Autore Topic: Napoli, la nostra città  (Letto 542976 volte)  Share 

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #6740 il: 03 Ottobre, 2023, 13:49:31 pm »
Eh ... in questo caso urgerebbero lavori di urgenza senza aspettare un mini vajont di merda.

Comunque so che i geologi che ci lavorano non hanno registrato le ravvisaglie di una possibile eruzione, ne parziale, ne totale dei campi flegrei, tuttavia come dice Calvin, il continuo schiame sismico a botte di magnitudo 4 può essere un cazzo di problema.

Pensa a cosa è successo con il bradisismo di inizio anni 80...mezza pozzuoli abbandonata e la nascita di rioni di merda come moterusciello o la parte dei pisani di quarto o toiano di pozzuoli

Il problema di questo bradisismo è l'enorme rischio che si debbano spostare 50 o 100.000 persone perché le loro case sono inagibil...ti dico che ho amici che vivono ad Agnano e già gli son caduti un paio di muri non portanti di casa, ma nessuno denuncia poerché hanno paura che poi il tecnico del comunue gli tolga l'agibilità e li lasci in mezzo a una via.

A e rispetto ad inizio anni 80 l'italia è molto, molto, molto, più povera.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #6741 il: 31 Ottobre, 2023, 13:20:12 pm »
Pare che nel decreto Sud (ad opera di Fitto e con la benedizione di Meloni) preveda che l'apertura di ogni forma ti attività richieda l'autorizzazione del governo, a partire da Napoli a scendere. E' una roba bellissima questa  :asd:

Online Il Nazareno

• *
  • Registrazione: Nov 2021
« Risposta #6742 il: 18 Novembre, 2023, 19:05:33 pm »
Con Mollica o senza ha aperto a Milano. Mi fa piacere che un napoletano stia inculando a sangue una città di decerebrati che pagano 10 euro o sfilatino ca mortadella e a provola. Girano video di file di due ore.

Spero che nessuno mai sia andato a quello di Napoli che rimane un posto per sfilare soldi ai turisti.  :cazzimm:

Offline paraw

• *
  • Registrazione: Lug 2011
Napoli, la nostra città
« Risposta #6743 il: 18 Novembre, 2023, 19:53:11 pm »
Con Mollica o senza ha aperto a Milano. Mi fa piacere che un napoletano stia inculando a sangue una città di decerebrati che pagano 10 euro o sfilatino ca mortadella e a provola. Girano video di file di due ore.

Spero che nessuno mai sia andato a quello di Napoli che rimane un posto per sfilare soldi ai turisti.  :cazzimm:
In realtà da quando ha aperto l’antico vinaio non ha più la stessa folla di prima

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Napoli, la nostra città
« Risposta #6744 il: 18 Novembre, 2023, 20:06:52 pm »
Madonna che coglione una volta sono stato anche io all'antico vinaio a Firenze.

Che cazzone, eppure ci vivevo in Toscana, figurati un turista che va e pensa che ci trova la cucina tipica.

Per la cronaca, è na strunzata. A parte che la schiacciata la mangiano in realtà senza niente, non è un panino è tipo na focaccia asciutta a volte ci mettono dentro dei salumi nell'impasto come se fosse il tortano.

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #6745 il: 18 Novembre, 2023, 22:03:57 pm »

Che cazzone, eppure ci vivevo in Toscana, figurati un turista che va e pensa che ci trova la cucina tipica.

Per la cronaca, è na strunzata. A parte che la schiacciata la mangiano in realtà senza niente, non è un panino è tipo na focaccia asciutta a volte ci mettono dentro dei salumi nell'impasto come se fosse il tortano.

Io ci sono stato nel 2015 quando non era nessuno e si poteva andar lì tranquillamente senza aspettare ore. Ricordo che lo trovai buonissimo ed oggettivamente economico (roba come 8€ x due schiacciate grosse quanto la testa di Lobotka).
Ovviamente dovessi tornarci non ci metterei piede mai e poi mai.
A Firenze poi mangiai anche da Sabatino trovandolo osceno e al ristoro di Cambi dove mangiai una Fiorentina d'autore.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #6746 il: 18 Novembre, 2023, 23:42:01 pm »

Intanto hanno aperto a corso Umberto e sta una fila impressionanre

Dio porco

Dobbiamo solo estinguerci
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online Il Nazareno

• *
« Risposta #6747 il: 19 Novembre, 2023, 00:47:34 am »
Da un punto di vista salutare e di qualità é meglio che si fa la fila da quello che vende le schiacciate e gli sfilatini rispetto alla munnezza del mcdonalds etc.

Al netto di ciò Mollica o Senza rappresenta la quintessenza della strunzagine collettiva appresso ai social. Posso ammettere una pizza dove ci sta comunque la bravura del pizzaiolo ma stu Di Caprio vende gli sfilatini mortadella e provola cu 4 pummarole secche a 10 euro. É nu bluff e prima o poi verrà sgamato. Mi auguro per lui ca prima di quel momento si sia riempito il conto in banca pure perché sta a società con Steven Basalari che sembra uno che non avrebbe scrupoli a lasciarlo senza manco le mutande.

Offline Dhu

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #6748 il: 19 Novembre, 2023, 13:58:03 pm »
Io ci sono stato nel 2015 quando non era nessuno e si poteva andar lì tranquillamente senza aspettare ore. Ricordo che lo trovai buonissimo ed oggettivamente economico (roba come 8€ x due schiacciate grosse quanto la testa di Lobotka).
Ovviamente dovessi tornarci non ci metterei piede mai e poi mai.
A Firenze poi mangiai anche da Sabatino trovandolo osceno e al ristoro di Cambi dove mangiai una Fiorentina d'autore.
Idem ci andai nel 2016 quando stava iniziando a diventare famoso e c'era già un po' di fila, e l'ho trovato buono. Una seconda volta anche a Milano l'anno scorso l'ho mangiato che era stato ordinato a domicilio e pure mi è piaciuto assai. Mo non mi farei mai le ore di attesa e più aumentano le location più inizio a diffidare, ma l'avversione per il prodotto in sé non l'ho mai capita.

Offline eltalisman

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #6749 il: 21 Novembre, 2023, 11:50:18 am »
Idem ci andai nel 2016 quando stava iniziando a diventare famoso e c'era già un po' di fila, e l'ho trovato buono. Una seconda volta anche a Milano l'anno scorso l'ho mangiato che era stato ordinato a domicilio e pure mi è piaciuto assai. Mo non mi farei mai le ore di attesa e più aumentano le location più inizio a diffidare, ma l'avversione per il prodotto in sé non l'ho mai capita.
Secondo me Antico Vinaio non è male.
Considerando quanto costa tutto, uma schiacciata che ti riempie a 7/8 euro non è male.

E tanto di cappello al titolare.

Donato invece potrebbe essere un bluff, a differenza dell'antico vinaio senza la stronzata social non ha ragione di esistere.

Antico Vinaio è ormai un gruppo consolidato. Solo quello a Milano fattura 3 milioni di euro anno, e ora è in società con gruppo Percassi.

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #6750 il: 21 Novembre, 2023, 11:55:50 am »
mai stato, quando torno a Napoli ci voglio andare

Online Il Nazareno

• *
« Risposta #6751 il: 21 Novembre, 2023, 11:59:03 am »
mai stato, quando torno a Napoli ci voglio andare

Ma da Donato? Se vai in qualunque supermercato o puteca per metà prezzo ti danno la stessa roba. Anzi, pure meglio, dato che é capace che tengono prosciutti più stagionati rispetto ai carpacci che vendono ste catene. Iamm spendere 10 euro per uno sfilatino mortadella e provola é da ricovero.

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #6752 il: 21 Novembre, 2023, 12:16:47 pm »
Iamm spendere 10 euro per uno sfilatino mortadella e provola é da ricovero.
Se scende a Napoli sott natale venite a casa dei miei vo facc pe senza niente pur piastrato.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Il pallone non suda
« Risposta #6753 il: 21 Novembre, 2023, 12:29:55 pm »
Ma da Donato? Se vai in qualunque supermercato o puteca per metà prezzo ti danno la stessa roba. Anzi, pure meglio, dato che é capace che tengono prosciutti più stagionati rispetto ai carpacci che vendono ste catene. Iamm spendere 10 euro per uno sfilatino mortadella e provola é da ricovero.
no, no antico vinaio. DOnato mi sta sul cazzo

Online Il Nazareno

• *
« Risposta #6754 il: 21 Novembre, 2023, 13:01:43 pm »
Se scende a Napoli sott natale venite a casa dei miei vo facc pe senza niente pur piastrato.

