Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 878128 volte)  Share 

Offline ohyess

• *
  • Registrazione: Lug 2012
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #15320 il: 24 Maggio, 2015, 22:57:50 pm »
Comunque oggi riflettevo su un aspetto. Ma voi avevate mai visto un andamento così altalenante, una forbice così ampia nelle prestazioni positive e negative dei singoli? Penso a Strinic, che arriva e pare un trattore e dopo cinque partite sparisce diventando oggetto misterioso fino fine stagione. Poi a Koulibaly, che tra Roma ed Empoli percorre tutte le fasi dell'evoluzione della specie, da ubermensch a gibbone. A Henrique, che lo scorso anno gioca mezza stagione da terzino vero e oggi è... che cos'è? A Ghoulam, ad Albiol, a Jorginho, a Mertens, a Callejon, forse pure allo stesso Higuain. E volendo parlare della scorsa stagione si può ricordare pure il Behrami che ha iniziato l'anno e quello che l'ha concluso. Manco ne puoi fare una questione di forma, perché spesso il passaggio non è tra giocatore forte a giocatore normale, ma tra essere umano e mondo animale. No, dico, l'avevate mai vista una roba del genere?

il disastro economico e psicologico che ci lascia questo coso è davvero tremendo.

temo che ci vorrà un bel pò di tempo per riprendersi.

mi raccomando continuate a giustificarlo.

leccategli ancora un pò il culo.

ovviamente non mi riferisco alla maggioranza di questo forum.

Adesso fuori le palle!

Offline ohyess

• *
« Risposta #15321 il: 24 Maggio, 2015, 23:02:36 pm »
ma questa cosa che scrivi non riguarda solamente i singoli, ma l'intera squadra... una squadra che prende 4 pappine in casa dell'Empoli e che comanda dandone 4 in casa del Wolsfburg...

il Napoli è sempre stato altalenante... questo perchè c'è da distinguere tra "forma" e "condizione"... il Napoli è una squadra che dal punto di visto atletico, muscolare, etc. etc. è in forma... perchè altrimenti 4 palloni ai tedeschi in casa loro non li dai!

ma, e qui subentrano le colpe di questo pancione iberico, pecca di "condizione" perchè ci sono calciatori che pur essendo in forma sono fuori condizione... questo è dovuto agli allenamenti, al modo di gestire i calciatori, alla formula free style di Benitez, allo staff tecnico e così via...

ultimamente mi trovo a meraviglia con tutto quello che dici....

la vediamo esattamente allo stesso modo!!!!!

staff di scenziati che dicimolo costa al napoli 10 milioni all'anno.

e stranamente de laurentiis (che non capisce un cazzo) ne capisce più di loro perchè il napoli l'unico momento di continuità fisica lo ha avuto col ritiro.

finito il ritiro.....sparito il napoli.

strano???? forse (per me sicuramente) NO!!!!!

i calciatori si devono allenare. non farsi le pugnette.

anche la cattiveria te la tira fuori l'allenamento (mentale).

quell'atteggiamento della juve non è innato nei calciatori....quelli si allenano ad eessere cattivi.

noi ci siamo allenati a prendere giorni e giorni di riposo.
Adesso fuori le palle!

Offline The Maker

• *
  • Registrazione: Nov 2012
« Risposta #15322 il: 24 Maggio, 2015, 23:03:29 pm »
il disastro economico e psicologico che ci lascia questo coso è davvero tremendo.

temo che ci vorrà un bel pò di tempo per riprendersi.

mi raccomando continuate a giustificarlo.

leccategli ancora un pò il culo.

ovviamente non mi riferisco alla maggioranza di questo forum.

bisognerà ora capire soprattutto l'aspetto del deprezzamento dei cartellini dei calciatori... ad occhio e croce per me si è avuto in generale un deprezzamento del 30%...

De Guzaman 6 milioni di euro pagati, quanto vale oggi?
Koulibaly 7 milioni di euro, idem...
Lopez 5 milioni di euro...
Inler pagato 18 oggi a stento te ne danno 5...

la lista è molto lunga ma questo è un aspetto molto importante...

comunque aspettiamo il verdetto finale... magari domani sarà come sostiene enrico, non faranno il biscottone e la Roma vincerà il derby... magari...
« Ultima modifica: 24 Maggio, 2015, 23:05:16 pm da The Maker »

Offline The Maker

• *
« Risposta #15323 il: 24 Maggio, 2015, 23:07:18 pm »
ultimamente mi trovo a meraviglia con tutto quello che dici....

la vediamo esattamente allo stesso modo!!!!!

staff di scenziati che dicimolo costa al napoli 10 milioni all'anno.

e stranamente de laurentiis (che non capisce un cazzo) ne capisce più di loro perchè il napoli l'unico momento di continuità fisica lo ha avuto col ritiro.

finito il ritiro.....sparito il napoli.

strano???? forse (per me sicuramente) NO!!!!!

i calciatori si devono allenare. non farsi le pugnette.

anche la cattiveria te la tira fuori l'allenamento (mentale).

quell'atteggiamento della juve non è innato nei calciatori....quelli si allenano ad eessere cattivi.

noi ci siamo allenati a prendere giorni e giorni di riposo.

anche io mi trovo alla perfezione con quello che scrivi  :ok:

lo staff tecnico nessuno lo ha messo ancora in discussione, ma per me ha le maggiori colpe... soprattutto ripeto sulla "condizione" dei singoli.
« Ultima modifica: 24 Maggio, 2015, 23:13:33 pm da The Maker »

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
« Risposta #15324 il: 24 Maggio, 2015, 23:18:23 pm »
ma questa cosa che scrivi non riguarda solamente i singoli, ma l'intera squadra... una squadra che prende 4 pappine in casa dell'Empoli e che comanda dandone 4 in casa del Wolsfburg...

il Napoli è sempre stato altalenante... questo perchè c'è da distinguere tra "forma" e "condizione"... il Napoli è una squadra che dal punto di visto atletico, muscolare, etc. etc. è in forma... perchè altrimenti 4 palloni ai tedeschi in casa loro non li dai!

ma, e qui subentrano le colpe di questo pancione iberico, pecca di "condizione" perchè ci sono calciatori che pur essendo in forma sono fuori condizione... questo è dovuto agli allenamenti, al modo di gestire i calciatori, alla formula free style di Benitez, allo staff tecnico e così via...

Eh, ma dicevo proprio al netto delle prestazioni di squadra, che sappiamo essere molto altalenanti per tutta una serie di faccende (approccio mentale, forma fisica, incapacità di affrontare tatticamente certi tipi di squadre).

Al di là della curiosità che mi suscita un tale strambo fenomeno eredità della gestione iberica, io mi trovo nell'imbarazzo di non essere in grado di giudicare certi elementi della nostra rosa. Bene o male due anni fa sapevamo che generi di animali fossero, nel bene e nel male, i Pandev, gli Aronica, i Vargas e i Cavani. Li tenevamo inquadrati, al di là degli alti e dei bassi.

Qua hai a che fare con giocatori che durante la gestione Benitez hanno fatto vedere cose meravigliose e cose da codice penale.

Anche per questo io non riesco davvero a esprimermi sui singoli, così come sulle operazioni in uscita da fare in estate. Si può salvare Koulibaly? E Ghoulam? Albiol? Jorginho? Strinic?

Tutti al cesso non si potranno buttare e il prossimo tecnico avrà l'onere di dover fare una cernita. Ma v'assicuro che non sarà facile, in un senso e nell'altro: si rischia di puntare su dei brocchi in ruoli chiave (penso ai terzini sinistri, entrambi una grossa incognita allo stato dei fatti) e, nel contempo, si rischia di dar via giocatori che potrebbero rivelarsi assai validi e trovare continuità altrove.

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
« Risposta #15325 il: 24 Maggio, 2015, 23:19:09 pm »
Io ricordo che l'anno del quinto posto con Mazzarri avevamo una discontinuità pazzesca nei risultati e nelle prestazioni, condita da clamorosi errori individuali, vaccate in continuo di Campagnaro e Cannavaro, al punto che si diceva che il migliore era Aronica... Ci sono stagioni così, l'anno dopo, stesso allenatore e stessi giocatori, non ce ne furono per niente. Non dipendeva dallo spogliatoio, dall'allenatore, dai giocatori, non era cambiato nulla...

Riguardo alle pugnette e agli allenamenti, il ritiro, cose... ma di che parlate? Con la Roma all'andata eravamo in ritiro? Quel momento a gennaio, dopo la supercoppa con 6, 7 vittorie eravamo in ritiro? La stagione scorsa eravamo in ritiro? Ma cerchiamo di ragionare, su...

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #15326 il: 24 Maggio, 2015, 23:24:21 pm »
Eh, ma dicevo proprio al netto delle prestazioni di squadra, che sappiamo essere molto altalenanti per tutta una serie di faccende (approccio mentale, forma fisica, incapacità di affrontare tatticamente certi tipi di squadre).

Al di là della curiosità che mi suscita un tale strambo fenomeno eredità della gestione iberica, io mi trovo nell'imbarazzo di non essere in grado di giudicare certi elementi della nostra rosa. Bene o male due anni fa sapevamo che generi di animali fossero, nel bene e nel male, i Pandev, gli Aronica, i Vargas e i Cavani. Li tenevamo inquadrati, al di là degli alti e dei bassi.

Qua hai a che fare con giocatori che durante la gestione Benitez hanno fatto vedere cose meravigliose e cose da codice penale.

Anche per questo io non riesco davvero a esprimermi sui singoli, così come sulle operazioni in uscita da fare in estate. Si può salvare Koulibaly? E Ghoulam? Albiol? Jorginho? Strinic?

Tutti al cesso non si potranno buttare e il prossimo tecnico avrà l'onere di dover fare una cernita. Ma v'assicuro che non sarà facile, in un senso e nell'altro: si rischia di puntare su dei brocchi in ruoli chiave (penso ai terzini sinistri, entrambi una grossa incognita allo stato dei fatti) e, nel contempo, si rischia di dar via giocatori che potrebbero rivelarsi assai validi e trovare continuità altrove.

Per me assolutamente da bocciare Albiol, che ha vissuto una stagione disastrosa, causa principale dei problemi difensivi del napoli, e ormai peraltro 30enne. Koulibaly assai meno colpevole (anche perché comunque al debutto in un campionato importante), giovane e con doti fisiche e atletiche importanti va assolutamente tenuto, a mio parere. Strinic non ha mai giocato male, tranne Palermo, da verificare l'integrità fisica. Ghoulam per me sarebbe da cambiare, non può giocare come terzino, in difesa è un pericolo pubblico che manco Armero. Jorginho la più grande delusione di quest'anno, sembra completamente inadatto, fisicamente e come personalità. Lo darei in prestito per vedere come evolve.

Offline The Maker

• *
« Risposta #15327 il: 24 Maggio, 2015, 23:25:50 pm »
Io ricordo che l'anno del quinto posto con Mazzarri avevamo una discontinuità pazzesca nei risultati e nelle prestazioni, condita da clamorosi errori individuali, vaccate in continuo di Campagnaro e Cannavaro, al punto che si diceva che il migliore era Aronica... Ci sono stagioni così, l'anno dopo, stesso allenatore e stessi giocatori, non ce ne furono per niente. Non dipendeva dallo spogliatoio, dall'allenatore, dai giocatori, non era cambiato nulla...

Riguardo alle pugnette e agli allenamenti, il ritiro, cose... ma di che parlate? Con la Roma all'andata eravamo in ritiro? Quel momento a gennaio, dopo la supercoppa con 6, 7 vittorie eravamo in ritiro? La stagione scorsa eravamo in ritiro? Ma cerchiamo di ragionare, su...

a parte che la continuità la riscontri su 50 partite e non su 6 o 7 vittorie... lo scorso anno Benitez ha fallito lo stesso perché non è riuscito ad entrare ai gironi di CL con una squadra costruita per partecipare alla CL.

sono due anni che Benitez fallisce, non uno... e lo scorso anno solo in campionato prendemmo comunque una vagonata di reti arrivando a -24 dalla Juve.

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
« Risposta #15328 il: 24 Maggio, 2015, 23:26:58 pm »

Ma che c'entra l'errore individuale? Campagnaro, Cannavaro e Aronica hanno tutti commesso una serie di errori a Napoli ma hanno tenuto tutto sommato un rendimento costante, generalmente al di sopra delle proprie possibilità.

Qui ci sono giocatori che a gennaio fanno uno sport e a marzo un altro. Ma quando hai visto con altri allenatori casi come quelli di Strinic o di Henrique? Elencameli perché so' curioso, non polemico.

