Autore Topic: Napoli, la nostra città  (Letto 549994 volte)  Share 

Online Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #4180 il: 01 Marzo, 2021, 14:29:35 pm »
https://www.ilpost.it/2021/03/01/strategia-zero-covid/

A me questo fa paura. Speriamo nessuno si convinca mai di questa follia in Italia (già ci siamo andati vicini una volta).
Alfrè, il limite è settembre, poi la gente perd'a capa e io sarò il primo a farmi esplodere in piazza.
Adda venì Baffone!

nosocomio

« Risposta #4181 il: 01 Marzo, 2021, 14:34:14 pm »
Alfrè, il limite è settembre, poi la gente perd'a capa e io sarò il primo a farmi esplodere in piazza.
Io spero molto prima (dopo Pasqua).
Se Speranza ha in testa di uscirsene con la rotazione delle zone in estate e Rt, è la volta buona che la pentola sociale esplode.

Online Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #4182 il: 01 Marzo, 2021, 14:38:12 pm »
Io spero molto prima (dopo Pasqua).
Se Speranza ha in testa di uscirsene con la rotazione delle zone in estate e Rt, è la volta buona che la pentola sociale esplode.
Figurati, intendevo dire che, passata l'estate, non devono più esserci restrizioni e mascherine.
Adda venì Baffone!

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #4183 il: 01 Marzo, 2021, 14:39:39 pm »
hai colto in pieno, d'altronde Alfredo, noto che sei molto ben informato su molti temi, non sempre sono d'accordo, ma complimenti sinceri.
La sensazione è la stessa, rispetto a questa e tante altre scelte "strane" del governo negli ultimi mesi. Giorni fà leggevo una teoria molto suggestiva e spaventosa, forse nemmeno tanto per chi come me qui ci vive, che paventava una sorta di piano a lungo termine per rendere UK un'isola off shore per permettere un facile e snello riciclaggio di danaro sporco, mi pare fosse Saviano, non ricordo bene.
io quando voglio sembrare intelligente ripeto le frasi che leggo da lui

nosocomio

« Risposta #4184 il: 01 Marzo, 2021, 15:37:19 pm »
hanno appena messo un generale dell'esercito a capo dell'emergenza covid.
cacatevi in mano

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #4185 il: 01 Marzo, 2021, 15:46:13 pm »
io quando voglio sembrare intelligente ripeto le frasi che leggo da lui
scommetto che non riesci cmq nell'intento

Online Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #4186 il: 01 Marzo, 2021, 15:47:08 pm »
cacatevi in mano
E il 17 marzo il Parlamento europeo discuterà anche del passaporto vaccinale, che avrà valore legale. Che meraviglia.
Adda venì Baffone!

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #4187 il: 01 Marzo, 2021, 15:50:21 pm »
cacatevi in mano

visto che arcuri è stato cacciato come voleva salvini per le eccessive chiusure, in realtà dovrebbe essere contento chi vuole un liberi tutti :asd:
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

nosocomio

« Risposta #4188 il: 01 Marzo, 2021, 15:54:18 pm »
E il 17 marzo il Parlamento europeo discuterà anche del passaporto vaccinale, che avrà valore legale. Che meraviglia.
Ma infatti pure se venisse solo per la logistica dei vaccini, significa che il lato civile gestito dal SSN (e più specificamente dai SSR e dalle ASL) sta per essere esautorato per mettere militari e quella roba paramilitare della protezione civile italiana a sparare le dosi nelle braccia della gente.

Sempre se non c'è un piano di lockdown generalizzato da rinforzare con l'esercito per strada, o comunque di gestione dell'ordine pubblico. È difficile capirlo con un presidente del consiglio che non parla alla sua popolazione. Non penso, ma quando vedo i militari in certe posizioni mi si accende sempre il campanello d'allarme.

Comunque Arcuri e Borrelli andavano sostituiti, sia chiaro.

nosocomio

« Risposta #4189 il: 01 Marzo, 2021, 15:58:58 pm »
visto che arcuri è stato cacciato come voleva salvini per le eccessive chiusure, in realtà dovrebbe essere contento chi vuole un liberi tutti :asd:
Quello è Speranza.
Arcuri si occupava della logistica a 360° (quindi, indirettamente, anche delle richieste delle regioni riguardo il rinforzo dell'ordine pubblico, in concerto con il Viminale, prefetture e questure).

Infatti hanno chiamato al suo posto un generale della logistica dell'esercito, e non chiami un personaggio del genere se non vuoi fare il tosto.

Online Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #4190 il: 01 Marzo, 2021, 16:01:57 pm »
Ma Draghi non parlerà mai, lascerà blaterare i leader di partito e nella confusione ce lo chiaverà in culo, almeno fino a quando sarà possibile, perchè ad un certo punto i media si lamenteranno dei suoi silenzi.
Adda venì Baffone!

nosocomio

Napoli, la nostra città
« Risposta #4191 il: 01 Marzo, 2021, 16:05:07 pm »
Comunque non mi risulta che il Regno Unito abbia mandato la Royal Army a vaccinare la gente, ma sta semplicemente usando il NHS. E ha fatto venti milioni di vaccini in tre mesi. I militari stiano nelle caserme, grazie.

Offline Leyton

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #4192 il: 01 Marzo, 2021, 16:15:11 pm »
Concordo sulle preoccupazioni di Alfredo, voglio immaginare e sperare che servisse un uomo di ordine e disciplina che sia estraneo a pressioni politiche e per questo si sia virato su un militare

Offline tony_

• *
« Risposta #4193 il: 01 Marzo, 2021, 16:15:16 pm »
Quello è Speranza.
Arcuri si occupava della logistica a 360° (quindi, indirettamente, anche delle richieste delle regioni riguardo il rinforzo dell'ordine pubblico, in concerto con il Viminale, prefetture e questure).

Infatti hanno chiamato al suo posto un generale della logistica dell'esercito, e non chiami un personaggio del genere se non vuoi fare il tosto.

ah, vero, quindi i due matteo sono solo felici perchè finalmente sarà possibile per loro arrobbare meglio approfittando dell'emergenza

io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #4194 il: 02 Marzo, 2021, 11:55:06 am »
#Giappone protesta con #Cina: "Basta tamponi anali #covid a nostri cittadini" https://t.co/iHUzXSSHMg

Offline tony_

• *
« Risposta #4195 il: 02 Marzo, 2021, 12:02:59 pm »
il tar stavolta non è andato contro de luca per la questione scuole ma ogni volta è un terno al lotto a seconda della fede politica del giudice

leggo invece che, a livello nazionale, si sta discutendo se, dovendo chiudere le scuole in zona arancione, a questo punto sia il caso di chiudere anche i negozi

praticamente, la zona arancione diventa rossa

e me oramai non fotte più un cazzo di niente di nessuno, mi interessa solo che riaprano le scuole che devono essere chiuse per ultimo. se chiudono le scuole, chiudessero prima tutto il resto :boh: mocca alla fessa delle mamme loro

ovviamente, se per tenere aperte le scuole vogliono riaprire tutto, che lo facessero
« Ultima modifica: 02 Marzo, 2021, 12:04:50 pm da tony_ »

Online FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #4196 il: 02 Marzo, 2021, 12:40:47 pm »
il tar stavolta non è andato contro de luca per la questione scuole ma ogni volta è un terno al lotto a seconda della fede politica del giudice

leggo invece che, a livello nazionale, si sta discutendo se, dovendo chiudere le scuole in zona arancione, a questo punto sia il caso di chiudere anche i negozi

praticamente, la zona arancione diventa rossa

e me oramai non fotte più un cazzo di niente di nessuno, mi interessa solo che riaprano le scuole che devono essere chiuse per ultimo. se chiudono le scuole, chiudessero prima tutto il resto :boh: mocca alla fessa delle mamme loro

ovviamente, se per tenere aperte le scuole vogliono riaprire tutto, che lo facessero

Tenere ancora le scuole chiuse significa praticamente bruciare un intera generazione. Ovviamente la scuola organizzata alla pane e salame come in italia con fondi ridicoli non può reggere la didattica a distanza, e ho dei dubbi che sia realmente efficace a meno che non ci siano dei genitori che si possano permettere di seguire passo passo i figli. Tenere le scuole aperte dovrebbe far parte del ''buon senso" come anche permettere alla popolazione di accedere ai test in maniera gratuita per incentivare la prevenzione.

La quantità di errori commessi è una roba allucinante, come allucinante è la gestione dei vaccini anche se in parte purtroppo non dipende dallo stato, ma da accordi non mantenuti sulle tempistiche di consegna da parte delle case farmaceutiche.

nosocomio

« Risposta #4197 il: 02 Marzo, 2021, 13:05:00 pm »
Infatti la zona arancione è praticamente diventata la rossa di novembre: tutto chiuso tranne barbieri e centri estetici, che vengono inserrati in zona rossa.
Tolta la possibilità di vedere non conviventi anche in rossa. Parametri sempre più bassi per entrarci.
Di fatto Draghi sta ammacchiando un lockdown generalizzato, perché tra una settimana tutta Italia sarà arancione (tranne giusto un paio che ci entreranno dopo).

Online FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #4198 il: 02 Marzo, 2021, 13:05:55 pm »
Per il resto qui in Francia hanno i medesimi problemi con le vaccinazioni, dato che in teoria vengono distribuiti a livello europeo per non creare diseguaglianze. Si sono detti contro all'obbligo di vaccinazione per i viaggi in quanto antidemocratico, e non vorrebbero accettare il passaporto ma pare che a quanto pare sarà il boccone amaro da ingoiare.

Le scuole restano aperte, sebbene il coprifuoco è alle 18:00 in tutto il paese. Si parla però di allargare il modello ''Nizza'' a tutto il paese, quindi inserire un confinamento totale nei weekend e mantenere il coprifuoco durante la settimana, in pratica è un lockdown che ti viene incartato come ''parziale''. Ogni qualvolta programmo un rientro a casa in regione scattano restrizioni e zone rosse a volonta, ho una nipote che mi piacerebbe tantissimo vedere ma sono in pratica quasi prigioniero di questa situazione paradossale.

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #4199 il: 02 Marzo, 2021, 13:09:59 pm »
Intanto sono 4 mesi e mezzo che c'è sto coprifuoco alle 22 ma sembra che oramai sia la normalità. Nessuno ne parla, a nessuno interessa più sta cacatura di cazzo enorme...