Autore Topic: Napoli, la nostra città  (Letto 559180 volte)  Share 

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Napoli, la nostra città
« Risposta #5680 il: 04 Luglio, 2021, 14:37:37 pm »
A quanto pare il Green Pass servirà per circolare liberamente in zona arancione o rossa, muoversi in tutti paesi dell'area Schengen e accedere agli esercizi pubblici come teatro, cinema, stadio e similari.

Quindi hanno intenzione di mettersi a fare di nuovo le zone, guardie ovunque, controlli e cacamienti di cazzo manco stessimo nella repubblica di Vichy.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

nosocomio

Napoli, la nostra città
« Risposta #5681 il: 04 Luglio, 2021, 14:42:08 pm »
Che schifo

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #5682 il: 04 Luglio, 2021, 17:00:22 pm »
Che schifo

Ma mi sembra evidente che si stia prendendo la palla al balzo della pandemia per far ingoiare cose che non sarebbero state tollerabili in precedente.

nosocomio

« Risposta #5683 il: 04 Luglio, 2021, 17:15:16 pm »
Chi si è vaccinato é un coglione.

speriamo che ti chiudono in casa gesù crì. c'ata scassat o cazz.

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Napoli, la nostra città
« Risposta #5684 il: 04 Luglio, 2021, 18:22:53 pm »
Ad oggi 110 positivi su quasi 6000 tamponi.
In TI 19 posti occupati, senza specificare se in generale o se per il covid.

De Luca grida al focolaio e le varianti.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

nosocomio

« Risposta #5685 il: 04 Luglio, 2021, 18:31:29 pm »
C’ata chi? Zone gialle, arancioni e rosse, a che serven? Escitene con un argomento logico però, dopo 30 milioni di vaccinati. Non sei l’unico che pall vutat, fidati.
Ma ncap a te no, se le persone non si vaccinano in un numero grosso in modo da convincere la politica che il covid non rappresenta più un problema per il servizio sanitario perché i vaccini, dati alla mano, riducono rischio di contagio, di contagiare (due cose diverse), di malattia, di ospedalizzazione e morte, ma come te ne esci? Rispondimi. A me non fotte niente dei pass vaccinali che anzi mi fanno ampiamente schifo e non chiuderei mai più nessuno a prescindere dallo status, ma è chiaro che l'alternativa per questi subumani non è il liberi tutti bensì il contenimento da cui dobbiamo assolutamente rifuggire.

Per quanto mi riguarda io NON POSSO essere destinatario di una norma del genere perché, da vaccinato, non saturo il sistema sanitario nazionale. Se lo facessero, me ne fotterei e gli impugnerei (vincendo) qualsiasi provvedimento perché non sarebbe proporzionale.
E loro lo sanno benissimo, per questo stanno facendo i Green Pass. Appena ogni italiano potrà accedere al vaccino, lo useranno come discriminante per circolare fino a quando il virus non arriva a un livello di bassa endemizzazione mondiale.

Poi se tu sei contento di farti i lockdown per non vaccinarti, di poterti infettare e stare male (e non sai fino a che punto, io un giro in un ospedale campano me lo evito volentieri) e di poter infettare gli altri, auguri, libera scelta tua...ma rispondimi, tra me e te il coglione sei tu o sono io?

nosocomio

nosocomio

« Risposta #5687 il: 04 Luglio, 2021, 18:35:43 pm »
Ad oggi 110 positivi su quasi 6000 tamponi.
In TI 19 posti occupati, senza specificare se in generale o se per il covid.

De Luca grida al focolaio e le varianti.

Per.me ci possono stare pure trecento milioni di positivi.
In Campania ci sono quasi 3.5 mln di persone vaccinate. La prima dose di Pfizer riduce del 94% la possibilità di ospedalizzazione. Non me ne frega niente, la mia vita non era in funzione del carico ospedaliero prima del covid e non lo sarà dopo.

nosocomio

« Risposta #5688 il: 04 Luglio, 2021, 18:57:00 pm »
mi dispiace caro gesù, ma il governo può fare tutte le zone rosse che vuole: io non le rispetterò, e se mi fanno la multicina gliela impugno e vinco. punto. e così altri milioni di cristiani, fermo restando che voglio proprio vedere come chiudono in casa persone vaccinate dalla malattia da cui le starebbero difendendo, soprattutto con esempio di UK che sta aprendo tutto. questo è quanto. sul resto ci sono dati precisi su riduzione contagio, ospedalizzazione e morte dal vaccino. e non è vero che i giovani non possono finire in ospedale: una percentuale PICCOLA di un numero GRANDE è un numero GRANDE. basta vedere in UK come la curva ammissioni ospedali si è comunque alzata, sebbene decessi e numero complessivo di letti rimangano bassi (giovane in ospedale=turnover veloce). se fai girare il coronavirus in una popolazione giovane di 10 mln di persone (facciamo 0-39, si?) avrai uno 0.5% che finisce in ospedale, il che significa 50.000 potenziali utenti. il sistema collassa o no? ma vatt a vaccinà, per piacere su. il tuo ragionamento è proprio perfetto per non uscirne mai.
« Ultima modifica: 04 Luglio, 2021, 18:59:16 pm da nosocomio »

nosocomio

Napoli, la nostra città
« Risposta #5689 il: 04 Luglio, 2021, 19:06:51 pm »
PS. se andate a leggere qualche commentatore serio, non Ricciardi che cita Bar-Yam (il CREATORE dello zero covid), tipo Ward o Johnson, vi rendete conto che il grande problema di questa ondata inglese è dovuto a due fattori: Astrazeneca e una severa vaccinazione anagrafica. Se hai un sottogruppo nazionale di persone ad alto numero di contatti (i giovani) senza alcun tipo di immunità vaccinale, è molto probabile che si crei una pericolosa trasmissione di comunità. E perché astrazeneca? Perché i vaccini a vettore virale non solo sono più lenti nel produrre anticorpi neutralizzanti di quelli a mRNA, ma in prima dose sono altamente meno efficaci di Pfizer e Moderna nel prevenire l'ospedalizzazione (quindi figurarsi il contagio)...perciò hai un muro vaccinale molto meno resistente, o meglio ti servirà un numero di persone immunizzate più alto per abbassare il livello di circolazione endemica. Perciò ti prendi una fiammata, che si chiama exit wave non a caso. Se ci aggiungiamo una variante più contagiosa (secondo me molto meno di ciò che si pensa, il resto dipende da fattori esterni), allora si capisce tutto.

E ribadisco, l'ondata attuale inglese ha un'età media bassissima proprio per la vaccinazione a compartimenti che hanno fatto, e comunque sono arrivati ad avere 2-300 ammissioni giornaliere COVID che corrispondono ai contagi di qualche settimana fa per il solito scarto tra le due curve. Ora, anche ammettendo che non tutti siano per covid ma con covid, siamo comunque al livello di carico che impatta sugli ospedali in una brutta annata influenzale (1000 ammissioni settimanali, in media) ed è destinato ad aumentare, quindi questo fa capire un po' perché dovete andarvi a vaccinare.

Avremo anche noi la exit wave, ma causa clima potremmo affrontarla con più vaccinati di quanti ne aveva all'epoca UK perché è posticipata rispetto a loro (che insieme a Portogallo e Spagna sembrano proprio su un ciclo differente) e quindi uscirne PRIMA e MEGLIO, ma se continuiamo con questi discorsi ci facciamo nel mazzo.
« Ultima modifica: 04 Luglio, 2021, 19:08:48 pm da nosocomio »

nosocomio

Napoli, la nostra città
« Risposta #5690 il: 04 Luglio, 2021, 19:13:09 pm »
Mi dispiace Gesù Cri, ma non capisci. Comunque per me puoi fare quello che vuoi, basta che per le turbe novax di qualcuno non scassano il cazzo a me poi potete fare tutti i lockdown che vi piacciono. Perché chiaramente se non vi volete vaccinare, vi piace stare in casa chiusi come topi.

