Autore Topic: Napoli, la nostra città  (Letto 544649 volte)  Share 

Offline Red

• *
  • Registrazione: Apr 2014
  • Why are you wearing that stupid man suit?
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #6680 il: 04 Settembre, 2023, 19:56:28 pm »
Maronna mia certa gente in un mondo normale se ne stava for nu bar a dicere sti strunzate, invece dobbiamo far lavorare i server accussì a vacante. Che maronn è addiventata l'umanità.
Meglio quelli che si fanni accalappiare dalle notizie  clickbait :look:

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
Distruggere fa parte del processo creativo

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
Napoli, la nostra città
« Risposta #6681 il: 04 Settembre, 2023, 22:23:23 pm »
Sta cosa degli antibiotici non si può sentire

Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk

Offline Il Nazareno

• *
  • Registrazione: Nov 2021
« Risposta #6682 il: 04 Settembre, 2023, 23:00:39 pm »
Lol evidentemente vivete come su tante altre cose su uno sfaccimma di pianeta tutto vostro

https://napoli.repubblica.it/commenti/2023/06/11/news/ecco_perche_mancano_gli_antibiotici-404047450/amp/

Offline raistlin980

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #6683 il: 04 Settembre, 2023, 23:34:05 pm »
Lol evidentemente vivete come su tante altre cose su uno sfaccimma di pianeta tutto vostro

https://napoli.repubblica.it/commenti/2023/06/11/news/ecco_perche_mancano_gli_antibiotici-404047450/amp/

Amoxicillina è un antibiotico ad ampio spettro che da anni è soggetto ad iperprescrizione.
La domanda negli ultimi due anni è aumentata (fidati: fonte di primissima mano) e, in talune zone, esplosa.

Quello che citi tu nei dati non si vede, anzi.
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline Red

• *
  • Registrazione: Apr 2014
  • Why are you wearing that stupid man suit?
Napoli, la nostra città
« Risposta #6684 il: 05 Settembre, 2023, 07:46:09 am »
Secondo me Nazareno vive tipo in the Truman show :look:

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

Distruggere fa parte del processo creativo

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #6685 il: 05 Settembre, 2023, 09:57:33 am »
qui in UK non ti danno antibiotici nemmeno se stai morendo... sono serio  :sisi:

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #6686 il: 05 Settembre, 2023, 10:11:38 am »
E fanno bene. L'abuso di antibiotici è tipicamente Yankee e questo paese di sottosviluppati con la sindrome del cazzo piccolo ovviamente segue ciecamente ogni filone negativo. Stessa storia per i FANS presi ad ogni cuollo e cazz e ogni minimo malessere. Po a gente chiagne quando finisce in una spirale di malanni a catena perché diventano meno sensibili ai principi attivi e sconcecano di tutto un po'.
La complicità ovviamente è anche dei medici che diseducano i pazienti al percorso terapico e offrono la soluzione nell'immediato, sempre perché oramai i medici, specie quelli di base, non sono altro che dei passacarte più simili a impiegati comunali che a dei professionisti.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #6687 il: 05 Settembre, 2023, 10:25:35 am »
Lol ma quali passacarte captie. Lo fanno con cognizione di causa perché le case farmaceutiche li pagano per scrivere i farmaci.
Se credete che gli antibiotici siano uno scandalo dovete vedere quanta gente si piglia gli integratori o i prodotti che si chiamano di fascia C. Roba ca nu serv a nu cazzo ma sulla quale girano soldi a manetta.

Questo succede ovviamente pefche l’Italia e nu paese di ipocondriaci dove la maggior parte se non tutte le conversazioni che fanno gli over 50 ruotano attorno alla salute.

In Inghilterra l’inglese medio nu sap manco indicarti dove tiene o buc ro culo se gli fa male. Estremi opposti, perché poi l’inglese medio ha uno stato di salute e nu vecchio e 90 anni prossimo alla tomba

Ma dopotutto viviamo in una società dove la gente preferisce prendersi a vita nu sfaccimma e pinnl per il diabete per tenere il peso sotto controllo piuttosto che seguire una dieta da normodotati.

È nu munn é merd. La gente non sa più campare. Punto.
« Ultima modifica: 05 Settembre, 2023, 10:35:35 am da Il Nazareno »

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #6688 il: 05 Settembre, 2023, 10:43:49 am »
Amoxicillina è un antibiotico ad ampio spettro che da anni è soggetto ad iperprescrizione.
La domanda negli ultimi due anni è aumentata (fidati: fonte di primissima mano) e, in talune zone, esplosa.

Quello che citi tu nei dati non si vede, anzi.

Bra. Intanto a maggio mi sono dovuto fare le farmacie di mezza provincia senza trovare antibiotici con mio nipote con la faringite e a frev a 40 pe na semman. Due settimane fa una mia amica co figl di un anno e mezzo con un principio di polmonite ha dovuto far mettere e cors o frat nella macchina dall’Austria per scenderci gli antibiotici che non non si trovavano.

Parlate senza cognizione di causa.

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #6689 il: 05 Settembre, 2023, 11:20:01 am »

In Inghilterra l’inglese medio nu sap manco indicarti dove tiene o buc ro culo se gli fa male. Estremi opposti, perché poi l’inglese medio ha uno stato di salute e nu vecchio e 90 anni prossimo alla tomba

tristemente vero. A me basta usare pochi termini tecnici (da totale ignorante) coi medici che come prima dimanda mi cihedono " Ma lei e medico o simile?", non sono proprio abituati ad avere a che fare con persone che quantomeno comprendono cosa gli stia succendendo.

Ecco perché poi nella routine standard delle visite devono fare domande stupide cha all'inizio mi shoccavano tipo "Quando sente male da uno a dieci? Cosa crede di avere?"

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #6690 il: 06 Settembre, 2023, 17:25:23 pm »
Le immagini del funerale del giovane ucciso a Piazza Municipio mi hanno straziato.
Nun o sacc se è colpa di Gomorra ma forse un poco di verità c’è sta

Online Capetiello

• *
« Risposta #6691 il: 06 Settembre, 2023, 22:16:23 pm »
Per me è un teatrino sterile che rievoca il famoso muro di Federico Salvatore, quello dei figli di bucchina e dei figli di papà. In piazza c'era una Napoli che vuole morti i Davide Bifulco, gli Ugo Russo, gli Emanuele Sibillo e piange soltanto i secondi. Passerella del dolore dalla doppia morale, capisco chi in buona fede ha preso parte alla sceneggiata perché comunque colpito dal fatto di cronaca e dalla violenza dell'accaduto, cosa che da un certo punto di vista è banalmente giusta, è morto un ragazzo, un bravo ragazzo, che sia stato un musicista è irrilevante, che sia un bravo ragazzo è irrilevante, è morto un ragazzo e puntare il dito verso l'altro ragazzo, il colpevole, altro non è che il solito proverbiale dito che fa ombra alla luna.
Fossi ingenuo mi chiederei il perché di così tanto rumore per questo evento mentre la morte di Fulvio Filace è durata sugli organi di stampa il tempo di un pirito, lì nessun funerale in diretta tv, nessuna beatificazione, sarà che la mano che ha colpito lì teneva un rolex al polso che non era né falso né rubato.

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #6692 il: 06 Settembre, 2023, 23:50:34 pm »
Capitello, sei un imbecille. Attenzione a filosofeggiare su ogni cosa, ca Po se fann e figur e merda.

Puntare il dito contro un altro ragazzo? Ch avessema fa, pagargli lo psicologo p vre si a cas sta Tutt cos a post dopo che ha ammazzato a freddo un altro cristiano? Ma vuje ata pers proprio la cognizione della civiltà ormai.

Cosa centri questo omicidio con la morte di quel povero ricercatore o saje sul tu.

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
« Risposta #6693 il: 07 Settembre, 2023, 08:22:04 am »
Capitello, sei un imbecille. Attenzione a filosofeggiare su ogni cosa, ca Po se fann e figur e merda.

Puntare il dito contro un altro ragazzo? Ch avessema fa, pagargli lo psicologo p vre si a cas sta Tutt cos a post dopo che ha ammazzato a freddo un altro cristiano? Ma vuje ata pers proprio la cognizione della civiltà ormai.

Cosa centri questo omicidio con la morte di quel povero ricercatore o saje sul tu.
Capitiello, mi duole dirlo, ha centrato il punto ed ha detto cose molto piu civili e profonde della tua pedestre analisi ca fors fors foss colpa di gomorra.

Che voglia pagare lo psicologo o giustificare un omicidio a sangue freddo commesso d una persona persa ed ai limiti della condizione umana lo hai capito solo tu.

Invece che sia l'uccisore che l'ucciso siano entrambi vittime di un processo piu grande e complesso e del quale i responsabili vanno cercati senza farsi prendere dalla voglia di giustizia forcaiola e' altreattanto palese e solo chi ha gli occhi foderati di prosciutto e bile non ci arriva,

Attenzione a dare dell'imbecille agli altri con la patente di imbecille in tasca
« Ultima modifica: 07 Settembre, 2023, 09:34:36 am da F&M »

Offline raistlin980

• *
« Risposta #6694 il: 07 Settembre, 2023, 08:45:27 am »
L'unica cosa fortemente discutibile del post di Capetiello (oltre a Capetiello stesso) è l'aver messo in mezzo a buonanem di Federico Salvatore, che non c'entra un cazzo.

Qua non parliamo più neanche di delinquenza, parliamo di un sistema di valori del tutto differente. Si è creato un "noi" contro "loro", come arragliato pure mi pare dall'arcivescovo, sull'intero sistema dei valori di riferimento. E questa contrapposizione è essa stessa un disvalore.

E' purtroppo anche vero che molte situazioni sono al di là di ogni possibile redenzione o correzione e andrebbero semplicemente "ripulite". Purtroppo non esistono mezzi democratici per farlo.

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
Napoli, la nostra città
« Risposta #6695 il: 07 Settembre, 2023, 09:06:20 am »
L'unica cosa fortemente discutibile del post di Capetiello (oltre a Capetiello stesso) è l'aver messo in mezzo a buonanem di Federico Salvatore, che non c'entra un cazzo.

Qua non parliamo più neanche di delinquenza, parliamo di un sistema di valori del tutto differente. Si è creato un "noi" contro "loro", come arragliato pure mi pare dall'arcivescovo, sull'intero sistema dei valori di riferimento. E questa contrapposizione è essa stessa un disvalore.

E' purtroppo anche vero che molte situazioni sono al di là di ogni possibile redenzione o correzione e andrebbero semplicemente "ripulite". Purtroppo non esistono mezzi democratici per farlo.
Certo che vanno ripulite
Vanno ripulite anche con violenza e veemenza e anche, ove necessario, con metodi poco democratici
Ma prima va estirpata la causa del problema altrimenti una pulizzatella superficiale ogni tanto è una cura peggiore del male

E si, Federico Salvatore non c’entra un cazzo ma quella è la firma di capitiello

Online Capetiello

• *
« Risposta #6696 il: 07 Settembre, 2023, 09:30:17 am »
Il 'muro' di Federico Salvatore si riferisce al testo di "Se io fossi San Gennaro" che recita:

Perché ancora io ci credo e mi incazzo ve lo giuro
Che Posillipo e Toledo li divide un vecchio muro
Come quello di Berlino che ci spacca in due metà
Uno è figlio 'e bucchino l'altro è figlio di papà

La prima cosa a cui ho pensato dopo aver letto le squisite disamine pregne di retorica vuota di istituzioni, personalità varie e voci qualunque. Che città triste che siamo diventati.

Offline raistlin980

• *
« Risposta #6697 il: 07 Settembre, 2023, 09:46:40 am »
Il 'muro' di Federico Salvatore si riferisce al testo di "Se io fossi San Gennaro" che recita:

Perché ancora io ci credo e mi incazzo ve lo giuro
Che Posillipo e Toledo li divide un vecchio muro
Come quello di Berlino che ci spacca in due metà
Uno è figlio 'e bucchino l'altro è figlio di papà

La prima cosa a cui ho pensato dopo aver letto le squisite disamine pregne di retorica vuota di istituzioni, personalità varie e voci qualunque. Che città triste che siamo diventati.

Sì sì conosco bene Federico Salvatore. Dicevo che non c'entra un cazzo perchè la canzone fa riferimento ad un altro contesto storico e a divisioni di classe. Qui stiamo svariati step più avanti, dove le divisioni socio-economiche e l'assenza dello Stato hanno generato sistemi di valori contrapposti e inconciliabili.

Tu hai paura di andare in carcere. Loro no, perchè tanto trovano e frat.

Online Capetiello

• *
« Risposta #6698 il: 07 Settembre, 2023, 10:09:05 am »
Sì sì conosco bene Federico Salvatore. Dicevo che non c'entra un cazzo perchè la canzone fa riferimento ad un altro contesto storico e a divisioni di classe. Qui stiamo svariati step più avanti, dove le divisioni socio-economiche e l'assenza dello Stato hanno generato sistemi di valori contrapposti e inconciliabili.

Tu hai paura di andare in carcere. Loro no, perchè tanto trovano e frat.
A mio modo di vedere la divisione di classe è sottolineata proprio dalla creazione di un mondo alternativo, che il mainstream e gran parte della città prova goffamente a categorizzare nel calderone della camorra, ma che con la camorra non c'entra assolutamente nulla. Si cerca di far passare per organizzato qualcosa che vive invece di istinti e lotteria quotidiana. La situazione napoletana mi pare sempre più simile a quella marsigliese degli anni 90 raccontata nei libri di Izzo, con la differenza che le cites erano/sono abitate da extracomunitari di prima e seconda generazione con differenze culturali, religiose, linguistiche e razziali. Qui invece parliamo di estrazione sociale con le due parti che non hanno alcuna intenzione di convivere pur appartenendo allo stesso identico retaggio culturale. Dal punto di vista sociale siamo alla guerra civile e le colpe sono esclusivamente delle istituzioni che hanno totalmente abbandonato città e regione. I risicatissimi e quasi inesistenti investimenti vengono fatti solo ed esclusivamente in zone turistiche oramai, il resto del tessuto cittadino è completamente abbandonato.

Guardate i Quartieri, fin quando sono stato a Napoli avevano zone frequentabili e zone off-limits, oggi sono la principale attrazione del centro storico e punto di ritrovo h24, tra locali, largo Maradona ecc e il tutto è stato spontaneamente e liberamente creato dalla cittadinanza negli ultimi 5 anni. Comune, regione e Stato non hanno messo un solo centesimo. Gran parte di Napoli è autogestita da privati cittadini, risicate associazioni e quant'altro. Normale che con questi presupposti non si possa riprodurre un modello da cantone svizzero dove stiamo tutti bene, siamo tutti felici e ci alziamo una cosa di soldi. Normale che poi molti, troppi ragazzi che vivono in condizioni disumane vivano in un loro personalissimo concetto di società dove vince chi è più bestia.

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #6699 il: 07 Settembre, 2023, 11:10:12 am »
La solita fiera delle banalità da borghesi annoiati mentre li fuori c’è la guerra. A Napoli va riportato ordine e legalità e dopo 50 anni di seghe mentali come le vostre, come le quali la borghesia napoletana si è sciacquata la coscienza dall’alto dei loro balconi con vista golfo l’unica soluzione, che vi piaccia o meno è togliere la pazziella a mano e criature e agire duramente, con soluzioni che nell’ambito della costituzionalità facciano capire a tutti voi che il prezzo da pagare per uscire fuori dal seminato è l’esclusione totale dal corpus sociale.

A 16/18 anni si OMM fatt e fernut, capace di intendere e di volere, non sei una scimmia che subisce passivamente l’ambiente che ti circonda. Iniziate a trattare questi piccoli criminali da persone adulte quali sono e sbatteteli in una cella 2x3 per 30 anni, toglietegli figli se ne hanno, tanto a campare con loro finiranno per inguaiarsi pure loro.

Il vostro buonismo da 4 soldi ha francamente rotto il cazzo. A Napoli si spara per un motorino messo male e voi parlate ancora dei massimi sistemi.

VUJE ATA PERS A CAP. Dovreste essere la borghesia classe dirigente ma sit la vera fonte di tutti i mali napoletani. La divisione in classi con la quale avete fatto la guerra da 50 anni ha avuto il solo risultato di togliere ogni responsabilità alla classe che in quel momento è chiamata a dirigere una comunità di esseri umani delegando tutto a una forma impersonale “lo Stato” con cui da Roma in giù ormai tutti si sciacquano la bocca senza capire che non è compito “dello Stato” imparare a campare a nu cristiano.

Mamma ma è che munnezz che è diventata Napoli. Che schifo.
« Ultima modifica: 07 Settembre, 2023, 11:17:55 am da Il Nazareno »