Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 857361 volte)  Share 

falceEmarcello

Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #7680 il: 14 Settembre, 2014, 17:45:26 pm »
Ufffffffa ma che ce vo nu scinziat pe capi ???
Il napoli ha una rosa ottima se si vuole giocare sull'avversario e se si vuole in prima analisi non prenderle e poi darla
Se si vuole fare un calcio propositivo e affrontare le squadre in 13 dietro la linea della palla allora gente coma maggio, insigne, giorgigno e inler sono una sciagura peggio che giocare con uno mancante
That's it

Offline The Maker

• *
  • Registrazione: Nov 2012
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #7681 il: 14 Settembre, 2014, 17:45:34 pm »
tutto ciò è vero e condivisibile fino al gol subito, e magari all'immediata reazioncina successiva, dopo l'atteggiamento mentale psicologico e tattico è stato ridicolo e inaccettabile, il Chievo nell'ultimo quarto d'ora non ha rischiato nulla.

Al di là di tutto alcune sue scelte restano difficilmente comprensibile e la totale incapacità di sfruttare i calci piazzati (non è che pretendessi di fare gol eh, almeno di essere pericoloso mezza volta dopo aver battuto ventordici corner e di inventarsi qualcosa di diverso dal cross a rientrare verso Koulibaly che fa fallo) è una cosa davvero preoccupante

le cose più preoccupanti sono i sincronismi difensivi di centrocampo e difesa.

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #7682 il: 14 Settembre, 2014, 17:46:41 pm »
Per lui abbiamo meritato di vincere perchè abbiamo fatto 33 tiri in porta, abbiamo dominato con il possesso palla.

Glissa la domanda sulla contestazione nei confronti suoi e di DL.

Sembra assolutamente tranquillo, pare ca o fatt nun è o suoje.

Offline Gius

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #7683 il: 14 Settembre, 2014, 17:47:16 pm »
è inutile che la menate coi discorsi triti e ritriti di grinta, carattere e compagnia cantante

la questione è che si è iniziata la stagione con un tecnico che già si sa che andrà via a fine anno (il che è sempre puntualmente nefasto per chi va in campo), e con un MERCATO INDEGNO che non ci ha fatto fare alcun passo in avanti in quei ruoli dove occorreva gente di maggiore spessore (difesa e centrocampo)...insomma un mix a dir poco assurdo la cui responsabilità come ben sappiamo è di quel bastardo che comanda tutto

il punto è questo, non altro
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #7684 il: 14 Settembre, 2014, 17:47:54 pm »
Per lui abbiamo meritato di vincere perchè abbiamo fatto 33 tiri in porta, abbiamo dominato con il possesso palla.

CVD
non cambierà nulla
che teste di cazzo
almeno il silenzio stampa
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #7685 il: 14 Settembre, 2014, 17:48:34 pm »

Si tu e gli altri ca stemmavate Mazzarri e avete accolto Benitez come una panacea, mi raccomando, facit o stesso per il prossimo, e poi ancora, rann a colpa a loro perché siamo fortissimi... Quella è competenza. :asd:

E quann se ne vanno Higuain e Callejon, dategli dei mercenari, mi raccomando, sia mai ca stavano qua perché li ha convinti Benitez...

Hai sbagliato proprio palazzo, senza che fai lo splendido :asd:

Non ho mai minimizzato il lavoro fatto da Mazzarri, né considerato Benitez un genio della lampada. Vero che mi ero illuso, dopo le prime partite dello scorso anno, come tanti altri. Ma è da un anno che mi è chiaro (come praticamente a tutta Italia) che Benitez è inadatto al calcio italiano, inadatto a questa piazza, mediocre come tecnico. Mi spiace che il mercato vergognoso condotto dalla società continui a dargli alibi di fronte alla piazza.

Offline The Maker

• *
« Risposta #7686 il: 14 Settembre, 2014, 17:49:03 pm »
è inutile che la menate coi discorsi triti e ritriti di grinta, carattere e compagnia cantante

la questione è che si è iniziata la stagione con un tecnico che già si sa che andrà via a fine anno (il che è sempre puntualmente nefasto per chi va in campo), e con un MERCATO INDEGNO che non ci ha fatto fare alcun passo in avanti in quei ruoli dove occorreva gente di maggiore spessore (difesa e centrocampo)...insomma un mix a dir poco assurdo la cui responsabilità come ben sappiamo è di quel bastardo che comanda tutto

il punto è questo, non altro

sul calciomercato direi che abbiamo fatto 5 punti indietro, altro che avanti... ci siamo indeboliti.

