Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 878683 volte)  Share 

Offline wendell

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #15260 il: 24 Maggio, 2015, 13:06:53 pm »
Lungi da me difendere Benitez ma la spina dorsale della Lazio è composta da Marchetti, De Vrij, Biglia, Felipe Anderson e Klose. Eccezion fatta per la prima punta, il resto piscia in testa ai nostri.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #15261 il: 24 Maggio, 2015, 13:42:13 pm »
ragazzi per favore io amo tutti i giocatori basta che portano la maglia del Napoli....però Cavani si portava un pallone a casa una partita si e una no...e che cazz!

Anche grazie a Mazzarri...

• *
« Risposta #15262 il: 24 Maggio, 2015, 13:43:48 pm »
non sto dicendo che doveva vincere lo scudetto ma almeno lottare vista la concorrenza dirtro inesistente. Per nom paelare delle RIDICOLE eliminazioni in coppa italia e EL

Infatti con Mazzarri abbiamo fatto le uniche sfide scudetto dell'epoca DeLa.

SpamMattia

« Risposta #15263 il: 24 Maggio, 2015, 14:07:30 pm »
il secondo anno abbiamo lottato per lo scudetto. gli altri anni, no.

Offline Fuller

• *
  • Registrazione: Gen 2011
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #15264 il: 24 Maggio, 2015, 14:10:03 pm »
Quelle sfide scudetto erano una farsa, tra l'altro giocate male come da tipica squadra guidata da un mediocre come Mazzarri. Inoltre lo erano solo perché vicini in classifica ma noi il Milan e la Juve non li abbiamo mai impensieriti davvero.
Per me risultati puri alla mano stiamo più o meno là tra i due allenatori, come quadratura e carattere non ci sono paragoni molto meglio la squadra di Mazzarri nonostante quanto ho appena detto. Quella di Benitez mi ha solo ingrossato il fegato in un modo mai paragonabile a quella del caciucco.

SpamMattia

« Risposta #15265 il: 24 Maggio, 2015, 14:11:09 pm »
mazzarri però a differenza di benitez ha lasciato un ambiente più o meno sereno. mi spiego meglio, per me tra mazzarri e benitez ha fatto meglio il primo ma da qui a rivolerlo ce ne vuole

Offline madBoy

• *
  • Registrazione: Mag 2013
  • Il Napoli, solo il Napoli, il Napoli e basta!
« Risposta #15266 il: 24 Maggio, 2015, 14:24:08 pm »
Benitez puó essere criticato quanto volete, io stesso ritengo che sia troppo sclerotizzato sul 4-2-3-1, ma non si puó negare che i risultati conseguiti in questi due anni siano in linea con il livello tecnico delle rose messagli a disposizione dalla società.

Un terzo ed un quarto/quinto posto con due rose che certo non valevano di piú, il tutto condito da una coppa Italia e da una supercoppa di lega che nella nostra scarna bacheca fanno la loro ottima figura.

Quest'anno, in particolare, ci siamo presentati ai nastri di partenza con un reparto di centrocampo scarsissimo, a livello di Sassuolo, Cagliari e Verona, ed una difesa da centro classifica. Dove credevamo di andare!!? Dobbiamo ringraziare il signore che l'inter, con una rosa superiore alla nostra in ogni reparto, abbia davvero fatto ridere altrimenti ci saremmo ritrovati a fare i preliminari di EL.

Si poteva fare ancora meglio? Si poteva sfruttare la ghiotta occasione di aver trovato in semifinale di EL una squadraccia come il Dnipro? Certo che si!!! Ma non sempre si riesce ad andare oltre le proprie possibilità, non sempre si pesca il jolly Cavani: di solito si raccoglie ció che si é seminato e non mi pare che la SSC Napoli quest'estate abbia "seminato" molto...  :sisi:
"Non sono d'accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu possa dirlo" (Evelyn Beatrice Hall)

"La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione" (Lucio Anneo Seneca)

SpamMattia

« Risposta #15267 il: 24 Maggio, 2015, 14:26:41 pm »
ma infatti la critica più grande da fare a benitez èl'atteggiamento che la squadra ha avuto in ogni partita decisiva

Offline Tej Parker

• *
  • Registrazione: Mag 2015
  • Vivo la mia vita un quarto di miglia alla volta
« Risposta #15268 il: 24 Maggio, 2015, 14:29:12 pm »
Benitez puó essere criticato quanto volete, io stesso ritengo che sia troppo sclerotizzato sul 4-2-3-1, ma non si puó negare che i risultati conseguiti in questi due anni siano in linea con il livello tecnico delle rose messagli a disposizione dalla società.

Un terzo ed un quarto/quinto posto con due rose che certo non valevano di piú, il tutto condito da una coppa Italia e da una supercoppa di lega che nella nostra scarna bacheca fanno la loro ottima figura.

Quest'anno, in particolare, ci siamo presentati ai nastri di partenza con un reparto di centrocampo scarsissimo, a livello di Sassuolo, Cagliari e Verona, ed una difesa da centro classifica. Dove credevamo di andare!!? Dobbiamo ringraziare il signore che l'inter, con una rosa superiore alla nostra in ogni reparto, abbia davvero fatto ridere altrimenti ci saremmo ritrovati a fare i preliminari di EL.

Si poteva fare ancora meglio? Si poteva sfruttare la ghiotta occasione di aver trovato in semifinale di EL una squadraccia come il Dnipro? Certo che si!!! Ma non sempre si riesce ad andare oltre le proprie possibilità, non sempre si pesca il jolly Cavani: di solito si raccoglie ció che si é seminato e non mi pare che la SSC Napoli quest'estate abbia "seminato" molto...  :sisi:

Però cazzo,tu Benitez avresti dovuto avere la decenza di dimetterti visto che ADL non ha voluto accontentarti sul mercato,queste figure di merda un tecnico del suo livello non poteva permettersela

• *
« Risposta #15269 il: 24 Maggio, 2015, 14:34:10 pm »
il secondo anno abbiamo lottato per lo scudetto. gli altri anni, no.

Anche l'ultimo anno abbiamo per un lasso di tempo non indifferente lottato per lo scudetto. Poi prima del confronto con la Juve siamo incappati in due passi falsi ma quella è stata una sfida scudetto.

• *
« Risposta #15270 il: 24 Maggio, 2015, 14:36:57 pm »
Ma vogliamo parlare della gestione della rosa?
Siamo l'unica squadra di calcio al mondo con i desaparecidos.

Online Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #15271 il: 24 Maggio, 2015, 14:54:32 pm »
Non potrò mai schifare Benitez come ho schifato Mazzarri, solo per una ragione: Benitez è una persona perbene ma è chiaramente limitato come allenatore. Mazzarri invece era un becero opportunista, lagnone e ipocrita, per questa ragione l'ho schifato come la peste.
A livello squisitamente tecnico-tattico, sebbene Mazzarri fosse il maestro del non-gioco, è superiore al chiattone e i risultati parlano per se.
Dire che poi le rose sono uguali è patetico, basta pensare che Mazzarri non ha potuto mai avere un difensore con un ingaggio superiore al milione, mentre questo porco iberico appena è venuto ha avuto il magico Albiol da 2,5 mln a stagione, Reina che prendeva anche di più... senza considerare anche Callejon, Higuain etc etc... cose che il caciucco livornese ha sempre dovuto guardare con il binocolo.
:sisi:

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #15272 il: 24 Maggio, 2015, 15:13:03 pm »

Lungi da me difendere Benitez ma la spina dorsale della Lazio è composta da Marchetti, De Vrij, Biglia, Felipe Anderson e Klose. Eccezion fatta per la prima punta, il resto piscia in testa ai nostri.

Caro Peppino, i giudizi sui singoli sono influenzati clamorosamente dai risultati di squadra e se simili osservazioni nessuno le ha fatte ad inizio anno ci sarà un motivo.
Qualcuno può credibilmente obiettare che il rendimento di Biglia e l'esplosione di F. Anderson siano merito dell'allenatore tanto quanto la flessione di Callejon e il fallimento di Jorginho siano un demerito del nostro. Idem il livello di gente media come Parolo e Basta, paragonata a gente che da noi si piglia pagata il doppio.
Fatto sta che se ritieni la rosa della Lazio superiore alla nostra sì na capocchia anzalata.
Mo ci manca poco che facciamo pure "Rincon > < = Inler + handicap doppia competizione" et voilà, Genoa = Napoli.
Arrivare quarti con questa rosa e dopo non essere arrivati in finale di El con i sorteggi che ci sono capitati è un fallimento tecnico.
Poi possiamo discutere di De Laurentiis, di quanti cuscinetti dovesse mettere sotto il culo di Benitez, va benissimo. Però non diciamo che questa squadra parte quarta quinta ai nastri di partenza perché ve sputo nfacc.

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #15273 il: 24 Maggio, 2015, 15:14:32 pm »
ma voi come la motivate ad esempio la "flessione" di callejòn?
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline tony_

• *
« Risposta #15274 il: 24 Maggio, 2015, 15:34:39 pm »
la cosa assurda è che ADL ha provato FINO A DUE SETTIMANE FA a trattenerlo con un supermeg contrattone pluriennale

e ora vorrebbe esonerarlo :rotfl::rotfl:

e nessun giornalista/TV/salcazzo dice niente di questa cosa :rotfl:
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #15275 il: 24 Maggio, 2015, 16:30:25 pm »
Anche grazie a Mazzarri...

bisogna guardare i fatti, se devo dire obiettivamente qual è l'anno nel quale ci siamo avvicinati più allo scudetto è con Mazzarri a -9 dalla juve e zona champions solitari...poi può essere pure che Benitez è il Dio degli allenatori scesi in terra.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #15276 il: 24 Maggio, 2015, 16:30:46 pm »
Secondo me Benitez ha avuto sempre il grande difetto di voler preparare la squadra per il lungo periodo, dando poca considerazione alla partita immediatamente successiva.
Per dire la partita col Wolfsburg l ha iniziata a preparare quasi un mese prima, giostrando le presenze ad hoc per far arrivare i calciatori al top fisico e mentale.
Ma questo sempre, anche la supercoppa o gli scontri diretti.
E per questo motivo ha sempre sbagliato a preparare la partita, sia nella scelta dell'11 titolare sia nell'approccio tattico iniziale.
Un altro suo grande difetto è stato quello della motivazione. Quando è servita una spinta psicologica, lui non è mai stato in grado di darla. Secondo me questa è una grande pecca, troppo invalidante. Se ha ottenuto grandi risultati in passato è stato secondo me è stato perchè ha avuto spogliatoi che si auto-motivano (Gerrard, Reina, Mascherano, Agger ma anche al Chelsea non scherzavano eh).

Invece ho sempre apprezzato le sue letture a partita in corso, la preparazione dei grandi match, l'impianto tattico a 4 bocche di fuoco (molto ambizioso) e la sua conoscenza del mercato (rendiamoci conto che se è vero che Henrique, Ghoulam, Koulibaly, D.Lo non hanno convinto nel lungo periodo c è da  dire che erano gli ultimi nomi del taccuino ed ha dovuto friggere il pesce con l acqua quest anno.)

Praticamente è l opposto di Mazzarri in tutto. :asd:

Ha fallito clamorosamente a Napoli, della sua esperienza restano poche cose buone e molte macerie purtroppo.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline madBoy

• *
  • Registrazione: Mag 2013
  • Il Napoli, solo il Napoli, il Napoli e basta!
« Risposta #15277 il: 24 Maggio, 2015, 16:40:34 pm »
Però cazzo,tu Benitez avresti dovuto avere la decenza di dimetterti visto che ADL non ha voluto accontentarti sul mercato,queste figure di merda un tecnico del sfuo livello non poteva permettersela

Concordo, ma si é tutti froci con il culo degli altri.  :sisi:
Non é mai facile rinunciare a 3 mln e mezzo per puro scrupolo morale. Benitez, poi, é uno che nella sua onorata carriera non si é mai dimesso. Nemmeno all'inter dove, contrariamente a quanto quasi parecchi credono, fu esonerato da Moratti, non si dimise.

Evidentemente anche un tecnico navigato come lui ha commesso lo stesso errore in cui ancora oggi incorre una grossa fetta di noi tifosi cioé quello di sopravvalutare una rosa che, se analizzata con obiettività e nella sua interezza, risulta occupare nè piú nè meno la posizione in classifica che gli compete: quarto/quinto posto.

Molto probabilmente le capacità di convincimento del marchese del grillo vanno al di lá di ogni umana comprensione altrimenti non mi spiego, ad esempio, il perché si debba a forza pretendere che il Napoli finisca davanti alla Lazio dove, per fare il primo nome che mi viene in mente, il solo Marco Parolo é superiore per tecnica, tattica e fisico ad ogni singolo centrocampista che abbiamo in rosa.  :look:
"Non sono d'accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu possa dirlo" (Evelyn Beatrice Hall)

"La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione" (Lucio Anneo Seneca)

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #15278 il: 24 Maggio, 2015, 16:45:53 pm »
Riusciremo ad arrivare dietro anche alla Fiorentina che abbiamo battuto all'andata e al ritorno :sad:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #15279 il: 24 Maggio, 2015, 17:03:19 pm »
ma voi come la motivate ad esempio la "flessione" di callejòn?
Io ad essere sincero, penso seriamente che questo sia il "vero" Callejon, e che l'eccezione è quello dello scorso anno. D'altronde lo dice la carriera...