Autore Topic: Napoli, la nostra città  (Letto 543476 volte)  Share 

Offline Il Nazareno

• *
  • Registrazione: Nov 2021
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #6660 il: 10 Agosto, 2023, 21:06:59 pm »
A Ischia metterei i traghetti a targhe alterne, solo per i napoletani, comm Anna fatt che machine a Sorrento.

Sti 4 chiavc.

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #6661 il: 10 Agosto, 2023, 21:10:23 pm »
E segnatevi questo: Napoli fra 5 anni sarà tal e quale. Diventerà una Disneyland con prezzi altissimi e la gente che serve ai tavoli pavat 4 sord.

Modello Kenya.

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Napoli, la nostra città
« Risposta #6662 il: 10 Agosto, 2023, 22:03:32 pm »
Purtroppo è già così l'andazzo. Si vede dai progetti imprenditoriali tipo con mollica o senza.

Oramai non si trova più uno che ti fa na marenna a meno di 5€. Qualsiasi salumiere.
Per non parlare dei bar che mettono in po' di arredamento post industrial o cacate simili e ti fanno pagare manco stessi a Positano (e invece stai nderr Bagnoli).

Oltre al costo generale dei servizi, non solo legati al turismo (come le attività ricettive balneari).

È la magia del capitalismo, appena è finito l'antagonismo politico e sono rimasti solo i partiti liberali è iniziata la regressione :asd:

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #6663 il: 10 Agosto, 2023, 22:44:12 pm »
L’andazzo e che. A gente se rutta o cazzo. I numeri lo dimostrano. Più che il modello capitalismo (Ch cazz significa) è il modello Disneyland applicato a contesti reali che fa acqua da tutte le parti. Sta corsa a inseguire una qualità fittizia, offrire l’esperienza, il contesto ha di fatto ucciso ogni credibilità del settore turismo che ormai insegue chimere. Gli ischitani e mannass a crescere i conigli come facevano 50 anni fa, loro e le loro case abusive ro cazzo. L’isola del wellness ma iat a fancul o veramente. Loro, I Sorrentini e i pugliesi. Gente che in tutta franchezza si pensa che ha trovato l’America quando i loro primi clienti è gente ca ten e cazz che gli ballano per le cervella.

Lo ripeto, faremo la fine del Kenya, turisti danarosi che arriveranno a spendere na cosa e sord e i locali che è pulizzan pur o buc ro culo per 4 spicci.

A breve ci ricorderanno pure che aropp n ann e fatic e mal e capa 10 iourn o mare non sono diritto costituzionale quindi ciamma sta cas. E po verit.

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #6664 il: 11 Agosto, 2023, 10:40:34 am »
Non concordo col Nazareno sull'ultima parte. Ho visto Napoli deserta, mo' so rientrato a Milano e non c'è anima viva, ieri sera ero a Como e apparte qualche americano veramente ci stanno scene da disastro post-nucleare. Questo pe dicere che che il costume italico non lo arresti, piuttosto lo cambi. Se i numeri scendono è perché semplicemente la gente non rimane più in Italia. La vacanza Fantozziana di Ferro ne è una dimostrazione. Con 2 k io faccio un anno di viaggi (intendo voli+hotel) con 4 settimane separate nei luoghi più disparati, che sia mare, montagna o città. Se parliamo di Europa. A volerli menare in uno slot solo puoi farti un viaggio da pataterno di un mese in Europa toccando varie località da sogno, altro che semmana a Gaeta. La gente questo lo ha capito, e non siamo manco tanto lontano dalla consapevolezza che è innaturale aspettare un anno intero pe quindici juorn e mmerd a mare, che si chiove te si pure ntussecat.
Credo che lì veramente potrebbe uscire fuori una bella guerra civile, chest ce manc, togli agli italiani la possibilità di flexare le vacanze e l'è accis, c'è gente che fa i finanziamenti pe mettere acopp.