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #15329 il: 24 Maggio, 2015, 23:34:56 pm »
Ancora a mitizzare sta partita contro la Roma? Ma la Roma è una squadraccia nè più e nè meno come la nostra ...

In una stagione tutte le squadre hanno gli alti e bassi nelle prestazioni, anche i tifosi del Cagliari si staranno chiedendo che fine ha fatto la squadra che ha vinto 4 - 1 a Milano con l'Inter, i tifosi del Cesena si chiedono dov'è la squadra che ha pareggiato contro la Juve, e via dicendo ...

il problema nasce quando gli alti si riducono a sei o sette partite in due anni ....
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline ohyess

• *
« Risposta #15330 il: 24 Maggio, 2015, 23:35:07 pm »

Per me assolutamente da bocciare Albiol, che ha vissuto una stagione disastrosa, causa principale dei problemi difensivi del napoli, e ormai peraltro 30enne. Koulibaly assai meno colpevole (anche perché comunque al debutto in un campionato importante), giovane e con doti fisiche e atletiche importanti va assolutamente tenuto, a mio parere. Strinic non ha mai giocato male, tranne Palermo, da verificare l'integrità fisica. Ghoulam per me sarebbe da cambiare, non può giocare come terzino, in difesa è un pericolo pubblico che manco Armero. Jorginho la più grande delusione di quest'anno, sembra completamente inadatto, fisicamente e come personalità. Lo darei in prestito per vedere come evolve.

enri....a parte il fatto che forse non hai letto bene (continuità fisica)....

però non ti offendere....ma tu secondo me di pallone.....diciamo che la vediamo in modo diverso.

ora mi rompo di cercare: il problema della difesa non sono i difensori in se e per se: gli errori sono indotti.....

2 mediani che giocano contro 4 avversari costantemente vanno in difficoltà fisica.....le distanze tra la mediana e la difesa si allungano inevitabilmente.....i centrocampisti avversari ci si infilano.....quante volte l'hai notata sta situazione?

forse mai......come credo non l'abbia mai vista benitez.......perchè se no doveva correggerla. e in un anno non l'ha mai fatto.

allora delle 3 una:
1- non se n'è accorto (gravissimo)
2- non l'ha saputo correggere (gravissimo)
3- non gliene fregava un cazzo (gravissimo)

questa è una delle principali cause della disfatta di quest'anno. e vatti a cercare i post, se non mi credi, lo dico dall'anno scorso che tra centrocampo e difesa è impossibile che ci siano costantemente 40 metri di campo.

poi se vuoi ci riguardiamo le partite assieme e ti faccio vedere che quelli credi errori individuali sono sempre o quasi indotti dalla disposizione assolutamente sballata degli uomini in mezzo al campo.
Adesso fuori le palle!

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #15331 il: 24 Maggio, 2015, 23:38:22 pm »
Ma che c'entra l'errore individuale? Campagnaro, Cannavaro e Aronica hanno tutti commesso una serie di errori a Napoli ma hanno tenuto tutto sommato un rendimento costante, generalmente al di sopra delle proprie possibilità.

Qui ci sono giocatori che a gennaio fanno uno sport e a marzo un altro. Ma quando hai visto con altri allenatori casi come quelli di Strinic o di Henrique? Elencameli perché so' curioso, non polemico.

No, Campagnaro e Cannavaro l'anno del quinto posto facevano cose allucinanti. Mai ripetute dopo, e mai commesse prima.

Comunque tornando al tuo argomento, non capisco il problema che lamenti di Strinic, che non ha mai giocato male. Il problema è che ha giocato poco, perché ha avuto problemi muscolari. Da investigare seriamente, in caso ci si voglia puntare in futuro. Ma di sicuro non ha mai cambiato sport, anzi è stato tra i più costanti. Henrique quest'anno è stato misteriosamente messo da parte e utilizzato abbastanza sporadicamente (cosa che peggiora sempre le prestazioni dei giocatori), pur non avendo particolari alternative sulla fascia destra. Effettivamente anche io mi chiedo come mai. Era il quarto centrale quest'anno, come terzino destro non ha praticamente mai giocato, eppure l'anno scorso non sfigurò (pur non essendo particolarmente di spinta).

Offline ohyess

• *
« Risposta #15332 il: 24 Maggio, 2015, 23:42:54 pm »
quanto mi piacerebbe un ritorno sulla panchina azzurra......

prima che cominciate non è mazzarri.
Adesso fuori le palle!

