Autore Topic: [26] Udinese - Napoli [POSTPARTITA]  (Letto 16958 volte)

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:[26] Udinese - Napoli [POSTPARTITA]
« Risposta #80 il: 26 Febbraio, 2013, 10:13:15 am »
Lo vado dicendo da sempre. Un passaggio pulito che arriva a destinzione non lo visto mai. Sempre deve ruciliare per terra 4 volte ed inoltre il destinatario se lo deve aggiustare con altri due tocchi.
Facci caso pure quando devono rimettere in gioco da un fallo laterale : no la danno mai di prima; prima ci va uno poi la lascia a un compagno e questi puntialmete non vede, o fa finta di non vedere che puo darla a uno libero ma sempra la tirano nel mucchio.

Ieri pero ho visto una variante tattica innovatrice. prima era cosi: minuto 0 palla centro e lancio a Maggio e colpo di testa o anticipo del marcatore. Ieri invece : minuto zero palla centro e lancio ad Armero.  :brà:

Da un lato è vero che, almeno a centrocampo, non abbiamo piedi, ma è altrettanto vero che è qualche partita che allarghiamo meno il gioco e cambiamo meno fronte.....questa era la nostra caratteristica e, invece, è qualche partita che li vedo a volersi infilare al centro, spesso portando palla e le nostre caratterisctiche non ce lo consentono affatto.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #81 il: 26 Febbraio, 2013, 10:15:32 am »
ma cosa si deve fare per non avere piu questa merda di damato?
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #82 il: 26 Febbraio, 2013, 10:26:20 am »
Giornata nerissima stamane, con il ricordo di un impotente dominio territoriale contro una squadra battibilissima.

Facendo il punto della situazione, da dopo la vittoria, anche quella cinica e non brillante contro il catania, abbiamo pareggiato a culo contro la lazio (comunque ottimo risultato per tenerla dietro) pareggiato malamente contro la sampdoria (sfortuna sul palo di hamsik, ma comunque gravissima sterilità offensiva), pareggiato ieri a udine con una prestazione più incoraggiante come approccio, ma deficitaria sotto porta (ci sta da dire che loro in porta non hanno mai tirato ed è un campo a noi ostico).

In mezzo ci sono i 5 gol del Pelzen e l'eliminazione dalla EL, che deve aver reso la squadra ancora più nervosa, soprattutto per il fatto che non riesce a segnare.

Nella sostanza, in campionato, sono 3 partite = 3 pareggi, con 1 gol fatto e 1 subito, ma anche, ed è bene dirlo, con 2 trasferte su 2 campacci e la partita in casa con la sampdoria che, a detta di tutti (ed i risultati lo dicono), è la squadra più in forma e difensivamente quadrata della serie A.

Non è nerissima, o meglio, si sono sprecate due belle palle break per avvicinarsi alla juve, o per staccare le dirette concorrenti al 2 posto.

Credo che napoli juve sia una partita a sè, dove conteranno motivazioni ed entusiasmo, la giuvemerda fuori casa nelle ultime partite sia a verona col chievo che soprattutto a roma contro la roma non è stata devastante e soffre se attaccata con continuità e ritmo.

Se i ragazzi approcciano bene e finalmente violano il complesso del gol, si puo' vincere, credo che il distacco di 6 punti, forse, ci farà giocare più sereni senza la pressione di un -2 o -3.

Cerco di guardarla positiva, anche se ieri a caldo ho bestemmiato tutto ed ero nero.

