Fino a che ci stava una situazione di estrema precarietà dovuta all'inesperienza dei politici nel gestire una pandemia e i repentini cambiamenti degli eventi ho sempre giustificato ogni forma di restrizione, in Italia, in UK dove vivo, dovunque.
Se però alla gente vengono chiesti enormi sacrifici in termini non solo economici ma anche psicologici e fisici, rinchiusi in gabbia da più di un anno è inaccettabile che non si riesca adesso a gestire la questione vaccini. Credo che se il popolo non si faccia sentire adesso non lo farà mai più, per nessun motivo, siamo finiti.
Tendevo fino a stamattina ad ammirare di più i risultati del governo inglese che sta vaccinando a manetta e che ha tracciato un piano fino al liberi tutti di giugno. Eppure.... Stamattina.... The guardian ce la mena con la variante brasiliana, i forti rischi che questa comporta, il ban dei voli internazionali almeno fino a settembre, il fantasma di nuove restrizioni.
Non lo so, comincio lievemente, ma proprio lievemente a sentire prurito alle mani, comincio a sentire qualcosa che spinge intorno all'ano, con molto fastidio.