Autore Topic: Napoli, la nostra città  (Letto 559234 volte)  Share 

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #5640 il: 29 Giugno, 2021, 10:02:43 am »
impennata fuori controllo dei nuovi casi in UK (famosa ricordiamolo per le vaccinazioni al 70-80%), a cui non corrisponde però un'impennata dei ricoveri ospedalieri (e neanche delle morti, anche se per pesare i dati di queste ultime si dovrebbe aspettare ancora un paio di settimane).

Io direi che questa è la prova che il vaccino serve e che se ce lo facciamo tutti non hanno più alibi per cacarci il cazzo!

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #5641 il: 29 Giugno, 2021, 10:04:15 am »
impennata fuori controllo dei nuovi casi in UK (famosa ricordiamolo per le vaccinazioni al 70-80%), a cui non corrisponde però un'impennata dei ricoveri ospedalieri (e neanche delle morti, anche se per pesare i dati di queste ultime si dovrebbe aspettare ancora un paio di settimane).

Io direi che questa è la prova che il vaccino serve e che se ce lo facciamo tutti non hanno più alibi per cacarci il cazzo!

Esattamente

Una bella ondata di contagi senza ondata di ricoveri nella perfida albione sarebbe la notizia che tutti stiamo aspettando per poterci sentire liberi.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
« Risposta #5642 il: 29 Giugno, 2021, 11:25:46 am »

no perchè anche qualora il covid dovesse ridursi ad effetti meno fadtidiosi di un raffreddore continuerebbero a cacare il cazzo per il solo fatto che c è

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #5643 il: 29 Giugno, 2021, 12:52:47 pm »
no perchè anche qualora il covid dovesse ridursi ad effetti meno fadtidiosi di un raffreddore continuerebbero a cacare il cazzo per il solo fatto che c è
Esattamente. Anche perchè il pensiero predominante che circola ancora grazie ai media è che "se prendil Covid soprattutto la variante Delta, o finisci intubato o muori". Per me è una guerra lungi dal finire, e stavolta già a fine settembre sarà peggio dello scorso anno, vi faccio vedere come ristabiliscono restrizioni, coprifuoco e quant'altro...stanno aspettando solo questo.
« Ultima modifica: 29 Giugno, 2021, 12:53:51 pm da Guallera V.2 »

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #5644 il: 29 Giugno, 2021, 13:25:07 pm »
Ma già serpeggia il ritorno a due anni fa. Appena letto di sfuggita un titolo "Variante Delta. Tizio: <Zone rosse da considerare>"
Manco mascherine, mezzi con capienza ridotta. Proprio zone rosse. Questa è gente che tiene qualche problema.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #5645 il: 29 Giugno, 2021, 13:42:45 pm »
Ma poi in merito di quale entità è la virulenza e l'aggressività apportata dalla variante Delta ? Molte varianti isolate di recente hanno infatti dimostrato una potegenicità decisamente minore rispetto alle prime varianti genetiche. Ovviamente questa non è una regola ma sembra essere una tendenza.

Offline calvin

• *
« Risposta #5646 il: 29 Giugno, 2021, 13:45:57 pm »
Intanto Nature (che è una delle riviste scientifiche più importanti al mondo) pubblica uno studio che dice che i vaccini Pfizer e Moderna hanno copertura per molti anni contro il covid e, a meno di varianti veramente pesanti del virus, chi li ha fatti non dovrebbe fare richiami.

nosocomio

« Risposta #5647 il: 29 Giugno, 2021, 17:16:31 pm »
ma il fascista di salerno che chiede le dimissioni di tutti tutti i giorni non dice niente sui vergognosi ricalcoli di positivi e decessi che stanno andando in onda in campania? no perchè ruggero razza l'hanno cacciato per moooolto meno. che vergogna il silenzio su questo personaggio

Offline Uranio

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #5648 il: 29 Giugno, 2021, 19:31:08 pm »
non ho trovato ancora una testata giornalistica che ha fatto notare che negli ultimi due giorni non è morto nemmeno un cristiano causa Covid in campania

Offline impfed81

• *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Solo la maglia!
« Risposta #5649 il: 29 Giugno, 2021, 20:49:22 pm »
Intanto Nature (che è una delle riviste scientifiche più importanti al mondo) pubblica uno studio che dice che i vaccini Pfizer e Moderna hanno copertura per molti anni contro il covid e, a meno di varianti veramente pesanti del virus, chi li ha fatti non dovrebbe fare richiami.

vengo dalla prima dose fatta il 20,  ti ringrazio per la bella notizia che mi hai dato dopo  mesi di notizie di merda  :ok:
ma sticazzi del mercato.

