Giornata nerissima stamane, con il ricordo di un impotente dominio territoriale contro una squadra battibilissima.
Facendo il punto della situazione, da dopo la vittoria, anche quella cinica e non brillante contro il catania, abbiamo pareggiato a culo contro la lazio (comunque ottimo risultato per tenerla dietro) pareggiato malamente contro la sampdoria (sfortuna sul palo di hamsik, ma comunque gravissima sterilità offensiva), pareggiato ieri a udine con una prestazione più incoraggiante come approccio, ma deficitaria sotto porta (ci sta da dire che loro in porta non hanno mai tirato ed è un campo a noi ostico).
In mezzo ci sono i 5 gol del Pelzen e l'eliminazione dalla EL, che deve aver reso la squadra ancora più nervosa, soprattutto per il fatto che non riesce a segnare.
Nella sostanza, in campionato, sono 3 partite = 3 pareggi, con 1 gol fatto e 1 subito, ma anche, ed è bene dirlo, con 2 trasferte su 2 campacci e la partita in casa con la sampdoria che, a detta di tutti (ed i risultati lo dicono), è la squadra più in forma e difensivamente quadrata della serie A.
Non è nerissima, o meglio, si sono sprecate due belle palle break per avvicinarsi alla juve, o per staccare le dirette concorrenti al 2 posto.
Credo che napoli juve sia una partita a sè, dove conteranno motivazioni ed entusiasmo, la giuvemerda fuori casa nelle ultime partite sia a verona col chievo che soprattutto a roma contro la roma non è stata devastante e soffre se attaccata con continuità e ritmo.
Se i ragazzi approcciano bene e finalmente violano il complesso del gol, si puo' vincere, credo che il distacco di 6 punti, forse, ci farà giocare più sereni senza la pressione di un -2 o -3.
Cerco di guardarla positiva, anche se ieri a caldo ho bestemmiato tutto ed ero nero.
Di positivo ci sta ancora molto, sono contento della tenuta difensiva e di Armero, credo che siano 2 punti fondamentali per la partita di venerdi'.