Il mirabolante esercito americano, il terrore del globo terracqueo che l'ultima scopa l'ha messa con lo sbarco ad anzio del 1944 e da allora e' stato costamente preso a palle in bocca pure dai beduini ngopp e cammell.
Vabe ja non è proprio cosi

anzi a dirla tutta chi ha abbuscato dai beduini sono stati proprio i Russi

Alla fine non si può fare un unica considerazione su di uno scenario di guerra, ma vanno fatte due distinzioni. Non saprei bene come definirle ma esiste una fase definita proprio come ''guerra'' e una fase successiva che possiamo chiamare con ''occupazione" il tutto si può fondere e formare uno scenario di guerra.
La fase di guerra spesso si misura tra due eserciti, regolari o non, che si fronteggiano per il controllo del territorio. Questa fase è generalmente molto breve, e qui spesso si concetra l'intera pressione da parte di una forza armata. In questo caso vince chi ha un valore medio delle forze armate più elevato, e riesce quindi con esperienza e velocità, a sorprendere il nemico.
La seconda invece si spalma su un periodo molto più esteso, e spesso riguarda proprio l'occupazione da parte di una delle due forze armate su di un territorio che può essere più o meno ostile alla forza occupante. Ecco in questo caso inizia una guerra di logoramento, fatta di guerriglia su di un territorio molto vasto e spesso difficile da controllare, con armi spesso improprie non previste in uno scontro diretto (come ad esempio gli IA).
Ecco, gli americani la prima fase della guerra in effetti non l'hanno mai persa ad eccezione del Vietnam, che rimane comunque uno scenario di guerra MOLTO particolare, non misurato sul territorio controllato ma con la filosofia del ''search an destroy'' (in pratica sul numero di morti, cosa mai vista). E si sono arresi comunque non dopo aver disseminato milioni di morti.
La seconda fase invece, nei paesi in cui l'opinioni pubblica ha una forte pressione sulla questione politica, in determinati territori, è difficile da vincere, e forse su questo piano avrebbero abbuscato anche Russi, Cinesi, i fantastici 4 e gli Avengers.
Se ci fosse uno scontro in Ucraina, e in questo scontro intervenisse anche solo le forze USA, i Russi abbuscherebbero e basta, in quanto si tratterebbe di una guerra attiva, diretta, dove gli USA (i più grandi mercanti di morte) hanno fatto MOLTA più esperienza rispetto ai Russi, considerando inoltre che avrebbero un forte appoggio sul territorio stesso.
PS non sono un supporter degli USA sia ben chiaro, anzi, l'esatto contrario.