Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 858032 volte)  Share 

Offline The Maker

• *
  • Registrazione: Nov 2012
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #7700 il: 14 Settembre, 2014, 18:12:25 pm »

Sicuramente ha avvallato gli acquisti, ma altrettanto sicuramente, a differenza dello scorso anno, non ha avuto i nomi da lui inizialmente richiesti (nella fattispecie, Mascherano, Gonalons e Fellaini).

Quindi per il momento il mercato sbagliato resta un alibi. Certo, è un alibi che puoi usare per giustificare un terzo posto, non una sconfitta col Chievo.

Ormai tanti indizi fanno una prova, il suo Napoli questo è e questo rimarrà. Deve andare via il prima possibile.

eh però non solo non ha avuto i nomi e se ne è stato bello, zitto, sorridente ed entusiasta... ma lo ha fatto anche quando non si è voluto rinnovare l'ingaggio di Reina oppure mandare via Fernandez senza prima aver cercato un sostituto con più esperienza di Koulibaly.

E' ancora presto per capire se andrà via per Natale... certamente si è immesso sulla via più veloce per farlo... vedremo se e come reagirà e insieme a lui ovviamente il Napoli, che purtroppo mi sembra un'ottima squadra che in questo contesto non potrà aspirare a più di un 4-5 posto.
« Ultima modifica: 14 Settembre, 2014, 18:14:21 pm da The Maker »

Offline KuduroBlackKing

• *
  • Registrazione: Giu 2011
« Risposta #7701 il: 14 Settembre, 2014, 18:13:52 pm »
La cosa più ridicola la disse lo scorso anno: giocherò 4231 perché con il 352 non si fa neanche un punto. Beh, mi pare che una squadra esordiente con il 352 eliminò la squadra dello sceicco e diede filo da torcere al Bayern, per poi uscire contro i vincitori ai supplementari...
In tutto ciò giocando con zappatore Aronica, il capitone e Gargano

Offline peppere

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #7702 il: 14 Settembre, 2014, 18:14:03 pm »
Questo é venuto qua ad allenare tifosi e giornalisti, oggi al gol preso p nun fa figur e merd ho reagito con un "accidenti, non ci voleva proprio." E ho bussato al piano di sotto cercando qualcuno per stare uniti...

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #7703 il: 14 Settembre, 2014, 18:16:36 pm »
Ha certamente demeriti, ma comunque inversamente proporzionali a quelli della società che, a mio modo di vedere, non lo ha messo nelle condizioni di rendere al meglio per quelle che sono le sue idee. Benitez non è un allenatore nello stile di Mazzarri che valorizza il patrimonio tecnico che possiede, ha l'assoluta necessità di avere calciatori per il suo calcio. I giocatori che vuole lui si pigliano con i soldi, senza quelli si pigliano gli Henrique, KK e De Guzman... certamente congeniali, ma che non influiscono più di tanto. Resta un grande allenatore, ma non per Napoli e non per l'Italia.
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline wendell

• *
R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #7704 il: 14 Settembre, 2014, 18:16:42 pm »
Ma quanto cazzo sei disonesto, pure mettermi in bocca cose che non ho mai detto. :asd:

Non si può sostenere un dibattito con te. Stop.

Sicuramente ha avvallato gli acquisti, ma altrettanto sicuramente, a differenza dello scorso anno, non ha avuto i nomi da lui inizialmente richiesti (nella fattispecie, Mascherano, Gonalons e Fellaini).

Quindi per il momento il mercato sbagliato resta un alibi. Certo, è un alibi che puoi usare per giustificare un terzo posto, non una sconfitta col Chievo.

Ormai tanti indizi fanno una prova, il suo Napoli questo è e questo rimarrà. Deve andare via il prima possibile.
Il suo Napoli è questo ma se si dimette ed arriva un altro trova i vari Callejon e Higuain con il trolley in mano. Se va via Benitez saluta mezza squadra.
È una cosa che ti puoi auspicare ma io dico che a stagione in corso non servirà a salvarci.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline The Maker

• *
  • Registrazione: Nov 2012
« Risposta #7705 il: 14 Settembre, 2014, 18:19:41 pm »
Ha certamente demeriti, ma comunque inversamente proporzionali a quelli della società che, a mio modo di vedere, non lo ha messo nelle condizioni di rendere al meglio per quelle che sono le sue idee. Benitez non è un allenatore nello stile di Mazzarri che valorizza il patrimonio tecnico che possiede, ha l'assoluta necessità di avere calciatori per il suo calcio. I giocatori che vuole lui si pigliano con i soldi, senza quelli si pigliano gli Henrique, KK e De Guzman... certamente congeniali, ma che non influiscono più di tanto. Resta un grande allenatore, ma non per Napoli e non per l'Italia.

e allora prima di inziare il campionato ce lo diceva apertamente... invece se ne è stato zitto e sorridente... Lopez non è Gonalons... ma Gonalons chi è? jamm bell.

