Autore Topic: Politica Italiana  (Letto 548762 volte)  Share 

Offline Gerardo Petti

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #980 il: 19 Febbraio, 2013, 19:52:31 pm »
Gerry ma comunque il mio intervento voleva essere in un altro senso, cioè: BASTA dare visibilità a questa gente
indignados dell'ultima ora, moralisti, gente che si batte per cause perse...con l'intenzione poi di dare addosso a Berlusconi, che di sta roba ci vive

oggi mi è arrivato un opuscoletto elettorale del PdL con una simpatica timeline di quanto fatto dal 2001 al 2011...bene, si vanta di roba come
la NUOVA ALITALIA :look:
quattro inutili riforme scolastiche ed universitarie
la bossi-fini e la riforma biagi
le missioni di pace in Iraq ed Afghanistan
la legge sul conflitto di interessi
la riforma costituzionale abrogata PER REFERENDUM DALLA SINISTRA :pazzo:
la fine della crisi dei rifiuti a Napoli :rofl:

perchè non si punta su questo ? Perchè nessuno lo distrugge politicamente ? Tutte argomentazioni debolissime, invece.

io credo ci siano GROSSI accordi sottobanco tra berlusconi e bersani.....e berlusconi e la sinistra in genere....credo che berlusconi li tenga in pugno e che siano ricattabili (cosi come fini , che non appena se ne andò ,venne attaccato per le sue proprietà a montecarlo)
solo cosi mi posso spiegare il perchè non si sia fatta la legge sul conflitto di interessi o la legge elettorale( egli anni di governo di sinistra) ....o perchè si taccia sulle decine di processi PENALI, tra i quali processi per associazione mafiosa che coinvolgono berlusconi

tanto che berlusconi è arrivato a dire che se proprio non dovevano votare PDL era MOLTO MEGLIO votare bersani rispetto a votare monti....cosa che normalmente non dovrebbe convenirgli visto che bersani era dato oltre il 30% e monti sul 10%....
« Ultima modifica: 19 Febbraio, 2013, 19:54:34 pm da Gerardo Petti »
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Starfred

« Risposta #981 il: 19 Febbraio, 2013, 19:53:30 pm »
Grillo al Governo è impossibile

la legge attuale è un proporzionale con soglie di sbarramento differenziate alla camera
se coalizzate 10% complessive e 2% per lista
se non coalizzate 4%

in pratica dovrebbe uscire una camera così spezzata in cui Grillo ha la maggioranza proporzionale ma non effettiva...ed allora scatterebbe il premio che lo porterebbe a 340 seggi

al Senato invece si fa un ragionamento a base regionale
sbarramento a 8% su lista non coalizzata, 20% coalizione e 3% a lista

premio di maggioranza a chi non ottiene, pur avendo in proporzione, il massimo, il 55% su base regionale

per me italia, bene comune prende più voti di tutti
ragionevolmente, la maggioranza sarà IbC+Monti qua e là ed uscirà, osservando la legge, un Senato abbastanza ingessato stile 2006. Il Paese è troppo diviso
« Ultima modifica: 19 Febbraio, 2013, 19:55:00 pm da Starfred »

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #982 il: 19 Febbraio, 2013, 19:55:13 pm »

:siasd:

Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #983 il: 19 Febbraio, 2013, 19:55:33 pm »

Grillo  a Milano

Offline Gerardo Petti

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #984 il: 19 Febbraio, 2013, 19:57:15 pm »
Grillo al Governo è impossibile

la legge attuale è un proporzionale con soglie di sbarramento differenziate alla camera
se coalizzate 10% complessive e 2% per lista
se non coalizzate 4%

in pratica dovrebbe uscire una camera così spezzata in cui Grillo ha la maggioranza proporzionale ma non effettiva...ed allora scatterebbe il premio che lo porterebbe a 340 seggi

al Senato invece si fa un ragionamento a base regionale
sbarramento a 8% su lista non coalizzata, 20% coalizione e 3% a lista

premio di maggioranza a chi non ottiene, pur avendo in proporzione, il massimo, il 55% su base regionale

per me italia, bene comune prende più voti di tutti
ragionevolmente, la maggioranza sarà IbC+Monti qua e là ed uscirà, osservando la legge, un Senato abbastanza ingessato stile 2006. Il Paese è troppo diviso

c'è un grosso problema, monti rischia di non arrivare al 10%....e essere fuori dalla camera....
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Starfred

« Risposta #985 il: 19 Febbraio, 2013, 20:00:52 pm »
c'è un grosso problema, monti rischia di non arrivare al 10%....e essere fuori dalla camera....

mi sembrerebbe strano, addirittura sotto il 10% ?

per me lo supera ma di poco

Starfred

« Risposta #986 il: 19 Febbraio, 2013, 20:01:54 pm »

Grillo  a Milano

Milano Piazza Duomo - Discorso di Benito Mussolini a Milano

che vomito :asd:

