Autore Topic: Napoli, la nostra città  (Letto 532849 volte)  Share 

Offline Il Nazareno

• *
  • Registrazione: Nov 2021
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #7020 il: 13 Novembre, 2024, 18:09:52 pm »
Dipende da quello che vuoi e dalle fasi della vita, siamo nel campo del soggettivo. I giri di Calvin potrebbero non essere i miei quindi non saprei cosa farmene ad esempio.

In via del tutto soggettiva ritengo che una città per un trentenne debba offrire prima di tutto opportunità di lavoro adeguate e in campi avanzati del sapere. A Napoli questo non c’è (manc a Salerno)

Però

Esistono alcuni dati oggettivi:

Trasporto pubblico
Istituzioni e servizi pubblici
Decoro urbano
Affitti

Senza voler fare i talebani  che sognano la Svizzera.

Napoli è molto peggiorata da 15 anni. Le classifiche non mentono poi possiamo dirne peste e corna ma un fondo di verità esiste.

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #7021 il: 13 Novembre, 2024, 18:12:22 pm »
L'unico posto vivibile per Nazareno è o tauto.

Bologna per me è il giusto compromesso fra tutte le cose che ho elencato è non è Zurigo.

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #7022 il: 13 Novembre, 2024, 18:17:17 pm »
:rofl:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #7023 il: 13 Novembre, 2024, 18:18:40 pm »
Bologna per me è il giusto compromesso fra tutte le cose che ho elencato è non è Zurigo.
Conosco piuttosto bene Bologna e dintorni,bolognesi e affini
Orrore.
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline paraw

• *
  • Registrazione: Lug 2011
Napoli, la nostra città
« Risposta #7024 il: 13 Novembre, 2024, 18:51:51 pm »
Orrore.
Sarà rimasto agli anni 80

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #7025 il: 13 Novembre, 2024, 19:05:06 pm »
Per me miglior città d’Italia a mani basse per quanto elencato. Poi ognuno ha le sue opinioni.

Sta di fatto ca se camp meglio a Bologna ca a Napoli.

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #7026 il: 13 Novembre, 2024, 19:12:14 pm »

Confermi il fatto del tauto
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline calvin

• *
« Risposta #7027 il: 13 Novembre, 2024, 19:45:07 pm »
Come città medio-grandi, se volete l'ordine e la comodità, cosa a cui io rinuncio per le stufe di Nerone però capisco che è soggettivo, oggettivamente la città dove secondo me si campa meglio in Italia è Torino. Bella, organizzata e con una sua tradizione ancora viva.

Io se dovessi lasciare napoli penserei a città più piccole e per esempio Bari, Trieste, Livorno sono tre posti che mi hanno rubato il cuore da sempre. Anche Pescara
« Ultima modifica: 13 Novembre, 2024, 19:46:30 pm da calvin »

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #7028 il: 13 Novembre, 2024, 22:43:23 pm »
:rotfl:

Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk

Offline calvin

• *
« Risposta #7029 il: 13 Novembre, 2024, 23:16:40 pm »

Ma giusto per tre giorni, aroppo se caca o cazz pure là

Offline umb

• *
« Risposta #7030 il: 14 Novembre, 2024, 09:22:41 am »
Veramente faccio fatica a capire sta cosa di napoli invivibile, sarà che abbiamo interessi diversi

io parlo della mia zona nello specifico ovviamente, da altre parti si sta sicuramente bene.
io abito in una traversa di via santa brigida. Ogni santo giorno, se devo scendere a comprare anche una cascia d'acqua, devo attraversare un fiume di gente che se non ti stai accorto ti devi solo appiccicare perchè li hai tozzati.
Non ci sono posti per parcheggiare, c'è una quantità di immondizia derivante da tutti i fastfood, una puzza di piscio e merda perchè poi i giovani che fanno la vita notturna vengono a cagare e pisciare  insieme ai barboni che vivono oramai da 10 anni in questa zona.
Cortei e manifestazioni a beveroni, per esempio, ogni fine settimana scendo il cane la mattina presto verso le 6 in modo che non ci sta nessuno, non ho potuto attraversare la galleria per il g7, cioè ho dovuto fare tutto il giro della galleria per arrivare al bar. stev sul'ie e 100 forze dell'ordine, faciteme passà n'attime aggià fa 5 metri, niente
Questione tavolini, tutti i marciapiedi sono occupati, non si può camminare, si sono allargati pure sui passi carrai.

Io sono arrivato ad un punto nella vita dove non ho interessi esterni, mi sono gi scassato abbastanza in gioventu, voglio scendere a faticare e tornare a casa in grazia di dio, se mi voglio fare una camminata con mia moglie di 10 minuti per via roma, non si può, perchè ti devi solo immettere nello struscio.

Rumori costanti, o di gente che fa lavori nelle case, o di turisti che pareano, o degli zulù che intrallazzano nel vicolo.
Fino a qualche settimana fa, c'era il parcheggiatore abusivo che teneva 250 motorini parcheggiati, fortunatamente il comune ha deciso di sbarazzarsene, ma prima non si poteva nemmeno camminare nel vicolo perchè la gente di merda invece di parcheggiare vicino al muro parcheggia pure al centro del vicolo, cose incredibili.

non era così fino a 5\10 anni fa e io ci sono nato e cresciuto in questa zona.

Cioè tenessi 25\30 anni adesso, co tutte le turiste, chiaverei a pazzi, ma ne tengo 44 sposato con un cane che pesa la metà di me. Vorrei pace.
« Ultima modifica: 14 Novembre, 2024, 09:43:45 am da umb »

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #7031 il: 14 Novembre, 2024, 09:29:43 am »
Orrore.
poliziotto, a bologna per 5 anni ha preso mugliera e figlie se ne è tornato a napoli epure dice peste e corna di bolgona, altro poliziotto identica situazione ha venduto casa a napoli per restare a bologna.
La verità è che è una scelta soggettiva dipendente dai proprio interessi, dalla situazione familiare e lavorativa

Offline calvin

• *
« Risposta #7032 il: 14 Novembre, 2024, 09:41:56 am »
io parlo della mia zona nello specifico ovviamente, da altre parti si sta sicuramente bene.

Si si, l'ho premesso: a Napoli si campa bene SE ci si organizza e capisco che la tua zona è proprio quella dove vivrei meno di tutte (ad eccezione dei due decumani che oramai sono l'inferno e tieni presente che ci ho vissuto anni e anni ai tribunali).

Questa cosa se è vera in tutte le metropoli italiane per Napoli (e Roma, città agghiacciante per campare) è ancora più vera: devi organizzarti la vita, spostarti non tantissimo, mettere in cnoto dei prblemi etc etc etc...io quello che dicevo è che in generale vedo tantissima gente che si lamenta come se NApoli fosse l'inferno, come se di notte ci fossero ovunque gruppi di ragazzini armati che si vanno sparando, come tutto facesse schifo mentre dicevo che se ti sai organizzare ed hai la fortuna di riuscire a farlo (perché ci vuole sforzo, tempo e fortuna) Napoli è una città dove si può anche vivere benissimo.

Offline calvin

• *
« Risposta #7033 il: 14 Novembre, 2024, 10:49:09 am »
LA sintesi è sempre in capo a Frank Tellina, comunque

https://www.youtube.com/watch?v=ufPfKZb2swk

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #7034 il: 14 Novembre, 2024, 13:05:19 pm »
Si si, l'ho premesso: a Napoli si campa bene SE ci si organizza e capisco che la tua zona è proprio quella dove vivrei meno di tutte (ad eccezione dei due decumani che oramai sono l'inferno e tieni presente che ci ho vissuto anni e anni ai tribunali).

Questa cosa se è vera in tutte le metropoli italiane per Napoli (e Roma, città agghiacciante per campare) è ancora più vera: devi organizzarti la vita, spostarti non tantissimo, mettere in cnoto dei prblemi etc etc etc...io quello che dicevo è che in generale vedo tantissima gente che si lamenta come se NApoli fosse l'inferno, come se di notte ci fossero ovunque gruppi di ragazzini armati che si vanno sparando, come tutto facesse schifo mentre dicevo che se ti sai organizzare ed hai la fortuna di riuscire a farlo (perché ci vuole sforzo, tempo e fortuna) Napoli è una città dove si può anche vivere benissimo.

Non ho capito che intendi per organizzarti?

IO ho vissuto in due grandi capitali, Londra e Madrid, e ho viaggiato parecchio in altre citta' superaffollate, Parigi e Barcellona su tutte.

A Londra pure se vivi a Soho, il delirio di tutta l'umanita' di sfaccimma portato in terra, non ti devi organizzare la vita, fai tutto quello che ti pare in un ambiente che di sicuro non e' quello del paesino di campagna. Ti deve piacere stare in un posto simile, inutile negarlo, ma non pigli la testa, non so se mi spiego. A me le grandi citta' hanno rotto il cazzo ma per altri motivi, e citta' come Londra, Parigi etc. stanno diventando ugualmente invivibili ma per altri motivi. A Napoli vige l'anarchia ovunque, i flussi umani non vengono gestiti, ognuno fa quello che cazzo gli pare. In un ambiente simile sei sempre a un passo dall'esaurimento nervoso. E parecchi napoletani sono esauriti.

Umb ma affitti? Altrimenti venditi tute cose e cambia quartiere. Sec me pigli pure bei soldi in quella zona.

Offline umb

• *
« Risposta #7035 il: 14 Novembre, 2024, 14:54:10 pm »
si affitto, nel palazzo affianco dove vivevo, i miei avevano un 5 piano senza ascensore e non ce l'hanno fatta più e se ne sono andati a marano.
nun teng manc l'uocchie pe chiagnere, io qui pago pochissimo anche sono solo 40mq. Mi trasferirei di corsa sui camaldoli, voglio il verde, anche pagando qualcosa in piu, il problema è mia moglie che non guida, servirebbe un posto dove scende e c'è tutto. 
Per questo parlavo di salerno, che magari è un pò piu tranquilla come situaizone.

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #7036 il: 14 Novembre, 2024, 15:17:47 pm »
Ma tu hai tua moglie americana giusto? Vedi dalle parti dove stanno le basi americane, in quei paesi se il tuo lavoro permette. Tua moglie puo' fare amicizia con qualche connazionale pure.

Offline umb

• *
« Risposta #7037 il: 14 Novembre, 2024, 15:28:44 pm »
non ho idea di quali siano, devo cercarli

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #7038 il: 14 Novembre, 2024, 16:59:37 pm »