Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 878645 volte)  Share 

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #15280 il: 24 Maggio, 2015, 17:04:17 pm »
Riusciremo ad arrivare dietro anche alla Fiorentina che abbiamo battuto all'andata e al ritorno :sad:
Alla quale per due anni di seguito abbiamo dato 10 punti di distacco, record su record quest'anno.

SpamMattia

Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #15281 il: 24 Maggio, 2015, 17:04:29 pm »
ma veramente fiorenzo vuoi paragonare biglia,che ha fatto la finale del mondiale, e jorginho :look:

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #15282 il: 24 Maggio, 2015, 17:06:24 pm »
ma veramente fiorenzo vuoi paragonare biglia,che ha fatto la finale del mondiale, e jorginho :look:
Vedo che hai capito perfettamente il senso del discorso.

SpamMattia

« Risposta #15283 il: 24 Maggio, 2015, 17:08:59 pm »
Vedo che hai capito perfettamente il senso del discorso.
il discorso l'ho capito ma pure parlando della valutazione o svalutazione della rosa da parte dell'allentaore la lazio ha, di FATTO, nei singoli in difesa(inclusa la porta) e a centrocampo una squadra migliore della nostra a prescidnere dal lavoro(rispettivamente ottimo e mediocre) fatto da pioli e benitez

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #15284 il: 24 Maggio, 2015, 17:13:57 pm »
il discorso l'ho capito ma pure parlando della valutazione o svalutazione della rosa da parte dell'allentaore la lazio ha, di FATTO, nei singoli in difesa(inclusa la porta) e a centrocampo una squadra migliore della nostra a prescidnere dal lavoro(rispettivamente ottimo e mediocre) fatto da pioli e benitez

Il "di fatto" non significa niente nel calcio, per caso c'è scritto da qualche parte che Biglia è meglio di Jorginho con dati OGGETTIVI?

Se avessimo avuto noi Biglia e loro Jorginho forse staremmo dicendo il contrario. Per altro anche il livello di Hamsik nell'80% delle partite con Benitez è stato peggio del contributo di Candreva. Quindi diciamo che Candreva > Hamsik?
Pure De Guzman (uno dei desaparesidos) ha giocato il mondiale arrivando in semifinale (se non erro), quindi???

Ci sono alcuni giocatori (tipo Gargano e Lopez) che sono veramente una chiavica, ma molti altri se li porta sulla coscienza il porco presuntuoso.

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #15285 il: 24 Maggio, 2015, 17:14:25 pm »
Per me a Lazzie a centrocampo ci magna e ci caca pe cuollo, ma non lo penso da oggi  ma dalla fine del calciomercato. A difesa pure nei ruoli cardini stanno messi meglio, perchè a porta (Marchetti per Andujar/Rafael), terzino destro (Basta per Maggio) e centrale di riferimento (De Vrji per Albiol), ci sono superiori e di molto anche, mentre l'altra mazzamma compresi di centrali e terzini sinistri, secondo me fa schifo alla stessa maniera.
« Ultima modifica: 24 Maggio, 2015, 17:16:04 pm da Turtleman »

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #15286 il: 24 Maggio, 2015, 17:20:14 pm »
Cataldi Biglia Parolo Ledesma Onazi Lulic
Hamsik Inler D. Lopez Jorginho Gargano De Guzman

Questi sono i due reparti, Mattia.
Fai tu.

Il pacchetto centrali della Lazio non lo posto per pudicizia.

Io quest'anno ho visto una squadra di mestieranti ben allenata e con piena valorizzazione dei singoli contro una squadra di molto superiore in anomia tattica totale. Questa è la differenza fondamentale tra Lazio e Napoli.
Non è possibile risolvere dicendo che la Lazio tiene la rosa superiore alla nostra, neanche se faticosamente cercate il sottoreparto del sottoreparto dove la Lazio è (forse) più dotata del Napoli. Perché sapete bene che nel Napoli di Benitez gente come Radu, Cataldi e Braafheid a quest'ora stavano in qualche roccaforte del clan nuvoletta vicino a una vasca piena d'acido al posto di giocarsi il secondo posto.

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #15287 il: 24 Maggio, 2015, 17:22:37 pm »
Cataldi Biglia Parolo Ledesma Onazi Lulic
Hamsik Inler D. Lopez Jorginho Gargano De Guzman

Questi sono i due reparti, Mattia.
Fai tu.

Il pacchetto centrali della Lazio non lo posto per pudicizia.

Io quest'anno ho visto una squadra di mestieranti ben allenata e con piena valorizzazione dei singoli contro una squadra di molto superiore in anomia tattica totale. Questa è la differenza fondamentale tra Lazio e Napoli.
Non è possibile risolvere dicendo che la Lazio tiene la rosa superiore alla nostra, neanche se faticosamente cercate il sottoreparto del sottoreparto dove la Lazio è (forse) più dotata del Napoli. Perché sapete bene che nel Napoli di Benitez gente come Radu, Cataldi e Braafheid a quest'ora stavano in qualche roccaforte del clan nuvoletta vicino a una vasca piena d'acido al posto di giocarsi il secondo posto.

:brà:

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #15288 il: 24 Maggio, 2015, 17:23:14 pm »
Fiorè io ti dico che se Benitez avesse avuto Biglia e Parolo quest'anno, il turn over a centrocampo non esisteva  :siasd:. Ma Gargano e David Lopez nella Lazzie, ma quando mai sarebbero stati titolari jà ? Cioè Gargano, uno che l'anno scorso nel girone di ritorno non era titolare a Parma, e quell'altro coso quechero che sempre e solo nell'Espanol (praticamente l'equivalente del Chievo catalano) è stato.

P.S. Cataldi è un ottimo prospetto.

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #15289 il: 24 Maggio, 2015, 17:25:50 pm »

Per me a Lazzie a centrocampo ci magna e ci caca pe cuollo

Turnamm sempre alla stagione conclusa, perché il motivo per cui Parolo ha un rendimento migliore di Hamsik e compagnia bella, non è di certo perché c'è un divario tecnico a favore dell'ex Parma.
Stesso dicasi per il "ciuccione" Candreva, che nessuno l'anno scorso avrebbe scambiato con Callejon nemmeno sotto tortura.
Sto citando i migliori e, risparmiandovi i vari Cavanda, Ciani, Cana ecc. che singolarmente sono giocatori raccapriccianti ma che hanno dato il loro contributo facendosi nu terramoto e presenze.

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #15290 il: 24 Maggio, 2015, 17:26:55 pm »
Ragionate su pioli, ma il 50% della Lazio quest'anno è stato ad Anderson. L'unico schema riconoscibile è stato: palla a lui e mettiamoci sulla linea per metterla dentro a porta vuota.

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #15291 il: 24 Maggio, 2015, 17:32:47 pm »
Fiorè te lo scritto pure sopra in precedenza, poi io a Candreva manco l'ho considerato nel pacchetto dei centrocampisti visto che gioca stabilmente nei 3 davanti, e per quanto Callejon mi ha fatto schifo, continuerei a non scambiarlo mai con un ciuccio brutto e presuntuoso come l'hipster romano  :siasd:.
Partendo dal presupposto che i due "titolarissimi" nella Lazzie erano Biglia e Parolo, affiancati a turno dal giovane Cataldi o dal tignoso Lulic (e qui puoi fare il paragone con Hamsik), ti dico che paragonati agli altri due "titolarissimi" del Napoli, ovvero Gargano e David Lopez, beh...se permetti non voglio aggiungere altro per non chiavare la capa nel muro dall'arraggio. Poi Inler è merda secca come lo è Ledesma, due calciatori abbondantemente sul viale del tramonto, con la differenza che il nazi gay turco/elvetico lo è stato da quando è arrivato a Napoli.
Sul resto della mazzamma schifosa difensiva, non mi va di ripetere che per me, come portiere, terzino destro e centrale di riferimento ci sono abbondantemente superiori, ti dico che i vari Cana, Ciani, Mauricio, Radu e l'altro negretto terzino sinistro, sono sfravecature pessima al pari dei nostri eroi, Koulibaly, Britos, Henrique, Ghoulam ecc...per buona pace di dati opti pobà, curriculum, costi del cartellino e prospettiva futura.

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #15292 il: 24 Maggio, 2015, 17:33:47 pm »
Fiorè io ti dico che se Benitez avesse avuto Biglia e Parolo quest'anno, il turn over a centrocampo non esisteva  :siasd:. Ma Gargano e David Lopez nella Lazzie, ma quando mai sarebbero stati titolari jà ? Cioè Gargano, uno che l'anno scorso nel girone di ritorno non era titolare a Parma, e quell'altro coso quechero che sempre e solo nell'Espanol (praticamente l'equivalente del Chievo catalano) è stato.

P.S. Cataldi è un ottimo prospetto.
Mi pare che a centrocampo tenevamo solo a D. Lopez e Gargano.
A centrocampo tenevano pure Inler che è arrivato secondo con Mazzarri facendo più presenze di Dzemaili. Ah tenevamo Dzemaili che è stato mandato via perché non congeniale. Tenevamo Jorginho perché congeniale e gli abbiamo fatto fare la fine delle botte a muro. Tenevamo De Guzman che "buon libello può giocare anche a centrocampo" e abbiamo scoperto che Benitez manco aveva capito nu cazz perché a centrocampo De Guzman po' jucà manco nel Palmeiras.
Ma tu più che mettere ai nostri peggiori centrocampisti in mano a loro, dai la nostra rosa in mano a un mestierante scafato e vedi che non ci facciamo insegnare il pallone dal Parma e dal Torino, nemmeno con la mediana Magnant Gigi Suker.

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #15293 il: 24 Maggio, 2015, 17:36:02 pm »
Fiorè ancora cu stu Inler arrivato secondo !!!!! E pa maronn manc te bastate pe capì che è na merda liquida, e che si è pigliato il più grosso pacco dell'era De Laurentiis, ancora tu e stu Inler. Arrivato secondo, poi nel momento cruciale messo in panchina e non fatto più giocare, perchè se no erem cazz e ci fa superare da Balotelli e soci....
E comunque mi autoquoto, per ciò che ho scritto qualche rigo fa...
Fiorè te lo scritto pure sopra in precedenza, poi io a Candreva manco l'ho considerato nel pacchetto dei centrocampisti visto che gioca stabilmente nei 3 davanti, e per quanto Callejon mi ha fatto schifo, continuerei a non scambiarlo mai con un ciuccio brutto e presuntuoso come l'hipster romano  :siasd:.
Partendo dal presupposto che i due "titolarissimi" nella Lazzie erano Biglia e Parolo, affiancati a turno dal giovane Cataldi o dal tignoso Lulic (e qui puoi fare il paragone con Hamsik), ti dico che paragonati agli altri due "titolarissimi" del Napoli, ovvero Gargano e David Lopez, beh...se permetti non voglio aggiungere altro per non chiavare la capa nel muro dall'arraggio. Poi Inler è merda secca come lo è Ledesma, due calciatori abbondantemente sul viale del tramonto, con la differenza che il nazi gay turco/elvetico lo è stato da quando è arrivato a Napoli.
Sul resto della mazzamma schifosa difensiva, non mi va di ripetere che per me, come portiere, terzino destro e centrale di riferimento ci sono abbondantemente superiori, ti dico che i vari Cana, Ciani, Mauricio, Radu e l'altro negretto terzino sinistro, sono sfravecature pessima al pari dei nostri eroi, Koulibaly, Britos, Henrique, Ghoulam ecc...per buona pace di dati opti pobà, curriculum, costi del cartellino e prospettiva futura.
« Ultima modifica: 24 Maggio, 2015, 17:37:09 pm da Turtleman »

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #15294 il: 24 Maggio, 2015, 17:43:13 pm »
Fiorè ancora cu stu Inler arrivato secondo !!!!! E pa maronn manc te bastate pe capì che è na merda liquida, e che si è pigliato il più grosso pacco dell'era De Laurentiis, ancora tu e stu Inler. Arrivato secondo, poi nel momento cruciale messo in panchina e non fatto più giocare, perchè se no erem cazz e ci fa superare da Balotelli e soci....
E comunque mi autoquoto, per ciò che ho scritto qualche rigo fa...
A maggior ragione.
Con Inler merda liquida e Dzemaili unico ricambio in panchina tra mediana e trequarti sei arrivato secondo.

Io ho capito a te, però penso che le rose si giudicano a inizio anno.

Dopo, a fine stagione, se mi metto con la capa e co pensiero ti posso fare convinto pure abbastanza credibilmente che il Palermo tiene la rosa meglio del Milan.

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #15295 il: 24 Maggio, 2015, 17:49:22 pm »

Io ho capito a te, però penso che le rose si giudicano a inizio anno.

Dopo, a fine stagione, se mi metto con la capa e co pensiero ti posso fare convinto pure abbastanza credibilmente che il Palermo tiene la rosa meglio del Milan.
Ed infatti io ti ho detto che parto del presupposto, che per me a difesa e centrocampo, la Lazzie ci era superiore non da adesso, ma da quel 2 settembre delle ore 19. Così come a centrocampo ci è superiore la Fiorentina, l'Inter, il Milan....perchè francamente faccio fatica ad immaginare Gargano e David Lopez (i nostri due centrali di centrocampo più utilizzati), giocare più del dovuto nelle squadre sopracitate in condizioni normali e non di emergenza. Come faccio faticare a non pensare che quel moscettone di Badelj, nazionale croato avrebbe giocato più del dovuto nel Napoli, stessa cosa per Medel al posto di Gargano, stessa cosa per De Jong, Montolivo se non scassato sempre, Poli, se fossero stati calciatori del Napoli.

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #15296 il: 24 Maggio, 2015, 17:59:07 pm »
Ed io, porco dio, ti sto dicendo che se ci siamo trovati a fare tutta la stagione con questi due subumani in mediana, che erano le riserve designate e che tu mo usi per i paragoni con le altre, è perché Benitez ha fallito il suo progetto tattico del centrocampo qualitativo (se voleva fare il calcio a zuppa di fasuli ci tenevamo Behrami e Dzemaili) e ha sbagliato di conseguenza anche il mercato anche con i due pidocchi che tenevamo, perché facendo la campagna acquisti dello 0-0, cioè restando come stavamo, eravamo più forti.
Il fatto che tu per parlare della nostra mediana prendi questi due cefali è diretta conseguenza del fatto che il centrocampo di Mazzarri è stato liquidato a sei milioni e/o messo in panchina, e ciò la dice tutta sul primo responsabile del nostro fallimento.
Lo stesso discorso vale per la difesa, dato che mi sono dovuto piangere pure Cannavaro e l'anima dei morti di Gamberini al posto di gente che guadagna tre volte tanto e che ci hanno pure fatto uscire da dentro agli occhi!

Offline peppere

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #15297 il: 24 Maggio, 2015, 18:09:20 pm »
Le magagne dei singoli si mascherano con l'organizzazione di gioco, se no le classifiche si fanno alla fine del calciomercato e le domeniche, durante l'anno, c addurmimm ncopp o divano. Mo potete stare per mesi ad analizzare chi è più forte di chi e in quale skills  :ruoss: uno supera l'altro. Sta di fatto che c'è uno pagato per fare l'allenatore che deve far rendere al meglio la gente ca ten annanz. Se hai due centrocampisti scarsi e il tuo migliore centrocampista (interno, mezzala o chell ca vulit) lo fai giocare punta sei un incompetente. Se hai difensori centrali scarsi e li metti in condizione di essere puntati a km dalla tua porta perché non sei cazzo di tenere stretti i reparti e giochi in 80 metri sei un incompetente. Se non sei cazzo di tenere i tuoi sulla corda e giochi il 70% delle partite con un atteggiamento imbarazzante sei un incompetente. Se è vero che un allenatore ti leva o ti da quella decina di punti, il nostro se li è evidentemente magnat tutt e dieci, senza ca facit. Perché chiunque abbia visto qualche partita di serie a chist ann non dovrebbe capacitarsi e comm amma fatt a non ipotecare il secondo posto a febbraio

Online FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #15298 il: 24 Maggio, 2015, 18:15:08 pm »
Ed io, porco dio, ti sto dicendo che se ci siamo trovati a fare tutta la stagione con questi due subumani in mediana, che erano le riserve designate e che tu mo usi per i paragoni con le altre, è perché Benitez ha fallito il suo progetto tattico del centrocampo qualitativo (se voleva fare il calcio a zuppa di fasuli ci tenevamo Behrami e Dzemaili) e ha sbagliato di conseguenza anche il mercato anche con i due pidocchi che tenevamo, perché facendo la campagna acquisti dello 0-0, cioè restando come stavamo, eravamo più forti.
Il fatto che tu per parlare della nostra mediana prendi questi due cefali è diretta conseguenza del fatto che il centrocampo di Mazzarri è stato liquidato a sei milioni e/o messo in panchina, e ciò la dice tutta sul primo responsabile del nostro fallimento.
Lo stesso discorso vale per la difesa, dato che mi sono dovuto piangere pure Cannavaro e l'anima dei morti di Gamberini al posto di gente che guadagna tre volte tanto e che ci hanno pure fatto uscire da dentro agli occhi!

Quoto fiorenzo e invito a riflettere il cambiamento che ebbe il napoli nel passaggio da Donadoni a Mazzarri. QUesto però non vuol dire che dobbiamo trattenerei roiti merdosi in squadra.

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #15299 il: 24 Maggio, 2015, 18:20:24 pm »
Giova' pero' proprio perche' hai citato Biglia, non e' che prima di Pioli avesse fatto chissa' quali stagioni o sbaglio?