Autore Topic: Politica Italiana  (Letto 538567 volte)  Share 

nosocomio

Re:Politica Italiana
« Risposta #7480 il: 28 Gennaio, 2022, 19:37:46 pm »
Che poi vorrei capire che ruolo ha il Presidente. Non me ne intendo ma da quello che ho capito in 30 anni di teatrino politico italiano é che é uno che fa discorsi a fine anno, si incontra con i partiti che gli dicono se si può fare o no un governo e ogni tanto fa comm e o nonn che alza il ditino e ammonisce ovviamente senza che nessuno se lo cachi. Cioè tutto sti burdell solo per una gara di cazzolunghismo fra i partiti con i loro capi che ci godono ad andare in Tv a far vedere ca serven a coccos quando nu contano a nu cazz in Italia ormai.
:eek:

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #7481 il: 28 Gennaio, 2022, 19:51:34 pm »
Che poi vorrei capire che ruolo ha il Presidente. Non me ne intendo ma da quello che ho capito in 30 anni di teatrino politico italiano é che é uno che fa discorsi a fine anno, si incontra con i partiti che gli dicono se si può fare o no un governo e ogni tanto fa comm e o nonn che alza il ditino e ammonisce ovviamente senza che nessuno se lo cachi. Cioè tutto sti burdell solo per una gara di cazzolunghismo fra i partiti con i loro capi che ci godono ad andare in Tv a far vedere ca serven a coccos quando nu contano a nu cazz in Italia ormai.

:rotfl:  :rotfl:
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

nosocomio

Politica Italiana
« Risposta #7482 il: 28 Gennaio, 2022, 20:32:21 pm »
Grande PD con Letta che dice votate bianca e quelli votano Mattarella. Il partito tumore d'Italia colpisce ancora

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #7483 il: 28 Gennaio, 2022, 21:38:53 pm »
io ho sempre voluto vedere nilde iotti o umberto eco lì, credo non ci siano più speranze ormai

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #7484 il: 28 Gennaio, 2022, 21:42:33 pm »
comunque che ridicoli sti parlamentari, non si erano mai visti doppi mandati, fino a 9 anni fa quando non seppero come apparare e rimisero napolitano, ora di nuovo non sanno che fare e ripropongono mattarella ma jamm

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #7485 il: 29 Gennaio, 2022, 21:41:45 pm »
Sapete che bello se Mattarella schiatta stanotte?
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #7486 il: 30 Gennaio, 2022, 08:57:00 am »
Sapete che bello se Mattarella schiatta stanotte?
Non si scherza su queste cose è una persona anziana. Un insegnante come te poi. Rabbrividisco. Dove sono finiti i docenti che parlavano di De Amicis.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #7487 il: 30 Gennaio, 2022, 12:06:23 pm »
Non si scherza su queste cose è una persona anziana. Un insegnante come te poi. Rabbrividisco. Dove sono finiti i docenti che parlavano di De Amicis.
imho per me dopo quel messaggio merita il titolo di Gigi Moebius Montessori. Pedagocico ed educativo a dir poco. Da tramandare si posteri e allargare il messaggio a tanti altri politicanti italoco

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #7488 il: 30 Gennaio, 2022, 12:55:17 pm »
Quindi la mummia democristiana per altri due anni e poi vai col banchiere ipercapitalista al Quirinale. Praticamente lo scenario da paradiso per l'elettore medio(cre) e decerebrato del PD.

Offline Moebius

• *
« Risposta #7489 il: 30 Gennaio, 2022, 13:00:30 pm »
mattarella è un grandissimo pezzo di merda e servo,assolutamente indegno di ricoprire la carica di presidente della repubblica.
e se davvero si concretizzerà lo scenario descritto da giovanni,mattarella mi farà ancora più schifo per essersi prestato,da ignobile servo qual è,a questo squallido teatrino dell'assurdo.

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Politica Italiana
« Risposta #7490 il: 30 Gennaio, 2022, 14:23:07 pm »
Che figura di merda che ha fatto il Parlamento. Tengono un tecnico al governo ed hanno dovuto chiedere ad uno di 81 anni di restare perché non sono stati capaci di trovare un nome buono. Totalmente delegittimato.
L

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Moebius

• *
« Risposta #7491 il: 30 Gennaio, 2022, 14:39:42 pm »
Che figura di merda che ha fatto il Parlamento. Tengono un tecnico al governo ed hanno dovuto chiedere ad uno di 81 anni di restare perché non sono stati capaci di trovare un nome buono. Totalmente delegittimato.
L

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk
io penso invece che mattarella sia sempre stato fin dall'inizio il nome di pd + draghi

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #7492 il: 30 Gennaio, 2022, 17:30:18 pm »
io penso invece che mattarella sia sempre stato fin dall'inizio il nome di pd + draghi
Lo penso anch'io e credo anche che le dichiarazioni riguardo una sua possibile rielezione siano state un'abile mossa politica, visto che adesso dobbiamo sorbirci anche la narrazione del salvatore della patria. Napolitano fu molto più dignitoso all'epoca, perchè almeno bacchettò pesantemente il parlamento. Che munnezza.
Adda venì Baffone!

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #7493 il: 30 Gennaio, 2022, 19:25:10 pm »
Lo penso anch'io e credo anche che le dichiarazioni riguardo una sua possibile rielezione siano state un'abile mossa politica, visto che adesso dobbiamo sorbirci anche la narrazione del salvatore della patria. Napolitano fu molto più dignitoso all'epoca, perchè almeno bacchettò pesantemente il parlamento. Che munnezza.
Ovunque è un 'GRAZIE PRESIDENTE'.
Ormai è tutto showbiz.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline Il Nazareno

• *
  • Registrazione: Nov 2021
« Risposta #7494 il: 30 Gennaio, 2022, 21:45:35 pm »
Ua uagliu e pure ve l’ho detto che non me ne intendevo.
Comunque se tiene un ruolo importante non lo so a che serve metterci a uno di 80 anni.

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #7495 il: 31 Gennaio, 2022, 08:36:51 am »
Il piano è, evidentemente, fare finire le elezioni i pareggio ed avere un presidente della repubblica che prima ciurli nel manico con qualche mandato esplorativo (magari anche con un governo di pochi mesi che poi si schianta) e poi alla fine se ne esca con il Draghi bis o una cosa uguale, ma accammoffata.

Il sistema elettorale attuale, che esclude la possibilità di un vero vincitore delle eelezioni, salvo plebisciti, a questo serve e Mattarella è pienamente funzionale a questo. Non bisogna ragionare in termini di grandi partiti, ma di grandi gruppi di interesse trasversali ai partiti e, in questa ottica, hanno vinto praticamente tutti.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #7496 il: 31 Gennaio, 2022, 08:45:30 am »
temo che l'analisi di calvin sia corretta

voglio solo evidenziare quanto sia un viscido uomo dimmerda di maio, oramai diventato un tuttuno con la politica attuale, che lui diceva di schifare

non a caso, da un pò di tempo, viene dipinto dalla stampa come uno buono e non più come un "grillino"....e d'altro canto non si spiegherebbe altrimenti la sua doppia poltrona ministeriale

il peggiore democristiano gli fa un bucchino....resta da vedere con quale partito dimmerda si accaserà per le prossime politiche, c'è da scommettere sul PD, chiaramente, ma non mi stupirei se andasse persino con renzi, per dire....a lui basta avere la poltrona....un capezzone senza occhiali
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #7497 il: 31 Gennaio, 2022, 09:54:17 am »
temo che l'analisi di calvin sia corretta

voglio solo evidenziare quanto sia un viscido uomo dimmerda di maio, oramai diventato un tuttuno con la politica attuale, che lui diceva di schifare

non a caso, da un pò di tempo, viene dipinto dalla stampa come uno buono e non più come un "grillino"....e d'altro canto non si spiegherebbe altrimenti la sua doppia poltrona ministeriale

il peggiore democristiano gli fa un bucchino....resta da vedere con quale partito dimmerda si accaserà per le prossime politiche, c'è da scommettere sul PD, chiaramente, ma non mi stupirei se andasse persino con renzi, per dire....a lui basta avere la poltrona....un capezzone senza occhiali

Come se in passato i ''grillini'' fossero stati buoni veramente poi :asd:

Comunque il problema della crisi di governo ad oggi lo regoli solo cambiando tutto, e facendo una roba tipo il presidenzialismo alla Francese. L'attuale legge elettorale serve proprio a creare questi mischioni democristiani.

Offline impfed81

• *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Solo la maglia!
« Risposta #7498 il: 31 Gennaio, 2022, 10:20:12 am »
in questa rielezione di Mattarella non vedo vincitori , rivotare lo stesse presidente 2 volte nel giro di 10 anni è una brutta notizia per una Repubblica parlamentare.

Mentre lo sconfitto numero 1 non è nemmeno Salvini per me , che sembra un pupo manovrato che deve fare quella "parte" ,  ma Draghi , che era sicuro di lasciare la poltrona di palazzo Chigi come se fosse una posizione non abbastanza prestigiosa per lui per andare al Quirinale.

Era data per sicura la sua elezione da tutti i cosiddetti grandi giornaloni di sta ceppa , carta straccia che serve solo a dare da mangiare una categoria che se è possibile è peggiore di quella sportiva , almeno Criscitiello le cazzate le dice sul calcio mercato , questi giocano a manipolare le notizie su cose serie , sulla vita delle persone.

Avendo la moglie tedesca e seguendo un pochino la politica della Germania vi segnalo che gli elementi come Renzi Toti Calenda  per esempio non esisterebbero , nessun politico tedesco creerebbe il proprio partitino minuscoli del 2-3% perchè verrebbe immediatamente spazzato via dall'elettorato e dalla vita politica del paese , non esiste in Germania fare cadere un governo nemmeno in tempi "normali" figuriamoci durante un'ondata di pandemia con la motivazione che nel PNRR non c'è il ponte sullo stretto di Messina , ( aldilà che il governo Conte 2 vi piacesse o meno , il ragionamento spero si sia capito che è a prescindere dal colore politico) non esiste in Germania fare i guastatori per far fallire trattative dove l'obiettivo e dire "non deve vincere il tuo nome , non perchè sia indegno , ma perchè piace a te"  perchè quando ci perde di prestigio  l'intero mondo politico tedesco l'elettorato e la stampa ti fa sparire della scena.

ma sticazzi del mercato.

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #7499 il: 31 Gennaio, 2022, 10:39:22 am »
in questa rielezione di Mattarella non vedo vincitori , rivotare lo stesse presidente 2 volte nel giro di 10 anni è una brutta notizia per una Repubblica parlamentare.

I vincitori sono quelli che volevano che il governo Draghi proseguisse intoccabile per un altro anno

I vincitori sono quelli che hanno il progetto politico di un parlamento balcanizzato che debba dar vita ad un altro governo di larghe coalizioni.

Vincitori ce ne sono tantissimi all'interno dei partiti. E' vero che nessun leader politico ne esce rafforzato, tranne i centristi hce hanno sabotato da tutti e tre i fronti (i Renzi, Toti, Tajani, Calenda, area centrale PD, parte interna dei 5stelle)

fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!