Se ti piacciono i panini vediti i video di Max Mariola su YouTube. Altissimi livelli te lo fai a casa ti mangi veramente o zuccr. La settimana scorsa mi sono fatto quello con carne (ci ho messo uno smash che ho fatto io alla piastra con il macinato però) peperoni, formaggio caprino e pesto di rucola e pomodorini. Se non lo segui mettitelo nei preferiti per tubo, le ricette che fa e il personaggio che porta sembrano la solita roba della tradizione popolare con lui che fa le battute in romano ma i piatti sono studiati.
« Ultima modifica: 21 Novembre, 2023, 13:03:05 pm da Il Nazareno »

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #6755 il: 21 Novembre, 2023, 13:09:16 pm »
Donato è chiaramente una fenomenologia della nuova era del social marketing. Giusto per dirvi una roba assurda, qui in Francia, un collega di 32 anni e uno stagista di 22 (persone che quindi sono in piena età social) mi sono venuti a dire che conoscono sto tizio di mollica o senza. Cioé questo, con un algoritmo spalmato alla grande da tiktok, è arrivato anche in Francia senza troppi problemi.

Gente che vede questi video, magari organizza il viaggetto a Napoli e quindi, come primo riflesso pensa di andare in questo posto molto social. Magari spende anche 10€ però alla fine si mangia un buon panino con raba che sicuramente all'estero non trova (o comunque trova molto difficilmente) e alla fine, visto che in alcuni paesi il prezzo di un panino normale prosciutto e formaggio è sui 6-7€, ecco che rimane impressionato e dic ''cazz che panino'' ignorando che il mio salumiere con 5€ te lo fa meglio (semicit.). Stesso dicasi degli Italiani dove, non sempre, è presente la moda di farsi fare il panino dalle salumerie.

I Napoletani che si vanno a fare il panino da Donato, accettando di farsi pure 45 minuti di fila invece, so tutt strunz  :pariamm: e non dico per il prezzo, quanto piuttosto per la fila.

Antico Vinaio sicuramente ha ricalcato in maniera molto più leggera il social marketing (sebbene nell'ultimo periodo anche loro so che hanno spinto tantissimo) ma ha basato la sua fama sulla qualità è sul fatto di fare ste schiacciate iperfarcite e porcosissime. Ricordo che sono stato a Firenze nel 2014 è ci mangiammo con degli amici per purissimo caso, quando erano agli albori del punto vendita schiacciata, non se li cacava nessuno, la gente ci andava solo perché tutt o bloc stevn vicino agli Uffizzi, ma quella schiacciata era una roba fantastica  :sbav:

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #6756 il: 21 Novembre, 2023, 13:15:04 pm »
Per il resto, chi studia prima di farsi il giro a Napoli con la finalità di farsi a merda con lo streetfood e panini, viene per mangiare il cuztiello strafarcito di ragu di Tandem. Ce ne sono altri che propongono anche l'alternativa salsiccia e friarielli, parmiggiana o con le scarole.

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Il pallone non suda
« Risposta #6757 il: 21 Novembre, 2023, 13:29:47 pm »
Per il resto, chi studia prima di farsi il giro a Napoli con la finalità di farsi a merda con lo streetfood e panini, viene per mangiare il cuztiello strafarcito di ragu di Tandem. Ce ne sono altri che propongono anche l'alternativa salsiccia e friarielli, parmiggiana o con le scarole.
su Tandem ho una storia.
Prima che lasciassi Napoli, quindi prima del 2012, non ricordo esattamente quando.
Siamo al centro io e Valeria, ora di pranzo, e cerchiamo un posto per mangiare qualcosa di buono.
Troviamo questo Tandem, una bicicletta (tandem) appesa fuori con appena due tavolini, tre scalini che portano ad una proticina. Entriamo e ci sediamo.
Il proprietario si presenta e ci racconta che sono una coppia di attori di teatro (professionisti? Non ricordo) e che avevano deciso di avviare questo progetto. Avevano aperto da 3 giorni.
Proponevano una strana formula per gli studenti, non la ricordo bene ma tipo, tu ti sedevi, pagavi 10 euro e loro ti davano una zuppiera col ragú e tutto il pane che volevi da mangare entro 10 minuti. Magari costi e tempi erano diversi, non ricordo, ma la logica era quella.

Noi mangiammo la pasta e il pane per il ragú e dopo ci protarono a tavola la vecchia macchinetta per il caffé (Quella di Eduardo al balcone per intenderci), fú una bellissima esperienza, rimanemmo molto colpiti.

Negli anni abbiamo consigliato quel posto a piú non posso ed é in cima alla mia lista di "things to do" quando amici e colleghi inglesi mi chiedono di dare loro un itinerario per Napoli.

Ci siamo tornati qualche anno fá, un pó era cambiato (ci sta), mangiammo una genovese superba, e poi ci capitó anche di mangiare il loro cuzzetiello a Posillipo, nell'altro punto vendita.

Mi sento un pó coinvolto in quel sucesso, anche se chiaramente, razionalmnete, non ho fatto un cazzo, ma mi piace pensarlo  :love2:
« Ultima modifica: 21 Novembre, 2023, 13:31:29 pm da AyeyeBrazov »

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #6758 il: 21 Novembre, 2023, 13:56:01 pm »
su Tandem ho una storia.
Prima che lasciassi Napoli, quindi prima del 2012, non ricordo esattamente quando.
Siamo al centro io e Valeria, ora di pranzo, e cerchiamo un posto per mangiare qualcosa di buono.
Troviamo questo Tandem, una bicicletta (tandem) appesa fuori con appena due tavolini, tre scalini che portano ad una proticina. Entriamo e ci sediamo.
Il proprietario si presenta e ci racconta che sono una coppia di attori di teatro (professionisti? Non ricordo) e che avevano deciso di avviare questo progetto. Avevano aperto da 3 giorni.
Proponevano una strana formula per gli studenti, non la ricordo bene ma tipo, tu ti sedevi, pagavi 10 euro e loro ti davano una zuppiera col ragú e tutto il pane che volevi da mangare entro 10 minuti. Magari costi e tempi erano diversi, non ricordo, ma la logica era quella.

Noi mangiammo la pasta e il pane per il ragú e dopo ci protarono a tavola la vecchia macchinetta per il caffé (Quella di Eduardo al balcone per intenderci), fú una bellissima esperienza, rimanemmo molto colpiti.

Negli anni abbiamo consigliato quel posto a piú non posso ed é in cima alla mia lista di "things to do" quando amici e colleghi inglesi mi chiedono di dare loro un itinerario per Napoli.

Ci siamo tornati qualche anno fá, un pó era cambiato (ci sta), mangiammo una genovese superba, e poi ci capitó anche di mangiare il loro cuzzetiello a Posillipo, nell'altro punto vendita.

Mi sento un pó coinvolto in quel sucesso, anche se chiaramente, razionalmnete, non ho fatto un cazzo, ma mi piace pensarlo  :love2:

Ua che fatto ! :sad:

Il ristorante l'ho scoperto in un secondo momento,  dopo aver già provato il cuzzetiello a via mezzocannone. Ci sono stato più volte anche io, confermo che la genovese è strabuona  :sbav:, la scarpetta (la ciotola con il ragu e il pane) me la sbafai praticamente come antipasto insieme ad un'amico. La mia ragazza, ogni volta che scendiamo a Napoli, vuole sempre andarci per mangiare la pasta con il ragù, la preferisce alla pizza anche (pizzerie decenti le trovi anche in Francia, soprattutto in una zona come quella della Provenza).

Consigliato anche io ad ogni persona che è andato a Napoli per vacanze, Francesi o Italiani, chi ci è stato ha sempre mangiato bene.

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Il pallone non suda
« Risposta #6759 il: 21 Novembre, 2023, 14:21:56 pm »
Ua che fatto ! :sad:

Il ristorante l'ho scoperto in un secondo momento,  dopo aver già provato il cuzzetiello a via mezzocannone. Ci sono stato più volte anche io, confermo che la genovese è strabuona  :sbav:, la scarpetta (la ciotola con il ragu e il pane) me la sbafai praticamente come antipasto insieme ad un'amico. La mia ragazza, ogni volta che scendiamo a Napoli, vuole sempre andarci per mangiare la pasta con il ragù, la preferisce alla pizza anche (pizzerie decenti le trovi anche in Francia, soprattutto in una zona come quella della Provenza).

Consigliato anche io ad ogni persona che è andato a Napoli per vacanze, Francesi o Italiani, chi ci è stato ha sempre mangiato bene.
da quanto tempo sei in Francia? A Nizza?