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #5650 il: 29 Giugno, 2021, 22:37:46 pm »
ma il fascista di salerno che chiede le dimissioni di tutti tutti i giorni non dice niente sui vergognosi ricalcoli di positivi e decessi che stanno andando in onda in campania? no perchè ruggero razza l'hanno cacciato per moooolto meno. che vergogna il silenzio su questo personaggio

ignoro la questione, puoi linkare info psl?
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #5651 il: 29 Giugno, 2021, 22:45:56 pm »
Ma a quanto ho letto infatti la variante Delta non sembra attaccare le vie respiratorie basse ma si concentra su quelle alte: mal di gola, raffreddore, possibile faringite. Anche l'ormai nota perdita di olfatto/gusto non sembra rientrare  tra i sintomi.

nosocomio

« Risposta #5652 il: 30 Giugno, 2021, 00:56:22 am »
ignoro la questione, puoi linkare info psl?

https://www.ilmattino.it/napoli/cronaca/covid_campania_dati_ex_positivi_non_cancellati-5965911.html

per il resto basta guardare un bollettino e vedere cosa sta succedendo da settimane.

Offline calvin

• *
« Risposta #5653 il: 30 Giugno, 2021, 09:36:03 am »
Intanto con la variante Delta bastano 10 secondi per contagiarsi hanno fatto un video in un supermercato. In Australia comunque sono dei malati di mente hanno fatto lockdown con tipo 15 casi al giorno. Ormai siamo arrivati ai lockdown preventivi.

In australia è da inzio covid che hanno questa strategia: lock down brevi ogni volta che parte un cluster, non generalizzati, ma nella città del cluster.

Sarà anche un follia, ma alla fine con questa strategia (anche poichè sono un isola molto isolata) sono riusciti a contenere la cosa e, soprattutto, nella media sono stati i più "liberi" di tutti.

Offline calvin

• *
« Risposta #5654 il: 30 Giugno, 2021, 09:39:10 am »
In australia è da inzio covid che hanno questa strategia: lock down brevi ogni volta che parte un cluster, non generalizzati, ma nella città del cluster.

Sarà anche un follia, ma alla fine con questa strategia (anche poichè sono un isola molto isolata) sono riusciti a contenere la cosa e, soprattutto, nella media sono stati i più "liberi" di tutti.

perchè, se è vero che forse non fare niente è meglio, ma se si deve fare qualcosa allora:

https://www.youtube.com/watch?v=qKMHmBIH5WA

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #5655 il: 30 Giugno, 2021, 10:45:35 am »
perchè, se è vero che forse non fare niente è meglio, ma se si deve fare qualcosa allora:

https://www.youtube.com/watch?v=qKMHmBIH5WA
La schizofrenia audiovisiva in stopmotion di Adolfo, tra le altre cose, calza perfettamente con il discorso. <3
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

nosocomio

« Risposta #5656 il: 30 Giugno, 2021, 11:14:54 am »

Io non penso funzioni

Offline calvin

• *
« Risposta #5657 il: 30 Giugno, 2021, 11:17:17 am »
Io non penso funzioni

Neanche io

Ma non penso funzioni neanche chiudiamo tutto, si ma un pò, puoi uscire ma con una pezza in faccia, allora no non puoi uscire e da ikea si ma al teatro no etc etc etc...e credo che spacchi anche più i cazzo di: c'è un focolaio, tappatave i casa due settimane e poi potete andare in spiaggia o in discoteca a chiavarvi  surfiste bionde  sconosciute come volete voi.

nosocomio

« Risposta #5658 il: 30 Giugno, 2021, 12:01:20 pm »
Neanche io

Ma non penso funzioni neanche chiudiamo tutto, si ma un pò, puoi uscire ma con una pezza in faccia, allora no non puoi uscire e da ikea si ma al teatro no etc etc etc...e credo che spacchi anche più i cazzo di: c'è un focolaio, tappatave i casa due settimane e poi potete andare in spiaggia o in discoteca a chiavarvi  surfiste bionde  sconosciute come volete voi.

il problema è che poi, guarda caso, la libertà a loro è arrivata in estate come a noi. l'anno scorso si sono fatti i lockdown più lunghi al mondo (6 mesi) e appena hanno messo piede in autunno già è ricominciata.

tra l'altro ora sono condannati a vivere così, perché non hanno immunità naturale e sono indietro sulle vaccinazioni (anzi si sono affidati a quella chiavica di AZ). Quindi quando noi avremo un virus endemico, questi saranno ancora alle prese con i lockdown, le bolle ecc...

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #5659 il: 30 Giugno, 2021, 13:11:19 pm »
il problema è che poi, guarda caso, la libertà a loro è arrivata in estate come a noi. l'anno scorso si sono fatti i lockdown più lunghi al mondo (6 mesi) e appena hanno messo piede in autunno già è ricominciata.

tra l'altro ora sono condannati a vivere così, perché non hanno immunità naturale e sono indietro sulle vaccinazioni (anzi si sono affidati a quella chiavica di AZ). Quindi quando noi avremo un virus endemico, questi saranno ancora alle prese con i lockdown, le bolle ecc...

Se è vero che gli anticorpi persistono dai 6 ai 9 mesi cosi come mi sembra di aver sentito, l'immuntità di gregge è solo un miraggio. A dirla tutta, secondo il manuale del buon epidemiologo, il modo di fare degli australiani è in assoluto migliore se combinato con le vaccinazioni, temo purtroppo che in Europa una cosa del genere sia però difficile se non impossibile da realizzare. In Italia è ovviamente impossibile