Autore Topic: Napoli, la nostra città  (Letto 553732 volte)  Share 

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #2380 il: 19 Ottobre, 2020, 14:19:14 pm »

nosocomio

« Risposta #2381 il: 19 Ottobre, 2020, 14:25:54 pm »
A Santa Maria Capua Vetere hanno requisito l'ospedale per trasformarlo in un centro Covid da 50 posti.
Peccato che fosse l'unico punto, oltre Caserta, dove si poteva fare dialisi.

Ribadisco fino alla nausea. Il lockdown serve solo per prendere tempo. Se non lo strutti sei un bandito. Le pandemie hanno un inizio e una fine, è sempre stato così e sempre lo sarà, cercando di controllarla invece la estendi in maniera innaturale e non solo fai accappottare l'economia ma uccidi migliaia di persone con altre malattie, persone che devono sistematicamente rinunciare alle cure perché si sta alzando di nuovo la circolazione del sars cov 2.

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #2382 il: 19 Ottobre, 2020, 14:27:05 pm »
A Santa Maria Capua Vetere hanno requisito l'ospedale per trasformarlo in un centro Covid da 50 posti.

Ribadisco fino alla nausea. Il lockdown serve solo per prendere tempo. Se non lo strutti sei un bandito. Le pandemie hanno un inizio e una fine, è sempre stato così e sempre lo sarà, cercando di controllarla invece la estendi in maniera innaturale e non solo fai accappottare l'economia ma uccidi migliaia di persone con altre malattie, persone che devono sistematicamente rinunciare alle cure perché si sta alzando di nuovo la circolazione del sars cov 2.

amen
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online tonysea7

• *
  • Registrazione: Ago 2010
Napoli, la nostra città
« Risposta #2383 il: 19 Ottobre, 2020, 14:51:52 pm »
Quindi in questi sei mesi le criticitá del sistema sanitario non le hanno apparate, giustamente un altro lockdown nun è cos, e se ne escono con la chiusura alle 24 dei bar. Wow, complimenti.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #2384 il: 19 Ottobre, 2020, 14:56:10 pm »
Io vorrei capire fino a quando verrà protratta sta strunzata. Jamm'a vedè.
Adda venì Baffone!

Offline Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #2385 il: 19 Ottobre, 2020, 15:17:24 pm »
Io vorrei capire fino a quando verrà protratta sta strunzata. Jamm'a vedè.
Fino a quando non iniziano a mettere a ferro e fuoco le città ed ad appendere a testa in giù quelli che con la sacca piena che invocano lockdown ad oltranza...
Intanto un altro che ogni mese prende uno stipendio a a cinque cifre, tale Riccardi della protezione civile, invoca il lockdown...comm so checazz maronn, che gente, manco nella rivoluzione francese ci stavano gente come Riccardi, Burioni, Crisanti, completamente dissociati dal mondo esterno. Peccato che non faranno la fine che meritano, ovvero ghigliottinati. Ed ovviamente ci sta tutta una ciurma di ipocondriaci cronici, l'altra faccia della medaglia dei negazionisti, ma sullo stesso livello di follia e stupidaggine, che gli va pure indietro ed approva....

Amen (cit.)
« Ultima modifica: 19 Ottobre, 2020, 15:18:27 pm da Guallera V.2 »

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #2386 il: 19 Ottobre, 2020, 16:09:05 pm »
Fino a quando non iniziano a mettere a ferro e fuoco le città ed ad appendere a testa in giù quelli che con la sacca piena che invocano lockdown ad oltranza...
Intanto un altro che ogni mese prende uno stipendio a a cinque cifre, tale Riccardi della protezione civile, invoca il lockdown...comm so checazz maronn, che gente, manco nella rivoluzione francese ci stavano gente come Riccardi, Burioni, Crisanti, completamente dissociati dal mondo esterno. Peccato che non faranno la fine che meritano, ovvero ghigliottinati. Ed ovviamente ci sta tutta una ciurma di ipocondriaci cronici, l'altra faccia della medaglia dei negazionisti, ma sullo stesso livello di follia e stupidaggine, che gli va pure indietro ed approva....Amen (cit.)
Figurati se facciamo qualcosa, la gente ormai è completamente anestetizzata. Che tristezza.
Adda venì Baffone!

Offline Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #2387 il: 19 Ottobre, 2020, 17:07:07 pm »
Waglio gia te l’ho chiesto e nun me pop cacat, ma tu sei medico? Eserciti a Napoli? Ci puoi spiegare stu maronn e virus A chi porta in TI, se ti ammazza pure se facevi le gang bang il giorno prima?
Infermiere e sto in provincia di Modena. Ripeto quanto scritto qualche settimana fa, io a lavoro ho visto ricoverati in TI esclusivamente persone anziane già belle che scassate. E di tutte le persone che conosco, che ci lavoro, su 30 nel nostro reparto solo 7-8 di noi non lo prendemmo e soltanto una se le vista talmente brutta che si è fatta un paio di settimane di ricovero in pneumologia (non TI) ed alla fine è riuscita a farsi esentare dal ritornare a lavorare in un reparto ospedaliero. Una donna di 53 anni in buona salute precedentemente. Poi tutti i miei colleghi colleghe che l'hanno preso, si sono fatti la quarantena a casa, ed alcuni in 15 giorni sono pure ritornati a lavoro. Di questa seconda "ondata" per il momento non ho visto nessuno, nessuno da noi si è ammalato fino ad ora, ed il nostro reparto pure essendo una Medicina, è ancora "free" e non si parla in nessun modo, almeno in un ala di allestirlo in reparto covid come successe invece in fretta e furia a marzo. Staremo a vedere nelle prossime settimane, quando sicuramente al PS, saremo intasati dai vecchi di merda che hanno l'influenza e saranno presi da panico e paranoia.
« Ultima modifica: 19 Ottobre, 2020, 17:10:28 pm da Guallera V.2 »

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #2388 il: 19 Ottobre, 2020, 18:17:01 pm »
Figurati se facciamo qualcosa, la gente ormai è completamente anestetizzata. Che tristezza.

Esattamente.
Tra l'altro non c'è una spinta forte e un minimo ragionata da nessuna parte. Nè dai centri sociali (che comunque anche stanno soffrendo una crisi economica e di ricambio generazionale), nè da realtà della società civile, nè da commercianti / persone comuni.
Quando ci sono spinte sono solo destroidi ignoranti e che puzzano di interessi economici-politici da lontano e non per una rabbia spontanea.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #2389 il: 19 Ottobre, 2020, 19:51:02 pm »
Esattamente.
Tra l'altro non c'è una spinta forte e un minimo ragionata da nessuna parte. Nè dai centri sociali (che comunque anche stanno soffrendo una crisi economica e di ricambio generazionale), nè da realtà della società civile, nè da commercianti / persone comuni.
Quando ci sono spinte sono solo destroidi ignoranti e che puzzano di interessi economici-politici da lontano e non per una rabbia spontanea.
Concordo ma sempre perché fin e mo hai dato da mangiare alla gente il sogno piccolo borghese a rate. Con la vacanza low cost a Ibiza che fa tanto milionario, l'iphone, gli aperitivi a venti euro a cranio. Togli alla gente la libertà di prendersi per il culo ed esce fore e capa.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #2390 il: 19 Ottobre, 2020, 20:00:18 pm »
:|

siamo stati serrati in casa due mesi, e parzialmente limitati nella mobilità per un altro.
abbiamo dovuto rinunciare ad affetti e cambiare stile di vita provocandoci grandi danni psicologici, milioni di persone stanno per perdere il lavoro,  migliaia di imprese e attività hanno abbassato la saracinesca per sempre, ci sono venti punti percentuali di debito a gravare sulle future generazioni che forse riporterai ai livelli precedenti (già critici) in un decennio e abbiamo ridotto in fumo il 10% del prodotto interno lordo italiano.
spiegami quale altro sacrificio dovevamo accettare, il suicidio di massa?

Non far finta di non capire Alfre, ci sono persone che da questa tragedia hanno perso e basta, ci sono altre che subito dopo il lockdown se ne sono sbattute altamente e han fatto il cazzo che gli pareva, in Italia come in Francia, come praticamente ovunque nel mondo, e il sacrificio che gli si chiedeva era di mettere una sfaccimma di mascherina e non andarsi a chiavare nel bordello. La cosa che mi fa ovviamente più incazzare è che queste persone sono state anche quelle meno toccate dal virus. Economicaente parlando ovviamente. 

Per il resto sono assolutamente d'accordo, lo schifo è che lo stato ha totalmente abbandonato migliaia di persone al loro destino il fatto è che queste persone erano state abbandonate già da tanto tempo, il CoronaVirus non ha fatto nient'altro che far saltare il tappo.

Offline Capetiello

• *
« Risposta #2391 il: 19 Ottobre, 2020, 21:12:58 pm »
Non far finta di non capire Alfre, ci sono persone che da questa tragedia hanno perso e basta, ci sono altre che subito dopo il lockdown se ne sono sbattute altamente e han fatto il cazzo che gli pareva, in Italia come in Francia, come praticamente ovunque nel mondo, e il sacrificio che gli si chiedeva era di mettere una sfaccimma di mascherina e non andarsi a chiavare nel bordello. La cosa che mi fa ovviamente più incazzare è che queste persone sono state anche quelle meno toccate dal virus. Economicaente parlando ovviamente. 

Per il resto sono assolutamente d'accordo, lo schifo è che lo stato ha totalmente abbandonato migliaia di persone al loro destino il fatto è che queste persone erano state abbandonate già da tanto tempo, il CoronaVirus non ha fatto nient'altro che far saltare il tappo.
Smettiamola con questa stronzata. Il problema non è chi è andato a chiavare sole in canno in Sardegna questa estate ma chi ha riaperto le discoteche ed ha permesso ciò in tempo di pandemia, di chi non ha fatto controlli, di chi ha riaperto tutte le scuole senza mezzi né organizzazione, di chi ha riaperto il servizio di trasporto pubblico al 100% senza implementare corse, senza distanza, senza controllo. Basta riversare le colpe sui poveri cristi che si so fatti tre mesi di domiciliari e subito le peggio violenze fisiche, mentali ed economiche da marzo ad oggi. Basta.

Offline Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #2392 il: 19 Ottobre, 2020, 21:40:06 pm »
Ma veramente. Bravo Capetiello. E come si vede che la strategia di media e Governo ha funzionato, ovvero scaricare ogni colpa sui poveri comuni mortali. Perchè ovviamente la colpa è esclusivamente di chi non si metteva la mascherina, anche quando non c'era l'obbligo, che invece di questi quattro scaverachiuovi criminali ed indecenti alla De Luca, Conte e compagnia cantando...

Online raistlin980

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #2393 il: 19 Ottobre, 2020, 22:52:19 pm »
Ma veramente. Bravo Capetiello. E come si vede che la strategia di media e Governo ha funzionato, ovvero scaricare ogni colpa sui poveri comuni mortali. Perchè ovviamente la colpa è esclusivamente di chi non si metteva la mascherina, anche quando non c'era l'obbligo, che invece di questi quattro scaverachiuovi criminali ed indecenti alla De Luca, Conte e compagnia cantando...

Ma questo è pacifico. Però con un pov di intelletto ci si arrivava lo stesso. Invece abbiamo idolatrato quella zoccola di non ce n'è coviddi
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Online raistlin980

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #2394 il: 19 Ottobre, 2020, 22:53:31 pm »
In Gran Bretagna ci sono 25000 morti non Covid in più da Marzo a Settembre. Gente morta in casa senza cure. Criminali. Pagherete tutto.

Non mi hai risposto
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #2395 il: 20 Ottobre, 2020, 00:12:13 am »
Smettiamola con questa stronzata. Il problema non è chi è andato a chiavare sole in canno in Sardegna questa estate ma chi ha riaperto le discoteche ed ha permesso ciò in tempo di pandemia, di chi non ha fatto controlli, di chi ha riaperto tutte le scuole senza mezzi né organizzazione, di chi ha riaperto il servizio di trasporto pubblico al 100% senza implementare corse, senza distanza, senza controllo. Basta riversare le colpe sui poveri cristi che si so fatti tre mesi di domiciliari e subito le peggio violenze fisiche, mentali ed economiche da marzo ad oggi. Basta.

Non ho dato la colpa a chi si è svaccato sulla spiaggia in santa pace, ma a chi non ha seguito nemmeno una fottutissima regola per cercare di non diffondere nuovamente questo cazzo di Virus, non alterare il mio discorso per piegarlo alle tue conclusioni, perché caro capitiello, il veicolo e vettore del virus rimaniamo NOI. Se poi il ragionamento è che la colpa è del governo che non ha chiuso le discoteche, cazzo hai ragione, ma che i cristi che si sono menati alla cazzo in discoteca fottendosene di tutto sono dei poveri martiri mentre io ho fatto dei sacrifici nel mio piccolo per non veicolare questo cazzo di Virus, allora raga, avete un modo di pensare veramente di merda. Perché sia ben chiaro, non navigo nell'oro, per colpa del Covid potrei finire in mezzo ad una strada anche io come tutti, per colpa di questo sfaccimma di pandemia non ho modo di scendere quando cazzo voglio per trovare mia nipote che tra 3 giorni compie un anno, ma cristo ha preso la febbre e non sia mai poi dovessi contagiare i miei genitori. Cazzo, uno dei miei piaceri quando torno a Napoli è andare a prendere una birra nel pisciaturo del centro storico, e non l'ho fatto pensa tu. E ci sono tantissime altre cose che ho dovuto sacrificare, dalle cose più stupide a quelle serie.

Insomma, io sono un povero stronzo mentre gli altri sono dei martiri della libertà. Personalmente mi sono rotto il cazzo di questi ragionamenti, e se mi dovete cacare il cazzo perché chiamo al rispetto di qualche semplice regola e mi viene fatto sempre il solito pippotto sulla libertà (come se poi avessi inneggiato ad una nuova chiusura, cazzo sto dicendo solo di mettere una sfaccimma di maschera e mantenere le distanze e mi si attacca il pippotto sulla libertà con una retorica da 4 soldi di una persona che ancora non ha capito bene la natura del problema).

Ragazzi, il Virus viaggia grazie a noi, e ogni discorso che fate sulla famosa immunità di gregge è una puttanata, STOP. E con questo messaggio non metto più piede qua dentro perché veramente non è più cosa.

nosocomio

« Risposta #2396 il: 20 Ottobre, 2020, 00:45:24 am »
Un medico deve stare sui reparti e trovare nuove terapie e cure. Punto.
Galli eviti di parlare di cose che non conosce con quella supponenza, perché sta a livello di chi dice che il covid non esiste nel suo campo.

Meno conferenze, meno divagazioni e più corsia grazie

Offline Leyton

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #2397 il: 20 Ottobre, 2020, 00:47:31 am »
Ma serio e visto che c'è carenza di personale facesse pur ambress
Un medico deve stare sui reparti e trovare nuove terapie e cure. Punto.
Galli eviti di parlare di cose che non conosce con quella supponenza, perché sta a livello di chi dice che il covid non esiste nel suo campo.

Meno conferenze, meno divagazioni e più corsia grazie

nosocomio

« Risposta #2398 il: 20 Ottobre, 2020, 00:53:07 am »

per me questa narrazione è utile solo ad espiare le colpe dei manovratori politici.
la sottovalutazione del pericolo è stata questione generale e non individuale, visto che da maggio in poi, in Italia e vicinato, si è bellamente archiviata l'emergenza sanitaria e si è passati a battere cassa in Europa pensando di aver finito con il virus.
lo zero al cubo su trasporti, scuole, ospedali e prevenzione sta là a dimostrarlo.
che segnali mandi alla popolazione? praticamente milioni di persone sarebbero dovute essere più coscienti della situazione rispetto a chi li governava. dopo la più grande sospensione delle libertà costituzionali dal 1945 a oggi e un periodo terribile alle spalle, economico e psicologico.
fermo restando che l'apertura totalmente a casaccio delle scuole è stato poi il trigger definitivo a causa della saturazione dei mezzi e la diffusione capillare del contagio, perché hai voglia a dire ma fino alla fine di settembre l'Italia era in una normalissima crescita lineare con raddoppio ogni venti e passa giorni. improvvisamente siamo diventati un popolo di bifolchi che si sputa in bocca nella vulgata popolare, quando hanno di nuovo innescato una maronna di reazione nucleare pandemica prendendo decisioni folli in momenti sbagliati.

o sei bravo tu come esecutivo (nazionale e regionale) a mantenere alta l'allerta anche con cifre tendenti allo zero matematico (e a prevenire seriamente ogni scenario, perché se in una società ad alta intensità di scambi come la nostra era tutto agilmente prevedibile) oppure è inutile andarlo a cercare dalla gente.

Offline Capetiello

• *
« Risposta #2399 il: 20 Ottobre, 2020, 09:30:44 am »
per me questa narrazione è utile solo ad espiare le colpe dei manovratori politici.
la sottovalutazione del pericolo è stata questione generale e non individuale, visto che da maggio in poi, in Italia e vicinato, si è bellamente archiviata l'emergenza sanitaria e si è passati a battere cassa in Europa pensando di aver finito con il virus.
lo zero al cubo su trasporti, scuole, ospedali e prevenzione sta là a dimostrarlo.
che segnali mandi alla popolazione? praticamente milioni di persone sarebbero dovute essere più coscienti della situazione rispetto a chi li governava. dopo la più grande sospensione delle libertà costituzionali dal 1945 a oggi e un periodo terribile alle spalle, economico e psicologico.
fermo restando che l'apertura totalmente a casaccio delle scuole è stato poi il trigger definitivo a causa della saturazione dei mezzi e la diffusione capillare del contagio, perché hai voglia a dire ma fino alla fine di settembre l'Italia era in una normalissima crescita lineare con raddoppio ogni venti e passa giorni. improvvisamente siamo diventati un popolo di bifolchi che si sputa in bocca nella vulgata popolare, quando hanno di nuovo innescato una maronna di reazione nucleare pandemica prendendo decisioni folli in momenti sbagliati.

o sei bravo tu come esecutivo (nazionale e regionale) a mantenere alta l'allerta anche con cifre tendenti allo zero matematico (e a prevenire seriamente ogni scenario, perché se in una società ad alta intensità di scambi come la nostra era tutto agilmente prevedibile) oppure è inutile andarlo a cercare dalla gente.
Esattamente.
Io ho rispettato tutte le regole del caso, mi sono comportato come hanno detto di comportarsi usando il cervello, facendo quello che mi è stato permesso di fare. Mo vi scrivo da un mezzo pieno di gente che scatarra e tira su col naso, se stasera bevo una birra al centro e poi tra una settimana risulto positivo a colpa di chi è? Mia che una sera mi so pigliato una birra o di Fontana e compagnia che mi fanno viaggiare ogni giorno in un carro bestiame?