Quello schiattamuorto di Crisanti, dall'alto dei suoi almeno 10 mila euro al mese che guadagna e che probabilmente da quando è scoppiata la pandemia, sono pure raddoppiati, non fa altro che alluccare che vuole a forza un altro lockdown. Ecco a me sta gente come Crisanti che vive completamente fuori dal mondo esterno, fa veramente schifo al pari dei negazionisti fascisti "noncenecoviddi" o "ci sta la dittatura sanitaria"...., e che da 8 mesi a questa parte oltre che alluccare al "chiudere tutto" non ha mai presentato un altro cazzo di alternativa. Sta gente dovrebbe essere appesa a testa in giù
Crisanti ha rotto il cazzo, uno che un reparto di ospedale non sa nemmeno come sia fatto. Ma poi che lavora questa gente, rimbalza di televisione in televisione...non vedo l'ora che esca il vaccino e torni a occuparsi di zanzare.
Immagino poi se il lockdown fosse accompagnato dal blocco degli stipendi per gli statali e delle pensioni che madonna succederebbe, è semplice dire "chiudi tutto" quando pensi che o'fatt nunn è o tuoje. Facciamo così, un bel confinamento dove si sospendono gli emolumenti per tutti tranne che per i lavoratori della sanità, vediamo che ne pensano.
Comunque il partito dei lockdownisti se ne faccia una ragione, non si può più fare, probabilmente la massima misura draconiana che possono assumere è quella del coprifuoco (che già fa schifo ed è una botta non da poco) ma a questo giro il paese non può più sostenere uno strappo del genere al tessuto economico e sociale e non sarebbe nemmeno più accettato.
Si cercherà di contenerlo come si può andando avanti con la vita, la curva a una certa fletterà perché il virus ha infettato chi poteva infettare uccidendolo o facendolo guarire, poi si scontra con chi osserva le precauzioni e si è immunizzato, gli ospedali verranno aiutati per quanto umanamente sarà possibile evitando il disastro come a marzo quando non sapevano che cazzo fare, qualcuno morirà è una pandemia e la gente si è ormai rassegnata a convivere anche con trecento quattrocento morti al giorno, quindi non ci sarà più la presa del terrore che convinse la popolazione a chiudersi in casa (ma, oggi, solo a limitarsi).