Il Napoli non ha il carattere di quello degli anni passati, se dici il contrario per me non ci credi nemmeno tu.
E l'allenatore è il primo leader.
Al di là dei fisiologici passaggi a vuoto vecchi e nuovi, questo è un Napoli che non reagisce MAI quando va sotto.
In secondo luogo abbiamo perso negli ultimi due anni gente come Cavani, De Sanctis, Reina, Campagnaro e Mazzarri per mezzi pucchiacchieli con la panza chiena che due parole assai assai le accocchiano su Twitter tra na doccia gelata e l'outfit a rapper frato ro cazz.
L'ultimo Napoli con un pò di carattere è quello del terzo posto, primo anno di Cavani.
Che però partiva senza pressioni particolari, perchè l'obiettivo era finire più in alto possibile, e quindi giocava con la fame di Cavani (che ci manca, eccome) ma anche con leggerezza.
Da quando siamo entrati nel giro Champions, alla ricerca dell'ulteriore balzello per diventare vincenti, abbiamo perso leggerezza e i giocatori in campo sentono un macigno sulle spalle. Da lì è un susseguirsi di vittorie di prestigio ma anche di cadute rovinose contro ste bestie nere, ne ricordo tante anche pre Sancho Panza. Le partite da vincere..
Inoltre abbiamo perso la fame di quel cannibale in avanti, che oggettivamente faceva la guerra.
Benitez non è riuscito a farci guadagnare sta personalità, assolutamente. Anzi sta perdendo il controllo anche dei suoi scudieri, come stiamo dicendo.
Quindi, dopo questa nuttata lunga 9 mesi, dovremo provare altro, che venga sempre con la consapevolezza che la proprietà è quello che è e che quindi deve metterci tanta farina dal proprio sacco proprio dal punto di vista mentale.