Autore Topic: Napoli, la nostra città  (Letto 532015 volte)  Share 

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #7000 il: 12 Novembre, 2024, 10:56:53 am »
io volevo cambiare casa tanto tempo fa ma ci ho rinunciato.
le une zone accessibili come prezzi al centro, al momento, sono fuorigrotta e i camaldoli.
ma co quei prezzi prendi una casa 3 volte tanto in zone come marano.
e venire a vivere a napoli è cmq diventato un inferno.
io per attraversare via toledo, per comprare le sigarette dal tabaccaio, iastemmo tutto il calendario perchè non riesco a passare per la gente che c'è.
per non parlare di tutti i marciapiedi che oramai sono diventati priprietà esclusiva dei ristoranti, che hanno piazzato dehors fissi.
se non avessi mia moglie che non guida, me ne sarei andato fuori napoli da na vita.
una bella casarella con giardino così posso far correre anche la cagnolina, piuttosto che scendere per strada tra un mare di gente,  schivare merde, pisciazze, immondizia proveniente da mcdonald, sephora, starbucks e tutte le pizzerie  e attività simili varie.

Offline calvin

• *
« Risposta #7001 il: 12 Novembre, 2024, 11:25:32 am »
Io ho preso casa cinque sei anni fa a salita Pontecorvo, per chi lo conosce proprio a fianco allo Scugnizzo Liberato.

Non l'ho affatto pagata uno stunfo e ci vivo benissimo ed è una casa piccola e bellissima...peraltro un quartiere meraviglioso: fuori dai bordelli turistici, ma non degradato.

Due cose: ho avuto molto culo perché mi dicono che sono già cresciute un sacco di prezzo ed è un quinto piano senza ascensore.

Comunque ho amici a Milano, Roma, Bologna, Firenze...stanno tutte le città di italia inguaiate con il mercato immobiliare: l'unica città garnde che non ha problemi di affitti/vendite pare sia Torino, le altre stanno tuytte completamente impazzite.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Napoli, la nostra città
« Risposta #7002 il: 12 Novembre, 2024, 12:01:34 pm »
Mio cognato nel 2020 ha comprato casa a Fuorigrotta nel rione Lauro. Una casa discretamente grande, vicinissimo a tangenziale, cumana, metropolitana. Certo sta in una foresta di palazzi non c'è dubbio. All'epoca la pagò poco, 150 k con tutti i lavori dentro per 90 mq con mutuo a tassi vantaggiosissimi.
Veramente un affare, che oggi non si può fare più.

L'immobiliare a Napoli è una corsa contro il fenomeno della conurbazione che fa alzare i prezzi delle case con le strategie speculative dei palazzinari. Se volete prendere casa a costo basso dovete prevedere dove ci sarà la prossima speculazione e fare un investimento: prendere casa in un posto attualmente meno appetibile e trovarsi tra 10 anni ad abitare in una zona residenziale urbanizzata.
Un paio di dritte secondo me, poi chissà:

Lago Patria
Varcaturo
Licola

San Felice a Cancello
Marcianise
Acerra

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Il Nazareno

• *
  • Registrazione: Nov 2021
« Risposta #7003 il: 12 Novembre, 2024, 13:29:57 pm »
Ferru mo con 150k compri 60 mq da rifare in quella zona. Sono tutti completamente impazziti.
In merito ai posti che hai citato. Si, ma anche no. Vivi in simbiosi con la tua auto e se devi lavorare a Napoli iett o sang 3 ore al giorno nel traffico.

E' incredibile come a Napoli ci sia un'amministrazione ro cazzo che preferisce che la gente se ne vada dalla citta' e se ne vada a fare in culo al mondo piuttosto che vedere che sfaccimma fare a Bagnoli e in zona Est dove puoi tirarci su quartieri vivibili e con trapsorti pubblici gia' pronti o quasi.

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #7004 il: 12 Novembre, 2024, 13:38:07 pm »
Io ho preso casa cinque sei anni fa a salita Pontecorvo, per chi lo conosce proprio a fianco allo Scugnizzo Liberato.

Non l'ho affatto pagata uno stunfo e ci vivo benissimo ed è una casa piccola e bellissima...peraltro un quartiere meraviglioso: fuori dai bordelli turistici, ma non degradato.

Due cose: ho avuto molto culo perché mi dicono che sono già cresciute un sacco di prezzo ed è un quinto piano senza ascensore.

Comunque ho amici a Milano, Roma, Bologna, Firenze...stanno tutte le città di italia inguaiate con il mercato immobiliare: l'unica città garnde che non ha problemi di affitti/vendite pare sia Torino, le altre stanno tuytte completamente impazzite.

Piani alti senza ascensori non sono fattibili che criature piccerelle. Poi non ci credo che stia fuori dai bordelli turistici dietro p.zza dante, a meno che non parli della tua via, fuori il tuo quadrante ce sta il delirio 365/356 24/24 ormai.

Offline ferro

• *
« Risposta #7005 il: 12 Novembre, 2024, 14:00:06 pm »
Ferru mo con 150k compri 60 mq da rifare in quella zona. Sono tutti completamente impazziti.
In merito ai posti che hai citato. Si, ma anche no. Vivi in simbiosi con la tua auto e se devi lavorare a Napoli iett o sang 3 ore al giorno nel traffico.

E' incredibile come a Napoli ci sia un'amministrazione ro cazzo che preferisce che la gente se ne vada dalla citta' e se ne vada a fare in culo al mondo piuttosto che vedere che sfaccimma fare a Bagnoli e in zona Est dove puoi tirarci su quartieri vivibili e con trapsorti pubblici gia' pronti o quasi.
No in realtà è il contrario.
Abitare zona flegrea significa che se vai a lavorare al CDN ti fai 1h di traffico la mattina e 1h e oltre il pomeriggio.
Se devi restare in ambito urbano piezz e peggio, tra strade distrutte e traffico.

Inoltre tieni il fatto che per un appartamento di 80 mq zona flegrea (intendo Fuorigrotta, Bagnoli, Vomero, Pianura, Soccavo, Pozzuoli, Quarto) ti servono dai 200 ai 300k. Con quei soldi in un'area non ancora urbanizzata ti fai il villino con giardino.

Lo svantaggio è che stai isolato, un po' l'ambiente culturale in cui ti trovi e ti troverai anche in futuro.
O almeno, io mi creerei il problema di fare crescere i figli (che non ho) in provincia con tutti gli annessi e connessi tra lontananza dai centri culturali, ambiente comunque stantio, essere schiavo della macchina ecc ecc.

Poi sono scelte, io ho detto che se uno vuole la casa dei sogni e non è nato con la camicia può fare il pensiero di anticipare il mercato e andarsene in una di queste zone facendo una scommessa.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline calvin

• *
« Risposta #7006 il: 12 Novembre, 2024, 14:03:03 pm »
Piani alti senza ascensori non sono fattibili che criature piccerelle. Poi non ci credo che stia fuori dai bordelli turistici dietro p.zza dante, a meno che non parli della tua via, fuori il tuo quadrante ce sta il delirio 365/356 24/24 ormai.

Assolutamente no.

Fatti un giro tra Cappuccinelle, pontecorvo, tarsia, mazzini, san mandato. Si sta veramente una favola, soprattutto se si va a lavorare con i mezzi, a prendere l'auto ogni giorno è dura.

Detto per inciso tipo mia sorella aabita al un 5° senza ascensore e ha cresciuto una creatura dai suoi 0 a suoi 22 anni senza alcun problema.

Offline ferro

• *
Napoli, la nostra città
« Risposta #7007 il: 12 Novembre, 2024, 14:07:30 pm »
Cioè io se di dover campare in una casa piccola che se fai due figli l'è metter a durmí ndo cummò, stretto in un condominio in un palazzo miezz e palazz in un quartiere comunque oramai senza nessuna identità come sono tutti i quartieri residenziali che ho menzionato e per fare questo devo pure cacare un fracco di danari e indebitarmj tutta la vita ovviamente io ci penso un po' su.

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #7008 il: 12 Novembre, 2024, 14:28:49 pm »
Assolutamente no.

Fatti un giro tra Cappuccinelle, pontecorvo, tarsia, mazzini, san mandato. Si sta veramente una favola, soprattutto se si va a lavorare con i mezzi, a prendere l'auto ogni giorno è dura.

Detto per inciso tipo mia sorella aabita al un 5° senza ascensore e ha cresciuto una creatura dai suoi 0 a suoi 22 anni senza alcun problema.

Ma pure al decimo eh, il prob sono le iastemme quando devi portare le casce d'acqua sopra se non tieni il montacarichi.

Ferru, pur einprovincia ormai si sono imparati. Nuovo max 90mq, di quelli loro, quindi 75 max netti.
Il mercato immobiliare e' diventato nu schifo da qualunque lato lo si guardi.

Offline umb

• *
« Risposta #7009 il: 12 Novembre, 2024, 14:52:41 pm »
Assolutamente no.

io sono nato e cresciuto su un 5 piano senza ascensore, i miei sono dovuti andare via perchè nn ce la facevano piu'. E tenevamo il montacarichi per salire la roba. Dopo un pò gli acciacchi e cose varie rendono assolutamente impossibile fare i 5 piani a piedi.

Offline calvin

• *
« Risposta #7010 il: 12 Novembre, 2024, 14:56:39 pm »
io sono nato e cresciuto su un 5 piano senza ascensore, i miei sono dovuti andare via perchè nn ce la facevano piu'. E tenevamo il montacarichi per salire la roba. Dopo un pò gli acciacchi e cose varie rendono assolutamente impossibile fare i 5 piani a piedi.

Vabbè tengo 50 anni, almeno altri 15 posso...poi si vede

Offline calvin

• *
« Risposta #7011 il: 12 Novembre, 2024, 15:02:11 pm »
Ma pure al decimo eh, il prob sono le iastemme quando devi portare le casce d'acqua sopra se non tieni il montacarichi.

L'acqua dell'acquedotto di Napoli è molto molto meglio e salutare di qualsivoglia acqua minerale. Lo dico con cognizione di causa

Offline ferro

• *
« Risposta #7012 il: 12 Novembre, 2024, 15:13:12 pm »

Ferru, pur einprovincia ormai si sono imparati. Nuovo max 90mq, di quelli loro, quindi 75 max netti.
Il mercato immobiliare e' diventato nu schifo da qualunque lato lo si guardi.

Dici cose sbagliate, so di cosa parlo. Nelle zone che ho riportato io le cose non funzionano come dici tu poi se per provincia intendi Aversa, Sant'Antimo, Fratta oppure tipo San Giorgio, Portici, Ercolano allò stiamo parlando di zone già saturate ed è troppo tardi.

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #7013 il: 12 Novembre, 2024, 15:20:29 pm »

Dici cose sbagliate, so di cosa parlo. Nelle zone che ho riportato io le cose non funzionano come dici tu poi se per provincia intendi Aversa, Sant'Antimo, Fratta oppure tipo San Giorgio, Portici, Ercolano allò stiamo parlando di zone già saturate ed è troppo tardi.

In che senso? Parlo di nuovo. Metrature superiori ai 100 mpq sono piu' uniche che rare anche in provincia ormai.

Offline umb

• *
« Risposta #7014 il: 13 Novembre, 2024, 15:43:52 pm »
Io me me iess proprio a Salerno.

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #7015 il: 13 Novembre, 2024, 16:04:57 pm »
Salerno pure tiene prezzi proibitivi secondo me. Ma rimane il fatto che se fatichi a Napoli è una tarantella. In linea generale però capisco che stai dicendo, Napoli è diventata invivibile.
« Ultima modifica: 13 Novembre, 2024, 16:07:04 pm da Il Nazareno »

Offline calvin

• *
« Risposta #7016 il: 13 Novembre, 2024, 16:35:59 pm »
Salerno pure tiene prezzi proibitivi secondo me. Ma rimane il fatto che se fatichi a Napoli è una tarantella. In linea generale però capisco che stai dicendo, Napoli è diventata invivibile.

Veramente faccio fatica a capire sta cosa di napoli invivibile, sarà che abbiamo interessi diversi

Napoli dal mio punto di vista è una città superviva: concerti, cinema e cineforum, teatri, locali, centro sociali, tantissime cose da fare

Evidentemente sarò fortunato io, ma per me ci si vive benissimo a napoli, se ci si organizza.

Detto per inciso ho tantissimi, ma veramente tanti, amici venuti a Napoli da fuori e che ci sono rimasti e non se ne andrebbero neanche morti (sia stranieri che, soprattutto, del nord Italia)

Il.veeo grande problema di napoli è la gestione dei guai: tipo sanità e cose del genere, ma nel quotidiano è bellissimo viverci
« Ultima modifica: 13 Novembre, 2024, 16:37:28 pm da calvin »

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #7017 il: 13 Novembre, 2024, 17:24:04 pm »
Veramente faccio fatica a capire sta cosa di napoli invivibile, sarà che abbiamo interessi diversi

Napoli dal mio punto di vista è una città superviva: concerti, cinema e cineforum, teatri, locali, centro sociali, tantissime cose da fare

Evidentemente sarò fortunato io, ma per me ci si vive benissimo a napoli, se ci si organizza.

Detto per inciso ho tantissimi, ma veramente tanti, amici venuti a Napoli da fuori e che ci sono rimasti e non se ne andrebbero neanche morti (sia stranieri che, soprattutto, del nord Italia)

Il.veeo grande problema di napoli è la gestione dei guai: tipo sanità e cose del genere, ma nel quotidiano è bellissimo viverci
La sanità pubblica qui a Milano ormai è totalmente distrutta,tanto che stanno proliferando poliambulatori privati
Nel mio lavoro abbiamo delle convenzioni con questi centri per cui abbiamo tutta una serie di visite gratis,e meno male, dato che una visita oculistica di merda me l'avevano messa ad aprile e invece dal privato vado settimana prossima....
Chi invece ha problemi di salute seri è nella merda più totale se non ha denari...
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #7018 il: 13 Novembre, 2024, 17:25:41 pm »
Comunque visto che Nazareno dice peste e corna praticamente di tutto vorrei capire anch'io da cosa giudica la vivibilità o meno di una città
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #7019 il: 13 Novembre, 2024, 18:09:45 pm »
Comunque visto che Nazareno dice peste e corna praticamente di tutto vorrei capire anch'io da cosa giudica la vivibilità o meno di una città
L'unico posto vivibile per Nazareno è o tauto.
Adda venì Baffone!