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #7687 il: 14 Settembre, 2014, 17:52:22 pm »
tutto ciò è vero e condivisibile fino al gol subito, e magari all'immediata reazioncina successiva, dopo l'atteggiamento mentale psicologico e tattico è stato ridicolo e inaccettabile, il Chievo nell'ultimo quarto d'ora non ha rischiato nulla.

Al di là di tutto alcune sue scelte restano difficilmente comprensibile e la totale incapacità di sfruttare i calci piazzati (non è che pretendessi di fare gol eh, almeno di essere pericoloso mezza volta dopo aver battuto ventordici corner e di inventarsi qualcosa di diverso dal cross a rientrare verso Koulibaly che fa fallo) è una cosa davvero preoccupante

No ma sono d'accordo che si sono quasi squagliati verso il sessantacinquesimo, e d'accordissimo sul fatto dei piazzati (problema che ci portiamo appresso da tantissimo, quasi dall'era Reja veramente. L'anno scorso pigliammo la capata del tocco breve e quest'anno del lancio sul secondo palo, quando inizieremo a metterla sul primo palo come il resto del mondo forse cambierà qualcosa) però mai come oggi sono scesi in campo con la mentalità giusta e hanno imposto il gioco. Credo di non esagerare se dico che il Chievo non ci ha capito niente per tutto il primo tempo e che la differenza tra la nostra ed altre partite odierne l'hanno fatta i nostri cecchini che facevano a gara a chi tirava peggio. Poi dopo che hanno segnato con Albiol beccato da un ictus improvviso, hanno preso coraggio, serrando ancora di più le fila, e i nostri pur cercando di aggirarli hanno iniziato ad innervosirsi fino a sbroccare. Poi oh, se in 20 minuti metti 4 volte Maggio sul fondo senza avversario davanti e quello non incarra manco un cross, non saprei dire di chi siano le colpe.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #7688 il: 14 Settembre, 2014, 17:52:53 pm »

Non ho mai minimizzato il lavoro fatto da Mazzarri, né considerato Benitez un genio della lampada. Vero che mi ero illuso, dopo le prime partite dello scorso anno, come tanti altri. Ma è da un anno che mi è chiaro (come praticamente a tutta Italia) che Benitez è inadatto al calcio italiano, inadatto a questa piazza, mediocre come tecnico. Mi spiace che il mercato vergognoso condotto dalla società continui a dargli alibi di fronte alla piazza.

Non mi far tornare indietro, come un criaturo, come feci la scorsa volta, abbi pazienza... Il criaturo che si cerca i post mi permetto di farlo una volta all'anno, poi torno adulto e mi limito a scrivere di quello che vividamente ricordo visto ca le uniche perplessità sul nuovo fulgido corso di Benitez le proposi io, dicendo ca puoi prendere chi vuoi, ma servono i giocatori... Quindi di palazzo solido ne vedo uno solo, e nun è o tuo...

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #7689 il: 14 Settembre, 2014, 17:54:19 pm »
No ma sono d'accordo che si sono quasi squagliati verso il sessantacinquesimo, e d'accordissimo sul fatto dei piazzati (problema che ci portiamo appresso da tantissimo, quasi dall'era Reja veramente. L'anno scorso pigliammo la capata del tocco breve e quest'anno del lancio sul secondo palo, quando inizieremo a metterla sul primo palo come il resto del mondo forse cambierà qualcosa) però mai come oggi sono scesi in campo con la mentalità giusta e hanno imposto il gioco. Credo di non esagerare se dico che il Chievo non ci ha capito niente per tutto il primo tempo e che la differenza tra la nostra ed altre partite odierne l'hanno fatta i nostri cecchini che facevano a gara a chi tirava peggio. Poi dopo che hanno segnato con Albiol beccato da un ictus improvviso, hanno preso coraggio, serrando ancora di più le fila, e i nostri pur cercando di aggirarli hanno iniziato ad innervosirsi fino a sbroccare. Poi oh, se in 20 minuti metti 4 volte Maggio sul fondo senza avversario davanti e quello non incarra manco un cross, non saprei dire di chi siano le colpe.

