Smettiamola con questa stronzata. Il problema non è chi è andato a chiavare sole in canno in Sardegna questa estate ma chi ha riaperto le discoteche ed ha permesso ciò in tempo di pandemia, di chi non ha fatto controlli, di chi ha riaperto tutte le scuole senza mezzi né organizzazione, di chi ha riaperto il servizio di trasporto pubblico al 100% senza implementare corse, senza distanza, senza controllo. Basta riversare le colpe sui poveri cristi che si so fatti tre mesi di domiciliari e subito le peggio violenze fisiche, mentali ed economiche da marzo ad oggi. Basta.
Ma veramente. Bravo Capetiello. E come si vede che la strategia di media e Governo ha funzionato, ovvero scaricare ogni colpa sui poveri comuni mortali. Perchè ovviamente la colpa è esclusivamente di chi non si metteva la mascherina, anche quando non c'era l'obbligo, che invece di questi quattro scaverachiuovi criminali ed indecenti alla De Luca, Conte e compagnia cantando...
Non ho dato la colpa a chi si è svaccato sulla spiaggia in santa pace, ma a chi non ha seguito nemmeno una fottutissima regola per cercare di non diffondere nuovamente questo cazzo di Virus, non alterare il mio discorso per piegarlo alle tue conclusioni, perché caro capitiello, il veicolo e vettore del virus rimaniamo NOI. Se poi il ragionamento è che la colpa è del governo che non ha chiuso le discoteche, cazzo hai ragione, ma che i cristi che si sono menati alla cazzo in discoteca fottendosene di tutto sono dei poveri martiri mentre io ho fatto dei sacrifici nel mio piccolo per non veicolare questo cazzo di Virus, allora raga, avete un modo di pensare veramente di merda. Perché sia ben chiaro, non navigo nell'oro, per colpa del Covid potrei finire in mezzo ad una strada anche io come tutti, per colpa di questo sfaccimma di pandemia non ho modo di scendere quando cazzo voglio per trovare mia nipote che tra 3 giorni compie un anno, ma cristo ha preso la febbre e non sia mai poi dovessi contagiare i miei genitori. Cazzo, uno dei miei piaceri quando torno a Napoli è andare a prendere una birra nel pisciaturo del centro storico, e non l'ho fatto pensa tu. E ci sono tantissime altre cose che ho dovuto sacrificare, dalle cose più stupide a quelle serie.
Insomma, io sono un povero stronzo mentre gli altri sono dei martiri della libertà. Personalmente mi sono rotto il cazzo di questi ragionamenti, e se mi dovete cacare il cazzo perché chiamo al rispetto di qualche semplice regola e mi viene fatto sempre il solito pippotto sulla libertà (come se poi avessi inneggiato ad una nuova chiusura, cazzo sto dicendo solo di mettere una sfaccimma di maschera e mantenere le distanze e mi si attacca il pippotto sulla libertà con una retorica da 4 soldi di una persona che ancora non ha capito bene la natura del problema).
Ragazzi, il Virus viaggia grazie a noi, e ogni discorso che fate sulla famosa immunità di gregge è una puttanata, STOP. E con questo messaggio non metto più piede qua dentro perché veramente non è più cosa.