Poi non so voi ma io me so proprio sfasteriato del sistema intero, del faticare il 90% del tempo e aggrapparmi a quello che resta di me stesso nel restante 10%. Io veramente non mi immagino a 60 anni a fare ancora sta vita. Tu parli pur e lua e vacanze a miezz.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #6665 il: 11 Agosto, 2023, 11:03:30 am »

Poi non so voi ma io me so proprio sfasteriato del sistema intero, del faticare il 90% del tempo e aggrapparmi a quello che resta di me stesso nel restante 10%. Io veramente non mi immagino a 60 anni a fare ancora sta vita. Tu parli pur e lua e vacanze a miezz.
io mi sto mantendendo dal partecipare alla conversazione. Per caritá piena di ottimi spunti di riflessione. Peró su questo punto ho urgenza di dire "cazzo se fa schifo sto sistema. Ma é solo l'inizio, andra sempre peggio. Il peggiore dei film piú dispotici e futuristici non é stato sufficientemente dark come il vero prospetto del nostro futuro".

"Nostro" leggasi "Umanitá" Noi ormai siamo giá carne da macello avviata alla decomposizione.
« Ultima modifica: 11 Agosto, 2023, 11:04:39 am da AyeyeBrazov »

Online ferro

• *
Napoli, la nostra città
« Risposta #6666 il: 11 Agosto, 2023, 11:04:00 am »
Una settimana a Gaeta con i prezzi che ho trovato io (però premetto che non mi sono saputo organizzare perché ho prenotato sotto sotto per cambio lavoro e non sapevo il piano ferie) ti vengono a fare 1.5k a testa circa.
Io mi faccio 4 giorni e cerco di tenere il freno a mano tirato perché a settembre tengo naltra minivacanza prenotata , in ogni caso sempre 7-800€ a persona se ne vanno.

Per la precisione, 170€ a notte la settimana di ferragosto per un mini appartamento non vicinissimo al mare (10 minuti a piedi) e poi i lidi che sapete già ti chiedono 50€ a coppia per lettino e ombrellone. Mettici o magná e na minima spesa per sbariare, ci vogliono un centrino a persona al giorno tolto l'alloggio.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online Capetiello

• *
« Risposta #6667 il: 11 Agosto, 2023, 11:18:29 am »
Una settimana a Gaeta con i prezzi che ho trovato io (però premetto che non mi sono saputo organizzare perché ho prenotato sotto sotto per cambio lavoro e non sapevo il piano ferie) ti vengono a fare 1.5k a testa circa.
Io mi faccio 4 giorni e cerco di tenere il freno a mano tirato perché a settembre tengo naltra minivacanza prenotata , in ogni caso sempre 7-800€ a persona se ne vanno.

Per la precisione, 170€ a notte la settimana di ferragosto per un mini appartamento non vicinissimo al mare (10 minuti a piedi) e poi i lidi che sapete già ti chiedono 50€ a coppia per lettino e ombrellone. Mettici o magná e na minima spesa per sbariare, ci vogliono un centrino a persona al giorno tolto l'alloggio.

Normalmente ti direi 'se te lo puoi permettere faje buon' invece no. Nun ne val a pena. Io pure me pozz permettere certe cifre, non mi peserebbero, ma è na questione 'e principio, non mi piego più a certe cose, il 'vabbuò staje in vacanza' non esiste più pe mme, il 'vabbuo non lo fai sempre' non esiste più. Ma anche tutti i giorni, metti uno Spritz a 10€? 'e vabbuò stai a Milano' no grazie non me lo posso permettere, perché in coppia fossero 20€ pe nu poc e pisciazza e nun esiste. A pizza gourmet a 13€, no grazie, ma faccio a casa a pizza. Poi quando tengo le giornate off piglio e me ne vado nei luoghi sperduti a mangiare le cose a prezzo giusto e della qualità giusta. A furia di chiudere un occhio nun ce vir cchiú e vaje a ferni abbascio.

Online ferro

• *
« Risposta #6668 il: 11 Agosto, 2023, 12:30:00 pm »
Normalmente ti direi 'se te lo puoi permettere faje buon' invece no. Nun ne val a pena. Io pure me pozz permettere certe cifre, non mi peserebbero, ma è na questione 'e principio, non mi piego più a certe cose, il 'vabbuò staje in vacanza' non esiste più pe mme, il 'vabbuo non lo fai sempre' non esiste più. Ma anche tutti i giorni, metti uno Spritz a 10€? 'e vabbuò stai a Milano' no grazie non me lo posso permettere, perché in coppia fossero 20€ pe nu poc e pisciazza e nun esiste. A pizza gourmet a 13€, no grazie, ma faccio a casa a pizza. Poi quando tengo le giornate off piglio e me ne vado nei luoghi sperduti a mangiare le cose a prezzo giusto e della qualità giusta. A furia di chiudere un occhio nun ce vir cchiú e vaje a ferni abbascio.
Hai ragione però se non convivi e non hai sperimentato l'esperienza di farsi scartavetrare la capocchia non puoi fare un bilancio costi benefici completo.