quoto

Offline The Maker

• *
« Risposta #7690 il: 14 Settembre, 2014, 17:56:54 pm »

insomma alibi... Benitez è stato il garante del mercato del Napoli... quelli in entrata sono calciatori voluti da lui... quelli in uscita, peggio ancora, ad eccezione di Reina e Fernandez, sono calciatori bocciati da lui...

inoltre, il pancione non ha nemmeno proferito parola sul mancato rinnovo di Reina, sulla partenza di Fernandez e sul mancato acquisto di calciatori di qualità a centrocampo e difesa...

infine, a parte che nessun allenatore della serie A ha mai avuto carta bianca come quella avuta da lui (si veda lo scorso anno), il pancione ha dimostrato che per lui la campagna acquisti è stata soddisfacente... perchè in parte lo ha fatto emergere dalle dichiarazioni e in parte se fosse stato un allenatore con le palle si sarebbe dovuto imporre con la Società a pena della risoluzione contrattuale...

quindi Benitez è il primo artefice di questo mercato dannoso.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #7691 il: 14 Settembre, 2014, 17:58:42 pm »
Poi dopo che hanno segnato con Albiol beccato da un ictus improvviso, hanno preso coraggio, serrando ancora di più le fila, e i nostri pur cercando di aggirarli hanno iniziato ad innervosirsi fino a sbroccare. Poi oh, se in 20 minuti metti 4 volte Maggio sul fondo senza avversario davanti e quello non incarra manco un cross, non saprei dire di chi siano le colpe.

E' proprio questo l'aspetto tragico...Albiol è un uomo dell'allenatore, l'ha portato lui e gli ha affidato le chiavi della difesa, eppure è tra i peggiori.
E gli altri uomini dell'allenatore non danno le risposte nervose necessarie. Io mi aspetto che sta squadra la pigliano per mano soprattutto loro, invece vengono clamorosamente meno.

Vuol dire che la situazione è fuori controllo

Offline Marco78

• *
« Risposta #7692 il: 14 Settembre, 2014, 18:00:12 pm »
Comunque quest'estate è successo qualcosa che non sapremo, perchè questa non è la squadra che mi ricordo dall'anno scorso, soprattutto nei SUOI uomini.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #7693 il: 14 Settembre, 2014, 18:00:24 pm »

mi sembra che quest'anno coi piazzati sia molto peggio del solito, veramente non c'è uno schema, un'idea, solo palloni buttati nel vuoto.
Per il resto, si ritorna agli equivoci di cui sopra. Maggio (peraltro oggi di certo non il peggiore) perchè gioca? Henrique (palesemente migliori di 3 dei 4 titolari attuali in difesa) che morte ha fatto? Ma Michu a cosa dovrebbe servire, se quando serve un'altra punta entra Zapata? Il senso di Insigne titolare? Hamsik perchè si è trasformato nell'ombra di se' stesso? Perchè a Bilbao hanno giocato Gargano e Britos?
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Marco78

• *
« Risposta #7694 il: 14 Settembre, 2014, 18:02:23 pm »
mi sembra che quest'anno coi piazzati sia molto peggio del solito, veramente non c'è uno schema, un'idea, solo palloni buttati nel vuoto.
Per il resto, si ritorna agli equivoci di cui sopra. Maggio (peraltro oggi di certo non il peggiore) perchè gioca? Henrique (palesemente migliori di 3 dei 4 titolari attuali in difesa) che morte ha fatto? Ma Michu a cosa dovrebbe servire, se quando serve un'altra punta entra Zapata? Il senso di Insigne titolare? Hamsik perchè si è trasformato nell'ombra di se' stesso? Perchè a Bilbao hanno giocato Gargano e Britos?

Queste domande gli sono state fatte e lui ha risposto che non hanno giocato perchè non erano in forma. Per Hamsik ha detto che dipende dal fatto che non possiamo più giocare in contropiede.

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #7695 il: 14 Settembre, 2014, 18:05:22 pm »

Sembra assolutamente tranquillo, pare ca o fatt nun è o suoje.

