Autore Topic: Napoli, la nostra città  (Letto 557129 volte)  Share 

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #2400 il: 20 Ottobre, 2020, 09:31:07 am »
Un medico deve stare sui reparti e trovare nuove terapie e cure. Punto.
Galli eviti di parlare di cose che non conosce con quella supponenza, perché sta a livello di chi dice che il covid non esiste nel suo campo.

Meno conferenze, meno divagazioni e più corsia grazie
Ti chiaverei una sola in canna nonostante non sei un mio congiunto.... :love2:

Offline raistlin980

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #2401 il: 20 Ottobre, 2020, 13:01:31 pm »
Scusa a cosa?

virus che ammazza vecchi e gente già malata di suo

Il problema sta tutto qua.
Io non ho capito la tua idea qual'è: anziani, malati, immunodepressi etc devono essere ricoverati o no? Risposta secca.
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

micoste

« Risposta #2402 il: 20 Ottobre, 2020, 13:52:48 pm »
Maro che cazzo di nervosismo che mi fai salire. Siete dei fascisti di merda, ecco cosa siete. P 30 Ann vi siete detti allo specchio che eravate migliori, ma siete peggio di quelle bestie.
Milioni di giovani privati dei contatti umani, bambini che non possono andare a scuola e che già peren e surdat e al posto del saluto al fascio e le camice nere s laven e man con il disinfettante e s metten a mascherina, milioni di persone che non sono curate, milioni di persone che saranno disoccupate. Siete delle merde.

Fascista lo dici a tua mamma, coglionazzo.

nosocomio

« Risposta #2403 il: 20 Ottobre, 2020, 13:55:21 pm »
Ti chiaverei una sola in canna nonostante non sei un mio congiunto.... :love2:

Sarebbe per me un piacere e un onore.

Intanto coprifuoco  :asd: :vuommeco:

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Napoli, la nostra città
« Risposta #2404 il: 20 Ottobre, 2020, 14:02:11 pm »
Coprifuoco dalle 23.00 di Venerdì

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #2405 il: 20 Ottobre, 2020, 14:08:45 pm »
Io invece lavoro in classi da 12-13 alunni
Il medico di base al primo starnuto ti mette in isolamento
Gente che ti chiede scusa perché passando ti ha sfiorato...
Ma che anno di merda....
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

micoste

« Risposta #2406 il: 20 Ottobre, 2020, 14:12:25 pm »
Io invece lavoro in classi da 12-13 alunni
Il medico di base al primo starnuto ti mette in isolamento
Gente che ti chiede scusa perché passando ti ha sfiorato...
Ma che anno di merda....

Stessa situazione. Alienante
« Ultima modifica: 20 Ottobre, 2020, 14:14:00 pm da Godanico »

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #2407 il: 20 Ottobre, 2020, 14:37:20 pm »
E becchiamoci pure quest'altra cacata del coprifuoco. Ormai ci sono solo disoccupati, quindi pure dint'a semmana a gente fa chello che cazzo vò, non contando che ci si chiuderà nelle case fino alle cinque di mattina. Io ormai spero in tipo centomila contagiati al giorno asintomatici, così si dirà che non c'è più un cazzo da fare e liberi tutti. E' la più grande follia della storia dell'umanità, io non ho più parole.
Adda venì Baffone!

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #2408 il: 20 Ottobre, 2020, 14:41:11 pm »
Io domenica sono tornato a Napoli e ci resto fino a venerdi pomeriggio, perchè oggi avevo una cosa mia personale da fare qui...e devo dire che sembra una specie di città fantasma. Ho visto pochissima gente in giro, rispetto agli standard abituali. E' diventata una città fredda.
E' la più grande follia della storia dell'umanità, io non ho più parole.
Concordo anche io con Calvin. Non so se è la più grande follia (forse solo il credere al miracolo di San Gennaro per me riesce a batterla, ma almeno lì sono coinvolte decisamente molte meno persone) ma ci avviciniamo di molto.
« Ultima modifica: 20 Ottobre, 2020, 14:51:42 pm da Guallera V.2 »

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #2409 il: 20 Ottobre, 2020, 14:46:08 pm »
E' la più grande follia della storia dell'umanità, io non ho più parole.

Non so se la più grande ma ci si approssima.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

nosocomio

« Risposta #2410 il: 20 Ottobre, 2020, 14:55:53 pm »
purtroppo paghiamo anche l'avere come presidente della repubblica un personaggio che l'unico sussulto del settennato l'ha mostrato quando ha bloccato la nomina di paolo savona all'economia, perché nome sgradito all'unione europea. per il resto si è fatto andare bene tutto, dal ribaltone governativo del 2018 alle limitazioni delle libertà individuali attraverso i regolamenti, nonostante nella nostra costituzione per "necessità e urgenza" esista lo strumento del decreto-legge, di fatto svuotando di significato non solo l'articolo 16, ma pure il 13 e il 17.

nosocomio

« Risposta #2411 il: 20 Ottobre, 2020, 15:04:01 pm »
comunque, stanno provando a salvare il natale.
nel senso che vogliono abbassare la curva dei contagi per poi farci spendere senza freni sotto le festività.

inutile dire che a febbraio saremo di nuovo punto e a capo, perché stiamo solo muovendo il problema di mese in mese e diluendo i morti COVID, perché per ogni minipicco artificiale che creiamo c'è gente che muore di altre malattie.

Online calvin

• *
« Risposta #2412 il: 20 Ottobre, 2020, 15:04:09 pm »
purtroppo paghiamo anche l'avere come presidente della repubblica un personaggio che l'unico sussulto del settennato l'ha mostrato quando ha bloccato la nomina di paolo savona all'economia, perché nome sgradito all'unione europea. per il resto si è fatto andare bene tutto, dal ribaltone governativo del 2018 alle limitazioni delle libertà individuali attraverso i regolamenti, nonostante nella nostra costituzione per "necessità e urgenza" esista lo strumento del decreto-legge, di fatto svuotando di significato non solo l'articolo 16, ma pure il 13 e il 17.

Incazziamoci quanto vogliamo con il sitema italiano, che è indecente, ma il problema è proprio la reazione mondiale (con poche eccezioni) a questa cosa.

Pensa che in argentina sono praticamente in lock down, anche se con alcune deroghe, da aprile ininterrottamente

Online calvin

• *
« Risposta #2413 il: 20 Ottobre, 2020, 15:07:22 pm »
Incazziamoci quanto vogliamo con il sitema italiano, che è indecente, ma il problema è proprio la reazione mondiale (con poche eccezioni) a questa cosa.

Pensa che in argentina sono praticamente in lock down, anche se con alcune deroghe, da aprile ininterrottamente

Peraltro proprio il "laboratorio argentina" dovrebbe dimostrarci molte cose: fanno un lock down, non rigidissimo ma comunque molto duro, da sei mesi e la pandemia condinua ad imperversare e a salire...non è che forse forse questo lock down non serve a un cazzo? non è che magari lasciare libero sto virus (con le dovute accortezze sia chiaro) potrebbe essere più producente?

A meno di avere la fede nel vaccino incrollabile e di dirsi "facciamo fallire il mondo fino al vaccino e poi si vedrà chi vincerà"...per me se la scelta è questa si finisce un pò ad una disfida tra la scuola di Hokuto e la scuola di Nanto.

micoste

« Risposta #2414 il: 20 Ottobre, 2020, 15:08:36 pm »
Il governo poteva fare di meglio e su alcune questioni ha platealmente sbagliato (vedasi le scuole superiori). Ma da qui a dire che un governo migliore avrebbe fatto sparire il problema ce ne passa. È una questione mondiale e dappertutto ci stiamo mostrando disarmati. Il giochino della colpa (colpa del governo versus colpa del runner/del discotecaro) non funziona

Online calvin

• *
« Risposta #2415 il: 20 Ottobre, 2020, 15:13:42 pm »
Il governo poteva fare di meglio e su alcune questioni ha platealmente sbagliato (vedasi le scuole superiori). Ma da qui a dire che un governo migliore avrebbe fatto sparire il problema ce ne passa. È una questione mondiale e dappertutto ci stiamo mostrando disarmati. Il giochino della colpa (colpa del governo versus colpa del runner/del discotecaro) non funziona

Le terapie intensive in italia dal marzo ad oggi sono quasi rimaste invariate, i vaccini per l'influenza sono ampiamente insufficienti, le risorse per il welfare sono inadeguate, per fare un tampone ci vogliono circa 12 ore di fila etc etc etc.

E' innegabile che "il giochino della colpa (colpa del governo versus colpa del runner/del discotecaro) non funziona" ma solo perchè è di tutta evidenza dove sia la colpa...con ciò non si vuol dire che si poteva far sparire l'epidemia, ma che una seria strategia politica potesse migliorare la situazione in maniera drastica è una realtà incontrovertibile, quasi come è una realtà incontrovertibile che non far andare a scuola i ragazzini di cusano mutri non salverà manco una vita.

micoste

« Risposta #2416 il: 20 Ottobre, 2020, 15:15:29 pm »
Stronzate, e fascistello te lo ripeto, perché ragioni come tale. La cosa che non bisogna mai fare, MAI, e credere che non esistano responsabili. Nel caos gli approfittatori trovano terreno fertile.

Vatti a fare un TSO, ormai non dovrebbe essere oggetto di stigma sociale

nosocomio

« Risposta #2417 il: 20 Ottobre, 2020, 15:17:13 pm »

nessuna pandemia del xx secolo ha avuto come risposta i lockdown.
nessuna.

micoste

« Risposta #2418 il: 20 Ottobre, 2020, 15:19:55 pm »
Le terapie intensive in italia dal marzo ad oggi sono quasi rimaste invariate, i vaccini per l'influenza sono ampiamente insufficienti, le risorse per il welfare sono inadeguate, per fare un tampone ci vogliono circa 12 ore di fila etc etc etc.

E' innegabile che "il giochino della colpa (colpa del governo versus colpa del runner/del discotecaro) non funziona" ma solo perchè è di tutta evidenza dove sia la colpa...con ciò non si vuol dire che si poteva far sparire l'epidemia, ma che una seria strategia politica potesse migliorare la situazione in maniera drastica è una realtà incontrovertibile, quasi come è una realtà incontrovertibile che non far andare a scuola i ragazzini di cusano mutri non salverà manco una vita.

Ci si può incazzare su questioni puntuali, ma il classico "governo ladro" lascia il tempo che trova (anche se il mugugno è lo sport nazionale e mugugnare è spesso piacevole).
O tutti i governi del mondo sono composti da mentecatti, o la questione non è così semplice (o entrambe le cose).

Online calvin

• *
« Risposta #2419 il: 20 Ottobre, 2020, 15:27:24 pm »
Ci si può incazzare su questioni puntuali, ma il classico "governo ladro" lascia il tempo che trova (anche se il mugugno è lo sport nazionale e mugugnare è spesso piacevole).
O tutti i governi del mondo sono composti da mentecatti, o la questione non è così semplice (o entrambe le cose).

Un piano che prevedeva 3700 terapie intensive in più a luglio e di cui, ad oggi, ne sono state realizzate solo meno di mille basta?

Fare un lock down chiamandolo coprifuoco dei comuni per non dover far cadere ammortizzatori sociali a pioggia basta?

L'assoluta e totale insufficienza di acquisto di dosi di vaccino antiinfluenzale (tra un mese e mezzo sarà un problema gravissimo) basta?