche bene. E la tipologia Napoletana è la minoranza. Purtroppo noi siamo quelli della terra dei fuochi e poi jettamm o pacchett vuoto dal finestrino della macchina.

Offline acquaLOTA

• *
« Risposta #129 il: 15 Gennaio, 2014, 15:55:16 pm »
Sinceramente, per quello che mi riguarda solo le bestie ignoranti di napoli si affidano al contrabbando. Se non posso comprare la marlboro rossa da 5/6/7/8 euro a pacchetto allora passo al drum.
Le sigarette purtroppo non puoi sostituirle con il fai da te.
L'erba si, con una spesa di 30 euro mi coltivo un seme e in 3 settimane fumo per 2 mesi.
questo è un punto di vista che non avevo valutato effettivamente ma da prendere in considerazione.

Sei un semplice bigotto che parla per posizione presa apriori. Voti DC, ti scandalizzi quando vieni a sapere che una femmina ha chiavato con più di 5 persone e sei contro al matrimonio gay.
Sei l'italiano medio, nun te preoccupà. Miezz a vij s jettn a gent comm a te...

grazie. ancora una volta da una discussione (perché discutere significa anche confrontarsi, rivedere le proprie posizioni, ascoltare gli altri, apprendere ed eventualmente cambiare idea) si passa agli attacchi personali. ma poi mi stupisce che questo lo hai capito dopo 2-3 battute argomentate: fra i due chi è quello che parla per presa di posizione a priori?

Infine voglio dire che voi ragionate come se napoli fosse l'italia intera. E vi sbagliate di grosso, ci sono posti in italia dove le cose funzionano e funzionano anche bene. E la tipologia Napoletana è la minoranza. Purtroppo noi siamo quelli della terra dei fuochi e poi jettamm o pacchett vuoto dal finestrino della macchina.
su questo sfondi una porta aperta.

Offline joint

• *
« Risposta #130 il: 15 Gennaio, 2014, 15:57:35 pm »
Il discorso di joint genera in me un ulteriore dibattito con me stesso.
È sempre bello camminare in una valle verde :sad:
tu immagina se in quella terra di bitume tossico coltivassimo l'erba... sono certo che si riscoprirebbero tanti mestieri andati perduti... dal coltivatore/agricoltore, al biologo etc.
Invece preferiamo vedere le gomme dei camion nelle nostre terre... quelle si che fanno girare l'economia...

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:Legalizzazione
« Risposta #131 il: 15 Gennaio, 2014, 15:59:28 pm »
tu immagina se in quella terra di bitume tossico coltivassimo l'erba... sono certo che si riscoprirebbero tanti mestieri andati perduti... dal coltivatore/agricoltore, al biologo etc.
Invece preferiamo vedere le gomme dei camion nelle nostre terre... quelle si che fanno girare l'economia...

Pensa che io abito in una zona del casertano dove i contadini dopo decenni di coltivazione di tabacco hanno dimenticato come si fa l'agricoltura.
Ho detto tutto.

Offline acquaLOTA

• *
« Risposta #132 il: 15 Gennaio, 2014, 16:00:16 pm »

apprezzo l'idea anche se ti chiedo: ma tu te la fumeresti una bomba coltivata su un fusto di vernici speciali?  :look:

Offline joint

• *
« Risposta #133 il: 15 Gennaio, 2014, 16:00:27 pm »
Ua fratè, me staje facenn arrezzà malamente  :sad:. Domani sera schiattammece a capa!
e qual è o problem

Offline joint

• *
« Risposta #134 il: 15 Gennaio, 2014, 16:02:23 pm »
apprezzo l'idea anche se ti chiedo: ma tu te la fumeresti una bomba coltivata su un fusto di vernici speciali?  :look:
No. Come non mangerei i pomodori (ma a final ce mangiamm tutt quant). Ma potresti usare il ricavato per altri usi, come il tessuto e gli altri mille utilizzi che se ne puó fare della canapa.

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #135 il: 15 Gennaio, 2014, 16:03:21 pm »
me rat.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:Legalizzazione
« Risposta #136 il: 15 Gennaio, 2014, 16:05:15 pm »
No. Come non mangerei i pomodori (ma a final ce mangiamm tutt quant). Ma potresti usare il ricavato per altri usi, come il tessuto e gli altri mille utilizzi che se ne puó fare della canapa.

I miei nonni e le generazioni ad essi precedenti con la canapa hanno lavorato, mangiato, vestiti e fatto figli.

Offline Prophyta

• *
  • Registrazione: Ott 2013
« Risposta #137 il: 15 Gennaio, 2014, 16:06:24 pm »

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Legalizzazione
« Risposta #138 il: 15 Gennaio, 2014, 16:08:11 pm »
Io fino a pochi anni fa dormivo ancora nelle lenzuola che mia nonna fece da giovane con la canapa. Poi non le abbiamo utilizzate più perché finalmente troppo consumate...

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:R: Re:Legalizzazione
« Risposta #139 il: 15 Gennaio, 2014, 16:10:16 pm »
I miei nonni e le generazioni ad essi precedenti con la canapa hanno lavorato, mangiato, vestiti e fatto figli.

Io, nel mio piccolo, ho rischiato più di una volta di farci figli con la canapa (ed almeno un paio con femmine delle quali non riesco a ricordare il nome)
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!