Offline Gius

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #7706 il: 14 Settembre, 2014, 18:22:10 pm »
qui veramente ci sono alcuni convinti che arriva nonno reja e con la sua grinta invincibile vinciamo in ogni dove  :asd:
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline elDieciNueve

• *
  • Professore, si scansi
« Risposta #7707 il: 14 Settembre, 2014, 18:22:32 pm »
Per me oggi Benitez è incriticabile.
Se vengono create una ventina di occasioni per fare gol, non gli si può ridire che la squadra non abbia idee. Io nel primo tempo ho visto un buonissimo Napoli, capace persino di portare un buon pressing alto e trovare con una certa facilità esterni e trequartisti. Mi ha meravigliato Hamsik, finalmente degno di posizionarsi non più spalle alla porta per giocare con la squadra. Subito il gol la reazione non è stata eccezionale, e nel finale sono mancate forze e lucidità, con l'avversario chiuso in 11 dietro la palla. Non ho compreso la sostituzione di Callejon, e nutro seri dubbi che  mettere nella mischia Zapata sia utile, se nessuno si degna di cercare un pallone alto.

Gli imputo una colpa, però. Si ostina a presentare un modulo in campo con una squadra che palesemente non può accontentarlo. Per motivi tecnici (inammissibile presentarsi a 4 in difesa e proporre gioco con Maggio e Albiol)  e tattici (Inler e Jorginho non hanno il passo in un centrocampo a due). Credo sia arrivato il momento di pensarci.

Ma siccome Gorgone è in tilt, il Napoli manda Ferrarese a servizio che è uno spettacolo. Minuto due: il tornante vede Stellone e gli sussurra "spingi", è la svolta.

Offline Ciùcciuettola

• *
« Risposta #7708 il: 14 Settembre, 2014, 18:23:05 pm »
e allora prima di inziare il campionato ce lo diceva apertamente... invece se ne è stato zitto e sorridente... Lopez non è Gonalons... ma Gonalons chi è? jamm bell.

Ma che doveva dire? Non mi hanno fatto la squadra, DeLa pappone!

E' un signore, si farà questo mesto campionato con le palle a terra (insieme a Albiol, Callejon e Higuain) e a fine anno saluterà pigliandosi la panchina di qualche big.
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline Aurea Mediocritas

• *
« Risposta #7709 il: 14 Settembre, 2014, 18:23:13 pm »
Non è l'allenatore giusto per la società sportiva calcio Napoli. Abbiamo bisogno di un minestraro italiano che faccia le nozze coi fichi secchi, Benitez fu preso per internazionalizzare la società e crescere in Europa. Entrambi gli obiettivi non sono alla portata di una società gestita come la nostra. Qua ci vuole il Colantuono/Corini della situazione che gestisce con mentalità provinciale una società che non può più crescere. Stimo molto Benitez ma ormai sono certo che col Napoli e con un certo modo italico di far calcio non c'entri nulla.

Offline sipenze

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #7710 il: 14 Settembre, 2014, 18:23:28 pm »
hai rotto il cazzo col centrocampo a due...
nn o sapimm fà e nn tnimm e jucatur po ffà!!!
cagnl sta canzon ca ormai ha sfastriat
dirigenti, allenatori, giocatori, tutto passa; inalterato rimarra solo il mio amore per questa maglia !

Offline KuduroBlackKing

• *
  • Registrazione: Giu 2011
« Risposta #7711 il: 14 Settembre, 2014, 18:24:16 pm »
Resta un grande allenatore, ma non per Napoli e non per l'Italia.
Quindi uno è un grande allenatore a seconda dei contesti? Fammi capire... Mi sembra una contraddizione

Offline forzanapoli92

• *
« Risposta #7712 il: 14 Settembre, 2014, 18:29:18 pm »
Niente accussi voglio solo dire che il mercato é stato fatto da pezzenti e lui non ha colpe ovviamente, ma per onestà intellettuale va detto che è stato lui a preferire Michu a Pandev, De Guzman a Dzemaili, David Lopez a Behrami, lui e se ne assuma le responsabilità, perché se non si volevano spendere soldi potevamo rimanere pure con gli stessi dell'anno scorso, invece lui ha detto meglio questi ca i capibanda del gruppo-Mazzarri completamento smontato da lui.

Poi voglio chiedere una cosa che non c'entra con Pescitez, ma secondo voi é positivo avere tutti stranieri in rosa, gente ca fino ad ieri non sapeva nemmeno che il Napoli esistesse, è positivo che nella dirigenza sono stati fatti fuori tutti i napoletani ed é arrivata gente come De Matteis ed è dato il settore giovanile a non so chi?! Insomma ma quando viene uno straniero chi cazz c'ho spiega a questi cos'è il Napoli per i napoletani?! Tutto ciò voi mi direte che non serve ad avere punti in classifica e siamo d'accordo, ma qua c'é gente che in campo si mette a passeggiare perché viene dal Real Madrid ma a nuie quant sfaccimm ce ne fott?!
Cavallopazzo è 'o Tom Tom delle poppici....