E' la cosa più grave di tutte.

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #7696 il: 14 Settembre, 2014, 18:06:18 pm »

Non mi far tornare indietro, come un criaturo, come feci la scorsa volta, abbi pazienza... Il criaturo che si cerca i post mi permetto di farlo una volta all'anno, poi torno adulto e mi limito a scrivere di quello che vividamente ricordo visto ca le uniche perplessità sul nuovo fulgido corso di Benitez le proposi io, dicendo ca puoi prendere chi vuoi, ma servono i giocatori... Quindi di palazzo solido ne vedo uno solo, e nun è o tuo...

Ma quanto cazzo sei disonesto, pure mettermi in bocca cose che non ho mai detto. :asd:

Non si può sostenere un dibattito con te. Stop.

insomma alibi... Benitez è stato il garante del mercato del Napoli... quelli in entrata sono calciatori voluti da lui... quelli in uscita, peggio ancora, ad eccezione di Reina e Fernandez, sono calciatori bocciati da lui...

inoltre, il pancione non ha nemmeno proferito parola sul mancato rinnovo di Reina, sulla partenza di Fernandez e sul mancato acquisto di calciatori di qualità a centrocampo e difesa...

infine, a parte che nessun allenatore della serie A ha mai avuto carta bianca come quella avuta da lui (si veda lo scorso anno), il pancione ha dimostrato che per lui la campagna acquisti è stata soddisfacente... perchè in parte lo ha fatto emergere dalle dichiarazioni e in parte se fosse stato un allenatore con le palle si sarebbe dovuto imporre con la Società a pena della risoluzione contrattuale...

quindi Benitez è il primo artefice di questo mercato dannoso.

Sicuramente ha avvallato gli acquisti, ma altrettanto sicuramente, a differenza dello scorso anno, non ha avuto i nomi da lui inizialmente richiesti (nella fattispecie, Mascherano, Gonalons e Fellaini).

Quindi per il momento il mercato sbagliato resta un alibi. Certo, è un alibi che puoi usare per giustificare un terzo posto, non una sconfitta col Chievo.

Ormai tanti indizi fanno una prova, il suo Napoli questo è e questo rimarrà. Deve andare via il prima possibile.

Offline Marco78

• *
« Risposta #7697 il: 14 Settembre, 2014, 18:07:02 pm »
E' la cosa più grave di tutte.

Si perchè poi sta cosa la trasmette/rà alla squadra e saranno cazzi amarissimi per noi tifosi.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #7698 il: 14 Settembre, 2014, 18:07:40 pm »
Cmq Mancini va ad allenare il Portogallo  :look:

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #7699 il: 14 Settembre, 2014, 18:10:05 pm »
E' proprio questo l'aspetto tragico...Albiol è un uomo dell'allenatore, l'ha portato lui e gli ha affidato le chiavi della difesa, eppure è tra i peggiori.
E gli altri uomini dell'allenatore non danno le risposte nervose necessarie. Io mi aspetto che sta squadra la pigliano per mano soprattutto loro, invece vengono clamorosamente meno.

Vuol dire che la situazione è fuori controllo

Ma io ho gli stessi timori, il mio era un discorso strettamente legato alla prestazione odierna che è stata più che buona fino ad un certo punto.

A me oggi Hamsik è piaciuto tantissimo  :look: Mertens lo vedo ancora non del tutto in forma, forse non lo fa partire dall'inizio per questo. Su Henrique anche io non me lo spiego, è stato ampiamente il miglior terzino destro della nostra scorsa stagione e aiuta pure i due imbecilli al centro. Quel che volevo dire su Maggio non è che "è una lota quindi non è colpa dell'allenatore", ma che pur giocando decentemente si è perso sempre nell'ultimo passaggio e magari se fosse riuscito ad incarrare anche solo uno dei centocinquantamila cross che poteva mettere mo stavamo parlando di un'altra partita.

Alla fine il mio discorso è semplicemente che OGGI la colpa dell'allenatore è limitata, perché la partita secondo me l'hanno preparata degnamente. Sul fatto mentale conta sì il tecnico, ma anche il giocatore stesso, perché Higuain, Hamsik, lo stesso Maggio, Zuniga e Koulibaly erano grintosi e sul pezzo.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!