nosocomio

Napoli, la nostra città
« Risposta #5691 il: 04 Luglio, 2021, 19:14:30 pm »
PS. se i vaccini non funzionassero, oggi con i numeri inglesi avresti visto 4-500 morti e migliaia di ospedalizzati, ma veramente facimm.

nosocomio

« Risposta #5692 il: 04 Luglio, 2021, 19:19:11 pm »
Nosoco, ti scrivo da Londra dove mi devo fermare fino almeno a fine mese per questioni di lavoro, poi se papà vuole lasciato quest’isola e merd per altri lidi. Ma ti posso assicurare che di quest’ondata si parla sul in Italia. Almeno a Londra nessuno se ne fotte nu cazz, ieri sera c’era il delirio in strada, i pub hanno mandato a fanculo il tracciamento e non ti chiedono più nulla, cosa che mi chiesero prima di Natale. Se qua il 19 non aprono tutto succede a rivoluzione perché la gente non ne può più e inoltre nosciun scassa o cazzo ai giovani che non si vaccinano come in Italia.
Io ti parlo a denari e tu mi rispondi a coppe. Negli Stati Uniti vedi che ci stava la gente nei bar pure quando facevano migliaia di morti al giorno. Della tua percezione, con tutto il bene, non me ne fotte niente. Le ammissioni in ospedale sono salite, il numero degli ospedalizzati totali molto più lentamente perché un giovane lo dimetti prima (si chiama tempo di permanenza medio), è iniziata la copertura di quella fascia d'età ma statt tranquillo che se il covid lo fai circolare allegramente la piccola percentuale di un numero molto grande di giovani colpiti è più che sufficiente a far collassare il sistema sanitario. Perciò, prima di dare del coglione a un altro, fossi in te farei la corsa a inserirmi nella piattaforma. O non ti lamentare se tra qualche mese non ti fanno andare in giro se non hai il green pass, perché il tuo diritto a scegliere di non vaccinarti non può comprimere il diritto alla salute di mio padre ad avere un intervento che sta posticipando da un anno, perciò siccome un numero enorme di gente come te può produrre una piccola ma significativa percentuale in grado di schiattare gli ospedali ti stai a casa. Evidentemente il lockdown ti piace, quindi non c'è problema.

nosocomio

Napoli, la nostra città
« Risposta #5693 il: 04 Luglio, 2021, 19:25:04 pm »
PS. io farei circolare e vivere allo stesso modo vaccinati e non vaccinati da subito, non ponendo mai più restrizioni di alcun genere. E curerei chiunque avesse bisogno fino a un punto specifico: la cessazione dell'attività ordinaria degli ospedali. Si è liberi di non vaccinarsi, ma quella libertà finisce nel momento in cui incontra il diritto alle cure dei malati non covid. A operarsi, fare screening, trattamenti, tutte cose dimenticate negli ultimi due anni. Quindi io farei dei posti covid per non vaccinati, finiti quelli ti metti in coda o stai a casa e preghi. Perché non esiste proprio che una scelta, stavolta consapevole, possa bloccare una nazione o le necessità di altri di avvalersi del sistema sanitario. Cosa ben diversa per i non responder al vaccino o gli immunodepressi, parlo proprio degli obiettori: vengono curati fino a quando c'è compatibilità con il resto delle necessità ospedaliere, poi so cazzi loro. E qui la chiudo.

nosocomio

« Risposta #5694 il: 04 Luglio, 2021, 19:33:27 pm »
Frate sei nel pieno di un delirio vaccinista. Io ho semplicemente detto che con queste percentuali di copertura parlare di restrizioni e zone rosse é il delirio di uno psicopatico. Si commentava quello. Tu e partut in tangente dicendo ca chi non é vaccinato si deve fare gli arresti domiciliari. Iamm tu te vaccinat? E goditi la vita.
No caro Gesù, tu hai detto che chi si è vaccinato è un coglione. Una frase che abbina un'ignoranza e una stupidità notevoli. Se un domani la situazione si risolve, tu a me e agli altri coglioni del forum ea ricere grazie e basta. Oltre che a lamentarti nun si stat buon nemmeno a fare un servizio per la comunità e continui a non capire quello che viene scritto, altro che delirio vaccinista. E mo statt buon.

nosocomio

« Risposta #5695 il: 04 Luglio, 2021, 19:35:07 pm »
Ma non puoi farlo a questo punto metti l’obbligo e tanti saluti. Iamm sarà o cavr che vi fa delirare.
E perché devo mettere l'obbligo?

La scelta è libera, le conseguenze pure. La società non si ferma più per te, e se non c'è spazio non c'è spazio. Ma tu vuò fotter' sulament? Tutto diritti nessun dovere? Vai tranquillo che se tanto pigli il covid non ti succede niente, quindi che te ne fott?

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #5696 il: 04 Luglio, 2021, 19:46:32 pm »
Alfrè, però, rispetto all'anno scorso, i numeri sono peggiori. Direi che il contributo più grande lo stia dando il caldo e non i vaccini, quindi dobbiamo ancora aspettare per vedere i risultati effettivi della vaccinazione di massa.
Adda venì Baffone!

nosocomio

« Risposta #5697 il: 04 Luglio, 2021, 19:54:09 pm »
te vaccinat e in autunno già sanno che ci saranno zone rosse nata vot con lockdown annessi dato che il green pass così funziona. Ne riparliamo in autunno quando, e non lo spero, il tuo senso del dovere civico, ammirabile, verrà preso e buttat int o cess da De Luca che chiuderà di nuovo Tutt cose perché ci stanno 10 persone in ospedale. In merito al sul fottere, pago le tasse, vir e nu c scassá o cazzo, i miei doveri da cittadino li onoro fino all’ultimo centesimo, e vir e nu sbaglia chiu ca vocc.

E ti ho già risposto che de luca può fare il cazzo che gli pare, io non rispetto nulla e se mi multano glielo impugno. Il resto sono tue elucubrazioni, così come sei tu che hai spostato con la bocca dando del coglione a mezzo forum quindi avasc a crest o ti sospendo per due mesi. Jamm a vere'.
« Ultima modifica: 04 Luglio, 2021, 19:55:25 pm da nosocomio »

nosocomio

« Risposta #5698 il: 04 Luglio, 2021, 19:55:04 pm »
Alfrè, però, rispetto all'anno scorso, i numeri sono peggiori. Direi che il contributo più grande lo stia dando il caldo e non i vaccini, quindi dobbiamo ancora aspettare per vedere i risultati effettivi della vaccinazione di massa.
Ora è senza ombra di dubbio il caldo. L'effetto del vaccino lo stai vedendo in UK. A parità di contagi, a novembre avevano 500 morti al giorno, oggi quindici.

nosocomio

« Risposta #5699 il: 04 Luglio, 2021, 20:01:29 pm »
Ma chi sospendi? Tu nun e CAPIT Manc o cazz e sei partito per la tangente. A questo punto seguendo il tuo ragionamento non voglio che vengano più curati i malati di tumore ai polmoni dato che pure la loro é stata una libera scelta quella di fumare. Iamm avvoca e itt na strunzat, capita. Fa cavr assaje.
Tu hai dato del coglione a tutto il forum vaccinato, cioè tutti. A me che non sei vaccinato non fotte un cazzo e te lo ribadisco, basta che la tua scelta non si ripercuote sugli altri. Punto. Sei tu che hai giudicato quella altrui.

Per il resto hai detto un'altra stronzata, perché il cancro non satura gli ospedali ma il covid sì. Stiamo ancora a questo. Cioè qua mancano proprio le basi. È il motivo per cui ti chiudono, caro Gesù Cristo. Perché il numero dei malati covid è così alto da bloccare tutto il resto, quindi se fai un incidente stradale e ti esce la merda dal cervello, non possono curarti. Prontoooooo. Ce la fai????