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #7713 il: 14 Settembre, 2014, 18:29:50 pm »
Quindi uno è un grande allenatore a seconda dei contesti? Fammi capire... Mi sembra una contraddizione

Per una provinciale, con un tifo provinciale, una società provinciale, ci vuole un allenatore provinciale...

Come il pennello cinghiale al contrario... Non ci vuole un grande pennello, ma un pennello grande ca prima copre e meglio è...

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #7714 il: 14 Settembre, 2014, 18:31:09 pm »
Per una provinciale, con un tifo provinciale, una società provinciale, ci vuole un allenatore provinciale...

Come il pennello cinghiale al contrario... Non ci vuole un grande pennello, ma un pennello grande ca prima copre e meglio è...
:sisi:

Offline Ciùcciuettola

• *
« Risposta #7715 il: 14 Settembre, 2014, 18:31:59 pm »

Benitez è un allenatore abituato a lavorare in un certo modo e con il Napoli di oggi privo di strutture e progettualità non può far altro che scacare.

Offline Gius

• *
« Risposta #7716 il: 14 Settembre, 2014, 18:34:36 pm »
Non è l'allenatore giusto per la società sportiva calcio Napoli. Abbiamo bisogno di un minestraro italiano che faccia le nozze coi fichi secchi, Benitez fu preso per internazionalizzare la società e crescere in Europa. Entrambi gli obiettivi non sono alla portata di una società gestita come la nostra. Qua ci vuole il Colantuono/Corini della situazione che gestisce con mentalità provinciale una società che non può più crescere. Stimo molto Benitez ma ormai sono certo che col Napoli e con un certo modo italico di far calcio non c'entri nulla.

quoto anch'io il tuo discorso, con un club come quello gestito attualmente non può fare miracoli ed è proprio per questo che se ne scapperà giustamente a fine stagione (insieme ai vari Callejon/Higuain)
« Ultima modifica: 14 Settembre, 2014, 18:36:40 pm da Gius »
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline Hwarang

• *
« Risposta #7717 il: 14 Settembre, 2014, 18:36:14 pm »
A me pare che noi siamo carenti di personalità praticamente da sempre.
Del resto col chievo è sempre la stessa musica da anni, per esempio.

Non abbiamo giocatori di personalità, soprattutto in mezzo al campo, perchè teniamo un presidente che pensa solo a magnà, e certi giocatori vanno comprati senza pensare al centesimo.
Nè l'allenatore è riuscito a sopperire un pò a questa carenza, lavorando sulla mente dei giocatori, nonostante si sia rivoluzionata una squadra in 2 anni.

SI è cambiato stile di gioco, approccio al gioco, ma sul piano mentale stavamo inguaiati prima e lo siamo ancora.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #7718 il: 14 Settembre, 2014, 18:37:06 pm »
Niente accussi voglio solo dire che il mercato é stato fatto da pezzenti e lui non ha colpe ovviamente, ma per onestà intellettuale va detto che è stato lui a preferire Michu a Pandev, De Guzman a Dzemaili, David Lopez a Behrami, lui e se ne assuma le responsabilità, perché se non si volevano spendere soldi potevamo rimanere pure con gli stessi dell'anno scorso, invece lui ha detto meglio questi ca i capibanda del gruppo-Mazzarri completamento smontato da lui.

Poi voglio chiedere una cosa che non c'entra con Pescitez, ma secondo voi é positivo avere tutti stranieri in rosa, gente ca fino ad ieri non sapeva nemmeno che il Napoli esistesse, è positivo che nella dirigenza sono stati fatti fuori tutti i napoletani ed é arrivata gente come De Matteis ed è dato il settore giovanile a non so chi?! Insomma ma quando viene uno straniero chi cazz c'ho spiega a questi cos'è il Napoli per i napoletani?! Tutto ciò voi mi direte che non serve ad avere punti in classifica e siamo d'accordo, ma qua c'é gente che in campo si mette a passeggiare perché viene dal Real Madrid ma a nuie quant sfaccimm ce ne fott?!
:sisi: :sisi:
Adda venì Baffone!

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #7719 il: 14 Settembre, 2014, 18:37:40 pm »

Il suo Napoli è questo ma se si dimette ed arriva un altro trova i vari Callejon e Higuain con il trolley in mano. Se va via Benitez saluta mezza squadra.
È una cosa che ti puoi auspicare ma io dico che a stagione in corso non servirà a salvarci.

Può essere. Ma lui andrà via a prescindere, per cui non ci trovo grosse differenze. Anzi, se magari con un altro allenatore il Napoli trova la quadratura del cerchio e permette ad alcuni giocatori di restare legati alla piazza può essere che tamponi l'emorrargia.

Per me con questo sulla panchina non si può che finire in spirale discendente.