Veramente faccio fatica a capire sta cosa di napoli invivibile, sarà che abbiamo interessi diversi
io parlo della mia zona nello specifico ovviamente, da altre parti si sta sicuramente bene.
io abito in una traversa di via santa brigida. Ogni santo giorno, se devo scendere a comprare anche una cascia d'acqua, devo attraversare un fiume di gente che se non ti stai accorto ti devi solo appiccicare perchè li hai tozzati.
Non ci sono posti per parcheggiare, c'è una quantità di immondizia derivante da tutti i fastfood, una puzza di piscio e merda perchè poi i giovani che fanno la vita notturna vengono a cagare e pisciare insieme ai barboni che vivono oramai da 10 anni in questa zona.
Cortei e manifestazioni a beveroni, per esempio, ogni fine settimana scendo il cane la mattina presto verso le 6 in modo che non ci sta nessuno, non ho potuto attraversare la galleria per il g7, cioè ho dovuto fare tutto il giro della galleria per arrivare al bar. stev sul'ie e 100 forze dell'ordine, faciteme passà n'attime aggià fa 5 metri, niente
Questione tavolini, tutti i marciapiedi sono occupati, non si può camminare, si sono allargati pure sui passi carrai.
Io sono arrivato ad un punto nella vita dove non ho interessi esterni, mi sono gi scassato abbastanza in gioventu, voglio scendere a faticare e tornare a casa in grazia di dio, se mi voglio fare una camminata con mia moglie di 10 minuti per via roma, non si può, perchè ti devi solo immettere nello struscio.
Rumori costanti, o di gente che fa lavori nelle case, o di turisti che pareano, o degli zulù che intrallazzano nel vicolo.
Fino a qualche settimana fa, c'era il parcheggiatore abusivo che teneva 250 motorini parcheggiati, fortunatamente il comune ha deciso di sbarazzarsene, ma prima non si poteva nemmeno camminare nel vicolo perchè la gente di merda invece di parcheggiare vicino al muro parcheggia pure al centro del vicolo, cose incredibili.
non era così fino a 5\10 anni fa e io ci sono nato e cresciuto in questa zona.
Cioè tenessi 25\30 anni adesso, co tutte le turiste, chiaverei a pazzi, ma ne tengo 44 sposato con un cane che pesa la metà di me. Vorrei pace.