Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 878305 volte)  Share 

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #15300 il: 24 Maggio, 2015, 18:25:09 pm »
Giova' pero' proprio perche' hai citato Biglia, non e' che prima di Pioli avesse fatto chissa' quali stagioni o sbaglio?

Ma anche Biglia l'anno scorso fece cacare

Offline madBoy

• *
  • Registrazione: Mag 2013
  • Il Napoli, solo il Napoli, il Napoli e basta!
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #15301 il: 24 Maggio, 2015, 18:26:47 pm »
A leggete certi commenti la soluzione sembrerebbe elementare: riprendiamo Mazzari ed abbiamo risolto il 99% dei nostri problemi. Basta poco che ce vó!!?  :lookair:
"Non sono d'accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu possa dirlo" (Evelyn Beatrice Hall)

"La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione" (Lucio Anneo Seneca)

SpamMattia

« Risposta #15302 il: 24 Maggio, 2015, 18:35:36 pm »
Cataldi Biglia Parolo Ledesma Onazi Lulic
Hamsik Inler D. Lopez Jorginho Gargano De Guzman

Questi sono i due reparti, Mattia.
Fai tu.

Il pacchetto centrali della Lazio non lo posto per pudicizia.

Io quest'anno ho visto una squadra di mestieranti ben allenata e con piena valorizzazione dei singoli contro una squadra di molto superiore in anomia tattica totale. Questa è la differenza fondamentale tra Lazio e Napoli.
Non è possibile risolvere dicendo che la Lazio tiene la rosa superiore alla nostra, neanche se faticosamente cercate il sottoreparto del sottoreparto dove la Lazio è (forse) più dotata del Napoli. Perché sapete bene che nel Napoli di Benitez gente come Radu, Cataldi e Braafheid a quest'ora stavano in qualche roccaforte del clan nuvoletta vicino a una vasca piena d'acido al posto di giocarsi il secondo posto.
come sempre per difendere le tue idee sconvolgi la realta. Per noi hamsik è centrcampista e per loro mauri no. Comunque a me come la metti la metti sembra che il loro centrocampo sia superiore di molto al nostro. I centrali non li pisti per pudore ma scusa noi centrali chi abbiamo? Perché mi pare cje noi manconuno buono teniamo, loro almeno uno Sì. Per non parlare dei portieri, ruolo in cui sono di gram lunga superiori

SpamMattia

« Risposta #15303 il: 24 Maggio, 2015, 18:37:36 pm »
Ma biglia infatti a loro ha dato una cosa fondamentale: l'equilibrio!  a noi nessuno ce la dà una cosa del genere!

Offline The Maker

• *
  • Registrazione: Nov 2012
« Risposta #15304 il: 24 Maggio, 2015, 18:41:26 pm »
Lungi da me difendere Benitez ma la spina dorsale della Lazio è composta da Marchetti, De Vrij, Biglia, Felipe Anderson e Klose. Eccezion fatta per la prima punta, il resto piscia in testa ai nostri.

ad occhio e croce abbiamo steccato 14 partite contro le minori, molte delle quali perdendole in casa (le ho contate e le ho anche postate)...

lo schifo di Benitez è in questa sequenza non contro la Lazio:

2a Giornata di Andata - domenica 14 settembre 2014    Napoli - ChievoVerona    0-1
3a Giornata di Andata - domenica 21 settembre 2014    Udinese - Napoli    1-0
4a Giornata di Andata - mercoledì 24 settembre 2014    Napoli - Palermo    3-3
12a Giornata di Andata - domenica 23 novembre 2014    Napoli - Cagliari    3-3
14a Giornata di Andata - domenica 7 dicembre 2014    Napoli - Empoli    2-2
15a Giornata di Andata - domenica 14 dicembre 2014    Milan - Napoli    2-0
4a Giornata di Ritorno - sabato 14 febbraio 2015    Palermo - Napoli    3-1
6a Giornata di Ritorno - domenica 1 marzo 2015    Torino - Napoli    1-0
7a Giornata di Ritorno - domenica 8 marzo 2015    Napoli - Inter    2-2
8a Giornata di Ritorno - domenica 15 marzo 2015    Hellas Verona - Napoli    2-0
9a Giornata di Ritorno - domenica 22 marzo 2015    Napoli - Atalanta    1-1
14a Giornata di Ritorno - giovedì 30 aprile 2015    Empoli - Napoli    4-2
16a Giornata di Ritorno - domenica 10 maggio 2015    Parma - Napoli    2-2
17a Giornata di Ritorno - lunedì 18 maggio 2015    Napoli - Cesena    3-2

fatevi il conto di quanti punti inutili abbiamo perso.
« Ultima modifica: 24 Maggio, 2015, 18:47:41 pm da The Maker »

Offline The Maker

• *
« Risposta #15305 il: 24 Maggio, 2015, 19:24:27 pm »
comunque per chi sta iniziando a fare i confronti con le formazioni, provateli a fare con il Genoa che è a 4 punti da noi e per meriti dovrebbe essere al secondo posto.

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #15306 il: 24 Maggio, 2015, 19:39:56 pm »
ad occhio e croce abbiamo steccato 14 partite contro le minori, molte delle quali perdendole in casa (le ho contate e le ho anche postate)...

lo schifo di Benitez è in questa sequenza non contro la Lazio:

2a Giornata di Andata - domenica 14 settembre 2014    Napoli - ChievoVerona    0-1
3a Giornata di Andata - domenica 21 settembre 2014    Udinese - Napoli    1-0
4a Giornata di Andata - mercoledì 24 settembre 2014    Napoli - Palermo    3-3
12a Giornata di Andata - domenica 23 novembre 2014    Napoli - Cagliari    3-3
14a Giornata di Andata - domenica 7 dicembre 2014    Napoli - Empoli    2-2
15a Giornata di Andata - domenica 14 dicembre 2014    Milan - Napoli    2-0
4a Giornata di Ritorno - sabato 14 febbraio 2015    Palermo - Napoli    3-1
6a Giornata di Ritorno - domenica 1 marzo 2015    Torino - Napoli    1-0
7a Giornata di Ritorno - domenica 8 marzo 2015    Napoli - Inter    2-2
8a Giornata di Ritorno - domenica 15 marzo 2015    Hellas Verona - Napoli    2-0
9a Giornata di Ritorno - domenica 22 marzo 2015    Napoli - Atalanta    1-1
14a Giornata di Ritorno - giovedì 30 aprile 2015    Empoli - Napoli    4-2
16a Giornata di Ritorno - domenica 10 maggio 2015    Parma - Napoli    2-2
17a Giornata di Ritorno - lunedì 18 maggio 2015    Napoli - Cesena    3-2

fatevi il conto di quanti punti inutili abbiamo perso.

Facendoti i conti delle partite da te citate se avessimo pareggiato quelle perse in casa e vinto quelle pareggiate ,sempre in casa, dando per scontato che quelle fuori casa le avremmo perse e basta, avremmo 18 punti in più. Cioè -5 dalla Juventus.

Ma anche peggio: facendoti i conti dalle partite che hai postato, tutte indegni come risultati, abbiamo perso 26 punti. Con la metà di questi staremmo 10 punti sopra la Roma.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #15307 il: 24 Maggio, 2015, 19:44:37 pm »
Facendoti i conti delle partite da te citate se avessimo pareggiato quelle perse in casa e vinto quelle pareggiate ,sempre in casa, dando per scontato che quelle fuori casa le avremmo perse e basta, avremmo 18 punti in più. Cioè -5 dalla Juventus.

Ma anche peggio: facendoti i conti dalle partite che hai postato, tutte indegni come risultati, abbiamo perso 26 punti. Con la metà di questi staremmo 10 punti sopra la Roma.

Bastavano pure 6 fetentissimi punti in più ed eravamo in CL in carrozza.
Ma nooooooooooo, noi dovevamo pigliare 6 palloni dall'Empoli e 6 palloni del Palermo...

Offline The Maker

• *
« Risposta #15308 il: 24 Maggio, 2015, 19:56:27 pm »

esatto... ora la domanda è vogliano andare a postare le formazioni di queste squadre e confrontarle con quella del Napoli?

morale della favola? se fosse stata una tantum potrei pure essere d'accordo sugli errori dei singoli... siccome è una sequenza penosa di oltre 1/3 dell'intere partite del campionato è lampante che qui il problema è stato soprattutto del manico.

Offline bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #15309 il: 24 Maggio, 2015, 20:30:46 pm »
Comunque non riesumate gamberini e Cannavaro perché l'anno scorso in estate nessuno li avrebbe rivoluti ed anche benitez si aspettava altro oltre koulibaly (almeno la conferma di Fernandez) cosi come non avrebbe voluto gargano a centrocampo. ..benitez ha fallito perché per me doveva arrivare tra le prime 3 ma il mercato estate 2014 ci ha indeboliti ed è stato no sense..

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #15310 il: 24 Maggio, 2015, 20:43:01 pm »
il valore aggiunto di un allenatore poco poco capace è quello di far rendere al massimo la rosa che ha, non di fare l'esatto contrario, ossia tu già li tieni che sono mezze pippe, poi li fai anche giocare una chiavica ....

Mazzarri ha ottenuto risultati da gente come Pazienza, Aronica, Grava, Gargano, Mascara e delle riserve semi sconosciute di cui non si ricordano manco i nomi ...
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline Crippler

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #15311 il: 24 Maggio, 2015, 21:15:56 pm »
 C'è veramente qualcuno che ha il coraggio di difendere questo porco indegno? L'anno scorso mi avete cacato il cazzo perchè ero "frettoloso" nel volerlo liquidare a fine anno, aveva bisogno di un altro anno....

Inviato dal mio iPhone6 utilizzando Tapatalk
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Offline ohyess

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #15312 il: 24 Maggio, 2015, 22:11:41 pm »
Ragionate su pioli, ma il 50% della Lazio quest'anno è stato ad Anderson. L'unico schema riconoscibile è stato: palla a lui e mettiamoci sulla linea per metterla dentro a porta vuota.

E uno scienziato come benitez non ha trovato la contromossa?

E loro almeno uno schema ce l'hanno.
Adesso fuori le palle!

• *
« Risposta #15313 il: 24 Maggio, 2015, 22:17:32 pm »
Meraviglioso il napolista che parla come se Benny fosse stato cacciato a calci nel sedere da ADL, quando, alla fine, è lui che se ne sta andando, nonostante le mille proposte di rinnovo.

Offline The Maker

• *
« Risposta #15314 il: 24 Maggio, 2015, 22:19:39 pm »
C'è veramente qualcuno che ha il coraggio di difendere questo porco indegno? L'anno scorso mi avete cacato il cazzo perchè ero "frettoloso" nel volerlo liquidare a fine anno, aveva bisogno di un altro anno....

è qualcosa che veramente rasenta la follia... da qualche parte avevo anche letto che la stagione di questo buffone, che è fallimentare senza ma e senza se, era nel complesso buona perché eravamo arrivati in semifinale di EL e di Coppa Italia  :maronn: giustificazione ridicole in pieno stile Presitento cacci i sordi... daggi lo scutetto!

a finale la semifinale di EL, peraltro persa con una squadretta ucraina, ce la schiffiamo dritti dritti nel cesso prima di tirare lo scarico   :maronn:
« Ultima modifica: 24 Maggio, 2015, 22:25:33 pm da The Maker »

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #15315 il: 24 Maggio, 2015, 22:23:10 pm »

EnricoCaruso a parte nessuno. Probabilmente anche Diobrando si è cacato il cazzo. L'anno scorso non è finito come quest'anno.

