Autore Topic: Napoli, la nostra città  (Letto 545371 volte)  Share 

jcoltrane, Zazzaro, Uranio (+ 1 Nascosti) e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #6520 il: 06 Gennaio, 2023, 12:11:12 pm »
Ma dipende che mestiere vuoi fare e che  cosa ti offre la vita. La gente che conosco io e che se ne è andata a Milano era tutta gente neolaureata che a Napoli avevano fatto lavoretti a ricatto per 4-500€ al mese dove non imparavi niente e non tenevi prospettive di crescita.
Poi hanno avuto la chiamata salvifica che gli ha permesso di andarsene a vivere da soli e di guadagnare uno stipendio vero, quasi sempre da Milano o Torino. Parlo di aziende come Accenture, OpenFiber, CocaCola oppure qualche filiare bancaria. Tutte situazioni che permettevano di avere la prospettiva di tornarsene (infatti qualcuno è riuscito a rientrare, qualcun altro ha trovato la propria dimensione fuori).

Chi invece ha insistito a restare a Napoli q volte qualcosa alla fine ha trovato ma ancora precario oppure gente che teneva qualche raccomandazione che ha usato per trovare il pertugio. Oppure stanno ancora cercando.

Io personalmente tenevo la possibilità di starmene a Napoli in uno studio a muovere le carte, tipo titoli abilitativi e cazzate con i comuni, per uno stipendino medio ma stabile. Mi pareva una vita bigia, tenevo la chiamata di una grande impresa e me ne sono andato a fare il trasfertista al centro Italia per uno stipendio quasi il doppio più vari benefit e bene o male la possibilità per il momento di tornare tutti i weekend a casa ( 2-3 ore di autostrada casello casello oramai me li faccio come l'acqua fresca).

Chest è, dipende che ti capita. Alla fine la scelta di andarsene in questi posti di merda come Milano è perché di meglio non c'è.

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

Credo non ci sia nient'altro da aggiungere.

Offline eltalisman

• *
  • Registrazione: Giu 2012
Napoli, la nostra città
« Risposta #6521 il: 06 Gennaio, 2023, 12:51:02 pm »
Io vivo a Milano dal 2012. Ho iniziato da neolaureato con 1400 euro netti al mese e 8000 euro di relocation bonus.

In 10 anni ho cambiato 4 volte lavoro e ora sono alla soglia della dirigenza (ma lavorativamente parlando ho mollato, ad esempio ho smesso di fare trasferte per mia volontà), il mio stipendio netto è più che raddoppiato e mia moglie lavora nel farmaceutico e prende quasi 2000 euro al mese.

Abbiamo comprato casa in periferia vicino alla metro (110 mq a 3mila/mq finita e ristrutturata) e in Italia in nessuna città troveremo condizioni anche minimamente paragonabili.

Online FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #6522 il: 06 Gennaio, 2023, 13:08:05 pm »
Io vivo a Milano dal 2012. Ho iniziato da neolaureato con 1400 euro netti al mese e 8000 euro di relocation bonus.

In 10 anni ho cambiato 4 volte lavoro e ora sono alla soglia della dirigenza (ma lavorativamente parlando ho mollato, ad esempio ho smesso di fare trasferte per mia volontà), il mio stipendio netto è più che raddoppiato e mia moglie lavora nel farmaceutico e prende quasi 2000 euro al mese.

Abbiamo comprato casa in periferia vicino alla metro (110 mq a 3mila/mq finita e ristrutturata) e in Italia in nessuna città troveremo condizioni anche minimamente paragonabili.

Il tuo è un caso specifico tuttavia, dovresti creare una situazione generale. Non tutti i cristiani  vivono con un compagno, non tutti guadagnano quasi 4000 piotte al mese, o hanno comunque un reddito totale di 6000€. Se l'argomentazione poi diventa ''io sono laureato'' allora rilancio con un non tutti i laureati arrivano a guadagnare cifre dignitose ad eccezione di ingegneri e medici, in questo paese di merda quasi delle caste  :look: un professere di scuola (che in Francia inizia la carriera con quasi 2000€ e la finisce quasi trainquillamente sulle 3500,  che vive da solo e insegna in un liceo a Milano centro non ci abiterà mai se non per fare CV e ritornare al paesello. Poi magari se riesci, puoi permetterti un bilocale in periferia a 700-800€.

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #6523 il: 06 Gennaio, 2023, 13:17:42 pm »
Io oggi guadagno il 40% all'anno in più rispetto a quello che guadagnavo a Napoli pari-ruolo. Almeno nella moda non ce sta proprio paragone.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline Il Nazareno

• *
  • Registrazione: Nov 2021
« Risposta #6524 il: 06 Gennaio, 2023, 15:21:56 pm »
Mo forse dico na strunzata ma secondo me da quello che ho visto, e di posti ne ho girati, la miglior qualità della vita sta proprio in centro Italia. No sacc Milano mi ha sconvolto.

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Napoli, la nostra città
« Risposta #6525 il: 06 Gennaio, 2023, 16:22:08 pm »
Pure per me nel centro Italia si vive meglio. Ben collegata, economicamente vivace, non sovraffollata, paesaggi non distrutti dall'attività antropica, identitaria e si mangia pure benissimo. Per me proprio il rapporto con il paesaggio e la natura è una cosa che noi oramai ci dimentichiamo proprio, senza rinunciare a nessun servizio anzi funzionano pure meglio dalla sanità ai trasporti passando per l'istruzione (anche ad alto livello).

Toscana ed Emilia in primis.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline LSF839

• *
Napoli, la nostra città
« Risposta #6526 il: 07 Gennaio, 2023, 07:33:01 am »
Io purtroppo sono "milanese" di lungo corso, alla soglia dei 40 anni ho trascorso quasi metà della mia esistenza a Milano, Laureato lavorando ed  essendo un dipendente pubblico il mio stipendio è giusto la metà dei 4K dell'amico, la mia compagna fa la segreteria diciamo che in due 3/3.5 K li portiamo a casa e mi sento di dire che faccio una vita più che dignitosa senza dover praticamente fare rinunce con una sola grande discriminante NON comprare casa a Milano.
Da solo dopo un paio d'anni mi sono comprato un bilo nella immediata periferia a 7/8 fermate di metro dal centro, una volta cambiata la situazione sentimentale mi sono spostato verso il Monzese un trilo con mansarda box tutto nuovo con una cifra simile avremmo portato avere una villetta.
Io in tutta onestà la scelta di vivere a Milano e fare i salti mortali sia economici che logicisti (55mt un bilo 300k e dormi con la prole in camera) non la capisco , per il resto ci sono pro e contro in tutte le città...le prospettive per i figli (una di 3 e un altro in arrivo), numero e qualità di concerti/eventi che ci sono a Milano sono nettamente superiori a qualsiasi altra città italiana, un biglietto per un we al mare da qua costa la metà che da Napoli Poi per amor di Dio il sole lo si vede poco, il mare sullo screensaver del PC e la lontananza dalla famiglia pesa.
Bologna per dire nella vita di tutti i giorni è nettamente più a dimensione d'uomo ma se dovessi decidere di cambiare lo farei in maniera più netta,  Pescara per esempio però Poi ho l'esempio di mio zio 50enne ds Napoli è venuto a Milano, dopo 15 anni si è trasferito in Abruzzo e mo figli si sono fatti l'università qua

Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 07 Gennaio, 2023, 07:38:13 am da LSF839 »

Offline eltalisman

• *
  • Registrazione: Giu 2012
Napoli, la nostra città
« Risposta #6527 il: 08 Gennaio, 2023, 16:51:41 pm »
Io però sono arrivato dove sono facendo enormi sacrifici e col senno di poi e vedendo dove sono amici che hanno iniziato a Milano insieme a me non so se ne è valsa la pena.

Ho buttato 5 anni della mia vita in trasferta in giro per il mondo in posti di merda tipo le steppe russe, i deserti degli emirati e altri posti del cazzo dove si fanno impianti di merda per l'estrazione di petrolio o gas.

Mi sono sparato estati a 50 gradi e inverni a - 40 senza uscire da container di merda mangiando cibo di merda...

Bah, guardandomi indietro ogni tanto mi sento un coglione!

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #6528 il: 26 Gennaio, 2023, 20:40:07 pm »
Io però sono arrivato dove sono facendo enormi sacrifici e col senno di poi e vedendo dove sono amici che hanno iniziato a Milano insieme a me non so se ne è valsa la pena.

Ho buttato 5 anni della mia vita in trasferta in giro per il mondo in posti di merda tipo le steppe russe, i deserti degli emirati e altri posti del cazzo dove si fanno impianti di merda per l'estrazione di petrolio o gas.

Mi sono sparato estati a 50 gradi e inverni a - 40 senza uscire da container di merda mangiando cibo di merda...

Bah, guardandomi indietro ogni tanto mi sento un coglione!

Bah…io sono arrivato una conclusione di vita tipo a 25 anni quando mi sono inserito nel mondo delle multinazionali fighe con le colleghe tirate e i gli uomini ben vestiti.

Non cambia un cazzo.

Mi spiego meglio: i soldi veri, quelli che ti permettono di fare la vita da nababbo e goderti veramente la vita li fanno in pochissimi, anzi solo due categorie, gli sportivi e manco tutti perché la vita di un tennista professionista non la farei mai e chi tiene i soldi assai lasciati dai genitori. Io ho conosciuto i secondi, gente importante che o fa la fine di Vacchi oppure si dedica alla politica.

Per chi lavora la differenza non esiste al netto dei vizi e delle capate personali. La vita di CR7 la fai solo se pigli 50 milioni l’anno.  Andare in giro in una panda è la stessa cosa di andare in giro con un BMW ma dipende da tu che vuoi. Sopratutto nelle grandi città ci sono persone che si fanno il culo lavorando per 30mq in più a due fermate di metro più vicino al centro. Boh ne vale la pena? I figli, pure qua un boh, i figli se sono 1 o tre lo campi lo stesso, non li porti in vacanza a Acciaroli te ne vai in Calabria. Non so se mi spiego.

Alla fine i soldi servono se hai un’idea da trasformare in qualcosa di concreto, ma devi avere la passione perché sono più cazzi in culo che soddisfazioni. Ma devi pure avere un concetto di denaro completamente diverso.

Tutti qua più o meno hanno o hanno avuto il capo che lavorava nei weekend che stava fino alle 9 in ufficio. Poi va verenn, tiene la villetta e tu campi in un appartamento, lui gira in una macchina da 60k e tu da 25, iss quando tiene tempo se ne va in Sardegna e tu a Tropea, la settimana bianca iss sa fa a curmayer e tu a casa con i tuoi a Natale.

Alla soglia dei 30 ho capito che il mondo non gira appresso ai soldi ma appresso al potere.
Un impegnato del MEF che decide quanto dovrai pagare più o meno di tasse l’anno prossimo tiene molto più peso del dirigente di Microsoft a Milano.

Offline Capetiello

• *
« Risposta #6529 il: 26 Gennaio, 2023, 21:31:24 pm »
Bah…io sono arrivato una conclusione di vita tipo a 25 anni quando mi sono inserito nel mondo delle multinazionali fighe con le colleghe tirate e i gli uomini ben vestiti.

Non cambia un cazzo.

Mi spiego meglio: i soldi veri, quelli che ti permettono di fare la vita da nababbo e goderti veramente la vita li fanno in pochissimi, anzi solo due categorie, gli sportivi e manco tutti perché la vita di un tennista professionista non la farei mai e chi tiene i soldi assai lasciati dai genitori. Io ho conosciuto i secondi, gente importante che o fa la fine di Vacchi oppure si dedica alla politica.

Per chi lavora la differenza non esiste al netto dei vizi e delle capate personali. La vita di CR7 la fai solo se pigli 50 milioni l’anno.  Andare in giro in una panda è la stessa cosa di andare in giro con un BMW ma dipende da tu che vuoi. Sopratutto nelle grandi città ci sono persone che si fanno il culo lavorando per 30mq in più a due fermate di metro più vicino al centro. Boh ne vale la pena? I figli, pure qua un boh, i figli se sono 1 o tre lo campi lo stesso, non li porti in vacanza a Acciaroli te ne vai in Calabria. Non so se mi spiego.

Alla fine i soldi servono se hai un’idea da trasformare in qualcosa di concreto, ma devi avere la passione perché sono più cazzi in culo che soddisfazioni. Ma devi pure avere un concetto di denaro completamente diverso.

Tutti qua più o meno hanno o hanno avuto il capo che lavorava nei weekend che stava fino alle 9 in ufficio. Poi va verenn, tiene la villetta e tu campi in un appartamento, lui gira in una macchina da 60k e tu da 25, iss quando tiene tempo se ne va in Sardegna e tu a Tropea, la settimana bianca iss sa fa a curmayer e tu a casa con i tuoi a Natale.

Alla soglia dei 30 ho capito che il mondo non gira appresso ai soldi ma appresso al potere.
Un impegnato del MEF che decide quanto dovrai pagare più o meno di tasse l’anno prossimo tiene molto più peso del dirigente di Microsoft a Milano.
Post di spessore e non aggiungere null'altro perché so che ti si appila la vena e demolisci quanto di buono detto.
Ad ogni modo ne parlavo oggi proprio, la società oramai è impostata su una perenne e ossessiva offerta che rende i consumatori ossessionati e dipendenti dall'avere/fare/essere. Per questo la gente va trovando i soldi, soldi, soldi e l'argomento principale di ogni discussione pe tutte parte so addiventate e soldi.
Noi abbiamo già sei volte in più a quello che tenevano i nostri genitori che 'o viaggio e nozze so facevano in auto o in crociera nel Mediterraneo, la vacanza era a settama in italia a cocc parte, il momento topico della settimana era a pizza ca uagliona. Noi invece giriamo cu 'nu cos 'e 1500€ nda sacca, stiamo costantemente all'estero, viaggi di nozze base in località esotiche dall'altra parte dell'oceano, cibo gourmet, 'na machina diversa ogni tre anni. Come dice giustamente il Nazareno o faje a capa 'e legno del sistema arrancando e bramando d'essere come il manager tirato, abbronzato e che campa accussì perché privilegiato lo è da generazioni, o vaje in culo a tutt quanti e campi sempre 'o stesso.
Io questo ho capito a 30 anni. Guadagno più di quanto guadagnavo a Napoli, ma campo sempre tal e quale, perché comm so nato accussì aggia murì.

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #6530 il: 26 Gennaio, 2023, 23:22:38 pm »
Capite ma ci sta pure fino a una certa età. A 20 anni fresco di diploma/laurea ti senti di poter mangiarti il mondo. Pure io mi sono sentito un grande quando al Sutton di Barcellona ho speso 500 euro di vodka in una serata. Gli amici, le femmine le capate storte, ce sta e meglio farlo che non farlo sto percorso. Però quando arrivi ai trenta, magari cu na uagliona con cui ci stai seriamente bisogna smetterla di sognare e sopratutto rendersi conto che il treno per essere sfondato di renari è passato da un pezzo e che ti aspetta una vita come il 99.999% degli altri cristiani. Se sei fortunato fai na fatica che ti piace, altrimenti sei fottuto. Ho conosciuto gente e 50 anni ca pensa ancora alla carriera. Io penso che se passati i 50 ti servono ancora 3/400 euro o mese e cchiu hai sbagliato qualcosa nella vita. Anzi se a 50 anni ti approcci al lavoro ancora Cca raggia e non con il cacamient o di cazzo che ti deve trascinare alla pensione nella vita hai sbagliato tutto. A 50 anni dovresti essere appagato, in cerca e tranquillità invece è fa ancora o farniello. Un collega di credo 55 anni una volta mi disse io a faticare ci vengo solo perché tengo ancora mio figlio a casa che studia. Appena se ne va a fancul smetto, che ne ho le palle piene e se mi vogliono fare ancora lavorare nu faccio nu cazzo dalla mattina alla sera p man é ddie. Ecco che crolla pure tutto il mito dei 50enni a cui le aziende chiedono le stesse cose di uno di 30 anni. M par ovvio che non lo assumersi mai uno del genere. Ma chi sano di mente se mett appriess alle strunzata aziendali a una certa età. Tornando alla nostra generazione come hai detto è fondamentale non lasciarsi pigliare dalla frenesia. Io ho allontanato parecchi amici, pure di lunga data, perché avevano un influenza negativa e a un certo punto lagg abbiat a schifa.
Io credo che il giorno che la gente si renderà conto che fanno la stessa vita, tale e quale del dirigente che ammirano molto il mondo cambierà. Io comunque o perché me la faccio con gente che più o meno la pensa così ma dei miei collegi amici stessa età più o meno la pensiamo tutti così.

Online FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #6531 il: 27 Gennaio, 2023, 13:09:23 pm »
Ognuno ha la sua idea di ricchezza e di benessere nella vita di tutti i giorni. Alla fine spesso la ricchezza serve unicamente per alzare il tuo status sociale e permettersi beni materiali più lussuosi (spesso non ti facilitano nemmeno la vita e ancor più spesso non sono nemmeno essenziali). Il problema non è tanto il fatto che una persona voglia raggingere questa metà, quanto piuttosto il modo ... e qui che spesso si finisce per fottere il prossimo, in maniera illegale, ma anche in maniera assolutamente legale (leggasi capitalismo liberale).

Per il resto ognuno ha le sue priorità o cerca determinate cose nella vita. Si può preferire una vita più umile ma nella tua città di origine (Napoli ad esempio, con tutti i suoi problemi) ma sti cazzi, o magari cercare una migliore stabilità economica e indipendenza, allora si finisce per migrare altrove. Però, quando migri, puoi andare in una determinata città, ad esempio Milano, perché magari li c'è il lavoro che ''più o meno cerchi'', in alcuni casi diventa una necessità, in altre è una tua aspirazione abitare in quel posto perché fa ''social". Poi magari c'è chi se ne sbatte il cazzo, magari trova qualcosa in una località molto più tranquilla e gli sta bene cosi.

C'è chi di lavorare non se ne fotte un emerito cazzo, è solo un modo per portare la minestra a casa e campare, triste come cosa ma è il destino del 99.99999% di persone al mondo. C'è chi ama alla follia il suo lavoro e potrebbe lavorare 365 giorni l'anno (una grossa minoranza).

Ecco che la cosa diventa estremamente soggettiva, e quindi quello che per me non vale assolutamente la pena, per un altro diventa invece un MUST.

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #6532 il: 03 Aprile, 2023, 19:13:39 pm »
Nientedimeno sta mio cugino che sta cercando casa in affitto a fuorigrotta e mi ha riferito che a meno di 800 euro manc o cess si trova. Io non ci volevo credere po m so fatt nu giro sui portali...pure a Napoli la gente ha perz a capa.

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #6533 il: 10 Aprile, 2023, 09:14:37 am »
Mio nipote mi ha aperto al mondo delle milf tiktokker napoletane.

Ma sono l’unico ca se chiavass tutt quante? :look:

Online jcoltrane

• *
  • Registrazione: Dic 2014
« Risposta #6534 il: 10 Aprile, 2023, 16:14:02 pm »
Mio nipote mi ha aperto al mondo delle milf tiktokker napoletane.

Ma sono l’unico ca se chiavass tutt quante? :look:

No. Agevola qualche nome, dai.
Jesus died for somebody's sins but not mine

Offline ferro

• *
Napoli, la nostra città
« Risposta #6535 il: 18 Aprile, 2023, 18:46:17 pm »
Ho scoperto che Donato con mollica o senza è di Pianura.
L'ho scoperto perché hanno ammazzato sua madre oggi, abitava nelle case popolari dove abitavo pure io (na strada diversa però)

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Capetiello

• *
« Risposta #6536 il: 18 Aprile, 2023, 19:49:43 pm »
Ho letto e mi ha lasciato interdetto il modus operandi lombardo con il quale è avvenuto l'omicidio. Indimeno pigliare a martellate na vecchia di 72 anni e poi tentare di darle fuoco. Par un romanzo di Scerbanenco.

Offline ferro

• *
Napoli, la nostra città
« Risposta #6537 il: 18 Aprile, 2023, 19:59:58 pm »
Secondigliano, Scampia, Giugliano, Parco Verde non hanno proprio idea di cosa sia il degrado a confronto a Pianura. E lo dico con dispiacere perché ci sono cresciuto ma ogni giorno ne è una.
Ieri una stesa, na vota sparano a uno, nata vota uno sparisce e lo ritrovano cadavere. Qualche anno fa ad un ragazzino fecero esplodere un tratto dell'intentestino con un compressore.

Non è solo la camorra, purtroppo è proprio un degrado radicato a causa della totale assenza di istituzioni. È gente lasciata allo stato brado, vi giuro che c'è gente che si fa togliere ancora il malocchio.

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #6538 il: 19 Aprile, 2023, 00:09:38 am »
In giro ci sta nu cuofano e violenza repressa.

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #6539 il: 24 Aprile, 2023, 17:47:29 pm »
Franchino sta a Napoli. Finalmente ha messo nero su bianco la munnezza che e' diventata la zona FII  / Orientale a livello e magna. Ci sta pure un altro video sui panini al Vomero che sembra siano alto livello.

https://www.youtube.com/watch?v=AnHuB1vGwDY