Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 916144 volte)  Share 

SpamMattia

Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #15240 il: 24 Maggio, 2015, 12:04:17 pm »
Su mazzarri i pimi due anni nulla da dire eh, anzi

Offline Gerardo Petti

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #15241 il: 24 Maggio, 2015, 12:04:41 pm »
mazzarri non ha mai saputo gestire il doppio impegno....e lo ha fatto male anche all'inter....
sulla panchina dei nerazzurri ha mostrato oltremodo i suoi limiti....quando si è trattato di "fare mercato" o di imporre il suo gioco....

difesa e ripartenze andavano bene a reggio, a genova o al primo napoli....

ha avuto buonissimi risultati a napoli, tuttavia anche mazzarri si intestardiva sul suo modulo....e il suo ultimo napoli, squadre in mano...non era inferiore a questo ...forse negli 11 titolari era addirittura superiore...

Le rose a napoli non le fanno gli allenatori....non sono manager....danno dei suggerimenti....e se si può vengono accontentati....
mazzarri ha richiesto anche gente come donadel e santana (tra gli altri), e aveva una pessima conoscenza del mercato estero...oltre alle difficoltà a rapportarsi con chi non parlava l'italiano ( e nel mercato globalizzato è un difetto non da poco)

forse dimenticate...ma anche mazzarri ha avuto grandi difficoltà con le piccole....ma ha avuto anche un centravanti che queste partite te le faceva vincere anche da solo (es: napoli-lecce)

Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #15242 il: 24 Maggio, 2015, 12:10:18 pm »
mazzarri non ha mai saputo gestire il doppio impegno....e lo ha fatto male anche all'inter....
sulla panchina dei nerazzurri ha mostrato oltremodo i suoi limiti....quando si è trattato di "fare mercato" o di imporre il suo gioco....

ha avuto buonissimi risultati a napoli, tuttavia anche mazzarri si intestardiva sul suo modulo....e il suo ultimo napoli, squadre in mano...non era inferiore a questo ...forse negli 11 titolari era addirittura superiore...

Le rose a napoli non le fanno gli allenatori....non sono manager....danno dei suggerimenti....e se si può vengono accontentati....
mazzarri ha richiesto anche gente come donadel e santana (tra gli altri), e aveva una pessima conoscenza del mercato estero...oltre alle difficoltà a rapportarsi con chi non parlava l'italiano ( e nel mercato globalizzato è un difetto non da poco)

forse dimenticate...ma anche mazzarri ha avuto grandi difficoltà con le piccole....ma ha avuto anche un centravanti che queste partite te le faceva vincere anche da solo (es: napoli-lecce)

tutto quello che volete
il Plzen, la Uefa che non ce ne fotte un cazzo, le sconfitte coi chievo
tutto cio' che volete

ma quella squadra dava sempre l'impressione di potercela fare, di poter andare oltre i suoi pur grandi limiti

aveva una carattere, un'anima

questo Napoli di Benitez, per cosa lo ricorderete???
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #15243 il: 24 Maggio, 2015, 12:10:54 pm »
semplicemente con Benitez si pensava di migliorare ed invece, nonostante una rosa migliore, si sono ottenuti risultati peggiori ...

sempre che qualcuno non sia sceso a fare il carosello per una semifinale di coppa italia e una di EL, o per il record di gol e fesserie del genere ...
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #15244 il: 24 Maggio, 2015, 12:11:24 pm »
tutto quello che volete
tutto cio' che volete

ma quella squadra dava sempre l'impressione di potercela fare, di poter andare oltre i suoi pur grandi limiti

:ok:
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline ohyess

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #15245 il: 24 Maggio, 2015, 12:12:41 pm »

è bello come cambiate idea a convenienza.....

Fino a Poco fa higuain era preferito a Cavani....più tecnico, più completo...gioca per la squadra....meglio higuain....

Mo Cavani vinceva da solo......

:boh:

Il tutto per non dire che benitez è stata una sciagura
Adesso fuori le palle!

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #15246 il: 24 Maggio, 2015, 12:15:19 pm »
tutto quello che volete
tutto cio' che volete

assolutamente, quella squadra aveva dei pregi, era un gruppo coeso e riusciva a dare il 100% molto spesso
e sono meriti da ascrivere all'allenatore, che di certo non è un fesso...anzi...
ma i suoi meriti non possono superare quelli di una squadra che aveva comunque i suoi valori
che ha avuto un portiere affidabile, un centravanti da 33 gol l'anno....

mazzarri è anche quello che in trasferta contro le big non andava neanche a giocarsela....
che a milano e torino scendeva con la mutanda in testa....
che metteva pandev a marcare chiellini....

Se non fosse un buon allenatore non sarebbe arrivato dove è arrivato, e davvero visto il suo caratteraccio nessuno gli avrà regalato nulla....ma aveva tante tante pecche.....e l'attuale momento di sconforto non deve farcelo dimenticare.....

Offline torello

• *
« Risposta #15247 il: 24 Maggio, 2015, 12:15:39 pm »

Fino a Poco fa higuain era preferito a Cavani....più tecnico, più completo...gioca per la squadra....meglio higuain....

complessivamente, nonostante lo schifo che provo per lui umanamente, ritengo Higuain superiore nel complesso come calciatore, dato che Cavani tecnicamente è al limite proprio
e credo che fossimo d'accordo qui nel ritenere che l'exploit che ha avuto il merdador a Napoli, lo deve in parte anche a chi lo ha allenato, visto che le riprove Uruguay e PSG ci dicono che non è quel cecchino meraviglioso che era qui a Napoli

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
« Risposta #15248 il: 24 Maggio, 2015, 12:15:44 pm »
sto aspettando Enricocaruso che ci viene ad elencare le occasioni da gol del Napoli e a dirci che abbiamo perso per episodi e per sfortuna  :look:
Scusa, ma proprio ieri è stato palese. La Juve nel nostro schifoso primo tempo ha fatto un'azione e Ghoulam ha dimenticato i fondamentali.
sto aspettando Enricocaruso che ci viene ad elencare le occasioni da gol del Napoli e a dirci che abbiamo perso per episodi e per sfortuna  :look:
Scusa, ma proprio ieri è stato palese. La Juve nel nostro schifoso primo tempo ha fatto un'azione e Ghoulam ha dimenticato i fondamentali. Nel secondo tempo abbiamo pareggiato e avuto due enormi occasioni per passare in vantaggio. Loro un paio di azioni individuali. Poi il ridicolo 2-1, ancora una difesa individuale da dilettante. Altre due grandi occasioni del pareggio e poi la disfatta. Deluso, incazzato, offeso dal comportamento di Higuain ma il Napoli ci ha comunque provato...

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #15249 il: 24 Maggio, 2015, 12:16:48 pm »
Mattia dimmi una cosa, ma quando fai un paragone tra la rosa nostra e quella della Lazio guardi anche il rendimento dei giocatori? Perchè dire che la rosa della Lazio è pari o superiori alla nostra è roba da ridere... che poi i giocatori della Lazio giocano meglio dei nostri è un altro paio di maniche e dipende da quello che fanno durante la settimana e da quello che il mister gli chiede di fare.

I nostri centrocampisti e difensori non sono certamente a livello dell'attacco ma non sono neanche quella chiavica assoluta che sembra dai risultati ottenuti. Abbiamo una fase difensiva peggio di Chievo ed Empoli, quindi mediani e difensori sono peggiori dei loro? NO, sono solamente allenati peggio. Se poi facciamo il paragone con la Juve e allora Benitez non ha NESSUNA colpa.

Offline torello

• *
« Risposta #15250 il: 24 Maggio, 2015, 12:17:42 pm »
assolutamente, quella squadra aveva dei pregi, era un gruppo coeso e riusciva a dare il 100% molto spesso
e sono meriti da ascrivere all'allenatore, che di certo non è un fesso...anzi...
ma i suoi meriti non possono superare quelli di una squadra che aveva comunque i suoi valori
che ha avuto un portiere affidabile, un centravanti da 33 gol l'anno....

mazzarri è anche quello che in trasferta contro le big non andava neanche a giocarsela....
che a milano e torino scendeva con la mutanda in testa....
che metteva pandev a marcare chiellini....

Se non fosse un buon allenatore non sarebbe arrivato dove è arrivato, e davvero visto il suo caratteraccio nessuno gli avrà regalato nulla....ma aveva tante tante pecche.....e l'attuale momento di sconforto non deve farcelo dimenticare.....

ma perché Benitez a Milano e Torino che risultati ha fatto???
io ricordo 2 sconfitte di cui una con una juve in vacanza ieri pomeriggio

una vittoria a Milano con il Milan all'inizio del primo anno
poi una sconfitta VERGOGNOSA quest'anno contro i morti resuscitati da noi
2 pareggi a Milano con l'Inter, di cui quello di quest'anno uno scempio di regalo
« Ultima modifica: 24 Maggio, 2015, 12:22:47 pm da torello »

Offline torello

• *
« Risposta #15251 il: 24 Maggio, 2015, 12:19:36 pm »
Mattia dimmi una cosa, ma quando fai un paragone tra la rosa nostra e quella della Lazio guardi anche il rendimento dei giocatori? Perchè dire che la rosa della Lazio è pari o superiori alla nostra è roba da ridere... che poi i giocatori della Lazio giocano meglio dei nostri è un altro paio di maniche e dipende da quello che fanno durante la settimana e da quello che il mister gli chiede di fare.

I nostri centrocampisti e difensori non sono certamente a livello dell'attacco ma non sono neanche quella chiavica assoluta che sembra dai risultati ottenuti. Abbiamo una fase difensiva peggio di Chievo ed Empoli, quindi mediani e difensori sono peggiori dei loro? NO, sono solamente allenati peggio. Se poi facciamo il paragone con la Juve e allora Benitez non ha NESSUNA colpa.

ma infatti...

Basta Mauricio Cavanda
Torosidis Mapou Holebas..

cioè, ma sono corazzate di difese???

non mi pare proprio

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #15252 il: 24 Maggio, 2015, 12:20:05 pm »

ma tra l'altro quì è da due anni, se non erro, che è un coro comune: 2-3 elementi buoni tra centrocampo e difesa....quindi credo che nessuno possa dire a parità di rose che la lazio sia superiore.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #15253 il: 24 Maggio, 2015, 12:23:03 pm »
Scusa, ma proprio ieri è stato palese. La Juve nel nostro schifoso primo tempo ha fatto un'azione e Ghoulam ha dimenticato i fondamentali. Nel secondo tempo abbiamo pareggiato e avuto due enormi occasioni per passare in vantaggio. Loro un paio di azioni individuali. Poi il ridicolo 2-1, ancora una difesa individuale da dilettante. Altre due grandi occasioni del pareggio e poi la disfatta. Deluso, incazzato, offeso dal comportamento di Higuain ma il Napoli ci ha comunque provato...

stavo in pensiero  :look:

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #15254 il: 24 Maggio, 2015, 12:25:04 pm »

il valore dei calciatori lo fa il campo
cavani va via per oltre sessanta milioni...higuain arriva per 40....già questo dovrebbe dire qualcosa....
cavani ha mostrato sul campo di essere più bomber di higuain...che pur essendo più tecnico , quest'anno soprattutto, è stato enormemente discontinuo, giocando bene solo la fase centrale della stagione....

non si tratta di non dire che benitez è una merda....o che lo era mazzarri....
si tratta di considerare che in campo vanno i calciatori....e nessuno dice ad albiol di "marcare" in quel modo sturaro...nessuno dice ad higuain di giocare solo se la palla arriva sui piedi....

Io sostengo i miei tesserati finchè lo sono....benitez lontano da napoli potrà anche scomparire....non gli auguro neanche di far male...semplicemente non mi interesserà più la sua vita professionale...nè lo rimpiangerò...

La storia non si riscrive....la storia di mazzarri è quella di un allenatore che a napoli ha fatto bene....ma che aveva anche tante pecche...che era bravissimo a fare gruppo ed a farsi amare dai suoi...ma che aveva difficoltà a gestire l'impegno internazionale e nel rapportarsi con calciatori che non parlavano italiano (e la predilezione per i calciatori del nostro campionato)

Offline Marco78

• *
« Risposta #15255 il: 24 Maggio, 2015, 12:25:41 pm »
Non potrò mai schifare Benitez come ho schifato Mazzarri, solo per una ragione: Benitez è una persona perbene ma è chiaramente limitato come allenatore. Mazzarri invece era un becero opportunista, lagnone e ipocrita, per questa ragione l'ho schifato come la peste.
A livello squisitamente tecnico-tattico, sebbene Mazzarri fosse il maestro del non-gioco, è superiore al chiattone e i risultati parlano per se.
Dire che poi le rose sono uguali è patetico, basta pensare che Mazzarri non ha potuto mai avere un difensore con un ingaggio superiore al milione, mentre questo porco iberico appena è venuto ha avuto il magico Albiol da 2,5 mln a stagione, Reina che prendeva anche di più... senza considerare anche Callejon, Higuain etc etc... cose che il caciucco livornese ha sempre dovuto guardare con il binocolo.

Offline Marco78

• *
« Risposta #15256 il: 24 Maggio, 2015, 12:29:01 pm »
il valore dei calciatori lo fa il campo
cavani va via per oltre sessanta milioni...higuain arriva per 40....già questo dovrebbe dire qualcosa....

E qui casca l'asino... Cavani è venuto per 17 mln ed è andato via per 63 mln mentre Higuain è venuto per 40 e andrà via per meno (secondo me). Cavani quando venne faceva 12-14 goal all'anno, questo veniva dal RM ed era già un campione affermato.
Quello che conta è la valorizzazione del giocatore, non puoi certamente paragonare a quanto è stato venduto Cavani con quanto hai pagato Higuain, è proprio sbagliato il modo di fare la valutazione.

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #15257 il: 24 Maggio, 2015, 12:30:30 pm »
ragazzi per favore io amo tutti i giocatori basta che portano la maglia del Napoli....però Cavani si portava un pallone a casa una partita si e una no...e che cazz!
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline Marco78

• *
« Risposta #15258 il: 24 Maggio, 2015, 12:30:54 pm »
Scusa, ma proprio ieri è stato palese. La Juve nel nostro schifoso primo tempo ha fatto un'azione e Ghoulam ha dimenticato i fondamentali.Scusa, ma proprio ieri è stato palese. La Juve nel nostro schifoso primo tempo ha fatto un'azione e Ghoulam ha dimenticato i fondamentali. Nel secondo tempo abbiamo pareggiato e avuto due enormi occasioni per passare in vantaggio. Loro un paio di azioni individuali. Poi il ridicolo 2-1, ancora una difesa individuale da dilettante. Altre due grandi occasioni del pareggio e poi la disfatta. Deluso, incazzato, offeso dal comportamento di Higuain ma il Napoli ci ha comunque provato...

Online bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #15259 il: 24 Maggio, 2015, 13:03:08 pm »
l'ho sempre difeso ma ha fallito miseramente...non arrivare tra le prime 3 in questo campionato con la nostra rosa è un fallimento totale...schiavo delle proprie idee ed anche permaloso...doveva essere il nostro valore aggiunto ma causa scempio de laurentiano in estate è rimasto sulla nostra panchina schiattato in corpo sin da agosto...fregato e rigirato anche lui dal nostro presidente ha pero' abbandonato la nave in caduta libera troppo presto non sapendo motivare la squadra come doveva...progetto benitez fallito in pieno ...dopo 2 anni di ciclo spagnolo stiamo molto peggio di prima...la colpa è di tutti...

cmq ragazzi io rimango della mia idea...a questi livelli nei top club gli allenatori contano il giusto...mourinho avrebbe fatto di piu' quest'anno sulla panchina del napoli ...io credo di no...senza giocatori non si va da nessuna parte...puo' venire chiunque...ma il nosto problema maggiore è de laurentiis e le sue teorie del cazzo..
« Ultima modifica: 24 Maggio, 2015, 13:06:15 pm da bat86 »