Comunque con una tale incapacità rimetterei in discussione qualche elemento, dato per merda liquida. Magari con un allenatore, si riscoprono giocatori   :look:

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #15316 il: 24 Maggio, 2015, 22:46:56 pm »
Comunque oggi riflettevo su un aspetto. Ma voi avevate mai visto un andamento così altalenante, una forbice così ampia nelle prestazioni positive e negative dei singoli? Penso a Strinic, che arriva e pare un trattore e dopo cinque partite sparisce diventando oggetto misterioso fino fine stagione. Poi a Koulibaly, che tra Roma ed Empoli percorre tutte le fasi dell'evoluzione della specie, da ubermensch a gibbone. A Henrique, che lo scorso anno gioca mezza stagione da terzino vero e oggi è... che cos'è? A Ghoulam, ad Albiol, a Jorginho, a Mertens, a Callejon, forse pure allo stesso Higuain. E volendo parlare della scorsa stagione si può ricordare pure il Behrami che ha iniziato l'anno e quello che l'ha concluso. Manco ne puoi fare una questione di forma, perché spesso il passaggio non è tra giocatore forte a giocatore normale, ma tra essere umano e mondo animale. No, dico, l'avevate mai vista una roba del genere?

• *
« Risposta #15317 il: 24 Maggio, 2015, 22:49:31 pm »
Comunque oggi riflettevo su un aspetto. Ma voi avevate mai visto un andamento così altalenante, una forbice così ampia nelle prestazioni positive e negative dei singoli? Penso a Strinic, che arriva e pare un trattore e dopo cinque partite sparisce diventando oggetto misterioso fino fine stagione. Poi a Koulibaly, che tra Roma ed Empoli percorre tutte le fasi dell'evoluzione della specie, da ubermensch a gibbone. A Henrique, che lo scorso anno gioca mezza stagione da terzino vero e oggi è... che cos'è? A Ghoulam, ad Albiol, a Jorginho, a Mertens, a Callejon, forse pure allo stesso Higuain. E volendo parlare della scorsa stagione si può ricordare pure il Behrami che ha iniziato l'anno e quello che l'ha concluso. Manco ne puoi fare una questione di forma, perché spesso il passaggio non è tra giocatore forte a giocatore normale, ma tra essere umano e mondo animale. No, dico, l'avevate mai vista una roba del genere?

Il tutto passando sempre attraverso un periodo da desaparecido più o meno lungo.

Offline The Maker

• *
« Risposta #15318 il: 24 Maggio, 2015, 22:54:07 pm »

ma questa cosa che scrivi non riguarda solamente i singoli, ma l'intera squadra... una squadra che prende 4 pappine in casa dell'Empoli e che comanda dandone 4 in casa del Wolsfburg...

il Napoli è sempre stato altalenante... questo perchè c'è da distinguere tra "forma" e "condizione"... il Napoli è una squadra che dal punto di visto atletico, muscolare, etc. etc. è in forma... perchè altrimenti 4 palloni ai tedeschi in casa loro non li dai!

ma, e qui subentrano le colpe di questo pancione iberico, pecca di "condizione" perchè ci sono calciatori che pur essendo in forma sono fuori condizione... questo è dovuto agli allenamenti, al modo di gestire i calciatori, alla formula free style di Benitez, allo staff tecnico e così via...
« Ultima modifica: 24 Maggio, 2015, 22:55:20 pm da The Maker »

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #15319 il: 24 Maggio, 2015, 22:56:50 pm »
Meraviglioso il napolista che parla come se Benny fosse stato cacciato a calci nel sedere da ADL, quando, alla fine, è lui che se ne sta andando, nonostante le mille proposte di rinnovo.

il Napolista è un insulto all'intelligenza di qualsiasi essere vivente sulla terra comprese le piante
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA