Autore Topic: Napoli, la nostra città  (Letto 550291 volte)  Share 

Offline Leyton

• *
  • Registrazione: Lug 2012
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #4160 il: 28 Febbraio, 2021, 08:27:18 am »
Calvin allora ci siamo sicuramente e involontariamente incontrati

Online raistlin980

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #4161 il: 28 Febbraio, 2021, 08:29:06 am »
In Sardegna a luglio non c'era niente di preoccupante o di lontanamente equiparabile a quello che stiamo vivendo adesso. Il bordello con le nuove ondate è arrivato al nord a settembre e qui a metà ottobre, chissà come mai.

https://www.corriere.it/cronache/20_agosto_21/covid-sardegna-virus-free-terra-focolai-cosa-successo-c984bece-e3ae-11ea-ac83-4559b0176519_amp.html

in teoria fino a 50 contagi per 100.000 abitanti dovresti essere in grado di gestire con il tracciamento.  :cazzimm:

l'italia è finita a gambe all'aria con meno della metà.

Altro punto dolentissimo.
Giusto per chiarire io prima stavo parlando di lasciar fare il proprio decorso all'epidemia riservando posti letto per i casi gravi.
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Online raistlin980

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #4162 il: 28 Febbraio, 2021, 08:30:22 am »

Per la serie "giret e facc ca e cul già te sacc" :look:
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #4163 il: 28 Febbraio, 2021, 08:30:48 am »

Io ero quello con due cani appresso
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #4164 il: 28 Febbraio, 2021, 16:05:40 pm »
Intanto i guardi chiudono per un mese due locali del centro di Napoli, oak e roots (dove spesso si può trovare zio Ciccio), rischiando di mettere in mezzo alla via almeno 8-9 amici miei.

Perché?
Perché le birre d'asporto vendute sono state stappate in un caso, perché si è venduta una birra d'asporto alle 18:15 in un altro.
vabe che latrine immonde

nosocomio

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Napoli, la nostra città
« Risposta #4166 il: 01 Marzo, 2021, 11:06:44 am »
Che miserabili, ad un mio amico hanno fatto 300 euro di multa perché stava tornando a casa sua alle 23.00 (era andato a cena dalla fidanzata). Che poi vorrei sapere, una volta che posso andare alle 20.00 a trovare qualcuno, che cambia se resto fino alle 21.45 o alle 22.45 o anche alle 2 di notte.

Stiamo parlando dello stesso comune, roba tipo dal Rione Traiano al Viale Kennedy a Fuorigrotta.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #4167 il: 01 Marzo, 2021, 11:49:37 am »
Che miserabili, ad un mio amico hanno fatto 300 euro di multa perché stava tornando a casa sua alle 23.00 (era andato a cena dalla fidanzata). Che poi vorrei sapere, una volta che posso andare alle 20.00 a trovare qualcuno, che cambia se resto fino alle 21.45 o alle 22.45 o anche alle 2 di notte.

Stiamo parlando dello stesso comune, roba tipo dal Rione Traiano al Viale Kennedy a Fuorigrotta.

Fesso lui ca nun ha ritt vengo da faticare.
Qua sta gente che se ne va a sciare, va a cena negli hotel, fa chell ca cazz vo ess impunita. Ma poteva pure dire che stava assistendo un parente ca si era sentito male. Veramente pigliare una multa per le restrizioni è cchiú difficile di pigliare al banculotto.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #4168 il: 01 Marzo, 2021, 12:05:33 pm »
Fesso lui ca nun ha ritt vengo da faticare.
Qua sta gente che se ne va a sciare, va a cena negli hotel, fa chell ca cazz vo ess impunita. Ma poteva pure dire che stava assistendo un parente ca si era sentito male. Veramente pigliare una multa per le restrizioni è cchiú difficile di pigliare al banculotto.
Non so cosa gli abbia detto fatto sta che l hanno multato. A quanto pare dopo le 22 non puoi stare in giro.

Cioè non potete capire che rabbia, 300 euro di multa perché stavi per strada dopo le 22.00 a nu uaglion che s fa o mazz ra matina a sera lavorando in una officina per 1000 euro o mese e s sta astipann e sord per sposarsi. Che munnezza di gente.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #4169 il: 01 Marzo, 2021, 12:21:23 pm »
Non so cosa gli abbia detto fatto sta che l hanno multato. A quanto pare dopo le 22 non puoi stare in giro.

Cioè non potete capire che rabbia, 300 euro di multa perché stavi per strada dopo le 22.00 a nu uaglion che s fa o mazz ra matina a sera lavorando in una officina per 1000 euro o mese e s sta astipann e sord per sposarsi. Che munnezza di gente.

Se c'è il coprifuoco alle 22 e l'hanno beccato per strada con un ora di ritardo, haimé erano nella possibilità di multarlo. Piuttosto ok, ho violato il coprifuoco, fammi anche una multa, ma 300 cristo santissimo è una roba allucinante. Ma magari posso anche accettare 50 euro di multa, ma 300 che cazzo eh? Più che altro quello che fa incazzare è questa tolleranza 0 da quattro spiccioli che lo stato ha nei confronti dei propri cittadini (vedi anche il fatto del bar di Calvin). Quando lo stato sbaglia invece con il cazzo che paga, e la pessima gestione del Covid non è certo colpa dell'amico di Ferro.

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #4170 il: 01 Marzo, 2021, 12:35:17 pm »
Se c'è il coprifuoco alle 22 e l'hanno beccato per strada con un ora di ritardo, haimé erano nella possibilità di multarlo. Piuttosto ok, ho violato il coprifuoco, fammi anche una multa, ma 300 cristo santissimo è una roba allucinante. Ma magari posso anche accettare 50 euro di multa, ma 300 che cazzo eh? Più che altro quello che fa incazzare è questa tolleranza 0 da quattro spiccioli che lo stato ha nei confronti dei propri cittadini (vedi anche il fatto del bar di Calvin). Quando lo stato sbaglia invece con il cazzo che paga, e la pessima gestione del Covid non è certo colpa dell'amico di Ferro.
Se qualcuno fa una class action contro Regione Lombardia pariamm. Il fatto è che qui ci avviamo sempre più sul modello Fiume con D'Annunzio al comando. Tutto un Carnevale.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

nosocomio

« Risposta #4171 il: 01 Marzo, 2021, 13:10:44 pm »
che schifo. vergognoso.
se dovete muovervi dopo le 22 fatelo a piedi, comunque.

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #4172 il: 01 Marzo, 2021, 13:19:53 pm »
Fino a che ci stava una situazione di estrema precarietà dovuta all'inesperienza dei politici nel gestire una pandemia e i repentini cambiamenti degli eventi ho sempre giustificato ogni forma di restrizione, in Italia, in UK dove vivo, dovunque.
Se però alla gente vengono chiesti enormi sacrifici in termini non solo economici ma anche psicologici e fisici, rinchiusi in gabbia da più di un anno è inaccettabile che non si riesca adesso a gestire la questione vaccini. Credo che se il popolo non si faccia sentire adesso non lo farà mai più, per nessun motivo, siamo finiti.
Tendevo fino a stamattina ad ammirare di più i risultati del governo inglese che sta vaccinando a manetta e che ha tracciato un piano fino al liberi tutti di giugno. Eppure.... Stamattina.... The guardian ce la mena con la variante brasiliana, i forti rischi che questa comporta, il ban dei voli internazionali almeno fino a settembre, il fantasma di nuove restrizioni.
Non lo so, comincio lievemente, ma proprio lievemente a sentire prurito alle mani, comincio a sentire qualcosa che spinge intorno all'ano, con molto fastidio.
« Ultima modifica: 01 Marzo, 2021, 13:21:18 pm da AyeyeBrazov »

nosocomio

Napoli, la nostra città
« Risposta #4173 il: 01 Marzo, 2021, 13:33:34 pm »
Vabbè ma il governo inglese sta palesemente terrorizzando con le varianti allo scopo di non far uscire i Geordie dal paese che spendono e spandono in Grecia e Spagna, muovendo ricchezza verso il continente e farglielo fare invece sul territorio britannico. Il regno unito è sempre più isolazionista.

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Il pallone non suda
« Risposta #4174 il: 01 Marzo, 2021, 13:38:22 pm »
Vabbè ma il governo inglese sta palesemente terrorizzando con le varianti allo scopo di non far uscire i Geordie dal paese che spendono e spandono in Grecia e Spagna, muovendo ricchezza verso il continente e farglielo fare invece sul territorio britannico. Il regno unito è sempre più isolazionista.
hai colto in pieno, d'altronde Alfredo, noto che sei molto ben informato su molti temi, non sempre sono d'accordo, ma complimenti sinceri.
La sensazione è la stessa, rispetto a questa e tante altre scelte "strane" del governo negli ultimi mesi. Giorni fà leggevo una teoria molto suggestiva e spaventosa, forse nemmeno tanto per chi come me qui ci vive, che paventava una sorta di piano a lungo termine per rendere UK un'isola off shore per permettere un facile e snello riciclaggio di danaro sporco, mi pare fosse Saviano, non ricordo bene.

nosocomio

« Risposta #4175 il: 01 Marzo, 2021, 13:43:07 pm »
hai colto in pieno, d'altronde Alfredo, noto che sei molto ben informato su molti temi, non sempre sono d'accordo, ma complimenti sinceri.
La sensazione è la stessa, rispetto a questa e tante altre scelte "strane" del governo negli ultimi mesi. Giorni fà leggevo una teoria molto suggestiva e spaventosa, forse nemmeno tanto per chi come me qui ci vive, che paventava una sorta di piano a lungo termine per rendere UK un'isola off shore per permettere un facile e snello riciclaggio di danaro sporco, mi pare fosse Saviano, non ricordo bene.
Nando ma se giochi da solo in un mondo ultracompetitivo devi giocare sporco. Non so se Saviano abbia ragione, ma il Regno Unito sta avendo una vutata a V per Vendetta.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #4176 il: 01 Marzo, 2021, 13:45:51 pm »
Il Regno Unito un altro poco si disintegra a causa della Brexit, figuriamoci se questi vengono in piena pandemia a cacarci denaro.
Adda venì Baffone!

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Il pallone non suda
« Risposta #4177 il: 01 Marzo, 2021, 13:49:00 pm »
Il Regno Unito un altro poco si disintegra a causa della Brexit, figuriamoci se questi vengono in piena pandemia a cacarci denaro.
stanno schifosamente abbuffati di soldi che io mi chiedo ogni fottuto giorno da dove escono sti soldi. Sono fenomeni che esulano da qualsiasi concetto algebrico mai conosciuto. Dovrei mettere la faccina triste ma chiaramente non mi conviene sputare nel piatto dove mangio e quindi, buon accussì  :look:

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #4178 il: 01 Marzo, 2021, 13:52:37 pm »
Intanto il lockdown in Israele è stato un fallimento. Riporto le parole di un articolo di Ynet, un giornale israeliano.

Domani alle 7 di mattina finirà il terzo lockdown, un mese e mezzo dopo la sua imposizione, e i dati odierni sul Covid sono molto peggiori rispetto all’inizio … all’inizio del terzo confinamento il tasso di test positivi era il 4,9%, il numero dei ricoverati 949, i casi verificati 4.010. Prima di stringere il cappio del lockdown, l’8 gennaio, il tasso dei positivi era il 6,6%, quello dei pazienti in condizioni critiche 949, e i casi verificati 7.644. Al picco del terzo confinamento, il tasso dei positivi ha raggiunto il 10,2%, il numero degli ammalati gravi è salito a 1.203 ed il numero delle diagnosi quotidiane ha raggiunto il numero di 10.114. Da allora i numeri sono scesi, ma solo molto leggermente. Martedì il tasso dei positivi era l’8,9%, il numero dei pazienti 1.101 e il numero dei casi verificati 7.183. Anche l’indice R, che misura quanto si espande l’epidemia, nei giorni scorsi è di nuovo salito ad 1.

Il lockdown non serve a niente.

https://www.unz.com/gatzmon/israels-third-lockdown-a-spectacle-of-failure/    molto interessante anche quest'articolo.
Adda venì Baffone!

nosocomio

Napoli, la nostra città
« Risposta #4179 il: 01 Marzo, 2021, 14:14:46 pm »
https://www.ilpost.it/2021/03/01/strategia-zero-covid/

A me questo fa paura. Speriamo nessuno si convinca mai di questa follia in Italia (già ci siamo andati vicini una volta).