Di positivo ci sta ancora molto, sono contento della tenuta difensiva e di Armero, credo che siano 2 punti fondamentali per la partita di venerdi'.
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
« Risposta #83 il: 26 Febbraio, 2013, 10:36:38 am »
non credo sia giusto criticare Insigne. A me non piace la sua posizione in campo. Troppo lontano dalla porta, troppo esterno per poter incidere. Cavani è fuori forma, non perchè non segna ma perchè non riesce più  a fare i movimenti giusti a dettare il passaggio. Abbiamo il problema ahimè serio di un Pandev in difficoltà. Per me potrebbe essere decisivo, ma questo stato di forma lo rende un peso per la squadra. Più che corsa, manca lucidità e credo sia forse più un problema di testa. Hamsik forse ne è l'esempio lampante. Sbaglia troppo e spesso lo vedo nervoso quasi frustrato. La difesa regge bene, ma per come hanno impostato la gara Samp e Udinese, non ritengo che i tre dietro abbiano poi superato chissà quale esame. Sotto pressione sappiamo già come soprattutto Cannavaro va in bambola.
Il pareggio ci sta ed è ovvio che si poteva anche vincere. Ora aspettiamo venerdì, solo dopo avremo chiaro il nostro obiettivo. I punti di distacco sono tali che se la vinci il tuo campionato deve puntare al primo posto, ma se la pareggi o la perdi devi cominciare a pensare di difendere il secondo o il terzo posto. Io penso che nulla è compromesso. Abbiamo molti meno vantaggi della Juve ovviamente per la corsa scudetto. Uno dei pochi è la partita di Venerdì al San Paolo.

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #84 il: 26 Febbraio, 2013, 10:38:10 am »
Eventuale? EVENTUALE? Ma over fai?
C'era rigore e basta, ca amma fa sempre gli alternativi...
A parti inverse volevo vedere che succedeva.

ma c'era o non c'era...non l'hanno dato, io non ricordo un tiro nello specchio della porta per tutto il secondo tempo...nel primo tempo qualche tentativo sballato...e dovevamo arrivare alla partita con la voglia di cancellare il Viktoria...
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline 814ckp0w3r

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #85 il: 26 Febbraio, 2013, 10:46:41 am »
Carmine apra il topic prepartita.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #86 il: 26 Febbraio, 2013, 10:47:56 am »
Carmine apra il topic prepartita.

io ho una pensata piu bella. per la prima volta nella storia di partenopeo, niente prepartita
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Antonio Scannagatti

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #87 il: 26 Febbraio, 2013, 11:11:35 am »
Mah io leggo e sento (in radio e tv) ancora gente che aspetta di rivedere il Napoli di 2 anni fa con gli esterni che vanno sulle fasce a 300 all'ora e la gente che si butta a rompicollo in contropiede. Ma bisogna capire che da dopo Chelsea Napoli con l'infortunio di Maggio, quel Napoli ormai non esiste più. Mazzarri lo ha dichiarato 30000 volte che adesso si cerca di più il fraseggio stretto e si difende più bassi. Ed è quello che abbiamo visto da agosto in poi. Squadra meno brillante (per forza senza Gargano e Lavezzi), baricentro più basso e soprattutto in casa contro squadre chiuse ricerca del fraseggio.
Ovviamente il problema è la rapidità di questo fraseggio, la velocità con cui si muove palla cercando di muovere anche la difesa avversara schierata, cosa che riesce maluccio da un pò causa campo di patate, o impecisione causa Inler.

Sulla gara di ieri bisogna capire che con la partitissima alle porte la voglia di dare tutto per vincere a udine era abbastanza smorzata. Basta vedere i due cambi fatti da Mazzarri dei due calciatori ammoniti che rischiavan a campo aperto magari di beccarsi il secondo giallo. Si è cercato di vincerla col freno a mano tirato e a dire il vero ci si è andati molto vicino, purtroppo l'imprecisione ci ha penalizzati.

Offline peppere

• *
« Risposta #88 il: 26 Febbraio, 2013, 11:14:31 am »
Una la ciccata pure Hamsik dove ha ricevuto un bel assist da Insigne. Ha voluto fare il goal in semirovesciata  :sisi:
ma che ha ciccato?! Là la palla gliela deve dare avanti, sulla corsa e possibilmente bassa.  :boh:

Offline rafel

• *
  • Che scorra altro sangue
« Risposta #89 il: 26 Febbraio, 2013, 11:16:36 am »
ma che ha ciccato?! Là la palla gliela deve dare avanti, sulla corsa e possibilmente bassa.  :boh:

Ma tu che vuoi d me se il napoli produce 4 azioni di merda e questa delle quattro era la migliore. La palla gliela data bene e Hamsik poteva fare qualcosa in piu

E se glilea dava bassa in avanti il portiere la faceva sua sicuramente  :look:

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline peppere

• *
« Risposta #90 il: 26 Febbraio, 2013, 11:20:09 am »
Ma tu che vuoi d me se il napoli produce 4 azioni di merda e questa delle quattro era la migliore. La palla gliela data bene e Hamsik poteva fare qualcosa in piu

E se glilea dava bassa in avanti il portiere la faceva sua sicuramente  :look:
No rafè, Insigne ha sbagliato il passaggio preso da manie gigliate o per accelerare la giocata. Fatto sta che non puoi dare a uno che corre verso la porta una palla dietro e, per giunta, alta

Online umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #91 il: 26 Febbraio, 2013, 11:21:58 am »
uagliù mancano 4 giorni alla partita, o vulità arapù stu topic prepartita o no?

Offline torello

• *
« Risposta #92 il: 26 Febbraio, 2013, 11:25:17 am »
sia insigne che hamsik potevano fare di più, il primo dando la palla con più calma e meglio, il secondo magari non affrettando troppo la battuta..
e comunque ci sta di sbagliare, più grave è l' errore di cavani e insigne sul cross di mesto, o quello di cavani sul cross di armero secondo me

Offline kolor

• *
« Risposta #93 il: 26 Febbraio, 2013, 11:28:29 am »
sia insigne che hamsik potevano fare di più, il primo dando la palla con più calma e meglio, il secondo magari non affrettando troppo la battuta..
e comunque ci sta di sbagliare, più grave è l' errore di cavani e insigne sul cross di mesto, o quello di cavani sul cross di armero secondo me

matematico che dall'anno prossimo anche Insigne sarà annientato totalmente...ormai è palese che rientra sempre e fa o il tiro a giro o il cross morbido...
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline Crippler

• *
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #94 il: 26 Febbraio, 2013, 11:29:04 am »
non credo sia giusto criticare Insigne. A me non piace la sua posizione in campo. Troppo lontano dalla porta, troppo esterno per poter incidere. Cavani è fuori forma, non perchè non segna ma perchè non riesce più  a fare i movimenti giusti a dettare il passaggio. Abbiamo il problema ahimè serio di un Pandev in difficoltà. Per me potrebbe essere decisivo, ma questo stato di forma lo rende un peso per la squadra. Più che corsa, manca lucidità e credo sia forse più un problema di testa. Hamsik forse ne è l'esempio lampante. Sbaglia troppo e spesso lo vedo nervoso quasi frustrato. La difesa regge bene, ma per come hanno impostato la gara Samp e Udinese, non ritengo che i tre dietro abbiano poi superato chissà quale esame. Sotto pressione sappiamo già come soprattutto Cannavaro va in bambola.
Il pareggio ci sta ed è ovvio che si poteva anche vincere. Ora aspettiamo venerdì, solo dopo avremo chiaro il nostro obiettivo. I punti di distacco sono tali che se la vinci il tuo campionato deve puntare al primo posto, ma se la pareggi o la perdi devi cominciare a pensare di difendere il secondo o il terzo posto. Io penso che nulla è compromesso. Abbiamo molti meno vantaggi della Juve ovviamente per la corsa scudetto. Uno dei pochi è la partita di Venerdì al San Paolo.
Io a Insigne o sputasse nfaccia per come ha giocato ieri.

Compassato, lezioso, impreciso. L'assist sbagliato ad hamsik con un presuntuosissimo tocco di esterno destro alto mi ha fatto veramente girare i coglioni per 15 minuti. Non possiamo essere cosi deficienti sotto porta.... tra l'altro la cinicità ci ha sempre contraddistinto in fase goal, è un mesetto che viene meno proprio...

Io sono demoralizzatissimo, per me abbuschiamo con la juve e finiamo terzi se tutto va bene, il milan ci supera nel giro di qualche settimana perchè siamo delle merde senza carattere.

La colpa è anche di Mazzarri, ieri volevo vedere gente che mangiava l'erba, arrabbiata, vogliosa di vincere, non 11 femmeniell che per stoppare la palla ci mettono mezz'ora, si girano con calma, se pigliano o cafè, "a piglio io... no vabbuò pigliala tu", "faccio goal? vabbuò ce provo"

Io a fine primo tempo li avrei ngasat cap e mur a tutti quanti....
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Offline kolor

• *
« Risposta #95 il: 26 Febbraio, 2013, 11:39:47 am »
Io a Insigne o sputasse nfaccia per come ha giocato ieri.

Compassato, lezioso, impreciso. L'assist sbagliato ad hamsik con un presuntuosissimo tocco di esterno destro alto mi ha fatto veramente girare i coglioni per 15 minuti. Non possiamo essere cosi deficienti sotto porta.... tra l'altro la cinicità ci ha sempre contraddistinto in fase goal, è un mesetto che viene meno proprio...

Io sono demoralizzatissimo, per me abbuschiamo con la juve e finiamo terzi se tutto va bene, il milan ci supera nel giro di qualche settimana perchè siamo delle merde senza carattere.

La colpa è anche di Mazzarri, ieri volevo vedere gente che mangiava l'erba, arrabbiata, vogliosa di vincere, non 11 femmeniell che per stoppare la palla ci mettono mezz'ora, si girano con calma, se pigliano o cafè, "a piglio io... no vabbuò pigliala tu", "faccio goal? vabbuò ce provo"

Io a fine primo tempo li avrei ngasat cap e mur a tutti quanti....

non c'è niente da fare, non abbiamo la mentalità per stare lassù e soprattutto non abbiamo i coglioni sotto...in campo ci caghiamo addosso....c'è poco da fare.

Offline torello

• *
« Risposta #96 il: 26 Febbraio, 2013, 11:44:57 am »

non c'è niente da fare, non abbiamo la mentalità per stare lassù e soprattutto non abbiamo i coglioni sotto...in campo ci caghiamo addosso....c'è poco da fare.

io credo che adesso che ci sta di nuovo un margine pro juve la squadra potrebbe ricominciare a giocare più serena..
il calendario dopo il 1 marzo non è terribile, le 2 partite toste sono a Milano e Roma, quella in casa con l'Inter (con questa Inter) non la ritengo tale..
se ritroviamo la forma e i giocatori chiave...

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #97 il: 26 Febbraio, 2013, 11:57:22 am »
No rafè, Insigne ha sbagliato il passaggio preso da manie gigliate o per accelerare la giocata. Fatto sta che non puoi dare a uno che corre verso la porta una palla dietro e, per giunta, alta
Insigne ha dato una palla di merda, proprio come Armero a Cavani. :sisi:

Ottima l'idea del no topic prepartita: ci scansiamo un sacco di pesti.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #98 il: 26 Febbraio, 2013, 12:02:47 pm »
Insigne ha dato una palla di merda, proprio come Armero a Cavani. :sisi:

Ottima l'idea del no topic prepartita: ci scansiamo un sacco di pesti.

esatto rò, in questi giorni in cui il malessere è forte, evitiamo di sprigionare il nostro ed assorbire quello altrui. sparagnamoci questo tavuto virtuale  :look:

C. Pazzo 

Offline Antonio Scannagatti

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #99 il: 26 Febbraio, 2013, 12:03:47 pm »
Bah! Rabbia, mangiare l'erba, arrembaggio, smacchiare il giaguaro ( :asd:), si rischia di fare la fine della lazio contro di noi nel secondo tempo che camminavano in campo o come il milan nel derby.
Se Cavani o Insigne mettevano dentro quella prima palla (cross perfetto di Mesto una rarità) vedevate come se la mangiavano l'erba. Le partite bisogna anche gestirle, capirne i momenti. A 3 giorni dalla partita dell'anno o forse del decennio per noi (speriamo di no) qualche riserva mentale scatta automaticamente.  :mascaralook: