Autore Topic: Politica Italiana  (Letto 537804 volte)  Share 

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
Re:Politica Italiana [Elezioni 2018]
« Risposta #7400 il: 28 Ottobre, 2021, 13:48:04 pm »
Sto parlando di tutte le battaglie politiche femministe, della comunità gay, delle minoranze etniche

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
E ti ripeto che tutta questa roba era per la maggior parte appannaggio del partito radicale non del PCI. Tanto è che ricordo che da bambino veniva considerato "o partito re ricchiuni" anche da chi aveva sempre votato il partito comunista.

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
Politica Italiana [Elezioni 2018]
« Risposta #7401 il: 28 Ottobre, 2021, 13:57:38 pm »
E ti ripeto che tutta questa roba era per la maggior parte appannaggio del partito radicale non del PCI. Tanto è che ricordo che da bambino veniva considerato "o partito re ricchiuni" anche da chi aveva sempre votato il partito comunista.
Ma io aggiungo che la morte della sinistra italiana è stata attaccarsi a questi ideali di “opinione” che non dovrebbero essere ad appannaggio di questa o quella fazione perché l’educazione è trasversale

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #7402 il: 28 Ottobre, 2021, 14:07:21 pm »
Comunque il dato politico di ieri non è che non è passata una legge (che io reputo abbastanza mal fatta e mai ne avreio fatto una bandiera, anche se alla fin fine era meglio se passava).

Il dato polito di ieri è che in parlamento si è fatta prova di una maggioranza asimmetrica con il "centrodestra" ed una parte significativa degli ex DC, in mano a Renzi, che hanno fatto le prove tecniche per eleggere il presidete della repubblica se finisce a botte di maggioranza.

Tradotto ieri si sono poste le basi per avere Pier Ferdinando Casini, o forse anche Silvio Berlusconi, al Quirinale 
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #7403 il: 28 Ottobre, 2021, 14:10:58 pm »
Imho, se nu cristiano ha tre malattie, tra cui due importanti e la terza è una semplice diarrea, non è che lo lasci scacare fino alla fine dei suoi giorni finché non curi le altre due malattie, per me è una roba che non ha senso.

Poi sinceramente non mi sono ben informato sul decreto Zan e cosa aggiunge alla legge Mancino in merito, ma se la parte politica xenofoba e conservatrice (oramai non ha più senso parlare di sinistra e destra) di questo paese esulta, c'è da farsi qualche domanda.

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #7404 il: 28 Ottobre, 2021, 14:12:35 pm »
Comunque il dato politico di ieri non è che non è passata una legge (che io reputo abbastanza mal fatta e mai ne avreio fatto una bandiera, anche se alla fin fine era meglio se passava).

Il dato polito di ieri è che in parlamento si è fatta prova di una maggioranza asimmetrica con il "centrodestra" ed una parte significativa degli ex DC, in mano a Renzi, che hanno fatto le prove tecniche per eleggere il presidete della repubblica se finisce a botte di maggioranza.

Tradotto ieri si sono poste le basi per avere Pier Ferdinando Casini, o forse anche Silvio Berlusconi, al Quirinale

Roba che ci tocca sulo espatriare su Marte in pratica  :look:

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #7405 il: 28 Ottobre, 2021, 15:29:26 pm »

l'ho letta da piu parti sta cosa e sono sinceramente tranquillo che non accada non tanto per il personaggio di malaffare che è, per le condanne penali, per le prescrizioni o per le figurare di merda internazionali a cui ci ha esposto ma perché la sua stessa parte è consapevole che è affetto da un'evidente demenza senile e che tra 7 anni ne avrebbe 92 se malauguratamente ci arrivasse

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #7406 il: 28 Ottobre, 2021, 16:11:12 pm »
Berlusconi è muort uagliù e vista l'eredità che ha lasciato è pur nu uajo, perché al governo teniamo proprio gente che manca di spessore e che sono di un'incosistenza aggiacciante anche nel fare schifo. Poco altro da aggiungere.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #7407 il: 28 Ottobre, 2021, 16:27:08 pm »
Lo dico?
Al quirinale 100 volte meglio Berlusconi che la Segre che in tanti propongono e caldeggiano.
Almeno pariamo un altro po'.
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #7408 il: 28 Ottobre, 2021, 16:31:44 pm »
Segre 91 anni poi...

Online calvin

• *
« Risposta #7409 il: 28 Ottobre, 2021, 16:32:04 pm »
Lo dico?
Al quirinale 100 volte meglio Berlusconi che la Segre che in tanti propongono e caldeggiano.
Almeno pariamo un altro po'.

La segre è la classica puttanata pre voto, nulla di plausibile.
In parte lo è anche Silvio che non concorre veramente,ma, semplicemente, serve come spauracchio al centrodestra per dire decidiamo noi o imponiamo Silvio (il voto di ieri era in questa logica)

Certamente uscirà un presidente espressione del centrodestra e, con Meloni Salvini in pole position per governare, questa non è una bella notizia

Offline LSF839

• *
« Risposta #7410 il: 28 Ottobre, 2021, 16:39:33 pm »
La segre è la classica puttanata pre voto, nulla di plausibile.
In parte lo è anche Silvio che non concorre veramente,ma, semplicemente, serve come spauracchio al centrodestra per dire decidiamo noi o imponiamo Silvio (il voto di ieri era in questa logica)

Certamente uscirà un presidente espressione del centrodestra e, con Meloni Salvini in pole position per governare, questa non è una bella notizia
ecco la percezione che ho pure io è proprio quella, berlusca lo stanno usando/illudendo ...fare nomi è proprio un gioco ma per assurdo è più probabile prodi che berlusconi

Online calvin

• *
« Risposta #7411 il: 28 Ottobre, 2021, 16:42:49 pm »
ecco la percezione che ho pure io è proprio quella, berlusca lo stanno usando/illudendo ...fare nomi è proprio un gioco ma per assurdo è più probabile prodi che berlusconi

Per me oggi il più plausibile è casini

Online Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #7412 il: 28 Ottobre, 2021, 16:45:09 pm »
mi ha messo malinconia pensare che da quando seguo l'elezione di un presidente della repubblica, quella di Scalfaro del 92, c'è sempre stato qualche buontempone che votava Diego Armando Maradona  :fuga:

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #7413 il: 28 Ottobre, 2021, 17:14:20 pm »
A me Casini fa altrettanto schifo comunque

Offline LSF839

• *
« Risposta #7414 il: 28 Ottobre, 2021, 17:53:09 pm »
A me Casini fa altrettanto schifo comunque
Diciamo che lo schifo è comprensibilissinmo... Diciamo che almeno é più presentabile.
A 65 anni sarebbe un presidente "giovane"

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #7415 il: 28 Ottobre, 2021, 18:42:47 pm »
Potrebbe sempre uscire la macchia Magalli.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline Moebius

• *
« Risposta #7416 il: 28 Ottobre, 2021, 18:51:12 pm »
Diciamo che lo schifo è comprensibilissinmo... Diciamo che almeno é più presentabile.
A 65 anni sarebbe un presidente "giovane"

Casini e presentabile non possono mai coesistere nella stessa frase

Offline LSF839

• *
« Risposta #7417 il: 28 Ottobre, 2021, 21:48:47 pm »
Casini e presentabile non possono mai coesistere nella stessa frase
Ma lo so che è l'ultimo a poter essere auspicabile ma io Parlo di presentabilità di facciata, jamm almeno non ha subito processi per essere andato a zoccole minorenni, non ha avuto contatti accertati con la mafia, non si è fatto leggi per pararsi la palla etc...

Offline Moebius

• *
« Risposta #7418 il: 28 Ottobre, 2021, 21:52:46 pm »
Ma lo so che è l'ultimo a poter essere auspicabile ma io Parlo di presentabilità di facciata, jamm almeno non ha subito processi per essere andato a zoccole minorenni, non ha avuto contatti accertati con la mafia, non si è fatto leggi per pararsi la palla etc...

ovviamente berlusconi è l'impresentabile per eccellenza,ma sarebbe proprio ciò che merita attualmente questo paese di merda,cioè un pagliaccio conclamato (e criminale) a ricoprire quella che dovrebbe essere la carica più prestigiosa dello stato.
tra l'altro se gli italiani potessero eleggere direttamente il pdr penso che il cosplayer di mao tze tung ancora oggi prenderebbe una valanga di voti e probabilmente verrebbe eletto...

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
Politica Italiana
« Risposta #7419 il: 25 Gennaio, 2022, 16:28:27 pm »
Intanto i soliti cari politicamente corretti del PD ci fanno sapere che c'è assoluto bisogno di un presidente europeista ed atlantista.

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk