De Luca con l'ultima ordinanza da perfetto megalomane si è appena giocato la ricandidatura.
Per il resto l'ordinanza (scritta veramente con i piedi d'altronde) fatta uscire prima di ferragosto è stata un inculata atroce per tantissimi cittadini. In pratica obbliga a partire dal 12 agosto tutti i residenti che ritornano da un viaggio di lavoro o di turismo dall'estero ad autosegnalarsi per controlli all'asl e ad osservare un periodo di quarantena di 14 giorni. Mentre nelle altre regioni vale solo per chi viene da Spagna Croazia Grecia e Malta, questo minchione ha allargato a tutti i paesi shengen.
Adesso mi ritrovo in un limbo assurdo, dovrei tornare infatti domani dalla Francia ho già preso biglietti prenotato una casetta a ischia per 5 giorni e fatto tutto un programmino. Teoricamente sono ancora residente in campania ma tecnicamente sono a tutti gli effetti residente in Francia visto che sono domiciliato la, pago le tasse la e lavoro sempre la. La candidatura all'AIRE come Italiano residente all'estero ho potuto inoltrarla da pochi giorni per questio burocratiche ma non è stata ancora trattata. Ergo, potendo dimostrare che vivo a tutti gli effetti in Francia, e che in teoria sarei uno di quei coglioni che viene a portare i soldi a Napoli, ho diritto di fare il cazzo che voglio o devo chiudermi in casa aspettando che l'ASL passi per farmi il test, cioè praticamente devo farmi 14 giorni di quarantena.
Si accettano opinioni