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #15333 il: 24 Maggio, 2015, 23:42:56 pm »
enri....a parte il fatto che forse non hai letto bene (continuità fisica)....

però non ti offendere....ma tu secondo me di pallone.....diciamo che la vediamo in modo diverso.

ora mi rompo di cercare: il problema della difesa non sono i difensori in se e per se: gli errori sono indotti.....

2 mediani che giocano contro 4 avversari costantemente vanno in difficoltà fisica.....le distanze tra la mediana e la difesa si allungano inevitabilmente.....i centrocampisti avversari ci si infilano.....quante volte l'hai notata sta situazione?

forse mai......come credo non l'abbia mai vista benitez.......perchè se no doveva correggerla. e in un anno non l'ha mai fatto.

allora delle 3 una:
1- non se n'è accorto (gravissimo)
2- non l'ha saputo correggere (gravissimo)
3- non gliene fregava un cazzo (gravissimo)

questa è una delle principali cause della disfatta di quest'anno. e vatti a cercare i post, se non mi credi, lo dico dall'anno scorso che tra centrocampo e difesa è impossibile che ci siano costantemente 40 metri di campo.

poi se vuoi ci riguardiamo le partite assieme e ti faccio vedere che quelli credi errori individuali sono sempre o quasi indotti dalla disposizione assolutamente sballata degli uomini in mezzo al campo.

Vorrei proprio vederlo... e comunque la prova è che abbiamo subito tantissimi gol, ma relativamente pochissime azioni pericolose contro. Se fossimo messi di merda ne avremmo subite tante in ogni partita. Invece ne abbiamo sempre subite poche, ma inesorabili, come sempre accade quando un meccanismo che funziona si inceppa per la vaccata individuale (che è appunto episodica, sporadica). Questo lo dice la logica, anche senza andarsi a rivedere le partite...

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #15334 il: 24 Maggio, 2015, 23:43:38 pm »

Per me Vinicio è troppo vecchio ormai...

Offline The Maker

• *
« Risposta #15335 il: 24 Maggio, 2015, 23:44:11 pm »

Lippi :look:

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #15336 il: 24 Maggio, 2015, 23:44:52 pm »
In ordine di preferenza: Bielsa, Bjelica, Stellone, Gasperini.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline ohyess

• *
« Risposta #15337 il: 24 Maggio, 2015, 23:46:47 pm »
Lippi :look:

comincio a spaventarmi....

come hai indovinato?
Adesso fuori le palle!

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #15338 il: 24 Maggio, 2015, 23:47:13 pm »
a parte che la continuità la riscontri su 50 partite e non su 6 o 7 vittorie... lo scorso anno Benitez ha fallito lo stesso perché non è riuscito ad entrare ai gironi di CL con una squadra costruita per partecipare alla CL.

sono due anni che Benitez fallisce, non uno... e lo scorso anno solo in campionato prendemmo comunque una vagonata di reti arrivando a -24 dalla Juve.

E voi sostenete che durante il ritiro tutto funzionava: il ritiro è durato 4 partite!! Che statistica attendibile!!

Riguardo ai fallimenti, l'anno scorso facemmo più punti di sempre, arrivammo largamente terzi, pur staccati nettamente da una juve che fece un campionato irripetibile e una roma che inanellava 10 vittorie di fila e ha finito con i punti bastevoli a vincere il campionato in praticamente tutte le stagioni finora trascorse (compreso quest'anno, forse). Né, ma che andate trovando?? Il tutto facendo un'ottima CL in un girone di ferro e vincendo la coppa italia. Fallito??? Ma davvero passate a tifare il Barca, va...

Offline ohyess

• *
« Risposta #15339 il: 24 Maggio, 2015, 23:48:16 pm »
Vorrei proprio vederlo... e comunque la prova è che abbiamo subito tantissimi gol, ma relativamente pochissime azioni pericolose contro. Se fossimo messi di merda ne avremmo subite tante in ogni partita. Invece ne abbiamo sempre subite poche, ma inesorabili, come sempre accade quando un meccanismo che funziona si inceppa per la vaccata individuale (che è appunto episodica, sporadica). Questo lo dice la logica, anche senza andarsi a rivedere le partite...

comincio a chiedermi quale squadra tu abbia seguito quest'anno.....
Adesso fuori le palle!