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #987 il: 19 Febbraio, 2013, 20:18:10 pm »
io credo ci siano GROSSI accordi sottobanco tra berlusconi e bersani.....e berlusconi e la sinistra in genere....credo che berlusconi li tenga in pugno e che siano ricattabili (cosi come fini , che non appena se ne andò ,venne attaccato per le sue proprietà a montecarlo)
solo cosi mi posso spiegare il perchè non si sia fatta la legge sul conflitto di interessi o la legge elettorale( egli anni di governo di sinistra) ....o perchè si taccia sulle decine di processi PENALI, tra i quali processi per associazione mafiosa che coinvolgono berlusconi

tanto che berlusconi è arrivato a dire che se proprio non dovevano votare PDL era MOLTO MEGLIO votare bersani rispetto a votare monti....cosa che normalmente non dovrebbe convenirgli visto che bersani era dato oltre il 30% e monti sul 10%....

ma che ci sia convergenza di interessi altri è evidente. Non è solo nel conflitto di interessi... Vedi MPS; Finmeccanica, ecc... Per esempio uno dei principali punti di contatto è la voglia di non tagliare le province come ente. E poi dove li piazzano? Io mi chiedo dopo aver avuto Bassolino alla regione e Iervolino al comune di Napoli, per esempio, come si possano ancora avere dubbi. Il PD ha quel non so che di radical chic e faccetta pulita che piace tanto a certo elettorato di sinistra, che lo vota a prescindere... Infatti si spera sempre che la prossima sia quella buona... Ma caso strano non avviene mai e non credo avverrà manco stavolta, dopo la terza vittoria de centrosinistra del post mani-pulite...

Ora Grillo è l'alternativa che aspettavo dopo anni di Margherita, Ulivo e PD, non nel senso politico del termine, ma perlomeno sotto l'aspetto puramente etico...

Offline Ciùcciuettola

• *
« Risposta #988 il: 19 Febbraio, 2013, 21:15:44 pm »
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Starfred

R: Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #989 il: 19 Febbraio, 2013, 21:16:50 pm »
Andiamo su,Grillo tutto è tranne che un dittatore fascista.

Quoto

Offline Ciùcciuettola

• *
Re:R: Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #990 il: 19 Febbraio, 2013, 21:18:27 pm »
Quoto

E perchè allora quel video di quel coso?

Starfred

R: Re:R: Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #991 il: 19 Febbraio, 2013, 21:23:19 pm »
E perchè allora quel video di quel coso?

La kasta, tutti a casa, cacciamo abberluscone, torniamo alla lira Europa merda, Wi-Fi per tutti, siamo la gente il potere ci temono, tutte brave persone ed oneste, non ci fermerete, ci vediamo in Parlamento, ciao sic <3

Offline Ciùcciuettola

• *
Re:R: Re:R: Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #992 il: 19 Febbraio, 2013, 21:27:23 pm »
La kasta, tutti a casa, cacciamo abberluscone, torniamo alla lira Europa merda, Wi-Fi per tutti, siamo la gente il potere ci temono, tutte brave persone ed oneste, non ci fermerete, ci vediamo in Parlamento, ciao sic <3

Intanto..

Starfred

R: Re:R: Re:R: Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #993 il: 19 Febbraio, 2013, 21:30:26 pm »
Intanto..

Segno che stiamo inguaiati over, e la disperazione fa brutti scherzi
Detto questo, non hanno valore statistico per fortuna e ci sono alcune regole elettorali un pochino diverse da un sondaggio su Internet

Comunque se ti interesse sapere come la penso sulla munnezza di Grillo e soci, cerca in questo e nel vecchio topic (sta nel cestino) mi esaurisco a scrivere sempre le stesse cose :sisi:

Offline Ciùcciuettola

• *
Re:R: Re:R: Re:R: Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #994 il: 19 Febbraio, 2013, 21:34:35 pm »
Segno che stiamo inguaiati over, e la disperazione fa brutti scherzi
Detto questo, non hanno valore statistico per fortuna e ci sono alcune regole elettorali un pochino diverse da un sondaggio su Internet

Comunque se ti interesse sapere come la penso sulla munnezza di Grillo e soci, cerca in questo e nel vecchio topic (sta nel cestino) mi esaurisco a scrivere sempre le stesse cose :sisi:

Io non reputo Grillo la soluzione al problema italiano ma le alternative quali sono?Berlusconi bunga bunga,Bersani il carismatico o Ingroia ?

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #995 il: 19 Febbraio, 2013, 21:36:01 pm »
alfredo mi hai convinto,ho deciso di votare per grillo
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Starfred

R: Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #996 il: 19 Febbraio, 2013, 21:36:56 pm »
alfredo mi hai convinto,ho deciso di votare per grillo

Cosa ti ha convinto, la kasta o il ciao sic?

Starfred

R: Re:R: Re:R: Re:R: Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #997 il: 19 Febbraio, 2013, 21:37:48 pm »
Io non reputo Grillo la soluzione al problema italiano ma le alternative quali sono?Berlusconi bunga bunga,Bersani il carismatico o Ingroia ?

Nessuno di questi ma Grillo e la sua banda di infoiati meno di tutti.

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re:R: Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #998 il: 19 Febbraio, 2013, 21:38:10 pm »
Cosa ti ha convinto, la kasta o il ciao sic?
a parte gli scherzi per la prima volta davvero non so cosa fare domenica alle urne
 :maronn:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Starfred

R: Re:R: Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #999 il: 19 Febbraio, 2013, 21:39:37 pm »
a parte gli scherzi per la prima volta davvero non so cosa fare domenica alle urne
 :maronn:

Ah, non lo dire a me :maronn: