Autore Topic: Napoli, la nostra città  (Letto 552913 volte)  Share 

Offline pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #2340 il: 18 Ottobre, 2020, 20:43:30 pm »
Sapete qual è la cosa che mi fa più incazzare della gente che banalizza la storia del Virus qua dentro? E' che ho scritto uno sfaccimma di pluripost sperando che qualcuno di voi lo leggesse. Se lo avete letto, non ci avete capito un cazzo, se lo avete ignorato allora siete ignoranti che hanno la presunzione di sapere.

Per il resto è una cosa veramente troppo complessa secondo me da capire, a tal punto che ognuno di voi (e chissà forse anche io) si aggrappa alle sue scarse conoscenze per portare avanti la sua tesi e le sue ragioni. Questa storia tocca troppi aspetti, quello scientifico, quello legale, quello morale, quello affettivo, quello economico ed infrastrutturale, quello politico.
con questo post, se fossi una sorta di influencer, ti dovremmo segnalare ad "io, professione mitomane"

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #2341 il: 18 Ottobre, 2020, 21:23:35 pm »
con questo post, se fossi una sorta di influencer, ti dovremmo segnalare ad "io, professione mitomane"

E' difficilissimo essere un mitomane in un mondo di mitomani, il massimo che posso fare e qualche tirata a campare una tantum  :sisi:

Offline raistlin980

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #2342 il: 18 Ottobre, 2020, 21:27:53 pm »
Manna già la madonna impestata bucchina, sono morte 1000 persone in quella fascia d’età, non sai un cazzo di cosa avessero, magari già stavano male e continui a rompere le palle con sta storia.

Mannaggia a pateto che non ti ha lasciato in faccia a na croce, ma perché tu lo sai?

Ma chi cazzo sei tu per dire che la vita di 1500 persone (morti con età inferiore a 60 nell'ultimo report disponibile) non conta?

Ma chi sfaccimma sei tu per dire che su quelli che non muoiono i danni a lungo termine non sono significativi?

Ma perché non dobbiamo poter ricoverare tutti con eguali diritti e opportunità perché tu ti senti di morire con una mascherina in faccia o se per due mesi non puoi mbriacarti miezz a via?
Ma che cazzo ne sai della situazione? Con quale sicurezza ti arroghi il diritto di fare certe affermazioni?
« Ultima modifica: 18 Ottobre, 2020, 21:30:07 pm da raistlin980 »
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #2343 il: 18 Ottobre, 2020, 21:30:03 pm »
Manna già la madonna impestata bucchina, sono morte 1000 persone in quella fascia d’età, non sai un cazzo di cosa avessero, magari già stavano male e continui a rompere le palle con sta storia.

Ammesso che sia vero, sarà che sono morte mille persone perché si è cercato di limitare al massimo questa pandemia con mezzi che fini a qualche mese fa consideravamo quasi follia? Secondo me questa alla fine è tutta una cospirazione della potentissima lobby degli epidemiologi, gente che fino a qualche mese fa nessuno si cacava di striscio e adesso governano il mondo  :sisi:

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Napoli, la nostra città
« Risposta #2344 il: 18 Ottobre, 2020, 22:11:34 pm »
https://www.corriere.it/cronache/20_ottobre_18/nuovo-dpcm-covid-ufficiale-oggi-palestre-scuole-bar-ristoranti-coprifuoco-21485574-1156-11eb-99ad-021205b8ee1e.shtml

Bar chiusi alle 18, ristoranti alle 24, coprifuoco alle 21 se lo decidono i sindaci.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online ferro

• *
Napoli, la nostra città
« Risposta #2345 il: 18 Ottobre, 2020, 22:12:05 pm »
E mo chi o sent ArtemDzyuba.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #2346 il: 18 Ottobre, 2020, 22:20:08 pm »
E mo chi o sent ArtemDzyuba.

Il problema non è sentire giggi, ma dare da mangiare alle migliaia di persone che lavora nei bar...oltre che i ragazzi si vedranno nelle case, negli scantinati e ovunque potranno, giustissimamente
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

nosocomio

« Risposta #2347 il: 18 Ottobre, 2020, 22:20:48 pm »

perché è anche vero che se a suo tempo avessimo accettato qualche piccolo sacrificio, magari adesso avremmo potuto fare il cazzo che volevamo

:|

siamo stati serrati in casa due mesi, e parzialmente limitati nella mobilità per un altro.
abbiamo dovuto rinunciare ad affetti e cambiare stile di vita provocandoci grandi danni psicologici, milioni di persone stanno per perdere il lavoro,  migliaia di imprese e attività hanno abbassato la saracinesca per sempre, ci sono venti punti percentuali di debito a gravare sulle future generazioni che forse riporterai ai livelli precedenti (già critici) in un decennio e abbiamo ridotto in fumo il 10% del prodotto interno lordo italiano.
spiegami quale altro sacrificio dovevamo accettare, il suicidio di massa?

Offline raistlin980

• *
« Risposta #2348 il: 18 Ottobre, 2020, 22:24:33 pm »
Il problema non è sentire giggi, ma dare da mangiare alle migliaia di persone che lavora nei bar...oltre che i ragazzi si vedranno nelle case, negli scantinati e ovunque potranno, giustissimamente

Immagino sia meglio avere piccoli gruppi di gente che si conosce piuttosto che grossi assembramenti

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #2349 il: 18 Ottobre, 2020, 22:25:30 pm »
:|

siamo stati serrati in casa due mesi, e parzialmente limitati nella mobilità per un altro.
abbiamo dovuto rinunciare ad affetti e cambiare stile di vita provocandoci grandi danni psicologici, milioni di persone stanno per perdere il lavoro,  migliaia di imprese e attività hanno abbassato la saracinesca per sempre, ci sono venti punti percentuali di debito a gravare sulle future generazioni che forse riporterai ai livelli precedenti (già critici) in un decennio e abbiamo ridotto in fumo il 10% del prodotto interno lordo italiano.
spiegami quale altro sacrificio dovevamo accettare, il suicidio di massa?
Il problema è il singolo, mica uno Stato di merda schiavo del mercato. Siamo alla frutta. In Campania abbiamo un posto di terapia intensiva per ogni cinquantasettemila abitanti, mannaggia a dio. Basta, sta roba non serve a niente, sono tutte misure inutili che non faranno altro ca ce fa ittà o sanghe veramente.
Adda venì Baffone!

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #2350 il: 18 Ottobre, 2020, 22:26:40 pm »
Immagino sia meglio avere piccoli gruppi di gente che si conosce piuttosto che grossi assembramenti
Immagino che non serva a nulla, perchè in realtà nessuno rispetta un cazzo di niente, a chi vogliamo darla a bere. Oltretutto ci si contagia molto di più in ufficio o in fabbrica e facendo la fila all'ospedale, quindi di che cazzo stiamo parlando. Questa pagliacciata deve finire.
Adda venì Baffone!

nosocomio

« Risposta #2351 il: 18 Ottobre, 2020, 22:27:47 pm »
comunque Conte stasera è stato di nuovo chiaro, il lockdown non è più contemplato.
il massimo che potranno fare, non dovesse appiattirsi la curva, è il coprifuoco generalizzato dopo tot. ora(che non è quello attuale dei sindaci o quello di cui parla de luca che al massimo possono chiudere le attività, ma il blocco delle persone a casa).

il confinamento serve solo a prendere tempo per potenziare i sistemi sanitari, poi la pandemia si contiene cercando di fare il possibile per non vedere scene come quelle di marzo o i morti per strada, pensare di cancellarla periodicamente chiudendo tutto è una FOLLIA che non si vedeva più da SECOLI.
abbiamo avuto almeno due pandemie influenzali notevoli nel ventesimo secolo, l'influenza di hong kong in italia fece almeno ventimila morti registrati (se vedete i dati complessivi sulla letalità era uguale al covid, tra l'altro), non si è mai chiuso un cazzo.

ed è una questione anche economica, perché vedrete già a gennaio che macelleria messicana ci sarà con lo sblocco dei licenziamenti, pensate che il governo possa garantire cig, stipendi statali, pensioni e reggere l'apparato amministrativo per altri due mesi senza nessuno che compra e vende? vivete sulla luna...

nosocomio

« Risposta #2352 il: 18 Ottobre, 2020, 22:28:21 pm »
Il problema è il singolo, mica uno Stato di merda schiavo del mercato. Siamo alla frutta. In Campania abbiamo un posto di terapia intensiva per ogni cinquantasettemila abitanti, mannaggia a dio. Basta, sta roba non serve a niente, sono tutte misure inutili che non faranno altro ca ce fa ittà o sanghe veramente.

ma infatti il problema è quello, lo smantellamento dello stato sociale e il nulla estivo.
BASTA PARLARE DI LOCKDOWN

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #2353 il: 18 Ottobre, 2020, 22:30:13 pm »
comunque Conte stasera è stato di nuovo chiaro, il lockdown non è più contemplato.
il massimo che potranno fare, non dovesse appiattirsi la curva, è il coprifuoco generalizzato dopo tot. ora(che non è quello attuale dei sindaci o quello di cui parla de luca che al massimo possono chiudere le attività, ma il blocco delle persone a casa).

il confinamento serve solo a prendere tempo per potenziare i sistemi sanitari, poi la pandemia si contiene cercando di fare il possibile per non vedere scene come quelle di marzo o i morti per strada, pensare di cancellarla periodicamente chiudendo tutto è una FOLLIA che non si vedeva più da SECOLI.
abbiamo avuto almeno due pandemie influenzali notevoli nel ventesimo secolo, l'influenza di hong kong in italia fece almeno ventimila morti registrati (se vedete i dati complessivi sulla letalità era uguale al covid, tra l'altro), non si è mai chiuso un cazzo.

ed è una questione anche economica, perché vedrete già a gennaio che macelleria messicana ci sarà con lo sblocco dei licenziamenti, pensate che il governo possa garantire cig, stipendi statali, pensioni e reggere l'apparato amministrativo per altri due mesi senza nessuno che compra e vende? vivete sulla luna...
Ti voglio bene.
Adda venì Baffone!

Offline raistlin980

• *
« Risposta #2354 il: 18 Ottobre, 2020, 22:33:55 pm »
Immagino che non serva a nulla, perchè in realtà nessuno rispetta un cazzo di niente, a chi vogliamo darla a bere. Oltretutto ci si contagia molto di più in ufficio o in fabbrica e facendo la fila all'ospedale, quindi di che cazzo stiamo parlando. Questa pagliacciata deve finire.

Infatti ho rimesso i miei dipendenti al 100% di remote working dal 1 ottobre, per rispetto di chi non può (con enorme cacamiento di cazzo del sottoscritto che passa la vita a telefono).

Tra parentesi non mi pare che la Svezia chissà quanto se la passi bene.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #2355 il: 18 Ottobre, 2020, 22:36:48 pm »
Infatti ho rimesso i miei dipendenti al 100% di remote working dal 1 ottobre, per rispetto di chi non può (con enorme cacamiento di cazzo del sottoscritto che passa la vita a telefono).

Tra parentesi non mi pare che la Svezia chissà quanto se la passi bene.
Ma tu staje chieno e patante, grazie o cazzo ca nun te ne fotte proprio. I tuoi dipendenti.... speriamo che un giorno divengano i proprietari.
Adda venì Baffone!

Online ferro

• *
« Risposta #2356 il: 18 Ottobre, 2020, 22:51:51 pm »
Metto subito in chiaro che la questione della mascherina non mi ha trovato d'accordo con le opinioni medie del forum ma sul lockdown invece non riescl aggiungere niente in più a quanto detto.

Istituzioni che non hanno adottato nessuna misura per rendere sostenibile le restrizioni (distanziamento, mascherine e cazzi mazzi). Politica che ha buttato sulle spalle dei cittadini l'onere di controllo creando una guerra tra poveri per distogliere l'attenzione sulla incapacità della classe politica.
De Luca ovviamente porta la bandiera, tra l'altro chiudere le scuole è stata una decisione, tra le cose, vigliacca perché colpisce una fascia indifesa che non si lamenta e non toglie voti. Scelta figlia sempre della incapacità gestionale.

Questo dpcm va nella scia del lockdown, è una forma soft di lockdown. Io non lo so se il sogno capitalista è renderci automi che vanno solo a produrre poi tutti a casa, sicuramente provoca una alienazione ed una qualità della vita così bassa che simm muort e non lo sappiamo.

Offline raistlin980

• *
« Risposta #2357 il: 19 Ottobre, 2020, 00:45:40 am »
Che cazzo fai nella vita? I tuoi dipendenti in SW? Ottimo, significa che tieni un azienda che basta un pc e una connessione p fatica. Ci stanno MILIONI di persone che a matin devono scendere e alzare una saracinesca, entrare in uno stabilimento e fa na fatica dove non basta un PC.
Ma qua veramente vi pensate che l’economia giro attorno a 4 ingegneri informatici e gli abbonamenti netflix?
Pure perché diciamocelo chiaramente, il lockdown del cazzo é stato che i privilegiati steven a casa a iastemma la maronna con i figli int e recchie mentre facevano fitness online e faticavano mente i poveri cristi, quelli veri o non tenevano un’attività da aprire o scendevano lo stesso per consegnare i pacchi di Amazon o a fare in modo che trovassi la pasta nei supermercati p 4 SORD.

Ciata rutt o cazz, se dobbiamo chiuderci in casa nata vot cacate I denari p c fa campá voi che v putit chiurer int e cas p sei mis e fatturare lo stesso.

Porco te, infatti ho detto che ho chiuso proprio per lasciare spazio a chi non può fare lo stesso. E comunque fidati che da chiuso in casa soffro anche io che non posso andare a prendere clienti.

Ma te l'ho scritto sopra, io mi impunto sulle mascherine e sul rinunciare ad un'uscita per mantenere le condizioni necessarie ad evitare un altro lockdown. Come tutti voi penso sarebbe una catastrofe. Come voi ritengo che la gestione sia stata del tutto inadeguata. A differenza vostra, ho una marcata preferenza per non prendermi il Covid. Non solo, ho paura per i miei cari. Penso a mia moglie: se si ammala, chi le apre l'ambulatorio? Se sta chiusa un mese, l'affitto, le bollette chi gliele paga? E poi una volta che riapre chi glielo soiega ai clienti che non corrono rischi? Abbiamo un bambino di due anni: se ci ammaliamo con sintomi forti, chi lo cura? Perché dobbiamo rischiare la nostra salute perché magari un cliente mio o di mia moglie si doveva fare la serata al bar stando al chiuso con altre 50 persone? Grazie alla chiusura, in ufficio ci siamo scansati un focolaio dato da un tirocinante appena entrato. Il ragazzo s'è fatto una settimana a letto e respira ancora a fatica e non sente gli odori. Ma tanto è solo un raffreddore

Io credo ancora che il lockdown si possa evitare seguendo le regole. Le regole non sono le ordinanze o i dpcm: quelle sono tardive pezze a colore. La regola è una: evitare contatti ravvicinati non strettamente necessari.

Mi rendo perfettamente conto di avere esigenze molto diverse dalle vostre e forse le mie passioni ed i miei interessi mi consentono di sopportare meglio il disagio. Ma cercate di vedere le cose per come sono, non per come vorreste che fossero. Da domani in Campania non si fanno più ricoveri programmati, solo emergenze. Questo perché non ci si poteva accontentare pe n'anno di farsi i bagni in Calabria, no. Bisognava andare in Grecia, in Spagna, a Malta a sudare come i puorci dentro le discoteche un ncuoll a nat per rimediare una pelle con uno scaldabagno inglese ubriaco. Per voi queste sono esigenze irrinunciabili? Per me lo è il diritto alla salute per me, i miei cari e tutti i soggetti a rischio.
« Ultima modifica: 19 Ottobre, 2020, 00:56:07 am da raistlin980 »

Offline raistlin980

• *
« Risposta #2358 il: 19 Ottobre, 2020, 01:52:36 am »
virus che ammazza vecchi e gente già malata di suo

Il problema sta tutto qua.
Io non ho capito la tua idea qual'è: anziani, malati, immunodepressi etc devono essere ricoverati o no? Risposta secca.

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #2359 il: 19 Ottobre, 2020, 11:14:15 am »
Quello schiattamuorto di Crisanti, dall'alto dei suoi almeno 10 mila euro al mese che guadagna e che probabilmente da quando è scoppiata la pandemia, sono pure raddoppiati, non fa altro che alluccare che vuole a forza un altro lockdown. Ecco a me sta gente come Crisanti che vive completamente fuori dal mondo esterno, fa veramente schifo al pari dei negazionisti fascisti "noncenecoviddi" o "ci sta la dittatura sanitaria"...., e che da 8 mesi a questa parte oltre che alluccare al "chiudere tutto" non ha mai presentato un altro cazzo di alternativa. Sta gente dovrebbe essere appesa a testa in giù