Online Capetiello

• *
« Risposta #6669 il: 11 Agosto, 2023, 12:50:33 pm »
Hai ragione però se non convivi e non hai sperimentato l'esperienza di farsi scartavetrare la capocchia non puoi fare un bilancio costi benefici completo.

So cinque anni che convivo Ferru e nonostante femmene, ciucci e crape tenene tutt a stessa capa, ti posso dire che è tutta una questione di 'educazione'. Io quei soldi li spendo e chi non mi conosce se penz ca sto sempre in vacanza, ma perché cerco sempre di spenderli nella maniera corretta, gestendo e cercando di massimizzare i momenti di relax. Più volte mi è capitato accontentare la uagliona su strunzate instagrammabili e costose, po' quando si è resa conto che tra quella esperienza e la successiva sono passati tempi lunghi perché ci eravamo sputtanati il budget di due o tre volte, ha iniziato a essere la prima a dire 'nun esiste proprio'.
Io ammiro chi se ne fa una e buona e se la fa bastare, io mediamente faccio 4 viaggio all'anno in 4 differenti periodi dell'anno e non mi bastano mai.

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #6670 il: 11 Agosto, 2023, 13:28:59 pm »
Bho ... per me l'italia rimane un posto stupendo dove passare le vacanze, il cazzo di problema è che a partire da luglio mettono ovunque dei prezzi veramente fuori dal mondo, da nord a sud.

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Il pallone non suda
« Risposta #6671 il: 11 Agosto, 2023, 14:09:09 pm »
Bho ... per me l'italia rimane un posto stupendo dove passare le vacanze, il cazzo di problema è che a partire da luglio mettono ovunque dei prezzi veramente fuori dal mondo, da nord a sud.
grande veritá. Non ho viaggiato piú di voi ma ho visto tanti, tanti posti e vivo all'estero.
SOno convinto fermamente che la vacanza ideale nel mondo si possa pare in pochi luoghi. L'Italia é uno di questi. é top

Offline eltalisman

• *
  • Registrazione: Giu 2012
Napoli, la nostra città
« Risposta #6672 il: 26 Agosto, 2023, 17:06:01 pm »
Hanno preso alla lettera lo slogan del cazzo millantato per anni che in Italia si potrebbe vivere solo di turismo...

Solo l'agricoltura e la pastorizia sono settori a rendimento più basso che fanno arricchire pochi a discapito di poveri cristi sfruttati, in nero, e sottopagati.

Vedi la Spagna, paese molto più visitato dell'Italia, dove si muoiono di fame peggio di noi.

Quando capiremo che si deve investire sull'industria e sul terziario ad alto valore aggiunto non sarà mai troppo tardi... Poio spritz lo pagheremo tutti anche 20 euro.

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #6673 il: 31 Agosto, 2023, 12:46:47 pm »
Hanno preso alla lettera lo slogan del cazzo millantato per anni che in Italia si potrebbe vivere solo di turismo...

Solo l'agricoltura e la pastorizia sono settori a rendimento più basso che fanno arricchire pochi a discapito di poveri cristi sfruttati, in nero, e sottopagati.

Vedi la Spagna, paese molto più visitato dell'Italia, dove si muoiono di fame peggio di noi.

Quando capiremo che si deve investire sull'industria e sul terziario ad alto valore aggiunto non sarà mai troppo tardi... Poio spritz lo pagheremo tutti anche 20 euro.

Il turismo è una risorsa. Basare l'intera economia su una singola risorsa non porta ad uno sviluppo di un economia che risulta forte unicamente quando diversificata in più settori. Non per questo però è una risorsa inutile, unica cosa il problema è che gli imprenditori che si occupano di turismo sono per un buon 80% feccia allo stato puro in Italia. Ergo si arricchiscono massicciamente alle spalle dei propri dipendenti che spesso risultano mal pagati.

E la cosa che mi fa più schifo è che sono proprio questi pezzi di merda che si lamentavano di non trovare il personale per colpa del reddito di cittadinanza. In Francia alcuni posti che hanno difficoltà a trovare personale ti pagano anche 1500€ netti per servire ai tavoli  per un numero di ore specifico tuttavia. In Italia a parte che sti soldi non li vedi mai, spesso ti fanno lavorare anche oltre le 45 ore a settimana e sti pezzi di merda sembra che ti stanno facendo anche un favore.

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #6674 il: 02 Settembre, 2023, 18:35:12 pm »

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Il pallone non suda
« Risposta #6675 il: 04 Settembre, 2023, 10:46:16 am »
che strana situazione.
Alla fine tutti i ragionamenti hanno una base di veritá e sono frutto dell'intelletto umano, insomma ragioniamo sulle cose ipotizzando cause ed effetti.
Tutto andrebbe sottomesso ad una classe politica nazionale e locale completamente nuova. DOve l'elemento di novitá non siano banalmente solo gli individui ma anche i metodi di analisi dei problemi, i metodi di processo, le varie elaborazioni di soluzioni e soprattutto la fattibilitá e la suscettibilitá del popolo a quelle nuove idee.
Insomma, per me siamo nella merda totale, non ci sono margini di miglioramento da qui a cento anni. C'e spazio solo per un inesorabile declino.

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #6676 il: 04 Settembre, 2023, 17:01:02 pm »
Si il fieto di merda è arrivato ai piani alti ormai.

Io credo che siamo di fronte a un cambiamento epocale in Occidente. Il nostro modello di sviluppo basato sui combustibili fossili sta lentamente morendo, la decadenza di avverte ovunque. Qua è proprio una questione che mancherà sempre più l’energia necessaria per produrre beni e fornire servizi anche basilari. A Napoli non si trovano antibiotici da mesi perché costa troppo produrli.

Il modello che si vuole imporre legato alle rinnovabili è una stronzata. Vento sole e nucleare non produrranno mai i principi chimici derivati da gas e petrolio con i quali va avanti la nostra vita nelle sue forme più semplici cioè cibo, salute e acqua pulita. Questa roba costerà sempre più e ci sarà sempre meno spazio per roba di contorno.

Le implicazioni speciali saranno interessantissime comunque. Io credo che in Europa il futuro sarà l’Islam perché è una religione che tiene in fila ordinata la società.

Offline eltalisman

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #6677 il: 04 Settembre, 2023, 18:25:49 pm »
Si il fieto di merda è arrivato ai piani alti ormai.

Io credo che siamo di fronte a un cambiamento epocale in Occidente. Il nostro modello di sviluppo basato sui combustibili fossili sta lentamente morendo, la decadenza di avverte ovunque. Qua è proprio una questione che mancherà sempre più l’energia necessaria per produrre beni e fornire servizi anche basilari. A Napoli non si trovano antibiotici da mesi perché costa troppo produrli.

Il modello che si vuole imporre legato alle rinnovabili è una stronzata. Vento sole e nucleare non produrranno mai i principi chimici derivati da gas e petrolio con i quali va avanti la nostra vita nelle sue forme più semplici cioè cibo, salute e acqua pulita. Questa roba costerà sempre più e ci sarà sempre meno spazio per roba di contorno.

Le implicazioni speciali saranno interessantissime comunque. Io credo che in Europa il futuro sarà l’Islam perché è una religione che tiene in fila ordinata la società.
Non esiste altra formula per alimentare il mix energetico di un paese diverso da:
- Nucleare (50/60% del fabbisogno)
- Rinnovabili (eolico, solare, idroelettrico e varie) 30%
- Metano e biometano (per corpire i picchi di domanda e per sopperire a quei momenti in cui le rinnovabili non stanno rendendo quanto sperato)

Offline raistlin980

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #6678 il: 04 Settembre, 2023, 19:33:10 pm »
A Napoli non si trovano antibiotici da mesi perché costa troppo produrli.

Nazarè puos o vin
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Online Capetiello

• *
« Risposta #6679 il: 04 Settembre, 2023, 19:38:13 pm »
Maronna mia certa gente in un mondo normale se ne stava for nu bar a dicere sti strunzate, invece dobbiamo far lavorare i server accussì a vacante. Che maronn è addiventata l'umanità.